Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by orgoglio

  1. .
    CITAZIONE (sv azzurra @ 10/5/2024, 10:29) 
    Espirito Santo l'ho sempre voluto a Napoli per quella cosa fra sacro e profano, inoltre potremmo ricreare la Trinità con ADL padre, Chiavelli figlio e...Espirito Santo allenatore

    In quella squadra il giocatore il nuovo capitano sarà Juan Jesus
  2. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 10/5/2024, 08:24) 
    Non giudico Gasperini e neanche Conte. Quello che sto per scrivere esuala completamente da qualsiasi giudizio tecnico su questi due allenatori. Mi baso su quella che è la nostra società e le sue capacità/modalità di fare mercato.
    Allenatori che richiederebbero, oltre al naturale ricambio che avremo, anche un cambio di modulo secondo me non li prendiamo. Pensare di dover andare a prendere 7/8 calciatori (sostituire Zielo e OSI+ due centrali e i quinti) per cambiare modulo oltre ai tempi per l'acquisto ci sarebbero da aggiungere anche quello della vendita portando a 10/11 le operazioni in/out fare. Questo per me è fantascienza a meno che ADL non decida di svendere, e non ho segnali a riguardo. Per me il prossimo allenatore gira ancora intorno a dei nomi che ti consentono di mantenere l'impianto tattico che hai e, se sono bravi, prendono per il nuovo allenatore 4/5 titolari.
    Tradotto in soldoni i nomi spendibili, fra quelli circolati, sono quelli di Pioli ed Italiano. Non so qual è la situazione contrattuale di Pioli ma Italiano lo scorso anno ADL lo avrebbe preso, lo intervistò sicuramente, se si fosse liberato. Italiano non volle dispiacere Comisso, idem ADL e non se ne fece nulla. Quest'anno Italiano è libero ed è sempre stato un pallino di ADL.

    A quest’ora prima del terzo caffè faccio fatica a seguire ragionamenti complessi ma ti ho messo il like lo stesso perché adoro l’incipit: “quello che sto per scrivere…”, ottimo per creare suspense :thumbup:
  3. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 9/5/2024, 18:31) 
    "Una volta AdL chiuse per un calciatore, lo invitò insieme al suo agente a Capri, poi lo bruciò perché scoprì che questo stesso calciatore beveva. Gli offrì in barca un rum e coca e lui accettò, poi gli offrì il secondo, poi il terzo e dopo il terzo disse al marinaio ‘torniamo indietro perché questo non lo voglio più'”.

    Grande storia... ma è vera? E' la prima volta che la sento, chi l'ha detto?
  4. .
    CITAZIONE (Linus 69 @ 9/5/2024, 17:28) 
    e' vero, ma vedi solo una parte del problema. se infatti come dici i nuovi innesti si sono rivelati non all'altezza del livello della rosa, l'errore di gestione che ha sfasciato tutto e' stato proprio come si e' trattato chi invece restava, che non ha ricevuto nessun riconoscimento (anche solo simbolico) per il risultato storico raggiunto, anzi e' stata respinta con sdegno ogni possibilita' di parlarne anche in prospettiva (il calciatore "x" ha un contratto, lo rispettti; ossia e' gia' una mia proprieta' e non mi occorre igraziarmelo ne' mostrar gratitudone perche' ha fatto il suo dovere) con modi sprezzanti che certo gli interessati non si aspettavano e devono esser stati indispettiti non poco, quasi fossero stati il mezzo attraverso cui il grande artefice ha trionfato e non i veri protagonisti del trionfo (l'episodio della festa senza calciatori al maradona nella giornata di udine lo conferma). credo che quest'aspetto psicologico conti molto e vada contestualizzato all'aspetto economico che di per se' dipinge i calciatori come sanguisughe mercenarie; e alcune disparita' di trattamento che andavano ridimensionate dopo lo scudetto (che certo nella grammatica di una vittoria collettiva appiana al rialzo le differenze tra i singoli) magari hanno fatto il resto, creando malcontento e divisione. insomma, la gestione e' stata carente sul piano tecnico, ma l'aspetto umano, relazionale, motivante (trovate voi la parola) che e' sempre fondamentale in un gruppo di esseri umani e' stato come al solito disastroso e non e' la prima volta... e' gia' successo in passato con tutti quelli che hanno fatto buone cose fin'ora. adesso l'importanza del risultato storico ha pero' moltiplicato gli effetti.

