Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by el_Diablo

  1. .
    CITAZIONE (Kunio @ 23/1/2019, 21:55) 
    oddio...dipende quale parte dic asoria

    prendi via arpino ed il preatorio per dire
    il 601 passa abbastanza con frequenza eh

    si...via arpino è quel luogo che ha un marciapide del comune di napoli e l'altro quello di casoria (?)

    Ma per me Arpino non è Casoria, è Arpino e basta :D :D
  2. .
    Io a Casoria ci vivo da sempre.

    Non ha moltissimo da offrire a parte qualche ottima pizzeria (come la nuova "Diametro 3.0", che vi consiglio) degna di nota a parte le tante altre nella media, un unico pub e un paio di grandi Lounge Bar, oltre al già citato complesso Multibit con UCI e Fitexpress con l'aggiunta di MediaWorld e Decathlon ai due lati, e dallo stesso UCI se ci si sposta di pochissimi chilometri, meno di un paio, IKEA e Leroy Merlin.
    Per quanto riguarda lo stretto necessario ha un po' di tutto: Grandi supermercati, piccole botteghe, negozi di abbigliamento e vari di ogni genere.

    Tutto sommato è una cittadina abbastanza tranquilla, più o meno caotica a seconda che ci si trovi nel centro o che ci si trovi nella periferia che, in particolar modo ai confini con Afragola, è prettamente residenziale. Quest'ultima è perlopiù fatta di villette o piccoli palazzi con tre o quattro appartamenti dove risiedono varie famiglie imparentate tra loro.
    Di parchi residenziali dove si vive tranquillamente ce ne sono molti sia in centro che in zona residenziale. L'unica differenza tra centro e periferia sta nel fatto che il pro della traquillità delle zone residenziale lo si paga col fatto di dover prendere la macchina per parecchie cose, a differenza del centro dove hai un po' di tutto a portata di mano.

    Quello che fa veramente la differenza a Casoria è la logistica. Si trova in una posizione perfetta, è praticamente a 15 minuti di auto da ovunque!

    In macchina con un tragitto di 15/20min (traffico permettendo) si può arrivare a Napoli centro, Napoli lungomare ed Aversa e in meno di mezz'ora a Caserta.
    Di fianco a Casoria, roba di 5 minuti di macchina, ci sono Afragola e Frattamaggiore che hanno molto da offrire, soprattutto la seconda, per quanto riguarda la movida giovanile di provincia.
    Idem per Aversa con la sua famosa Via del Seggio che in 15 minuti di macchina ti permette di trovarti in una versione più tranquilla dei baretti di San Pasquale a Chiaia.
    A 10 minuti di macchina c'è il centro commerciale Le Porte di Napoli di Afragola, in 15 il Vulcano Buono di Nola e in 20 il Campania di Marcianise.

    C'è l'uscita dell'A1 (con collegamento, senza molti km, con A30, A16 e A3), ci sono 2 uscite dell'asse mediano che con i vari collegamenti con altri rami rende la città un punto strategico insieme a Pomigliano e Nola, e in più con un piccolo tratto di superstrada si può prendere la SS268 che collega un po' tutti i paesi vesuviani interni fino ad Angri. Inoltre è anche attraversata dalla Circumvallazione esterna, che permette di arrivare fino a Lago Patria attraversando Mugnano, Qualiano, Giugliano eccetera.

    Tramite un raccordo che si innesta direttamente sulla tangenziale di Napoli all'aeroporto ci si arriva in meno di 10 minuti, e comunque è facilmente raggiungibile anche attraverso le strade cittadine, dipende da che lato di Casoria ci si trova.

    Ha una stazione che si trova sulla linea Napoli-Aversa-Caserta, in 13 minuti di treno si arriva facilmente a Napoli Centrale, con una frequenza di un treno ogni 40 minuti e uno ogni 10-12 minuti nelle ore di punta. L'unica pecca è che le corse sono ridotte al minimo la domenica.

    Autobus non pervenuti. Pochi, mal collegati e con frequenze ridicole.

    Edited by el_diablo92 - 23/1/2019, 17:21
  3. .
    Iscritto dal lontano 2007, quando ero solo un 15enne brufoloso. Ho amato molto questo forum e il modo di confrontarsi di tanti utenti citati da voi.
    Nel 2015 ebbi addirittura l'onore di "rifare la pelle" a TDN. Ricordo distintamente che il grande Giovanni Kenshiro, per la consegna della nuova skin era un martello :D

    Erano anni, forse 3, che non scrivevo, ma vi leggo ogni giorno.

    Un saluto.
  4. .
    I nostri hanno le palle. Li hanno affrontati come dovevano. Quelle merde l'hanno sfangata con due gol più trovati che cercati, di cui la colpa è al 50% di Ghoulam che è molle in entrambe le circostanze e al 50% del culo rotto che hanno perché solo a loro in una partita capitano due rimpalli sui piedi che sembrano fatti a posta per il tiro della domenica.
  5. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 27/8/2016, 18:27) 
    Secondo me Grassi in prestito,ma credo che Valdifiori rimanga come settimo centrocampista dato che forse Diawara giocherà in Coppa d'Africa. Poi non so se questo ragionamento coincide con gli slot disponibili...

