Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Neapolitan Mastiff

  1. .
    Spero con l'intervento di jon tutto sia riparato. Per quanto mi riguarda non era mia intenzione offendere nessuno ma solo parlare di un episodio sportivo non felice. Le provocazioni sono state fraintese e pio si e' usciti fuori dal limite. Da ora in avanti mi dedichero' a discutere solo del Napoli.
  2. .
    lassame e perdere. Speriamo solo che intervengano poco e si limitino ad invidiarci. Altrimenti non ci sarebbe motivo per entrare nel forum. Il confronto civile e' una cosa e le prvocazioni un'altrela. Abbassiamo i toni e limitiamoci agli sfotto'. Da entrambi i lwti. aNessuno si senta offeso. Non apriro' piu' post sulla juve. Non pensavo fosse un torum multicolore e di dover adsistere a quesye situazioni.

    Edited by Neapolitan Mastiff - 4/11/2012, 22:55
  3. .
    Io non vado mica a cagare il cavolo ai carcerati juventini sui loro forum? Poi uno di loro ha esordito con un insulto e una visione DISTORTA della realta'.
  4. .
    Per il solo fatto di essere entrato nel forum ha mancato di rispetto tutti noi. Diglielo tu: "ajiz n'guoll e 'vavattenne!".
  5. .
    Come dimenticare un episodio EMBLEMATICO dello "stile juve". E' proprio vero: corsi e ricorsi storici (vedi Catania). Tragedia dell'Heysel del 1985 in una partita che per la gravità dei fatti doveva essere rinviata assolutamente. Risultato? Rigore a centrocampo e juventini ancora che si attaccano ad una vittoria decisa anche in Europa SOLO e soltanto da un episodio favorevole. Questi hanno iniziato da prima che nascesse il calcio. Ovviamente rigore negato al Liverpool. Almeno per buon senso non c'era e non c'è proprio nulla per cui esultare e questo è un fatto OGGETTIVO, parlano le immagini come sempre, e invece ancora insistono a fare i buffoni. Roba allucinante!

    --
    Ieri Heysel, oggi Catania: www.voxnews.it/sport/1314-serie-a-j...ria-del-catania
  6. .
    CITAZIONE
    Il cammino del Napoli... tra luci e ombre

    napolinordit.it


    Il punto su tecnico e società: i pro e i contro di Mazzarri in un momento già topico della stagione. Dov'è finito il leone in panchina pronto a strigliare i suoi ad ogni situazione tecnico-tattica? I tifosi si interrogano sull'atteggiamento remissivo dimostrato nelle ultime settimane

    di Armando Brianese - Napoli a vele spiegate ad inizio campionato. Nessuno se l'aspettava. Ma ad ottobre arriva puntuale - con il risultato di riportare con i piedi per terra un'ambiente galvanizzato dalla continuità della squadra - un brusco rallentamento quasi sfociato in crisi. E' doverosa una riflessione sul momento che stanno attraversando squadra e società e sulle critiche piovute copiosamente sull'allenatore. Mazzarri - come sempre - copre bene le responsabilità del Napoli, la cui dirigenza per motivi economici non vuole andare oltre la soglia attuale (il c.d. salary cap). Per l'organico disponibile - che non è meglio di quello della scorsa stagione - Mazzarri è l'uomo giusto. Le direttive societarie sono per il consolidamento delle prestazioni della squadra e evidentemente non per migliorarle. Il salto di qualità non è voluto da chi di dovere perchè l'impressione è che - per il momento - va bene così.

