Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by pas78 tifosononragioniere

  1. .
    Intendiamoci
    Non ho alcun interesse a difendere Gennaro Montuori e non mi interessa in questa sede il tipo di credibilità di cui possa essere effettivamente capace
    Questo discorso vale sia per lui sia per De laurentis
    È il concetto recidivo che inizia a starmi decisamente sulle scatole.
    Ora...alcuni di voi sono certi che questa volta le parole fossero esclusivamente rivolte a Montuori...io ed altri la vediamo diversamente per un semplice motivo:
    "12 anni fa lei era nella merda"..è un concetto che in modo e con parole diverse il nostro presidente ha più volte espresso come concetto generale in gloria alle sue gesta.
    Da alcuni post letti ho scoperto che in parte c'è anche chi giustifica questa visione..ritenendo che in effetti siccome 12 anni fa eravamo messi come tutti sappiamo lui sia cmq comprensibilmente "da capire" perché seppur con terminologia di basso livello dice sostanzialmente la verità.
    Appunto...sono passati 12 anni..E credo sia anche arrivato il momento di sottolineare insieme ai suoi meriti "originali" anche il fatto che lui abbia avuto la fortuna di acquisire un titolo sportivo in un contesto con bacino d'utenza affamato di calcio e che con generosità tangibile ha sostenuto i suoi 12 anni di presidenza...un bacino d'utenza che meriterebbe ben altro trattamento e considerazione da parte sua(o almeno la maggioranza di esso).
    E molti membri di questo bacino d'utenza sono gli stessi che hanno sempre creduto tutti gli anni a promesse mai mantenute ma altresì lo hanno sempre atteso al varco di tutte le scadenze prefissate prima di muovere qualsiasi critica..gli stessi che anche quest'anno aspetteranno.. tanto per cominciare..come tutti gli anni.. il reale profilo di competitività dEl nostro organico alla fine del mercato
  2. .
    Non è giusto farsi condizionare dall'antipatia per De laurentis...esattamente come non è giusto farsi condizionare dalla poca credibilità di palummella
  3. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 21/7/2016, 00:16) 
    Il rispetto deve essere reciproco però...se davanti alla famiglia deve sentirsi cantare da 20mila persone delaurentiisfigliodiputtaaaaanaaaa può pure sbroccare ogni tanto quando ha a che fare con un certo tipo di tifosi.
    Non ce lo vedo ad esempio a sbroccare contro un corbo o un chiariello pur non essendo loro degli asserviti.
    Anche le loro domande rappresentano i tifosi con tutto che a corbo lo schifo.
    Sarebbe davvero un santo se non sbroccasse quando lo criticano pure dopo un secondo posto :)
    Poi è chiaro, conosciamo lo spessore del personaggio...questo ci ritroviamo come presidente, c'amma fa? :)

    Io credo che quelli che muovono delle critiche alla stagione scorsa non si riferiscono certo al secondo posto ma al GRASSI E REGINI in risposta al primo posto che stavamo occupando
  4. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 21/7/2016, 00:06) 
    Deduco tu non abbia mai visto una sua trasmissione...
    Riguardo la merda in cui era hanno già risposto altri.
    Cmq è bellissimo come possano essere date per palesi 2 interpretazioni completamente diverse :)

