Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Hante

  1. .
    Ha chiesto al Real un aumento per 50 mln netti d'ingaggio. Manco a parametro 0 potremmo permettercelo. :D
    Sogno fino alla sudorazione la cafonata del secolo: AdL s'indebita per le prossime 10 generazioni e prende Ronaldo.
  2. .
    SportMediaset parla di un tavolo di scambio tra Juve e Inter, con Higuain +50 mln ai nerazzurri. Che dire, sarebbe una delle peggiori operazioni dell'ultimo decennio interista. E ne hanno fatte di cagate.
  3. .
    Sei stato un grandissimo.
  4. .
    CITAZIONE (Superbike05 @ 23/5/2018, 14:33) 
    Rispetto ma non condivido. Qui non si deve ridimensionare nulla ma neanche parlare di sesto posto con Ancelotti, suvvia.

    Assolutamente, sarebbe un eccesso ancor più ridicolo.
    Ancelotti è il non plus ultra per questo Napoli. Non attendo altro che l'ufficialità.
  5. .
    Vi parla uno che avrebbe preferito rimanere altri dieci anni con Sarri, esultare per altri dieci secondi posti in campionato, piuttosto che rinunciare all'idillio di un Napoli che gioca a calcio in quel modo.
    Ragionamenti estetici. Da esteta perdente, probabilmente.
    Eppure, svegliato stamane dalla notizia di un accordo imminente con Ancelotti, ho ragionato per un attimo da disamorato.
    Ancelotti è l'opportunità di capitalizzare la dimensione che il Napoli di Sarri ha guadagnato nell'ultimo triennio. L'opportunità di spingersi addirittura oltre un risultato sportivo che dice NOVANTUNO PUNTI in classifica. E' talmente straordinaria, questa prospettiva, che mi aspetto la notizia del nulla di fatto da un momento all'altro.
    Ancelotti significherebbe probabilmente rinuncia alla macchina della perfezione che il Napoli è diventato grazie a Sarri, ma potrebbe forse anche inaugurare un ciclo finalmente vincente. Sarebbe un'operazione clamorosa anche per le necessarie implicazioni: un mercato degno di una big (penso che Carletto lo pretenderebbe), un approccio alle competizioni cazzuto e volitivo e probabilmente un maggior rispetto mediatico (di cui non abbiamo bisogno) che comunque non guasta mai.
  6. .
    Se, al netto dei risultati sportivi, De Laurentiis mi costruisce uno stadio di proprietà, un centro sportivo non dico paragonabile a quello del Real Madrid, ma già degno di un club di rilievo internazionale quale il Napoli punterebbe ad essere, ed infine investirà seriamente in un settore giovanile modello Barcellona, difenderò Sua Plusvalenza da qui a sempre. Fino ad allora, è in debito rispetto alle promesse fatte, e non parlo di scudetti o trofei.
  7. .
    Se abbiamo dubbi pure su Ancelotti siamo fottuti.
  8. .
    C'è molta negatività intorno all'operazione e posso capirlo. Sembra un Inglese-bis. A parte che nemmeno l'attaccante del Chievo è quel brocco che pensiamo, nonostante sia un calciatore assolutamente ordinario salvo esplosioni miracolose, Ciciretti è un profilo leggermente diverso. E' un esterno d'attacco, tecnicamente forte, abile al tiro da fuori area, bravo anche su punizione, dinamico e soprattutto giovane. Chi non gli preferirebbe Verdi? Nessuno, credo, ma le ragioni per cui quest'ultimo non arriverà sono chiare:
    1) AdL preferisce un'operazione a parametro zero. Ormai l'ha fiutata, quindi è fatta.
    2) Verdi costa probabilmente più dei 20 milioni che il Bologna sembra aver chiesto per la sua cessione e, ad ogni modo, chiederebbe un ingaggio più alto di quello che chiederebbe Ciciretti.
  9. .
    CITAZIONE (supersarri89 @ 19/12/2017, 19:16) 
    Secondo voi riposerà per davvero Hamsik? Sarebbe la prima volta.

