Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by ArkeN

  1. .
    Ragazzi, purtroppo, da Milano a me hanno riconfermato 100% padre Pioli... Roba da ammazzarsi. Non solo fai un favore al Milan togliendogli un anno di stipendio a vuoto, ma vai a prendere un allenatore che non mette e non toglie, che ha avuto la fortuna di rafforzare la sua leadership perché ha avuto dietro la figura di Ibra, che è ora in completo delirio tattico col suo 5-0-5... Voi direte che ha vinto uno scudetto, ha fatto una semifinale di champions ed è entrato almeno per 3 anni consecutivi in champions, ma per me è più per demerito delle altre squadre che merito suo.
    Se ci siamo lamentati della condizione e degli infortuni con Garcia, vi voglio vedere con Pioli.
  2. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 3/5/2024, 12:10) 
    Lo United...

    Screenshot_20240503_112232_Chrome

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Cafoni! Che cosa ha vinto più del Napoli negli ultimi 10 anni?
  3. .
    Ma sbaglio o lui stesso disse che l'obiettivo era vincere e rivincere lo scudetto con vista alla Champions League non meno di un anno fa?
  4. .
    Per me vanno presi due difensori centrali titolari, due centrocampisti di livello uno che possa sostituire Zielinski e l'altro che possa far diventare Anguissa un panchinaro, un attaccante che venga al posto di Osimhen e che possibilmente non sia una brutta copia di questo, ma che abbia piedi migliori.
    Questi sono gli acquisti da fare assolutamente. Poi se ci fosse ancora margine sarebbe da comprare un terzino sinistro al posto del professore e un esterno d'attacco
  5. .
    Je suis Mick Wallace!
  6. .
    Ma quindi non ho capito.. Abbiamo preso una vecchia sdentata come allenatore?
  7. .
    Conte come allenatore è diverso da Ancelotti. E' un sergente che fa sputare sangue ai suoi giocatori ed è più orientato a dare una guida in campo che lasciare ad iniziative dei suoi giocatori. Sappiamo quanto questa cosa sia deleteria per noi. Senza un canovaccio i nostri è come se non si sentissero liberi di esprimersi al massimo.
    Anche per il dopo ed il rischio macerie non sono preoccupato sulla carta. La rube quando andò via continuò a vincere campionati e andò due volte in finale di champions a partire dal blocco e dallo spirito che aveva creato. L'inter in 3 anni sta dominando uno scudetto, ne ha perso un altro con molti demeriti ed è andata in finale di champions. Può essere un'importante punto di partenza e non soltanto un allenatore che ti porta a vincere nel breve.
    Certo la questione è che queste società avevano dietro una dirigenza capace, mentre noi siamo sempre alle dipendenze dell'emotività presidenziale.

    Vorrei aggiungere anche un'altra considerazione. Il gioco per come lo vedo io sta andando più in direzione di un calcio alla Conte che alla Sarri. E' sempre più fisico e contropiedista e sempre meno tecnico e di coralità nel possesso palla e nella creazione delle occasioni.
    Considerando che in Italia con la vendita di Osimhen saremmo quella con più soldi a disposizione anche non andando in champions è un'occasione troppo ghiotta per noi e per lui.
  8. .
    Troppi giocatori che pensano già alla prossima stagione e alla loro prossima squadra. La società dovrebbe fate lo stesso. Si cominci a prendere ds con le palle e a programmare per l'anno prossimo
  9. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 18/3/2024, 12:44) 
    Ieri forse la miglior prestazione, sta crescendo fisicamente, un po' più dinamico, per me il punto di forza suo è troppo lo strappo e una certa elettricità che può dare alla manovra, tecnicamente è bravo, non parliamo di Zielinski, però se non è in condizione i suoi punti di forza vanno a sparire, speriamo che dopo la sosta sia pronto, perché il lavoro delle mezz'ali è molto importante.

    aggiungo, se posso permettermi, che è un giocatore che si butta in area di rigore più volte rispetto al polacco
  10. .
    Non per possesso palla e qualità di gioco, ma abbiamo fatto una tipica partita loro subendo molte azioni pericolose e avendo la fortuna che queste non si concretizzassero, per poi punire con episodi girati nel verso giusto.
    Se escludo che è una vittoria contro quelli lì, non sono contento.
    Mi ha infastidito molto la sufficienza in molti elementi con passaggi e controlli facili sbagliati.
    Mi ha infastidito moltissimo la mancanza di cattiveria dei nostri. Loro hanno giocatori veramente scarsi, ma compensano con la voglia, la cattiveria e la grinta. E' vero che siamo ancora convalescenti ma questa era una partita salva stagione e ho visto troppa gente trotterellare in mezzo al campo e limitarsi al compitino tattico. Uno sprazzo di questa cattiveria lo si è visto sull'aggressione alla palla dopo il rigore parato.
    Altra cosa è il gol subito. Non mi capacito di come un portiere non sia in grado di parare un tiro del genere da posizione defilata, va a terra in ritardo e con una lentezza disarmante. Per non parlare dell'uscita ridicola sul palo di Vlahovic. La sensazione che quasi ogni tiro in porta sia gol ritorna ad essere forte.
    In sostanza bene la vittoria e speriamo che possa dare ancora più morale ad una squadra spenta
  11. .
    La cosa che mi fa più rosicare è che sicuro ADL prenerà l'esempio di quest'anno per dire che aveva ragione lui dicendo che non conviene vincere lo scudetto
  12. .
    Sarebbe oggettivamente da esonero. E' un allenatore fermo ad un calcio di 10 anni fa, ad andare bene. E' un allenatore che non si poteva sposare con le caratteristiche dei giocatori, più votati ad un gioco propositivo, di possesso e di riaggressione. Non è riuscito a portare nessun tipo di certezza, anzi siamo ancora più in confusione.
    Però chi c'è a febbraio che abbia la voglia e la capacità di traghettare questa squadra dignitosamente fino alla fine?
  13. .
    Quest'anno possediamo questa abilità di non concretizzare quello che meritiamo in campo. Era una partita da pareggio ed invece abbiamo perso su un errore del pacchetto difensivo di centro-destra e su un erroraccio ancora più grave per me di Gollini.
    Per quanto mi piaccia più di Meret, quest'ultimo è stato sempre massacrato per ogni sbavatura. Non è possibile fare una uscita così... Se fosse rimasto a copertura della porta difficilmente avremmo subito gol.
    Nonostante l'ennesimo tabellino con 0 gol all'attivo, ho visto un Napoli più vivo e che ha lottato, ma ancora parecchio confuso e con troppi errori di misura soprattutto nei passaggi.
  14. .
    Spero per Demme che riesca a trovare una squadra last minute. Non si merita questo trattamento. Ragazzo serissimo che non si è mai lamentato e che ha sempre messo il cuore per la nostra maglia
  15. .
    Nome pescato da qualche Football Manager di 5 o 6 anni fa dallo scouting probabilmente. Se bisogna comprare o meglio farsi prestare giocatori a caso meglio tenersi Demme...
1999 replies since 3/8/2013
.