Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by tifosodamerica

  1. .
    Recente intervista:

    Dov’eri quando ti ha chiamato De Laurentiis?

    “Mi trovavo in Calabria perchè i miei genitori vivono li, perchè stiamo ristrutturando un appartamento, ero con mio fratello, dovevo stare quattro giorni ma non è stato così. Stavo camminando al mare, perchè io tutti i giorni passeggio al mare quando posso almeno 10 km, stavo aspettando un peschereccio col pesce fresco e ho ricevuto una chiamata da un dirigente del Napoli e chiaramente non ho comparato il pesce”.

    Hai pensato per un attimo: rischio di bruciarmi?

    “La telefonata è durata 40’, ma mentre loro parlavano pensavo. Non ho mai avuto il minimo dubbio. E un’offerta del genere non si puo’ rifiutare, la comfort zone non fa per me, io amo lo sfide, sono andato in un Paese che non conoscevo come la Slovacchia e poi Napoli fa parte della mia vita, tornare e dare una mano era troppo importante”.

    Com’è stata la prima volta che sei entrato al San Paolo da primo allenatore, contro il Barcellona?

    “Venivo su dalla Calabria con una macchina a noleggio, ero in tangenziale, ho tirato giu’ il finestrino e ho cacciato giu’ un urlo tanta era l’adrenalina e la gioia di tornare a Napoli con questo nuovo ruolo. Riesco poi a essere misurato quando entro dentro lo stadio, ma questa volta è stato diverso perchè ho sentito il carico della responsabilità di rappresentare una Regione. E con me la mia famiglia perché si rendeva conto del peso di tutto ciò”.
  2. .
    Ancora tu? 💙💦💦

    FB_IMG_1709502241048
  3. .
    CITAZIONE (Doubleface @ 20/2/2024, 01:21) 
    In un'intervista disse che prima di Napoli - Club Brugge che finì 5 a 0 ha sbagliato strada ed allungò di 15 km, dopo quella partita ha sempre rifatto la strada più lunga per un paio di anni.
    Insomma, é un tipo poco scaramantico... speriamo rifaccia la stessa strada per la sfida contro il Barca :ph34r:

    Per fare andare bene le cose col Barcellona s'adda fa minimo Napoli-Bangkok andata e ritorno in 30 ore :ph34r: gli sconsiglio la bici :takealook:
  4. .
    CITAZIONE (tifosodamerica @ 19/2/2024, 15:13) 
    A me sembra strano che Calzona rinuncia agli Europei quando gli ha conquistato su campo.

    ma rimarrebbe CT della Slovacchia. non rinuncia agli europei...
  5. .
    Per quanto mi riguarda, non ho mai detto che Raspadori sia superiore a Oshimen, sono semplicemente 2 attaccanti con caratteristiche differenti.Come Oshimen non c'è nessuno al mondo, quella sua ferocia e voglia di vincere è inarrivabile.
    Detto ciò Raspadori è jucator
  6. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 27/11/2023, 09:32) 
    Riguardando l'azione del nostro goal della vittoria, immaginavo Raspadori al posto di Osimhen: non ci sarebbe stata "pressione" sulla difesa, non ci sarebbe stata la falcata, l'anticipo ed il tocco decisivo verso Elmas.
    Quindi, quando cito Raspadori, è per il semplice e lapalissiano motivo che fra i due non c'è paragone e che il nostro buon centravanti italiano è indiscutibilmente la riserva del nigeriano e che (quando purtroppo sarà) non potrà mai essere colui che raccoglie la sua eredità. Fermo restando che come Victor in giro ce ne sono al max due o tre, oggi.

    Sul gol annullato a Rrahmani Raspadori fa movimento per liberarsi e mette una palla da essere buttata solo dentro cosa che Osimhen non sarebbe mai in grado di fare. Questo solo per dire che sono due calciatori (attaccanti) con caratteristiche completamente diverse.
    È ovvio poi che Osimhen oggi è tra i primi 3-4 del mondo, ma ciò non significa che Raspadori sia inadeguato al ruolo.
  7. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 25/11/2023, 20:27) 
    A lot

    Ma ti sei espresso in inglese o in napoletano? :-):-):-)
  8. .
    jesus-guess-whos-back
  9. .
    Screw Spalletti and Kim, all we need for the fourth title are Datoo and Venegol :vittoria:
  10. .
    CITAZIONE (tifosodamerica @ 25/10/2023, 22:25) 
    Screenshot_20231025-162317_X

    Preso da un account random su X lol

    Non so quanto può essere vicino alla realtà.

    Con la vittoria di ieri all’OlympiaStadion di Berlino, il Napoli ha ripreso la sua difficile rincorsa alla Juventus – ma c’è anche il Milan da riprendere – per ottenere il secondo posto italiano ai Mondiali per club del 2025 (l’altro è già ad appannaggio dell’Inter). Ricordiamo brevemente che valgono soltanto i punti ottenuti nella ultime tre edizioni della Champions League (a meno di novità regolamentari: in tal caso rientrerebbe di prepotenza in corsa anche la Roma).

    Gli azzurri sono adesso a quota 33 punti, frutto dei 25 della scorsa stagione e degli 8 dell’attuale. La Juventus è ferma a quota 47. Al momento irraggiungibile. Vediamo cosa dovrebbe accadere facendo ipotesi ragionevoli.

    Se il Napoli dovesse fare en-plein nelle due partite interne contro Union e Braga, avversari dimostratisi non irresistibili, il passaggio del girone sarebbe aritmetico. In questo caso i punti accumulati sarebbero 4 per le due vittorie + 4 per il bonus qualificazioni ottavi + 1 punto bonus per ogni passaggio turno. Altri 9 punti in cascina che quindi ridurrebbero il distacco dai bianconeri a 5 lunghezze.

    Vien da sé che per ottenere altri 5 punti il Napoli dovrà necessariamente e almeno passare gli ottavi di finale (che al minimo ne garantirebbero 3: due pareggi + il punto bonus di passaggio turno). Ciò sarebbe necessario anche in caso di impresa al Bernabeu, che darebbe altri 2 punti che comunque non basterebbero.

    Se tutto va come previsto, il Napoli dovrà ottenere quindi il passaggio del turno ai danni di una prima classificata che, nella migliore delle ipotesi, avrà il blasone di un Atletico Madrid, di un Arsenal o la stella apparentemente cadente del PSG. Le peggiori evitiamo di menzionarle.

    Ovviamente, questi sono i conti aritmetici. Poi tra questi e la realtà di mezzo c’è che il Napoli faccia il suo dovere e che poi, tra qualche mese, nessun strano gioco di potere avvenga dentro e fuori dal campo, come avvenuto negli scorsi quarti di finale.

    (napolinetwork.com)
  11. .
    CITAZIONE (tifosodamerica @ 26/10/2023, 13:27) 
    Scherzi ma io veramente ho avuto un "allenatore" qui negli Stati Uniti che ci ha proposto quest idea. Noi giocatori, figli di immigrati e studenti di calcio da piccoli, ci siamo schiacciati a ridere dopo.

    Ma è da un film?

    Si, l'allenatore nel pallone con Lino Banfi
  12. .
    Kvara si tutti, poi Raspa per il gol e Natan sempre più importante
  13. .
    Natan arrapante nelle sue scivolate; Jack ha fatto il massimo da falso nueve; voto per Gennaro che sta tornando!
  14. .
    Ua Natan ha fatto na scivolata killer con allucco da psicopatico annesso
    Mi ha gasato ❤️
  15. .


    Si ritorna dalla sosta con un obbiettivo, quello di vincere
    :yeah:
2424 replies since 8/6/2014
.