Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by Peppe_Urlatore

  1. .
    Incredibile a Roma, due allenatori su due hanno svoltato le rispettive squadre.

    Tudor con la Lazio sta facendo già un bel lavoro, soprattutto gli ha completamente rivalutato Kamada che fino a che c'era Sarri era praticamente sicuro d'andar via. Diciamo che dimostra abbastanza nettamente come l'integralismo sarriano c'entra poco o nulla con il calcio di oggi, la flessibilità è condizione fondamentale per gli allenatori di oggi.
  2. .
    Salernitana che, ancora ubriaca dell'inutile gol di Dia, torna nel suo habitat naturale. Spiace assai
  3. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 18/4/2024, 09:56) 
    Ovviamente non si vince per solo culo, ma è innegabile che pure ieri sera ne ha avuto abbastanza dai.
    Sareste capace di dire che pure la decima la vinse senza culo :D
    A Napoli evidentemente portò solo le sue capacità di mister, peccato

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Io credo che nel calcio si confonde troppo spesso il demerito dell'avversario con la fortuna, che è fondamentale c'è sempre nei successi di un individuo come di una squadra. Non sto dicendo che il Real Madrid non sia stato fortunato ieri, dico che la componente di fortuna nel successo per me si può ridurre al solo palo preso dal Man City.


    Per il resto, secondo me:

    - Carletto ha letteralmente incartato Pep. Quel gioco poco spumeggiante e prettamente difensivo con contropiede che ha messo su il Real può essere anche criticato se si pensa che si parla del Real e che i suoi tifosi sono dei cacacazzo, ma in termini di efficacia è stata la mossa che gli ha fatto passare il turno. Il gioco di Pep non ha potuto nulla contro una difesa così organizzata e contro spazi così stretti.

    - Conseguenza del punto di cui sopra, il Man City ha messo su un possesso palla a dir poco sterile ed inutile. L'attacco ha completamente smesso di funzionare sul cambio Alvarez x Halaand, a quel punto il Real Madrid non ha fatto altro che concedere sempre le fasce all'avversario perché tanto non avrebbe mai crossato. Non appena la palla andava sulla trequarti nel giropalla degli inglesi, centrocampisti e trequartisti madrileni aggredivano il possessore di palla per non farlo tirare (ed infatti non hanno praticamente mai tirato da fuori).

    - L'occasione ghiotta di De Bruyne devi buttarla dentro, è un tuo demerito non è fortuna del Real Madrid. E quella è stata l'unica sbavatura nel sistema difensivo del Real, che può anche starci su un lasso di tempo così grande come 180'.


    Viene molto criticato Halaand per una partita brutta giocata ieri (secondo me ha fatto anche peggio all'andata), ma sul suo cambio l'attacco del Man City è completamente morto. Io non ho capito perché Pep non ha osato col doppio attaccante.

    Poi che Lunin para i rigori non è fortuna, è bravura.
    Non ha iniziato ieri.

    Così come mandare sul dischetto gente come Nacho e Lucas Vazquez non è follia, è logica: parliamo di due di 34 e 32 anni che hanno una bacheca titoli e un palmares di partite complesse giocate che in Europa ha probabilmente solo Sergio Ramos a Sevilla.
  4. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 17/4/2024, 01:30) 
    esatto, sono state eliminate tutte e tre le italiane, ma chi ha fatto il proprio dovere pienamente nel girone e poi agli ottavi è stato il Napoli, in parte forse la lazio, che però non è mai stata in partita agli ottavi, tre a zero e ciao. Noi fino all'82mo eravamo 1-2 a barcellona con Lindstrom (mi pare lui) che si divora la rete del pareggio. L'inter ha fatto peggio di tutte, perché è riuscita ad arrivare dietro alla Real Sociedad in un girone che doveva stravincere. Se c'è una competizione, una, nella quale il Napoli quest'anno ha fatto tutto il massimo possibile, è stata la champions, che ritengo disputata in modo pienamente positivo. Impossibile arrivare davanti al real nel girone, impossibile eliminare il barcellona.

    certo, su una cosa in particolare Xavi dovrebbe tacere da qui al duemilaenovanta: quando parla dei presunti torti arbitrali subìti. L'espulsione e il rigore sono solari e indiscutibili, stasera, stop. Però cosa diceva, un mesetto fa, riguardo al rigore grande come una casa non dato a Osimhen?

