Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by Totò_

  1. .
    QUOTE (ma.gi.ca. @ 29/4/2024, 16:05) 
    L'annata negativa per me è in tre nomi (che nessuno dei tre allenatori ha mai avuto il coraggio di toccare):
    - Juan Jesus
    - Anguissa
    - Di Lorenzo

    Tre elementi difensivi sono abbastanza per qualsiasi squadra. Il resto l'hanno fatto ADL e gli arbitri.
    Io dico però: perché tre allenatori non hanno avuto la forza di mettere i panca per un periodo questi tre? Possibile che siano così potenti da potersi considerare intoccabili? D'accordo, i sostituti non sono fuoriclasse, ma per me sono ampiamente superiori ai suddetti, almeno finché questi tre non riprendono una forma ed una concentrazione accettabili.

    Ed allora, mi ripeto, per quale cavolo di motivo non sono mai stati messi in discussione?

    Ma chi ci metti??????? No, vero, nomi.

    Metti mazzocchi, ok… ogni tanto per fare rifiatare Di Lorenzo ci sta, ma per gli altri due??? Fra mercato in entrata ed in uscita non vedo alternative valide ad Anguissa. Stendo un velo pietoso sui centrali.

    Mercati disastrosi che ci hanno ucciso
  2. .
    CITAZIONE (Bomber Bud @ 29/4/2024, 08:45) 
    Lo so che arriveranno subito quelli pronti a a scannerizzare posizionamento e disposizione della difesa, a perorare le sue celeberrime qualità ma io, che sono un incompetente, provo sempre quel pizzico di bruciore all'ano quando rivedo Meret eseguire per l'ennesima volta (secondo goal della Roma) il suo caratteristico" fouetté rond de jambe en tournant"...

    Fammi capire bene: Capitan Sciagura si addormenta sul palo lasciando in gioco tutti gli avversari, Anguissa e JJ non marcano l'unica punta della Roma, e il secondo gol sarebbe colpa di Meret?

    All'anima della prevenzione, i fatti non contano prorpio nulla in certi casi...
  3. .
    QUOTE (CUONO @ 23/4/2024, 11:44) 
    possiamo fare la conference...una pera =) - per chi non lo sa esiste una varieta di pera con il nome "conference"

    QUOTE (Kokoà @ 23/4/2024, 12:15) 
    Meglio una pera, che una mela :D

    QUOTE (Raspadori93 @ 23/4/2024, 12:45) 
    Meglio una pera di eroina che vedere sto Napoli

    Meglio due BELLE pere 😃
  4. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 19/4/2024, 07:22) 
    Che lavoro ha fatto De Rossi, incredibile. A certi livelli (quindi senza considerare i cambi in squadre che lottano per la salvezza), il suo impatto è tra i migliori che abbia mai visto per media punti.

    Molto bravo De Rossi, mi ha impressionato. L'allenatore conta in una squadra tantissimo anche dal punto di vista motivazionale. La Roma con De Rossi ha avuto una continuità impressionante e la continuità è fondamentale quando hai obiettivi. Brava anche la società a scommetterci, io sinceramente quando lo ingaggiarono pensai alla classica mossa della disperazione e invece....
  5. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 18/4/2024, 23:23) 
    Amico ma tu ami gabbare noi tutti☺️Te lo ripeto, quinto posto, significa che un piazzamento finora inutile in campionato diventa buono per e.l. o conference. Insomma tutti i posti europei slittano di un posto. A me non fa schifo.

    Ma noi stiamo dando per scontato che il Napoli facesse un filotto di vittorie. Ti rendi conto con chi abbiamo pareggiato domenica scorsa e come lo abbiamo fatto? A questa squadra non frega nulla del piazzamento. Qui lo spogliatoio è sfasciato, i nuovi innesti marciscono in panchina, dove vogliamo arrivare?
  6. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 10/4/2024, 15:37) 
    tu li hai pariati addosso per anni...quando vinceranno uno scudetto digli di ripassare, intanto ci facessero un bucchino col rifrullo e le bollicine.

    Dante se non sbaglio
  7. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 2/4/2024, 17:15) 
    Infatti, Giuntoli è stato preso allo scopo di preparare con un anno di anticipo l'uscita di Allegri.
    Anche se i tifosi rubentini sono isterici e danno la colpa di tutto a tutti, di solito quasi tutte le società di calcio professionistiche (ad eccezione di quelle che vendono torroni, gelati e dolciumi vari) tendono ad organizzarsi in anticipo, e non aspettano il 15 luglio per preparare la stagione

