Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by Detachment

  1. .
    Cominciamo col dire che nonostante tutto questa è una vittoria strameritata per numero di palle gol(almeno 6 contro una).

    Napoli che stava per cadere nella trappola di una giornata nerissima in cui prima la sfiga del palo seguita dalla solita imprecisione e poi il meteo sembravano condannarlo al massimo ad un pareggio se non poi a una sicura sconfitta.

    Sinceramente parlare male di Milik(o di Rui) ormai è come sparare sulla croce rossa...l'unica speranza è che sia fuori forma...ma queste partite sono le poche occasioni che avrà per dimostrare di essere giocatore da Napoli e non le può pisciare come oggi. Voto 4.5

    Parlare bene di Ruiz invece è cosa buona e giusta, questo è un futuro campione e per la prima volta ha dimostrato anche di essere fortissimo fisicamente e di avere 2 palle così...praticamente dopo il 2-1 la squadra, mentre mertens ed insigne dimostravano tutta la carenza dovuta alla stazza, l'ha tenuta lui da solo su. Voto 8.

    Grazie ai ragazzi ora ci sarà proprio quello che mi auspicavo prima della partita e cioè 2 settimane in grazia di Dio senza napulegni a cagare il cazzo o ex-dipendenti a pontificare da teleforcella...cosa che permetterà di preparare al meglio sia la sfida col Chievo che quella che potrebbe essere decisiva per la CL.

    Avanti così e grazie a questi ragazzi che oggi nel secondo tempo hanno deciso di vincerla e per farlo hanno buttato il sangue in una serata degna di Stephen King.
  2. .
    Genoa 1 - Canottieri Posillipo 2
  3. .
    :bandiera2:
  4. .
    CITAZIONE (Leobhart @ 9/2/2018, 18:24) 
    Ok. Ed è allora colpa sua se Ghoulam si è infortunato sullo stesso ginocchio che si è operato nemmeno 3 mesi fa? O una PORCA PUTTANA di responsabilità ce l'avrà pure gente che lo "spilorcio" paga per fare andare le cose al meglio, e si coglie rischi assurdi come questo, che rischiano di avere conseguenze belle pesanti?

    Sinceramente questo fatto che ogni due per tre succede una cosa negativa, che spesso non ha alcun nesso diretto col presidente e la società, eppure vengono sempre chiamati in ballo questi ultimi come le cause principali di tutti i mali, sta cominciando a stancare e rendere questo forum un mercato ortofrutticolo dove si urla e non si riesce mai a parlare con calma e ragionevolmente. E se lo si fa, lo si fa solo unilateralmente

    Sinceramente non ho voglia di dire sempre le stesse cose Leo. Se sai che due giocatori si sono rotti un crociato e non fai assolutamente nulla per rimediare, anzi rincari la dose dicendo che sono due nuovi acquisti sei uno spilorcio e inadeguato per fare il presidente di una grande squadra.

    La Juventus ha avuto mille infortuni eppure le riserve ce le ha sempre, perché noi mai? Ora arrivano le solite scuse: "eh ma Sarri" "eh ma gli ingaggi" "eh ma la juventus". Solite scuse inventate che non attaccano più, anzi per quanto mi riguarda non hanno mai attaccato.
  5. .
    CITAZIONE (orione977 @ 9/2/2018, 18:37) 
    Sottoscrivo anche le virgole.

    Dubito che la squadra non ne risentirà dal punto di vista psicologico.
    Tutti aspettavano con ansia il suo rientro e stringevano i denti
    sapendo che sarebbe tornato a breve, o almeno per il finale di campionato.

    Per me da oggi le possibilità di vincere scendono dal 50% al 30%,
    non di più,

    Abbiamo la cassaforte piena e non si investe nulla sui ruoli critici scoperti,
    adesso quando capitano queste sfortune la società paga la volontà
    di non spendere, ed evidentemente LA VOLONTA' DI NON VINCERE.

    Dietro la maglia per cui facciamo il tifo c'è questa società,
    questa bancarella dei dolciumi,
    arrendiamoci, non c'è niente da fare.

