Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by Kenshiro

  1. .
    Ciao Diego,sono distrutto, se ne va via un parente,ti lascia un desolante vuoto dentro,una sensazione di smarrimento,
    un qualcosa che solo chi ha vissuto quell'epoca può capire quello che è stato per noi Napoletani e tifosi del Napoli.
    Non è stato solo una questione sportiva o di titoli, ma per una volta una città del Meridione sempre bistrattata e denigrata era diventata il centro del Mondo.
    Da oggi Napoli sarà ancora più sola, mi piace immaginare che sei un angelo lassù e che ci guardi con lo stesso amore che ci ha contraddistinto da quando ci siamo conosciuti.

    Grazie per quel sogno che ci hai fatto vivere,non ti dimenticheremo mai.

    Giovanni
  2. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 26/1/2020, 02:46) 
    Kenshiro dovrebbe poter recuperare la discussione da qui

    www.forumfree.it/?wiki=Log

    Amministrazione -> Sito Web -> Registro e recupero dati

    non era possibile ripristinato così,purtroppo c'è stata un'anomalia strana ed e stato necessario l'intervento del supporto!
    un saluto a tutti e forza Napoli!
  3. .
    Credo che sarebbe un no-sense come l'ingaggio di Ancellotti senza prendergli il minimo sindacale dal mercato a uno come lui.
    Qualcosa di irrealistico,Marotta sarebbe un MarinoBis,ormai il nostro matador e il re indiscusso del mercato,come potrebbe mai lasciargli questo onore?
    Inoltre la marmitta percepisce un 2\3 mln di ingaggio...de Laurentiis e disposto a riconoscerlo???
    E infine perché Marotta dovrebbe venire in questa baracca del torrone?
    Io lo vedo vicinissimo alla Roma,anche se Monchi ha un signor contratto!
  4. .
    Vedo troppo catrostofismo nel giudicare questa gara,abbiamo giocato bene ci è mancato solo il goal,non mi convincono tutte queste mezze punte...nel senso che ci manca qualcosa sempre la avanti...se Milik non è in giornata soffriamo troppo...con il rientro di younes,questo Ounas non ci serve proprio,non salta l'uomo ne mette palloni decenti nel mezzo basta Verdi e Callejon da quel lato e Mertens e Insigne dall'altro ...ci manca un numero 9 vero oltre a Milik...a prescindere che potevi giocarla fino a domani e non la vincevi...
  5. .
    Molto facile parlare adesso,questo signore ci ha preso per il culo più di altri illustri predecessori,non e stato onesto con nessuno ed ha fatto solo i suoi interessi nascondendosi dietro all'amore del nostro pubblico.
    Per quanto mi riguarda è riusciti nell'impresa di farmi diventare il presidente più simpatico,si arrischisca e non lo vadano più ad intervistare
  6. .
    CITAZIONE (MAGICA87 @ 3/9/2018, 13:14) 
    Sostengo dal calciomercato che al Napoli di Ancelotti mancano:

    - Un leader (Reina della situazione)
    - Un portiere (almeno fino a che non arriverà Meret speriamo bene)
    - Raccordo centrocampo/difesa...prima si passava la palla a Jorginho e ben poche varianti
    - Limiti mentali di approccio alla partita (per adesso tre su tre sbagliati)

    Oggi il gioco deve passare di più per le vie laterali (leggi Hisaj e Rui oggi) con i limiti per il momento degli uomini che sulle fasce non hanno nelle gambe la benzina sufficiente per avere la lucidità di fare dei cross degni di questo nome. Speriamo sia solo un limite momentaneo di apprendimento e non tecnico (ho i miei dubbi sull'albanese e sul portoghese). Diawara e Hamsik non possono in questo momento fare il ruolo che aveva Jorginho pertanto il Napoli dovrebbe accantonare tale modo di giocare? In realtà nella squadra di Ancelotti, la regia non è più un ruolo (che appartiene al centromediano) ma un compito, che fa capo a soluzioni da cercare azione per azione e non a meccanismi consolidati. Diawara non è riuscito a imporsi, a farsi vedere per poter giocare il pallone, chiuso nella morsa di Saponara (perfetto in fase difensiva) e così il Napoli è stato costantemente obbligato ad aprire e cambiare il campo. Una scelta che è andata a nozze con il dispositivo difensivo della Sampdoria, che non chiudeva sugli esterni e i terzini in sovrapposizione ma preferiva rimanere stretta e presidiare gli spazi in area. Del resto 6 gol subiti ai primi 6 tiri reali nello specchio della porta, fanno capire di un atteggiamento mentale scarico e poco reattivo, andiamo a vedere i contrasti e le palle perse a centrocampo. Ancelotti sta cercando di passare da una squadra meccanica (quella di Sarri) ad una più flessibile. Non sarà una transizione semplice, problemi solo mascherati dalla grande intensità messa in campo nei secondi tempi con Lazio e Milan.