    Ho visto qualche trasmissione di palummela..ma non vedo perché questo debba escludere che lui si riferisse al tifoso(a prescindere da quello che pensi di lui come tifoso)...
    Possiamo discutere di tutta la merda in cui eravamo...ma ciò non toglie che tali parole dette OFFENDONO non solo palummella..
    Troppo comodo porla sulla credibilità di palummella
    E la recidività del presidente non conta?..ha avuto forse bisogno dei palummella di turno per dispensare merda e cazzo a volontà riferendosi alla piazza di Napoli?
  5. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 20/7/2016, 23:47) 
    Sta li l' "errore"(ognuno può pensarla come gli pare poi chiaro) imho.
    Può dire quello che gli pare? Sì, a me interessa ciò che fa.
    Non è che quando il Napoli vince la domenica io non esulto perché il presidente pensa che io sia solo una mucca da mungere.
    Onestamente me ne fotto di quello che dice, sto molto più incazzato al pensiero di chi sostituirà higuain perché dubito ADL sia in grado di cacciare un altro coniglio dal cilindro nonostante i 94 milioni...
    Dica quello che gli pare ma faccia il bene del Napoli. Per me al tifoso questo deve interessare.
    Non penso che nel momento della settima CL i milanisti si preoccupassero di quanto fosse un pezzo di merda il proprio presidente e cosa pensasse di loro.

    In linea di massima sono assolutamente d'accordo che va giudicato per quello che fa e non per quello che dice quando spara cacchiate a vanvera su caratteristiche di calciatori che nemmeno sa.
    Quando dice che dopo il 21 agosto c'è ancora tempo per "riparare"(sperando vivamente che sia solo una sparata)
    Ma non quando dice chi cazzo sei e ricordati della merda da qui ti ho tolto...perché dovrebbe anche ricordarsi che lui ha cmq acquistato un titolo sportivo con un DISCRETO bacino di tifosi e appassionati e a cui dovrebbe rispetto
  6. .
    CITAZIONE (Kloppo17 @ 20/7/2016, 23:44) 
    Distorcere la realtà per continuare a sostenere la propria teoria a me pare presa in giro più che correttezza e ti sto ribadendo che a me pare che confonda la tua antipatia personale con adl con il caso specifico.
    È palese che usi il lei, che abbia sullo stomaco il personaggio e che sia un attacco personale nei suoi confronti.
    Se vuoi continuare a offenderti per frasi che adl sta volta non ha detto, ma che stai costruendo con fantasia, mi pare un po' eccessivo.
    E poi mica ti ho dato dello stupido, ti ho detto che per me non stai capendo il discorso, non ci vedo nulla di male.

    Mi sa che hai saltato un post.
    Il punto è :
    Che motivo avrebbe de Laurentis per offendere direttamente palummella...e a cosa si riferisce quando parla di merda in cui era?
    La merda in cui era da giornalista prima che arrivasse lui?
    O la mera in cui versava da tifoso prima che arrivasse lui?
    Per me è chiaramente la seconda...dunque..potete dare la minor credibilità possibile al palummella tifoso...ma è lampante che lui si riferisca ALLE VESTE DA TIFOSO.
    Scusa..ma ritengo che sia tu a non capire
  7. .
    CITAZIONE (Kloppo17 @ 20/7/2016, 23:37) 
    A me più che strano sembra che non capisci proprio.

    Ti sto rispondendo con correttezza e la pretendo anche da te
  8. .
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 20/7/2016, 23:00) 
    Perché, pure ammettendo che volesse riferirsi alla totalità dei tifosi, non è forse vero che dodici anni fa nuotavamo nella merda? Se me lo venisse a dire un esterno gli suggerirei di farsi una vrangata di cazzi propri (sapendo, però, che avrebbe pienamente ragione); se a sottolinearlo è quello che ha riportato il Napoli in Europa per sette stagioni consecutive, con tre trofei ad arricchire una bacheca a dir poco scarna, posso incassare storcendo il naso senza alterarmi più di tanto.

    Poi, sarà che per i prossimi cinque giorni spengo tutto e me ne vado in campagna alla ricerca affannosa di un po' di quiete, quindi del mercato, di De Laurentiis e dei suoi battibecchi me ne frega e non me ne frega... ma sarò breve "Koulibalì Koulibalà chi vedrà vedrà " alza talmente il livello, che ogni eventuale polemica passa facile in cavalleria.