    Ma è chiaro, lampante direi. Anche agli occhi dei più strenui difensori di questa società farsesca, spero. Quale volontà di vincere? La più grande vittoria a cui si ambisce è la qualificazione in Champions. Una sessione di mercato da primi in classifica contro la Juventus più battibile degli ultimi anni conclusa con due cessioni e zero acquisti, con un obiettivo di mercato che è scappato dopo le visite mediche manco fosse braccato dall'Interpol. Tutto questo "confidando" nel recupero a pieno regime di due giocatori provenienti da infortuni gravissimi, per i quali già è tanto tornare a giocare a un certo livello. Ma di che parliamo?

    Edited by Alfiere Aur€uro - 9/2/2018, 18:43
  6. .
    Indifendibili. Non-mercato in estate e non-mercato a gennaio. Giocatori contati in ruoli chiave e due infortunati gravi che non si sa se rimetteranno piede in campo da qui a fine campionato. Unica nota di consolazione, forse anche i più fervidi fanboys dell'Imbonitore avranno, forse, finalmente capito di che pasta sia fatta questa "società", ridottasi al 31 gennaio sera a mendicare e strapagare Politano dalla succursale della Juve. La dignità e la credibilità del Napoli, stasera, sono affondati a profondità abissali e un livello di buffoneria e superficialità finora ineguagliati, peggio che nel caso dell'altra pantomima Soriano.

    Se Sarri riuscisse a fare ciò che tutti ci auguriamo compirà un autentico miracolo, altrimenti sarà l'ennesima stagione in cui si vincerà l'anno successivo, mentre le tasche del torronaro e le casse societarie rimarranno lautamente gonfiate così che il nostro CdA di top player possa arrivare dignitosamente a fine mese.


    CITAZIONE (TifoNapoli @ 1/2/2018, 00:32) 
    Comunque ripeto cio' che ho detto nel post delirio del ''mercato''....la cosa che preoccupa di più non è tanto che non è arrivato Politano o il Maradona del tortellino, ma che ci hanno trattati come gli ultimi dei peracottari un po’ tutti, cosa che da la sensazione che alcune politiche della società forse hanno fatto terra bruciata intorno a noi...

    O forse in società abbiamo davvero gli ultimi dei peracottari, chissà...
  7. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 29/6/2016, 12:07) 
    Ah sicuro :)
    Se si vinceva lo scudetto avevamo molti più soldi in cassa e se ad higuain qualcuno offriva il doppio di quando prende qui lui diceva "no grazie, sto nel grande Napoli scudettato a 5.5 milioni a stagione, cosa posso volere di più dalla mia carriera?"

    O no? ;)

    intanto se vincevi il campionato, magari arrivava qualche sponsor con qualcosina di soldini in più, magari aumentavi anche in piazze lontane le vendite dei tuoi prodotti.
    Ok che il Napoli non è il Leicester e sicuramente non avrebbe avuto la stessa cassa di risonanza, ma gl'inglesi con la vittoria della Premier, si sono alzati una botta di soldi che non vedranno mai più in vita loro.
    A gennaio non si trattava di spendere 60/70 milioni per rafforzare la squadra, rischiando il deficit di bilancio, ce ne volevano molti di meno, ma spesi una volta per tutto per il presente e non in ottica futura.
    Io stò ancora aspettando le ciliegine sulla torta da 2 anni, ma di questo passo, la torta marcisce !!!
    E poi mi spiegate una volta per tutte, perché, squadre più indebitate di noi, riescono a prendere o decidono di prendere anche giocatori a parametro zero, mentre il Napoli non lo fa mai ?????????????
    Adl non vuole vincere, non gli conviene economicamente, vuole solo riuscire a galleggiare tra un 2° ed un 5° posto, sperando di riuscire ad entrare in CL e se permettete se io capocannoniere della Serie A, con il record di tutti i tempi di gol segnati in campionato, vedo che quest'anno non sono riuscito, nonostante quello che ho fatto a vincere lo scudetto e la squadra che mi ha battuto, che già era più forte prima sulla carta, ora ha già piazzato 2 colpi importanti sul mercato, ho tutto il sacrosanto diritto di decidere di non rinnovare, perché non è scritto da nessuna parte nel contratto in essere ora, che ci sia un mio obbligo mio ad un rinnovo.
    Quindi non dipingiamo i calciatori sempre una merda, mentre il solo ad essere nel giusto è ADl, perché se a fine giugno già mezza squadra ha già manifestato mal di pancia vari, qualcosa che non và ci deve essere ..... ah no, quelli so tutti mercenari, giusto ???
  8. .
    Ma il casino non lo creano i fratelli Higuain. Lo ha creato DeLa che ha sparato cazzate a raffica e fatto false promesse.