    Non ha ancora debuttato in nazionale. E in ogni caso la Guinea non è qualificata per la prossima Coppa d'Africa
  6. .
    LA SFANGATA - CULO ROTTO SU TELA - VILLAREAL 2016

  7. .
    CITAZIONE (goonda60 @ 12/2/2016, 23:07) 
    CITAZIONE
    Pepe Reina ha voluto ringraziare pubblicamente Diego Armando Maradona per il tempo che ha concesso alla sua famiglia che è andato a trovarlo a Dubai. Il portiere spagnolo ha scritto un bellissimo messaggio su Facebook: "GRAZIE Diego per il tempo e la stima dedicata alla mia famiglia e ai miei amici stasera a Dubai. Un giorno quando diventeranno "grandi", soprattutto a Luca mio figlio gli racconterò cosa eri, sei e sarai nel mondo del calcio e per la città di Napoli. La mia stima nei tuoi confronti era già tanta ed oggi è aumentata ancora di più dopo il tuo gesto!! Infatti SI, hai ragione!, non esiste posto migliore per un calciatore che quello in cui ti senti pienamente felice a difendere la tua squadra ed il tuo popolo che vive per la sua squadra di calcio e ti dà tutto di cuore veramente. Anche io sono fiero di rappresentare loro ogni minuto..FORZA NAPOLI SEMPRE!".

    CN24

    Come si fa a non amare quest'uomo? :wub:

    Chiudete tutto :wub:
  8. .
    Io non lo conosco, avrò visto si e no 2-3 partite sue e lo conosco praticamente solo per il fatto che Mihajlovic lo volesse ammazzare in campo. Alla luce di ciò però io non sento il bisogno di criticare così aspramente la società. Come hanno già detto in molti esce un peso morto come Henrique, grazie al quale incassi 2 milioni di € (su 4 che ne avevi spesi) e risparmi sullo stipendio visto che Regini prende la metà. Se la domanda è: Regini può essere un valore aggiunto? La mia risposta è sì. Dal punto di vista economico non ci perdiamo niente, ci costa la bellezza di 0 €, dal punto di vista calcistico un giocatore italiano, di 25 anni con 5 anni d'esperienza in Italia e che ha già lavorato su buoni livelli col nostro attuale allenatore è sicuramente meglio di un brasiliano di 29 anni con la saudade che non ha mai brillato particolarmente.
  9. .
    Onestamente lo trovo un giocatore abbastanza limitato. Eccelle in poche cose, come il suo magico tiro, ma è molto carente in altre, dribbling e corsa su tutti. Non so quanto possa migliorare ancora ma io per 30 milioni lo cederei senza pensarci su due volte.
  10. .
    Ma quindi fino a due giorni fa quel coso che voi chiamate Marek era minorenne? :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    Pensavo avesse almeno una ventina d'anni, e invece era un piccolo malatone :takealook:
  11. .
    Questo ha segnato in Arezzo 1 - Carrarese 4 che Eziolino Capuano non voleva perdere ("Je ve scann si perd ca Carrares!!")... Lo voglio :ph34r: :ph34r:
  12. .
    CITAZIONE (francoiro @ 12/1/2016, 18:58) 
    Non sono le società che valutano il prezzo del giocatore ma il mercato, per esempio: se tutti mi chiedono Herrera buono o scarso (che poi se me lo chiedono in tanti scarso non dovrebbe essere) io lo valuto 40 milioni. Se devo incassare, perché indebitata invece e me lo chiede solo una squadra anche a 18 milioni lo do via

    Uhm il tuo ragionamento è giustissimo, ma per il Porto c'è un piccolo dettaglio che fa la differenza, ovvero che essendo un club economicamente forte può permettersi di scegliere lei il prezzo, per la serie "questo è il prezzo, altrimenti me lo tengo" e ai giocatori non è che dispiaccia in ogni caso, ogni anno si lotta per il titolo e si fa sempre bella figura in Europa, oltre che a prendere comunque bei stipendi. Inoltre spesso e volentieri i giocatori li vende al prezzo della clausola rescissoria (obbligatoria in paesi come la Spagna ed il Portogallo), tipo Mangala venduto a 40 milioni di sterline e che a Manchester, sponda City, si chiedono ancora come faccia a valere così tanto quello che a conti fatti si è rivelato una sciagura per la difesa.
  13. .
    CITAZIONE (francoiro @ 12/1/2016, 09:43) 
    Scusa el_ diablo, ma che significa "negli ultimi 5-6 anni sono usciti 3 giocatori buoni dal porto", ma che è na fabbrica "negli ultimi 5-6 anni la Fiat ha fatto solo tre macchine buone",
    i giocatori o sono buoni o sono scarsi, non sono le società che determinano le doti dei calciatori.

    Significa che ipervalutano a cifre spropositate giocatori piuttosto normali. Tutti quelli che lasciano il Porto, con le dovute eccezioni, poi si rivelano per quello che sono in realtà. Se vuoi ti faccio la lista.
  14. .
    Sì, sì, Herrera... Ci lamentiamo di Cairo, ma il Porto è peggio.
  15. .
    Ma piuttosto... Kamil Glik niente? Non si può avere? Io comprerei lui...
1052 replies since 19/2/2007
.