Il Forum dei Tifosi del Napoli

AvatarNapolinelcuore

Status
Anonymous

  • Member Group
    TDN Legendary
    Member Title
    ...LOTTARE SEMPRE MOLLARE MAI!!!
    Home Page
    http://WWW.TIFOSIDELNAPOLI.IT
    Birthday
    13 Feb. 1968
    Gender
    Male
    Location
    NAPOLI
    Lang
    Italiano
  • Posts
    25,524  (per day: 3.9)
    Reputation
    +1,386  (given: 403)
    Joined
    2/8/2006, 07:26
    Last visit
    Anonymous user
  • Private Message
    PM
    Email


  • SARO' SEMPRE AL TUO FIANCO, IO DI TE NON MI STANCO, SEI LA COSA PIU' BELLA CHE C'E'!!!

    NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE SEMPRE AL TUO FIANCO

    TI AMO DA SEMPRE E PER SEMPRE, AL DI LA' DI CHI SIA A GUIDARTI AL DI LA' DI CHI SIA A RAPPRESENTARTI...




    io sono napoletano e appartengo alla cultura più antica d’europa, quella cultura che ci permetteva di parlare greco quando tutti parlavano latino

    io sono napoletano e parlo una lingua che era lingua diplomatica alla corte di caterina la grande.Quella lingua che ha dato all’italia una tradizione musicale, letteraria e teatrale.

    io sono napoletano e vivo in una città dove in 600 anni di inquisizione MAI si è acceso un fuoco per bruciare persone e dove MAI all’inquisizione spagnola fu permesso di insediare un tribunale.

    io sono napoletano e vivo una città che ha fatto dell’accoglienza e della tolleranza la cifra della sua riconoscibilità, una città dove gli dei antichi vivono insieme agli dei nuovi,le anime sono così grandi da contenerli e amarli tutti.

    io sono napoletano e vivo in una città che ha inventato “il sospeso” ,il caffè pagato all’estraneo che mai conoscerai, perchè nessuno si senta mai così povero da non potersi permettere un caffè.

    io sono napoletano e vivo in una città che anche nel massimo suo splendore e della sua potenza, MAI ha invaso altri popoli con le armi per soggiogarli e dominarli.Li abbiamo sempre conquistati con la cultura con l’amore e con una canzone .

    io sono napoletano e vivo in una città che da sola ,insieme a Parigi ha dato un senso alla definizione di FLANEUR ,il passeggiare per il passeggiare ,per ammirare e godere del paesaggio umano della vita.

    io sono napoletano e possiedo il passato così come il futuro, poichè questa è la città dove tutto comincia e tutto finisce.

    io sono napoletano e il mio destino è affidato all’integrità di un uovo seppellito dal “mago” Virgilio nelle viscere della terra. Perchè la vita se non ha magia non vale la pena di essere cantata.

    io sono napoletano e ho nel corpo tutte le ferite e tutti i dolori di Iside che cerca il corpo di Osiride . Questo corpo mai ricomposto cerco di far nascere nel pellegrinaggio dei sette santuari.

    io sono napoletano e abito una città nata dal corpo di una sirena, morta di dolore per non essere riuscita a sedurre Ulisse. Perchè l’intelligenza non si fece sedurre dalla passione, non sapendo a cosa stava rinunciando.

    io sono napoletano e abito una città della quale Hans Christian Andersen, mirabile inventore di favole venuto a trovarci dalle fredde luci del profondissimo nord ,andandosene ebbe a dire: ” Quando sarò morto, tornerò a Napoli a fare il fantasma, perchè qui la notte è indicibilmente bella”.

TDN - Tifosi del Napoli - since 2004