    Di giocatori che ad un certo punto vogliono essere ceduti per andare a giocare in squadre che offrono di più, ogni anno se ne vedono a migliaia nel mondo del calcio.

    Però cose come questa che è successa noi è molto più rara, perché molto raro è il caso di gestione societaria dilettantistica e fatta da un solo uomo con la "ciacola" facile che a volte sembra un ubriaco che parla a spiovere.

    Se sei ricattabile perché sei così stupido da non saper tenere la lingua a freno, la colpa può ricadere solo sulla tua testa.

    I procuratori sono tutti nemici, non puoi offrirgli il fianco in questo modo. DeLa la smettesse di voler fare lo one man show e mettesse su un organigramma societario come si deve per una società che fattura 130 milioni l'anno.
  9. .
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 29/6/2016, 11:24) 
    E allora che cazzo e' venuto a fare a Napoli ? Ma preso in giro da cosa? I soldi del Napoli quelli sono. La dimensione del Napoli quella e'. Lo sapeva prima di venire. O siamo ancora qui a parlare di come dobbiamo avvicinare la Juve. Perché se non l'avete ancora capito LA JUVE NON POSSIAMO AVVICINARLA. Se mai dovessimo vincere lo scudo sarà un miracolo senza precedenti. Sembra davvero che non si voglia capire sta cosa.

    Higuain è venuto a Napoli da riserva del Real Madrid con Benitez a Napoli e un'aspettativa di progetto vincente. Ora se ne va da top player e con un'aspettativa di progetto estremamente limitata. Non vedo che colpe gli si possano dare.
  10. .
    CITAZIONE (Cyrüs @ 24/6/2016, 10:34) 
    CITAZIONE (AndrosCelsum @ 24/6/2016, 10:15) 
    CITAZIONE
    Questa mattina Gianluca Lapadula svolgerà le visite mediche col Milan, la società che ha bruciato la folta concorrenza per il capocannoniere della Serie B. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, però, fa sapere che il calciatore - entusiasta della destinazione rossonera - non ha ancora raggiunto l'accordo economico per l'ingaggio: 1.2 milioni la richiesta, mentre l'offerta è ferma ad 1 milione. Distanza minima che verrà colmata nel giro di poche ore.

    Fonte: tuttonapoli

    CITAZIONE
    Prime parole da giocatore del Milan per Gianluca Lapadula che ha parlato ai giornalisti presenti: "Una cosa che abbiamo voluto entrambi, sono molto contento e ringrazio Galliani, il presidente e gli auguro una buona guarigione. Oddo mi paragona a Klose? Lo ringrazio per le belle parole e per la fiducia che mi ha dato quest'anno. Ringrazio Pescara e l'Abruzzo. Il Milan è stata una trattativa lampo e l'abbiamo voluta fortemente tutti e due, ed era giusto così. Questa per me è una settimana super impegnata, ora a Milano a fare quel che è necessario, poi testa al matrimonio".

    Fonte: tuttonapoli

    Questi appena sentono "Milan", non capiscono più niente.. Come fosse il Milan dei tempi d'oro.
    Appena gli hanno garantito il posto, magari perché cederanno Bacca o passeranno alle due punte, lui ha accettato.