    Dunque in virtù di questi trofei può anche dire tutto quello che gli passa per la mente..sarà tutto accettato.
    Bah..io sono dell'idea che se vuole parlarmi personalmente con il c...o è con la merda....nemmeno uno scudetto ed una champions lo salverebbero da una quarantina di calci nel sedere
    Sarò strano
  9. .
    CITAZIONE (Kloppo17 @ 20/7/2016, 22:55) 
    A me onestamente sembra che ti manchi la capacità di discernere fra la tua antipatia personale per Adl, che mi pare di cogliere, ma non conoscendoti sinceramente potrebbe pur essere un' impressione sbagliata, dal caso specifico.
    Sarò io che ci faccio eccessivamente caso, ma a me pare evidente che sin da subito adl mette a figura di merda il personaggio in sé, che tratta già con antipatia e supponenza sin da subito, e da lì l'attacco personale mi sembra evidente.
    Se poi te la vedi diversamente io non posso convincerti se tu la vuoi necessariamente vedere diversamente, posso solo dirti che mi pare che tu la stia vedendo in maniera sbagliata e aggiungere, per il caso specifico, che mi pare pure un'interpretazione poco confacente il caso in analisi.
    Poi non capisco la domanda che mi fai, per la conclusione a cui mi pare tu voglia arrivare, in entrambi i casi mi parebbe di poter dire che comunque sarebbe un attacco alla persona e non al tifpso in generale.
    In ogni caso non so che rapporto abbia Adl con questo perché non conosco ADL, ma se venissi a conoscenza xhe uno mi insulta ogni volta che ne ha la possibilità, oltre a ritenerlo subito no stronzo, mi informerei anche su chi sia questo, e se dovessi parlarci sicuramente non lo tratterei coi guanti o soppeserei troppo le parole.

    Non ha di sicuro una conoscenza Profonda del personaggio..anche perchè..se tale conoscenza ci fosse stata... De Laurentis sarebbe andato ben aldilà del semplice ..lei era nella merda...
    Non mi conosci..giusto..se vuoi fidarti ti assicuro che non ho mai criticato De Laurentis per partito preso...anzi..in altro forum mi sono trovato spesso a contestare chi pur di criticarlo sosteneva pure l'inverosimile
    Ma nella fattispecie non vedo per quale motivo..visti i precedenti e vista la non specifica natura personale delle frasi rivolte a Palummella...tali frasi non debbano essere intese come rivolte al TIFOSO magari non il tifoso ideale per i tuoi e i miei canoni..ma sempre di tifoso stiamo parlando.
  10. .
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 20/7/2016, 22:45) 
    Non so se sono pazzo io ma davvero non capisco che crociate si vogliano fare. Secondo me stiamo perdendo di vista la realtà.

    Che bisogno avrebbe avuto de Laurentis nel sottolineare la MERDA IN CUI SI TROVAVA PALUMMELLA? ...non avendo certamente una conoscenza così PROFONDA del personaggio.
    È chiaro che ha bersagliato la veste da tifoso..a prescindere dalla credibilità che gli volete attribuire
  11. .
    CITAZIONE (Kloppo17 @ 20/7/2016, 22:37) 
    Se si riferisce a lui nello specifico no, mi pare evidente. Per lo meno, se lo si ascolta interpretazioni diverse,a meno di non capire l'italiano o avere il personaggio adl sulle palle, è difficole darne.
    Se invece ci si basa sulle ricostruzioni che riportano i siti allora si può anche sbagliare.
    Io non conosco il personaggio Palummella (non so manco chi sia, perché sia soprannominato così ecc, ne credo.di perdermi nulla non sapendolo), ma da quanto dice Superbike (Bart, che conosco e di cui mi fido) il personaggio in questione insulta costantemente adl nelle sue trasmissioni.
    Ora Adl non è noto per la pazienza, la calma e la pacatezza, per questo, se vedessi il video, già quando vede il personaggio storce il naso, lo interrompe sbeffeggiandolo già all'inizio, segno che secondo me già lì si sta trattenendo e sta rispondendo controvoglia, cosa che se effettivamente fosse vero che questo lo insulta costantemente, sarebbe pure comprensibile.
    Dopo che gli ha risposto alla domanda e ne stanno per fare un'altra, Palummella, con una frase contraddistinta da grande intelligenza, urla il solito "Noi vogliamo vincere Presidé".
    Ora io non so se tutti voi che state criticando adl, personaggio che non gode delle mie piene simpatie, siate dei monaci buddisti caratterizzati da completa pacatezza e in grado di fare una media ponderata precisa delle parole che dispensate nel corso delle vostre giornate, ma per sta volta adl mi pare non abbia fatto proprio nulla di male.
    Era da prendere a paccheri quando disse voi non siete un cazzo ecc, non sta volta quando si riferiva specificamente.a quello lì.