    Siamo stati eliminati tutti agli ottavi. Inutile citare episodi del tipo "se X avesse colpito bene di testa, se Y avesse parato, se Z non avesse fatto il fallo, se l'arbitro W avesse dato un rigore".
    Il contorno che citi è solo entropia al fine del risultato finale, ossia nessuna italiana ai quarti di Champions.
  5. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 14/4/2024, 15:41) 
    Causa na grande genovese, mi so perso il primo goal del Frosinone e solo ora ho trovato il coraggio di guardarlo...che dire, complimenti a Meret :D
    Niente di meno ha fatto na stronzata che se l'avesse fatta qualunque altro portiere sulla faccia della Terra staremmo ancora qui a crocifiggerlo col culo da fuori, ma in questo caso...ha parato un calcio di rigore :tamburo: :P

    Poi si, parliamo solo dei goal divorati di Osi, tanto dietro fanno tutti un lavoro egregio :thumbup:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    L’errore di Meret non è stato decisivo, perché poi sei andato sul 2-1. Ed Alex é stato importante sul 2-2.
    Osimhen si è divorato (oltre al pallone del potenziale, primo vantaggio) due volte la rete del 2-0.
    Soule’ ha sbagliato un rigore ma poi, anziché deprimersi, è stato protagonista nelle due reti di Cheddira.
    Poi, puoi mettere sei in pagella a tutti e tre facendo la media di Trilussa, ma solo uno di essi è stato decisivo (in negativo) per la propria squadra, ed è quello con la mascherina.
    Questo vuole dire guardare le partite e “pesare” i momenti.
  6. .
    Questa non è una società.

    Questa non è una squadra.

    Questo non è un allenatore.
  7. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 26/3/2024, 11:49) 
    Usava i droni, ma si faceva eliminare appositamente dal Lipsia in Europa League.
    Pregi e difetti. Come tutti gli uomini.

    Cosa che tra l'altro non è servita ad una beneamata mazza ed è stata oltremodo controproducente, perché da allora in poi i titolarissimi, pur avendo a disposizione la superfantasmagorica settimana-tipo, si sono sentiti liberi di collezionare figure di menta a ripetizione, come ad esempio quando le hanno buscate in casa dal Chievo..
  8. .
    Personalmente Calzona aveva un solo obiettivo….concludere con dignità la stagione!
    Dalla Curva B ho visto un altro spettacolo indegno, 90 minuti insignificanti, gente che in campo cammina, zero mordente e voglia di lottare! Vadano tutti a fare in culo!

    Alla Champions non ho mai creduto,
    nemmeno con l’eventuale 5^posto. Sinceramente la Conference League non la vorrei giocare….partite con squadre merdose di giovedì sera con trasferte anche molto lunghe. Tra l’altro se il pensiero della società sulla EL era di una competizione inutile non oso immaginare che motivazioni si possano imprimere….finiremmo solo per raccogliere altre figure di merda.
  9. .
    CITAZIONE (Ndrocchietto @ 26/3/2024, 10:50) 
    onestamente l'ho trovata una scelta unica di realismo pragmatico. Fa male al tifoso? purtroppo si, specie non avendo vinto

    In effetti, con il nostro palmarès gonfio, anzi direi stracolmo, debordante di scudetti, coppe nazionali, internazionali e intercontinentali, è normale vedere con fastidio certe competizioni.
  10. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 22/3/2024, 20:20) 
    e hanno fatto bene. Fra l'altro, almeno per quel poco che so io, non mi sembra che ci siano state delle scuse

  11. .
    Io credo che Sarri sia un allenatore eccellente, uno di quelli di campo con grandiose idee di gioco e capacità di applicarle per esaltare la qualità dei singoli.