    D'accordissimo con te, anzi questa era proprio la parte più difficile
  5. .
    CITAZIONE (Raspadori93 @ 9/5/2024, 16:51) 
    So di essere in netta minoranza ma è stata un'annata storta,l'anno prossimo non si ripeterà
    È un uomo troppo orgoglioso e pieno d'ego e avrà imparato la lezione soprattutto perché un altro anno a sacche semivacanti non se lo fa

  6. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 9/5/2024, 16:31) 
    E infatti sta cosa l'ha provata sulla sua stessa pelle :rolleyes:

    "Purtroppo" i tempi so cambiati e il campionato italiano è diventato più competitivo, la rosa deve essere rinforzata

    Il bello è che una rosa forte ce l'avevamo già, bastava sostituire degnamente i partenti Kim (e Lozano) e migliorare qualche punto debole, e con poca spesa avremmo mantenuto una delle squadre più forti del campionato
    Invece per la sua arroganza, ha preferito buttare tutto all'aria per far vedere che LUI è il più furbo di tutti e non ha bisogno di nessuno (quando poi invece ha dimostrato esattamente il contrario)
  7. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 9/5/2024, 16:07) 
    Lo riconosci perchè è strappato.

    Quella strappata è la camicia nuova di Tonino :takealook:
  8. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 9/5/2024, 15:51) 
    Donato è un miracolato :thumbdown:
    È il classico salumiere sotto casa :haha:

    Magari... qui a Milano l'hanno industrializzato, e ha perso persino quel minimo di genuinità che lo rendeva più interessante
  9. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 9/5/2024, 15:37) 
    Commerciale l'antico Vinaio... :fischi:

    Sempre meglio di Donato, che pure è qui in zona, ma non è buono per niente

    Il top per i panini qui a Milano è sempre lo storico Gattullo, ma è un po' più lontano dal mio ufficio
  10. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 9/5/2024, 15:36) 
    Non si chiama focaccia, si chiama schiacciata se parliamo di quella fiorentina, poi amico caro la schiacciata si mangia o con la Porchetta, oppure con la finocchiona :)

    Confermo, loro la chiamano schiacciata, non mi veniva il termine

    Di solito la prendo spesso con finocchiona e crema di pecorino, oggi ho voluto cambiare ;)
  11. .
    Io mi sono appena andato a prendere una focaccia all'Antico Vinaio: prosciutto cotto alla brace, stracchino e melanzane piccanti... tanta roba :vottapast:
  12. .
    Oggi, con un Napoli allo sbando, senza DS e con tutti con la testa altrove a partire da Osimhen, è comprensibile che uno pensi: "per restare in questo ambiente di m... mi devi dare un sacco di soldi"

    Se AdL si fa furbo, gli manda a parlare un nuovo DS in gamba e un po' paraculo come era Giuntoli, e gliela racconta un po' su: "vedrai che la squadra si riprende, arriveranno ottimi giocatori, riprendiamo il progetto..." magari riesce a tranquillizzarlo e farlo rinnovare anche a 3,5-4
  13. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 9/5/2024, 14:33) 
    Rigorosamente cotta <3

    Comunque buonissima, pochi cazzi

    Uguale a prima...
  14. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 9/5/2024, 12:40) 
    Oggi pranzetto coi fiocchi...

    L'unica pizza che è brutta da vedere persino nella pubblicità sulla scatola... :ph34r:

    Mi ricorda un po' quelle vasche degli anatomopatologi con i vermetti per far mangiare loro la carne attaccata alle ossa dei cadaveri

  15. .
    CITAZIONE (Slux @ 9/5/2024, 11:49) 
    Dal CDM:
    "De Laurentiis ha una strategia, punta sulla mancanza di altre proposte per Conte"

    Ammazza che stratega, meglio di Napoleone.

    Anch'io domani vado da Scarlett Johansson e le dico: guarda che tanto non piaci a nessuno, è meglio se esci con me :ph34r:
15801 replies since 4/2/2014
.