    Passiamo oltre che è meglio, non potevano mica dare 1.2 milioni ad un signor nessuno per fare la riserva.
    Prendiamo atto che il Milan con Lapadula vincerà sicuramente lo scudetto e la CL e amen.

    Non c'entra nulla l'appeal del Milan, che attualmente sta inguaiato e non gioca manco le coppe.
    Lapadula sarebbe perfino andato al sassuolo, che lo avrebbe messo al centro del progetto e in più ci sarebbe stato spazio anche il giovedì in EL.

    A Napoli avrebbe fatto la panchina, motivo per cui per aggiudicartelo dovevi fargli un contratto migliore rispetto alla concorrenza.
    Lui prendeva a pescara 140.000 euro. Il napoli glie ne offriva 600.000, il Milan un milione più bonus. Trova le differenze.

    In questo caso non è manco stata la grana la discriminante, perché lui al primo anno di A voleva mettersi in mostra e giocare.
    Però se già uno tentenna e tu te ne esci con dei contratti ridicoli, ovvio che uno preferisce andarsene ad un club blasonato pur sapendo che in questo momento sono in ricostruzione e c'è il rischio di un'altra annata fallimentare.


    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 24/6/2016, 10:20) 
    La scelta in sé del nuovo Maradona la capisco.
    Va a guadagnare di più, mettendosi in saccoccia 6 milioni per i prossimi 5 anni. Va a vivere a Milano, così può fare anche la bella vita in Corso Como e stantuffarsi qualche modella. Va a giocare (certamente molto di più di quanto avrebbe fatto da noi) in una società che, per quanto inguaiata, gli consente una visibilità mediatica (anche all'estero) che al Napoli non avrebbe avuto. Conosce il Berlusca, uomo generoso. Ed è più vicino a Torino, la città in cui risiede.
    Poi perchè andare a Napoli, dove secondo la stampa i giocatori sono vittime di reati e scippi ogni 3 minuti? Meglio la sicurissima e mitteleuropea Milano!
    Secondo me il boom di Gomorra ci ha inguaiati, i giocatori ci rifiutano pensando di dover venire da noi col giubbotto antiproiettile come Claudio Bisio in "Benvenuti al sud".

    Al di là di tutto, dare una deadline al fenomeno peruviano sarebbe stata cosa buona e giusta.
    Pensiamo a rinforzare il centrocampo ed a prendere un buon terzino destro và, anziché metterci a novanta con il Pescara ed i suoi gioielli.

    Ma Caprari? Non è che oggi va all'Inter?

    Sei uno dei pochi che quando leggo capisco automaticamente che dietro c'è una persona intelligente e mai banale.
    Ma in questo caso sono in totale disaccordo. Non può essere sempre questo l'alibi o la giustificazione per una società che ha fin troppe responsabilità quando si tratta di accaparrarsi qualcosa in tempi brevi.

    Uno che viene dalla serie B non poteva permettersi di fare i vuommochi ad una chiamata del Napoli. O meglio del Napoli attuale.
    C'è stata negligenza da parte nostra. Almeno io mi risparmierei la solita nenia sul fatto che da noi c'è un ambiente disagiato, non c'è appeal, non abbiamo soldi etc etc.
    Questo guadagnava 140.000 euro, e manco siamo stati capaci di prenderlo. Ogni tanto accettiamo la realtà: nel fare trattative siamo totalmente inadeguati e spesso sfioriamo il ridicolo.

    Basta col riempire di merda ogni volta i giocatori che non vogliono venire per una serie di motivi francamente plausibili.
    Siamo noi. E manco a dire che stavamo trattando, appunto, un fenomeno da top club europeo.

    Ti ringrazio per la stima, che ricambio.
    Di fatto ero ironico anche in questo caso, chiaramente se siamo stati dietro ad un giocatore di B per un mese e poi ce lo siamo fatti scippare all'ultima curva la colpa è nostra, inutile cercare alibi.
    Spero solo che questa presunta estenuante trattativa non abbia tolto energie e tempo ad altre, ben più importanti, per altri ruoli (dove sì siamo scoperti).