    Dunque l'espressione.
    "Lei era nella merda" si riferiva alla carriera professionale di Palummella(di cui non credo de Laurentis conoscesse vita morte e miracoli)o dici che era esclusivamente su di lui?
    Ma vuoi che De Laurentis abbia avuto davvero l'intenzione di riferirsi solo a lui e di non aver.. per l'ennesima volta..voluto SOTTOLINEARE il suo ruolo di Salvatore del popolo calcistico napoletano?
    Se conosci bene De Laurentis ..come dovresti visti i 12 anni di presidenza..fresti fatica a credere che abbia voluto rivolgere quelle parole esclusivamente al palummella di turno.
  12. .
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 20/7/2016, 22:30) 
    Ma perché Palummella foss tifos del Napoli ??? Ma per piacere...

    Questa è una tua considerazione che non toglie nulla al fatto che palummella parlava anche in veste di tifoso..e non toglie nulla alla gravità delle parole espresse dal presidente
  13. .
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 20/7/2016, 22:28) 
    Ben tornato. Ma l'hai sentita l'intervista? Si riferiva a chi ha fatto la domanda non a l popolo dei tifosi del Napoli.

    Se vogliamo discutere se sia stato maleducato ed arrogante (e lo e' stato, giusto per essere chiari) e' una cosa, ma se vogliamo creare polemica tra di noi basandoci su un'interpretazione di parole che non ha detto, allora non va bene.

    Nel bene e nel male palummella è stato un capo dei gruppi organizzati...quindi parlava anche da tifoso....se dirigi determinate parole ..parlando di merda...fai fatica a dividere la professione di giornalista dal palummella tifoso...
    Come puoi dire che parlava solo del giornalista?
  14. .
    CITAZIONE (Kloppo17 @ 20/7/2016, 22:22) 
    Vabbuo però quando non si capisce manco quanto dice ADL sarebbe meglio star zitti senta criticarlo (in questo caso) ingiustamente.
    Ha insultato il giornalista, parlando della merda in cui lui si trovava, non ha detto ho tirato fuori dalla merda il Napoli.
    Se poi non si capiscono neanche sti discorsi così semplici..

    Meno male che capisci tu per tutti.
    Dunque...fammi capire...se parla di merda in cui lu si trovava...non ha esplicitato anche la veste da tifoso...cioè la merda in cui ci trovavamo tutti?
    si...
    E non è certo la prima volta
    E credo tu lo sappia
  15. .
    Poteva essere anche Matteo Salvini in persona a porre le domande al presidente.
    Niente può giustificare la profonda scorrettezza e volgarità con cui si è rivolto all'interlocutore e la tracotanza con cui ha ribadito un'ennesima volta la sua visione del "contesto"Napoli..."una melma che lui avrebbe generosamente salvato"...e così facendo ha di fatto mancato di rispetto A TUTTI I TIFOSI E ALLA STORIA DEL NOSTRO NAPOLI CALCIO.
    Non c'è giustificazione che tenga da poter portare in dote a questa decisa squallida e mortificante versione di Aurelio De Laurentis.
3804 replies since 26/6/2013
.