    Giuntoli fino a ottobre dell'anno dello scudetto per quasi tutti qua dentro era il guaglione del bar. Si facevano battute sul fatto che nemmeno si conoscesse la sua voce. Sul fatto che non contasse un cazzo. Sul fatto che era buono solo a vendere e a levare di mezzo la mazzamma. Adesso pare che esista solo lui in Italia. Sembra re Mida. Non tu, ma in generale pare di ascoltare tanti piccoli criscitiello, per il quale l'Inter con un miliardo di debiti, con uno scudetto perso quando era già vinto, con 25 punti in meno di noi lo scorso anno, ha programmazione, noi siamo lì per casi. Quando sono 15 anni che siamo sempre nelle prime posizioni e abbiamo appena vinto lo scudetto. Poi basta una annata storta, per evidenti errori e sottovalutazioni che nessuno vuole e può negare e arrivano piagnistei e de profundis alla Antonio Corbo, che rasentano il ridicolo.
  8. .
    Col senno di poi probabilmente ora stavamo meglio a tenercelo tutto l'anno
  9. .
    Salvo solo Lobo contro il Barça. Tutti i giocatori avrebbero potuto fare meglio e lo stesso Calzona avrebbe potuto fare meglio. Noto un po’ di rigidità in Calzona. Mi chiedo quanta di tale rigidità sia data da Calzona e quanta dalle poche opzioni che ha a disposizione.
  10. .
    Osimhen è tra i migliori attaccanti al mondo. Lo dimostrano i numeri, quello che ha vinto e come incide quando è in campo.

    È il classico “dito in culo” scusate il francesismo per ogni difesa, ci devi mettere fisso due difensori sopra e sai bene che prenderai fisso qualche ammonizione, punizione dal limite (nostro grande difetto non avere uno specialista) o rigore. È quel genere di attaccante che non brilla per tecnica ma impedisce all’avversario tante varianti tattiche, la prima una ripartenza dal basso.

    Victor non è come Haaland e Mbappe ma è la sua autostima e voglia di arrivare che lo fanno rendere x10.

    Se è in forma è devastante, basta guardare le partite o leggere commenti di grandi attaccanti del passato per capire il suo valore.

    È una capa scarfata, non se ne frega di squadra e compagni, gioca per se stesso. Questo è e sarà un suo limite.

    Sostituirlo non sarà per niente facile.
  11. .
    Il primo vero allenatore ingaggiato nella stagione 2023/24.
  12. .
    CITAZIONE (Totò_ @ 1/3/2024, 11:20) 
    E' un merito non un demerito questo; e' stato il primo che ha fatto del pallone il core business della sua azienda al punto che oggi quasi non fa piu' film ma l'80% del suo giro d'affari e' la ssc Napoli.

    Questa è anche la nostra “assicurazione sulla vita”……Adl, al mattino quando si alza, ha un’unica preoccupazione, che è il Napoli e la sua salute finanziaria.
    Imparerà certamente dagli errori di quest’anno…..in caso contrario, vorrebbe dire che è mentalmente “andato” per vecchiaia, o salute.
  13. .
    Negli ultimi 10-15 anni il peso specifico degli allenatori è aumentato esponenzialmente nel rendimento delle squadre. Ormai tutte, anche le provinciali nella maggior parte dei casi, attaccano e difendono in maniera organica. Con il fuorigioco semiautomatico le piccole ti vengono a pressare e non hanno motivo di arroccarsi in area di rigore. E' cambiata la scienza dietro la preparazione atletica, il livello di video-analisi degli avversari raggiunge livelli maniacali e qualunque squadra può sapere vita, morte e miracoli di qualunque calciatore in giro per il globo. Le modifiche al regolamento che consentono di giocare palla nell'area di rigore dalla rimessa dal fondo hanno cambiato completamente il concetto stesso di possesso palla.

    Non siamo più negli anni 90 dove l'Inter poteva vincere la Coppa UEFA anche con Simoni in panchina a fare il gioco all'italiana con il catenaccio, Fresi libero e Taribo West stopper. L'organizzazione tattica, le distanze tra i giocatori e il posizionamento in campo sono elementi fondamentali per avere un rendimento anche solo competitivo, figuriamoci vincente.
  14. .
    Abbiamo fatto talmente schifo fino a ieri che ragionare sul quinto, immaginiamoci il quarto, posto oggi dopo una vittoria lo trovo poco igienico. Mi riferisco all'igiene mentale. Servirebbe una continuità di risultati che noi oggi non sappiamo neanche dove abita.
    Prendiamoci quello di buono che abbiamo iniziato a vedere in questi giorni. Prendiamoci qualche mese di lavoro di un allenatore abituato a stare sul campo e ad insegnare calcio. Prendiamoci la consapevolezza di riuscire a capire chi può restare e chi invece deve andare via. Poi vedremo ad aprile dove siamo e come ci siamo arrivati. Questo periodo deve essere propedeutico per una rifondazione seria e strutturale non solo della squadra ma anche della società.
    Io mi accontenterò di tutte le scelte che Calzona farà ma se posso esprimere un desiderio allora Traoré deve avere più minuti possibile. Costa tanto ma è calciatore e non vorrei che a giugno venissero tentazioni di cercare altro, se si dovesse cercare altro non per il prezzo ma perchè in questi mesi non ha convinto.

    CITAZIONE (Leobhart @ 29/2/2024, 10:52) 
    Intendo avere reazioni categoriche, brutali e da fera senza ragione, come ad esempio: scrivere commenti con MINIMO 6 paragrafi da 20 righi

    E poi dite di non essere stati avvisati! :esp:

    Se puoi scrivili di sera, dopo le 23:00. Mi saresti di grande aiuto, ho difficoltà a prendere sonno.
  15. .
    cmq è proprio sfigato

    ho visto il gol dalla prospettiva del giocatore che ha calciato: semplicemente mostruoso, la palla gira in maniera incredibile, era fuori di un metro per poi rientrare a fil di palo, minchia che gol
5071 replies since 26/12/2008
.