    L'errore di destabilizzare la squadra facendo intendere di voler andare via a fine stagione è tutto di Mazzarri. Adesso si pagheranno le conseguenze e - a questo punto - sarebbe meglio dedicarsi solo al campionato. L'altra faccia della medaglia sono i media nazionali e soprattutto campani che parlano di Napoli da scudetto, cosa al momento impensabile. Meglio non inoltrarsi a discutere circa la gestione dei giovani in organico (Vargas, El Kaddouri e Uvini), speriamo non entri in questa lista anche Insigne. Si provi a spiegare come fanno presunti talenti ad esplodere stando per mesi pressochè fermi in panchina. L'attaccante cileno è appunto l'emblema del Mazzarri pensiero al di là delle discutibili scelte di mercato da parte della società. Un allenatore carismatico e coerente - se non soddisfatto delle richieste sul mercato - fa le valigie e va altrove (Capello docet). Invece Mazzarri piagniucola ma resta sempre (chissa' perche'?!) attaccato alla panchina e cio' è' puntualmente accaduto negli ultimi 2 anni. In Europa poi ma anche in alcune partite di campionato, mostra un remissivo atteggiamento provinciale che non giova ne alla squadra ne alla società e il più delle volte non porta a risultati degni di nota. I risultati positivi parlano per il tecnico e la capacità di incitare la squadra è da sempre una sua peculiarità positiva. Inoltre una importante ha messo a punto un'importante innovazione tattica - l'ormai celebre difesa a 3 - che ha trovato estimatori in tutta Italia e il tentativo di emularla (Juventus di Conte su tutte, ma anche Inter, Udinese, Fiorentina Chievo ovvero quasi tutta la serie A) ma l'impressione è che il suo ciclo sia terminato con la vittoria della coppa Italia e soprattutto con il mancato successo in Supercoppa Italiana. L'allenatore toscano non ha più in mano la squadra e lo si può constatare dalle ultime uscite tra Europa e campionato e insiste con la fatidica frase "abbiamo dominato" nei post partita dopo aver perso sul campo.

    Un team che punta a fare bene su 3 competizioni non può girare infine sempre sugli stessi 14-15 calciatori e presentarsi in campo internzionale facendo scivoloni su campi mediocri. Un top team - passando in rassegna la situazione societaria e analizzando il nome che si suole troppo spesso attribuire al Napoli - in realtà condizione non ancora raggiunta ma possibile secondo le potenzialità del club - non punta tutto su una sola competizione ma da il massimo in tutti i tornei per onorare sempre società e tifosi, ottimizzando e completando l'organico in tutti i reparti (cosa annunciata da inizio stagione ma rivelatasi sul campo inconsistente soprattutto per l'atavica assenza di un regista e di un attaccante centrale di riserva all'occorenza da impiegare come vice Cavani magari con caratteristiche da punta che giochi di sponda e faccia salire la squadra). Difetti di organico talmente evidenti da rappresentare argomento di dibattito dei tifosi ormai da svariati anni. Spetta al tecnico dare uno scossone alla squadra e una sterzata alla stagione, per poi pretendere rinforzi nel mercato di Gennaio nel tentativo di mantenere le aspettative e le prospettive proposte ai tifosi ad inizio stagione, alimentando così la fiducia dei sostenitori, al momento molto contrastati tra chi è pro o contro la permaenza in azzuro del tecnico di San Vincenzo.

    A voi la parola... ;)


    Edit:
    vietato linkare e rimandare al sito per le notizie, ma postarle direttamente.

    Edited by goonda60 - 4/11/2012, 00:33
  7. .
    juventini, ve lo dico delicatamente: jatevenne!
  8. .
    Mazzarri va esonerato subito, altrimenti farà sempre più danni. Ha distrutto il morale dei suoi lasciando intendere dopo 1 solo mese di campionato di voler andare via a fine stagione. E' un'idota, presuntuoso e chiagniazzaro. Mi sta facendo proprio schifo e non valorizza i giovani.
  9. .
    Ottimo, anche se preferisco gli arcade (pes e fifa). Come managerial e' il migliore da quando si e' esaurita la saga dei pc calcio (soprattutto pc calcio 7).
  10. .
    Questo e' un luogo dove poter esternare con spontaneita' il proprio io. Siamo una comunita' straordinaria con tanta passione. Qui sul forum mi sento a casa (qui davvero scappa qualche lacrimuccia :wub: )
  11. .
    infatti questi vermi hanno come scopo quello di accaparsi con questi mezzucci i voti dei tanti meridionali residenti al nord, dimenticando che la cultura e' la storia di Napoli, al contrario di quanto dimostrano di pensare
  12. .
    brava Michela, sei un'artista :)
  13. .
    La spontaneita' del nostro popolo e' commovente. Avrei riso a lungo assistendo alla scena della vecchina, ma ristabilitomi avrei subito provato un senso di patriottismo e orgoglio
  14. .
    Resta comunque un leghista. Ha sposato un partito antimeridionalista ed e' come se avesse rinnegato le sue origini. Quindi la fede calcistica conta poco in questo caso. E' solo uno spot elettorale. Faceva meglio a stare zitto...
  15. .
    Meglio l'antipolitica che una politica di ladri e cialtroni.

    Edited by Neapolitan Mastiff - 29/10/2012, 22:18
20 replies since 4/9/2008
.