Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Olivier Renard

  1. .
    La società fa bene a tutelare i suoi interessi, perché l'ammutinamento ha condizionato la stagione. Poi, ragazzi, la situazione di Hysaj non è la stessa di Insigne e soci: all'albanese è stato proposto più volte il rinnovo e il giocatore ha sempre rifiutato. Mi pare chiedesse un ingaggio da 3 mln mentre Di Lorenzo, che è più forte di lui, prende l'esatta metà. Tutto questo casino per finire alla Lazio, che sotto il profilo tecnico non è superiore a noi, senza farci acchiappare un centesimo e dove di sicuro non arriva a prendere quelle cifre: chiedergli il conto delle sue azioni mi sembra il minimo.
  2. .
    Non voglio portare ad eccessi la discussione, chi la pensa diversamente ha il sacrosanto diritto di dire la sua, ma a questo punto mi viene naturale postare questo gol:



    Quel Napoli ne aveva di giocatori di livello, da Hamsik ad Albiol, da Jorginho a Koulibaly, ma chi segnò al Bernabeu?

    Quando fai un gol in quel modo significa che sei un campione. Vi ricordate cosa si diceva di Griezmann quando la Francia non vinse la finale dell'Europeo? O anche dello stesso Higuain quando non fece gol contro la Germania alla finale del Mondiale?

    Lorenzo i gol importanti li fa e non capisco perché non si debba parlare di lui secondo lo stesso criterio che si applica agli altri. Se fosse della Juve, i giornalai starebbero li ore a rompere le balle con Insigne di qua, Insigne di là, a maggior ragione adesso che ha vinto la Coppa.

    PS: ricambio tutti i saluti, mi fa piacere stare qui con voi! :)
  3. .
    Ciao a tutti! :)

    Questa di Insigne mi sa di storia già segnata: il calciatore giustamente vuole un riconoscimento per quanto dimostrato negli ultimi anni, adesso ha vinto anche l'Europeo, ma la società non è nelle condizioni di accontentarlo, perché senza soldi e senza Champions; si arriverà a scadenza e poi ognuno per la sua strada.

    Tutti voi sapete che ho sempre difeso Lorenzo e lo difendo anche stavolta, ma bisogna dire che la squadra non uscirebbe malissimo da questa vicenda: l'anno prossimo lui avrà 31 anni, può fare altre 2-3 stagioni a questi livelli e se devi pagare 6 mln di ingaggio, un sostituto lo trovi. Le seconde linee di tutti i top club europei farebbero carte false per venire da noi, un po' come fu per Callejon all'epoca, e sono giocatori di livello.

    Certo liquidare in questo modo la nostra bandiera sarebbe una delle peggiori vicende in assoluto della storia del calcio.
  4. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 1/9/2020, 17:20)
    CITAZIONE (Olivier Renard @ 1/9/2020, 15:30)
    Questo Natale mi faccio regalare un bidone dell'immondizia anche io, così posso fare la crioterapia... (:

    Penso che a Natale la crioterapia a può fa pure ngopp a na seggia fuori al balcone :)

    Hai un bidone dell'immondizia al posto del cuore... :cry:
  5. .
    CITAZIONE (svedil @ 28/8/2020, 16:12) 
    esterni alti rimangono insigne politano malcuit e mario rui , teneva younes e lozano non li ha mai messi in campo perche' non difendevano figuarsi se mette altri, a centrocampo difendiamo col possesso palla poi chiediamo agli esterni alti di tornare a difendere

    Malcuit e Mario Rui non vanno bene come esterni alti, anche Politano è da valutare se conviene metterlo a giocare in quel ruolo. In attacco devi scegliere i giocatori più forti, quelli che a livello di quantità possono fare più gol e più assist. Solo in un secondo momento decidi come equilibrare i reparti. Se Gattuso non rischia con Lozano (e Younes) limita le sue possibilità di scelta senza motivo.

    Comunque sono curioso di vedere questo centrocampo che difende con il possesso palla: si diceva lo stesso anche del centrocampo di Sarri, eppure i meccanismi di gioco erano diversi.
  6. .
    CITAZIONE (sscnapolimyfanpage @ 25/8/2020, 15:51) 
    Pirlo ha detto in conferenza stampa che è fuori dal progetto, ora lo stanno anche umiliando.

    Beh, oddio, non si è solo limitato a dire "che è fuori dal progetto", ha anche sottolineato un altro concetto:
    CITAZIONE
    Estratto da Pirlo: "Ho parlato con Higuain: è stato un campione ma le strade si separeranno"

    Si è già confrontato con Khedira e Higuain?
    "Con Higuain ho parlato. E' una persona che ammiro tantissimo, ha fatto un ciclo importante qui, è stato un grandissimo giocatore ma parlando con lui abbiamo deciso che le strade si devono separare. E' stato un grandissimo campione ma i cicli finiscono. E' stato messo da parte ma da persona seria ci siamo parlati, prendendo questa decisione. Per quanto riguarda Khedira, è infortunato, vedremo quando starà meglio".

    Fonte: tuttomercatoweb.com

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  7. .
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 25/8/2020, 21:18) 
    Lozano fa schifo secondo te?

    Ciao Tatsuna! :)

    Per giudicare Lozano devi prima metterlo nel suo ruolo "naturale", che è quello di esterno sinistro (o trequartista), per una metà abbondante di campionato, vedi quanti gol ti fa e poi decidi. Fa bene la società a non voler depauperare i 40 mln investiti su questo giocatore, sono troppi soldi.
  8. .
    CITAZIONE (Kunio @ 25/8/2020, 16:35) 
    Ma cos...ho un deja vu :D

    ben ri-tornato :P

    A volte ritornano... :rolleyes:
  9. .
    Secondo me, abbiamo fatto una buona partita. La Stella Rossa ha pensato solo a difendere ed era oggettivamente difficile pensare di sfondare il muro. Il loro campionato è cominciato il 7 agosto, in questo momento hanno uno stato di forma migliore del nostro.