    Un inciso: ovviamente tutto quello che scriviamo qui è dettato da quello che leggiamo sui giornali, i fatti veri qui non li conosce nessuno.
    I giornali fanno il loro mestiere. Riportare fatti reali? No, vendere copie e ricevere clic. E come se non sparando raffiche di nomi a caso, a volte inventati di sana pianta?

    Io il calciomercato estivo lo prendo come una specie di hobby, senza darci troppo peso. Fondamentalmente parliamo di aria fritta, ma un po' di "ignoranza" e leggerezza ogni tanto ci sta, è come leggersi Novella 2000 sotto l'ombrellone.

    Le considerazioni serie sull'operato della società le faccio a mercato chiuso o quasi, tracciando una bella linea tra "arrivi" e "partenze".
  11. .
    Pensavo a quali sarebbero state le dichiarazioni di insigne (e del suo premuroso procuratore) se quest'anno avesse avuto il minutaggio di Mertens, se sono riusciti a lamentarsi per un paio di sostituzioni!

    La napoletanità e il senso di appartenenza non necessariamente la fa il comune di nascita!

    I Reina e i Mertens sono molto più legati alla nostra maglia di quanto non lo sia Insigne il cui principale pensiero è l'immancabile richiesta di adeguamento che arriva puntuale ogni anno, avidità ai livelli di Cavani!


    Dal punto di vista prettamente tecnico, a difesa di Dries, non è facile essere determinanti non avendo una continuità di minutaggio in campo;
    da febbraio avrebbe sicuramente meritato la titolarità rispetto ad un Insigne fisiologicamente in calo dopo un'ottima prima parte di stagione!
  12. .
    Le clausola rescissoria di Lavezzi fu voluta da Mazzoni, altrimenti Lavezzi non restava.
    Quella di Higuain non mi sembra tutto quest'errore (specie se è vero che vale fino al 30 giugno), è una cifra altissima che fino all'anno scorso risultava addirittura irrealistica e ora comunque dopo una stagione record chissà se qualcuno ha il coraggio di pagarla.

    Piuttosto vedo che in zona Trigoria si stanno cacando sotto per una clausola da 38 mln per Pjanic...

    Ormai questi grandi giocatori che vengono in Italia la pretendono perchè vogliono avere la libertà di andarsene visto che siamo diventati il campionato scozzese 2.0

    CITAZIONE (Cyrüs @ 18/5/2016, 11:01) 
    Ancora con sta storia del palazzo.
    Non te la prendere, ma se non ci scrolliamo di dosso 'sto provincialismo la vedo dura.
    Non si vincono 24 partite grazie agli arbitri. L'errore a favore capiterà sempre per una questione di sudditanza, come avviene in spagna per Real, Barça, in Germania per il Bayern etc etc.
    Nei cinque anni vincenti dell'Inter ricordo simili strafalcioni, così come nell'anno del Milan prima dell'ascesa Juventina. Un paio di partite il Milan le vinse con dei falli clamorosi di Robinho in aerea, contro il Chievo fu quasi una schiacciata.

    Voglio dire, quando una squadra è nettamente più forte delle altre, anche per la mole di gioco creata e per il fatto che si ritrovi sistematicamente nell'area di rigore avversaria le probabilità che si verificano episodi dubbi si moltiplicano. E' una questione di statistica. Se in una partita crei 15 situazioni in area, l'arbitro prima o poi una la sbaglia.
    Poche storie, se uno è forte vince, e vince una partita anche se la comincia sotto di 1 a 0 con un goal irregolare.

    Personalmente, la parola palazzo la lascio a chi non è capace di vedere oltre il proprio credo calcistico. Ai faziosi.

    Concordo col fatto che il palazzo non c'entra niente, la juve vince perchè è più forte. Ed è piu forte perchè traduce sul campo una superiorità che noi non riusciamo a far fruttare.
    Se guardiamo i numeri siamo primi in ogni statistica, offensiva e difensiva. Ma chiudiamo a 9 punti.