    Concordo sull'analisi tattica,ed aggiungo che questa squadra non fa più movimenti senza palla,si cercano gli esterni per tirare quel pallone al centro a casaccio,spesso senza esserne nemmeno convinti...
    Devo provare qualcosa di diverso,ad esempio tenere Mertens vicino a Milik,mettere uno tra Insigne e Zelisky dietro le punte,il classico rombo a centrocampo e dietro avere due incontristi puri e un solo giocatore tecnico tra Hamsik ,Ruiz o lo stesso Zielsky se deve giocare come mezzala.
    Abbiamo bisogno di consistenza a centrocampo prima di tutto,perché non abbiamo equilibrio.
  7. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 3/9/2018, 12:56) 
    Non sono convinto che ne abbiamo due davanti con migliore organico, una ovviamente sì, ma l altra? Hanno giocatori fortissimi ma solo in certi settori, higuain il Milan, Icardi l inter, ma sono deficitari ad esempio a centrocampo. L inter forse perde per infortunio ancora Nainggoloan e fa piangere tra Gagliardini e company. Anche io pensavo si fossero rafforzate molto, ma ho i miei dubbi, vedendo le difficoltà che comunque hanno pure loro.

    Sono punti di vista,noi abbiamo Allan e il discontinuo Zielsky come punti di riferimento massimi del nostro centrocampo,Hamsik in una fase di involuzione totale da almeno 1 anno oltre che adesso adattato ad altro ruolo,sulla panca abbiamo Rog,diawara e Ruiz
    I quali sono scommesse totali,come lo sono i Gagliardini e Company....
    I non vedo i centrocampisti dell'Inter e del Milan inferiori ai nostri...anzi!
  8. .
    CITAZIONE (AMOUAGE @ 3/9/2018, 12:06) 
    91 punti.

    91 punti ha rotto le scatole!!
    Ogni campionato ha una storia a sé,che piaccia o meno questo campionato siamo una squadra inferiore come organico ad almeno due formazione e le outsider sono squadre non facili da affrontare,realisticamente si lotta per il 4 posto,lo dico dall'inizio della stagione!!!
  9. .
    CITAZIONE (AMOUAGE @ 3/9/2018, 12:08) 
    A mo nun so buon nisciun? Ancelotti ha una signora squadra e deve metterci il suo senno si fa il viaggio.

    ancellotti ha una squadra logora,ed abituata a dogmi specifici con gerarchie specifiche,a differenza della passata stagione ne ha almeno 2 avanti come organico,le outsider non sono di certo avversari cuscinetto.
    Tutto quello prodotto nella passata stagione ,non ha nulla a che vedere con questa.
  10. .
    Sarebbe da invertire il sondaggio,in quando Ancellotti si stuferà di questa baracca del torrone azzurra....
  11. .
    Non funziona assolutamente nulla,una squadra che non ha il minimo equilibrio,le due gare ribaltate sono il frutto di demeriti avversari e fatti molto casuali di campo,inoltre non hanno umiltà fanno veramente girare le palle gare come quelle di ieri perché si può perdere ma non senza lottare,ci sono troppi problemi tattici,ripeto Ancelotti prima di proporre deve cercare di non prenderle altrimenti si vanifica tutto.
    inoltre anche uno stolto si sarebbe accorto che a questa squadra manca una scintilla,in Sede di mercato si doveva fare il possibile per accendere la passione dei tifosi invece di fare coglionate a destra e manca,adesso abbiamo una banda di musica che suona malissimo,un pubblico depresse e incazzato nero contro il padrone del vapore,tutti i fattori ambientali intorno alla squadra contro,complimenti Matador!

    CITAZIONE (Turpe @ 3/9/2018, 10:04) 
    Ripeto, il problema non è Ancelotti e smettetela di fare terrorismo sul fatto che verrà mandato a casa prima.
    il problema è che questi giocatori devono capire che non c'è Sarri e si devono sbattere a capire un gioco diverso e a tirare fuori gli attributi.
    altre letture non ce ne sono.

    Ancelotti,ha 4 palle,se il matador non ha capito,questo si dimette,più di fare congetture varie con la speranza di prendere Cosmi o de Canio,preghiamo che ancellotti non si stanchi prima di questo ambiente e se ne torni nella sua sede naturale,dove non si ha a che fare con una società semi-dilettantistica
  12. .
    Si parla già di un po' di tarantelle nello spogliatoio prima della gara di stasera ma alla conferma della formazione ufficiale...
  13. .
    Diciamocelo anche che a centrocampo avevamo bisogno oltre di diawara di un calciatore diverso da Hamsik,che in quella posizione di campo e una bella gatta da pelare,un torreira o un Lobotka erano molto più funzionali a questo squadra che in quella posizione con il solo Allan a portare la croce e veramente difficile reggere un campionato intero
  14. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 2/9/2018, 23:06) 
    La sosta viene nel momento giusto. Io critico più l'atteggiamento della squadra, che è parsa spenta nel primo tempo come nella prime due partite.
    Ancelotti avrà modo e tempo di trovare la quadra. Ci vuole pazienza e dobbiamo portarla altrimenti questa stagione va a puttane.

    Per me la sosta e la peggiore iattura che poteva capitare...ora ci saranno 15 giorni di critiche durissime...un ambiente già moderatamente depresso e lontano dalla squadra...
  15. .
    Ridicoli,ma è dal precampionato che la squadra gira cosi,Lazio e milan sono stati due episodi fortunosi,una squadra che punta al vertice non può incassare 6 reti in tre gare.
    Francamente mi sorprende l'atteggiamento di Ancelotti, possibile non abbia intuito che per questa squadra la prima cosa era non prenderle?
    verdi sostituto al primo tempo e una bocciatura totale,speriamo venga dato più spazio a ounas l'unico che aveva voglia di combinare qualcosa...
    Adesso viene il difficile,15 giorni di critiche feroci.
20388 replies since 3/9/2004
.