    L'unica osservazione che mi viene da fare è questa: senza Hamsik il nostro giro palla perde troppo di qualità. Attenzione, non voglio dire che Ancelotti ha sbagliato a tenerlo in panchina, ma leggo critiche grottesche sul capitano.

    Per il resto, penso sia giusto che Zielinski abbia il posto da titolare, perché se anche lo metti in difesa o come centravanti, fa la sua partita a prescindere dal ruolo che occupa.
  10. .
    Secondo me, la chiave di lettura della prestazione dei nostri sta nell'esclusione di Hamsik e Callejon. Verdi e Diawara non sono stati all'altezza, c'è poco da dire. I primi due danno molte più garanzie, anche se l'attuale assetto tattico non esalta le loro qualità. Ora sta alla piazza cogliere il messaggio.

    Quello che dà fastidio, però, è che la partita avrebbe potuto anche prendere una strada diversa. I giovani devono dimostrare maggiore personalità, non stavano giocando contro dei fenomeni.
  11. .
    CITAZIONE (simplymc @ 30/8/2018, 13:43) 
    Sempre sostenuto. Se ci fossero davvero volontà e soldi per farlo, uno stadio nuovo andrebbe fatto altrove

    Il punto è che qui si fa un discorso "etico" sul fatto che De Laurentiis non offre un euro per rilevare il San Paolo, ma ci si dimentica che è ancor meno "etico" lasciare cadere a pezzi una struttura di quelle dimensioni, con il rischio di creare una Bagnoli 2. Senza contare la perdita per la città in termini di indotto e di immagine.
  12. .
    CITAZIONE (Cilento81 @ 26/8/2018, 20:59) 
    Ancelotti ha chiaramente detto che ha giocato con il 442...non il 4321 o 4231.

    A me all'inizio è sembrato di vedere la formazione schierata con il solito 4-3-2-1.

    In fase offensiva, una delle mezzali sale a sostegno degli attaccanti lasciando dietro due centrocampisti a formare un 4-2-3-1, ma in fase difensiva il centrocampo torna ad essere a 3.

    Discorso diverso nel secondo tempo, quando siamo passati ad un 4-2-3-1 a tutti gli effetti.

    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 26/8/2018, 21:08) 
    E comunque I moduli continuano a non contare nulla...

    Beh insomma, in questa partita è stato il cambio di modulo che ci ha permesso di vincere. La formazione iniziale non era in grado di imporsi a centrocampo, di creare gioco e faceva acqua da tutte le parti.

    Il 4-2-3-1 ha permesso di aprire la "gabbia" costruita da Gattuso. I loro interni sono dovuti salire per bloccare le nostre iniziative di gioco e si sono aperti degli spazi.

    Il resto lo ha fatto il calo fisico del Milan nel secondo tempo.

    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 26/8/2018, 23:21) 
    Dormire in macchina durante un viaggio è la cosa più bella. :wub:

    Il letto è più comodo... :)
  13. .
    Il momento più significativo della partita è stato quando Ancelotti ha iniziato a urlare a uno spaesato Diawara a chi effettuare ogni singolo passaggio. Io lì ho capito che alla fine avremmo vinto.

    Signori, quest'anno in panchina abbiamo un fenomeno. Altro che Ronaldo.
  14. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 26/8/2018, 16:21) 
    Ua’ e dove abita Oliviero, a Sydney?

    778 euro è il costo del patentino UEFA B.

    L'ultima volta che sono stato a Firenze, ce la siamo cavata con 100 euro complessivi.

    Poi, vabbé, abbiamo dormito in macchina e selezionato con cura i bar dove mangiare. Siamo studenti.
  15. .
    CITAZIONE
    scusate, qua pare che non volete capire la questione, ma secondo voi, considerato il CACAMENTO DI CAZZO della questione stadio San Paolo, il Comune, De Magistris e tutta la giunta se avessero potuto, non se la sarebbero tolta davanti ai coglioni già da molti anni ???
    Saranno anche una massa di buffoni e quaquaraquà, ma di certo i politici non sono coglioni ed una gatta da pelare come uno stadio che se ne cade a pezzi che non porta guadagni, se avessero potuto, già se ne sarebbero sbarazzati, ma non possono perché ci sono leggi che non lo permettono e di certo non rischiano una denuncia o la galera solo per fare un piacere ad ADL

    Sono d'accordo sul fatto che, in generale, un politico non rischia la denuncia solo per fare un favore ad ADL, ma abbiamo politici (vedi Torino, Udine e addirittura Frosinone) che questo rischio lo hanno preso eccome. Che facciamo, restiamo al Medioevo?

    Se vuoi agire nell'interesse dei cittadini, fai una battaglia politica. Chiami i politici nazionali e gli dici: "Signori, sono disposto a fare lo stadio, ma non sono disposto ad andare in galera per voi; fate qualcosa". Fai una campagna stampa con tanto di dichiarazioni sul perché non è possibile la realizzazione dello stadio. Cerchi di sensibilizzare l'opinione pubblica. Io leggo solo di attacchi ad ADL, come se il problema fosse lui. Ma ci rendiamo conto del livello che ha raggiunto il dibattito?

    ADL è l'unico che sta cercando di smuovere qualcosa da questo punto di vista. E ADL non è un politico.

    Se, poi, in questo Paese le battaglie politiche si possono fare solo per gli omosessuali e per i vaccini è un altro discorso.
196 replies since 28/11/2014
.