    La differenza la fa l'esperienza, la forza fisica e caratteristiche che noi non abbiamo e dobbiamo risolvere. Ma per farlo serve un mercato che temo non possiamo permetterci. Loro nella stagione in cui si sono indeboliti o comunque con un mercato non massiccio han fatto 91 punti...prendiamo atto di questo, altrimenti ci faremo il sangue amaro
  13. .
    In effetti dei nomi che leggo ce ne fosse uno che ti fa pensare: ecco, così facciamo il salto di qualità. Sembriamo quasi rassegnati e contenti anche solo se restiamo con la squadra di quest'anno. Ma non ci sono i ricavi della champions? Non siamo in attivo e con il bilancio in utile. Non abbiamo detto che non abbiamo mai fatto pazzie come ad esempio roma ed inter che hanno necessità di cedere? E allora, iniziamo a pretendere qualcosa in più dalla società, che con gli acerbi, i cannavaro, i coppola, i sepe non aggiungiamo nulla, soprattutto con un allenatore che già non ama particolarmente il turn over. E poi io, da un punto di vista del mercato, resto un fiero sostenitore di benitez, se devo prendere 6-7 più scarsi di quelli che ho, evito. Preferisco averne 2 di livello. Quanto abbiamo, 40 milioni da investire? Bene, compati pjanic, risolvi calci piazzati e tecnica a cantrocampo. Il resto del mercato lo fai con i soldi di gabbiadini puntellando la rosa con un terzino anche giovane, un portiere e facendo rientrare zapata. Mi direte che è irrealistico. E allora rassegnamoci a non vincere mai. Scusate lo sfogo ma stamattina in ufficio sentire gli juventini che ragionano su come inserire pjanic, gli interisti che ragionano su cosa aggiungere senza mai cedere nonostante da 5 anni vedono la nostra targa a maggio e cose simili, mentre noi ragioniamo a come non far andare via gonzalo, kk, insigne, albiol...e che cazzo.
  14. .
    CITAZIONE (frevva @ 3/5/2016, 14:59) 
    Gasperini: 'Contro la Roma schiererò una squadra senza i diffidati perchè pensiamo soltanto al derby di domenica.'
    Ventura: 'Contro il Napoli daremo tutto per chiudere in bellezza la stagione nel nostro stadio.'

    Trovate le differenze. :sick:

    Che bello sarebbe iscriversi nel campionato inglese.

    Ah, ovviamente giocheremo dopo la vittoria della Roma contro il Chievo quindi la pressione sarà maggiore e il Napoli a livello di tenuta mentale fa ridere.

    Ripeto, ai preliminari di Champions spero di evitare Arsenal, Porto e Villarreal.

    PS: scusatemi se sono pessimista ma oggi mi sento proprio pessimista. :capemur:

    :sciarpa3:

    La differenza la fanno sempre e soltanto i calciatori in campo e le motivazioni non le dichiarazioni di questo o quell'allenatore.
    Ieri il Genoa ha messo in difficolta' la Roma non le ha regalato nulla anzi stava rischiando di fare risultato e nel finale un miracolo di Schezny l'ha salvata dal 3-3.
    Poi che Gasperini senza alcun obiettivo dichiari mi conservo i diffidati per l'ultima partita che abbia un senso per la nostra stagione ovvero il derby mi pare na cosa lecita e sacrosanta e detto per inciso non sono caxxi nostri cosa voglia fare Gasp.
    A me basta che il Genoa ieri si e' giocato la gara tranquillamente ha perso ma non ha regalato nulla.
    Se la cominciamo con questa gara di sospetti ci avveleniamo solo l'anima; anche i romanisti potrebbero dire bella gara di merda che ha fatto nonno Reja contro la sua ex squadra non ha mai tirato in porta e nel 2tempo ha tolto anche Diamanti.

    Smettiamola, vogliamo il 2 posto? andiamo a Torino e rompiamogli il culo sul campo miglioriamo in precisione sotto porta e gliene chiaviamo 5 nel sacco
  15. .
71 replies since 6/10/2014
.