    Gira voce che Hamsik non dorma mai.
  10. .
    Sono sempre rimasto agnostico nell'inveterata guerra fra i guelfi e i ghibellini dei pro e degli anti-De Laurentiis.
    Poco fa, però, ho visto troppo. Mi sono definitivamente cadute le braccia.
    Da tifoso di un club come il Napoli, non tollero che si utilizzi la pagina social ufficiale della SSC Napoli per sponsorizzare l'ennesimo film di Natale - peraltro lontano, quest'ultimo, dall'essere un vero e proprio film e più correttamente definibile un "collage" di spezzoni presi tra i millemila cinepanettoni della famiglia De Laurentiis - e chiedere agli utenti della pagina quale fosse la loro scena preferita.
    Usare i canali d'informazione di un club dall'utenza internazionale per sponsorizzare un filmetto che mi auguro seriamente sia un flop, arrivato a questo punto, è un'offesa che proprio non merito da tifoso del Napoli.
    Va bene che mi vendi Higuain, che a Gennaio compri Grassi e Regini, mi do il pizzico sulla pancia quando metti le curve a 50 euro e i Distinti a 70, guarda un po' come sono pacifico. Ma quando credi di poter usare - e di fatto usi - un canale ufficiale per pubblicizzarti il film, allora te lo devo proprio dire che vali quattro soldi.
    Che la Filmauro Spa controlli la SSC Napoli non mi interessa minimamente. Il Napoli è un club di calcio, con Cristian de Sica e Massimo Boldi, ma pure con Anthony Hopkins (non è una questione di nomi) non c'entra proprio un cazzo. Devi fare la persona seria. E invece no, De Laurentiis, sei semplicemente un pagliaccio.
  11. .
    Pioli che esulta - dopo 90' minuti e passa di catenaccio - per un punto strappato dopo uno 0-0 è la rappresentazione perfetta della mediocrità.
  12. .
    Per resuscitare Callejon manco le sette sfere del drago bastano. Hamsik è da mandare allo psicologo. Veramente, guagliù, ma che sfaccimm sta avenn Marek? Voglio capire José che non fa panchina dal 2012...
  13. .
    Ogni volta che Hysaj prende e lancia lungo io devo seriamente impedirmi di prendere a capate la televisione.
  14. .
    Vie centrali chiuse, esterni nulli, Hamsik gioca per gli avversari pt. 25.
    Non abbiamo alternative a Mertens, quindi non possiamo giocare per vie aeree (anche se avessimo Milik, chi glielo dovrebbe fare sto cross?!).
    Jorginho molle, Zielinski spaesato. Callejon è il fantasma di se stesso.
    Sto scrivendo di getto e di rabbia, ma sono diverse partite che questa squadra mi sta facendo preoccupare. Sembra che abbiamo dimenticato come si giochi al pallone. Questa squadra ha perso qualcosa a livello mentale più che fisico. Giocando così non siamo più forti di una Fiorentina o di un Feyenoord, e l'unico vero obiettivo stagionale diventa una chimera. Bisogna svegliarsi.
    E ancora ripenso a quando, proprio in questo forum, dicevo che uno tra Zapata e Pavoletti non andava ceduto o, all'occorrenza, andava preso un terzo attaccante. "Ma la Juve quanti attaccanti ha?", "che ce ne facciamo del terzo attaccante?". Oggi avremmo quantomeno un'alternativa tattica.
    Così siamo inguardabili, mi fa male vedere la squadra giocare così. E' veramente una sofferenza pensare a dove siamo arrivati oggi e a come stiamo gestendo l'attuale situazione di classifica.

    Edited by Sbarbato - 10/12/2017, 15:55
  15. .
    -9 alla salvezza
184 replies since 17/1/2016
.