    Credo anche però che il Napoli sia stata la sua croce e delizia, perché qui ha espresso un gioco eccellente che gli ha attribuito una nomea talmente troppo grande che era impossibile da mantenere nelle squadre più blasonate, dove non hai giocatori che seguono a menadito il sistema e dove non hai giocatori che sono disposti a limitarsi ai due tocchi di palla. Quel Napoli giocava da Dio ma perché c'è stato l'allineamento perfetto tra idee di gioco e giocatori capaci di sposare quelle idee ed in esse esaltarsi, cosa che non ha mai più ritrovato tra Chelsea, Juventus e Lazio.

    Qua da noi sarebbe una tremenda minestra riscaldata, e soprattutto verrebbe perché ADL non ha la più pallida idea di che pesci prendere e pensa che basta Sarri per tornare a fare il gioco del Napoli di Sarri. Sinceramente sarebbe una scelta veramente da brividi, anche perché ci aspetta un'Estate di totale rivoluzione del roster e Sarri non è affatto un allenatore che allena su un numero cospicuo di giocatori, dato che ovunque va chiude le rotazioni a max 14-15 giocatori.
  12. .
    CITAZIONE (Alf12 @ 13/3/2024, 03:53) 
    Ogni volta che l'ha incontrato ma non è quello il discorso, nemmeno io prenderei Sarri ma cosa ha fatto Benitez a Napoli? Da come ne parli il Sarriball sembra il Benitezball

    Coppa Italia e Supercoppa Italiana con gente, tra difesa e centrocampo, che faticherebbe a giocare titolare nel Verona (Rafael, Federico Fernandez, Henrique, David Lopez, Britos...). E comunque 2 trofei in più di quanti ne abbia portato Sarri, quello che faceva le sostituzioni per non rischiare di passare il turno in coppa.
  13. .
    CITAZIONE (Caccamo39 @ 13/3/2024, 07:38) 
    Non so se qualcuno ha già posto la domanda, ma la ripropongo


    Quanto ha inciso la sceneggiata del pagliaccio romano sulla mancata concessione del calcio di rigore ?

    Senza offesa ma queste domande ci porterebbero in un campo dove a regnare sarebbero solo i "secondo me"...non serve a niente se non a creare confusione e dissapori. Questo non toglie nulla, invece, al giudizio e tutte le discussioni che ci possono essere sulla sceneggiata in sé.
    Quello che ha comportato, non influenzato, il risultato di ieri sono una sequela lunga di errori fatti da ADL anche in sede di mercato da giugno ad oggi.
  14. .
    Con lui c'è stato un lieve miglioramento.
    Abbiamo rivisto una parvenza di dignità, di buona mentalità e di gioco.
    Purtroppo, la pareggite è rimasta, la competitività degli scorsi due-tre anni è irrecuperabile.
    Da un punto di vista matematico in Campionato un quarto posto sarebbe ancora possibile, ma non vedo ardore, non vedo interesse e lui ottiene quel che può, non poco ma nemmeno molto.
    Credo che ci si trascinerà senza forza fino a Maggio.
  15. .
    Ma basta con queste minestre riscaldate, il Mazzarri bis è stato a dir poco penoso, servono volti nuovi e soprattutto di grande esperienza e livello.
    Non un tecnico che ha dato tutto ed è corso via a "vincere" altrove non appena ha potuto.
    Anche lui ha terminato un ciclo, non possiamo impostare nulla di nuovo e di importante così.

    Capisco che il presidente ora si trovi nell'imbarazzo di avere una squadra mentalmente a pezzi e devastata, di avere depauperato quella spinta data dallo scudetto, l'immagine di un gruppo saldo, vincente e forte che poteva convincere chiunque (ben pagato, comunque) a scegliere la nostra panchina. Responsabilità presidenziale di non aver ricoperto d'oro Conte al momento propizio.
    Ora in mano non ha più le stesse carte di prima, non ha una squadra qualificata più in nessuna competizione, ha in partenza i migliori giocatori.
    Chi convincerà? Spero proprio non Sarri.
5901 replies since 17/7/2007
.