Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by s4Mu

  1. .
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 4/5/2024, 13:13) 
    Magari anche una fetente di Conference potrebbe servirci in ottica ranking, e dunque la stagione, pur di merda, non sarebbe ancora finita.
    Ma certo, l'emozione di essere sistematicamente sbattuti fuori agli ottavi (veramente i parvenu della CL) è tutt'altra cosa.

    nono io sono di quelli che preferisce vincere la conference piuttosto che uscire ai gironi o agli ottavi di CL, ma mi è sembrato di capire recentemente che ormai dipendiamo dai risultati delle altre anche per la conference.
  2. .
    banalmente, fossimo arrivati a lottare punto su punto per il quarto posto, l'avrei anche capito, e forse neanche, perché magari poteva essere anche un modo per rafforzare l'ambiente e trovare ulteriori motivazioni, ma con tutti gli obiettivi sfumati e una stagione finita giá da mesi, mi pare una polemica inutile.
  3. .
    CITAZIONE (clauffio @ 3/5/2024, 20:25) 
    Non ti viene il dubbio che la tua visione possa essere personale?

    certo, ma è almeno sana, disinteressata e soprattutto distaccata il giusto, quindi, tendenzialmente lucida. ;)

    CITAZIONE (clauffio @ 3/5/2024, 20:25) 
    Sullo zucare mi stava partendo una risposta che calzava a pennello ma meglio lasciar perdere

    credimi, non ho difficoltà a crederci.
    Quando presi nel vivo, quando smascherati in certe dinamiche cerebrali un pò folli, in certe morbose ricerche di una narrativa che giustifichi il vostro fastidio, quasi l'odio, nei confronti di un uomo che forse ha la sola colpa di essere lì dove voi non sarete mai, che ha la proprietà della squadra del cuore e ci guadagna sopra, come è giusto che sia, ma non lo fa come volete voi che lo fareste sicuramente meglio perchè voi siete tifosi e siete il cuore di napoli, allora cercate lo scontro, l'appiccico in nome dell'indignazione e della libertà di espressione, con chi vi fa notare che spesso la narrativa è viziata da un preconcetto o da supposizioni di partenza sbagliate, tipo che aurelio de laurentis debba rendere conto a voi, o quando vi si fa notare che il mantra era che "non si vincerà mai con lui" e poi si è vinto e allora in quel caso è fortuna o è solo grazie al mister, o quando vi si fa notare che siete poco lucidi perchè la gestione delaurentis, che può non piacere nei modi e nella politica societaria, c'ha però indubbiamente reso forti, sani e vincenti molto più di molte altre società, o quando vi si dice che c'è sempre un motivo per cui se le cose vanno bene, lui non c'entra nulla, mentre se le cose vanno male, è lui che è una merda, che vuole risparmiare, che non spende, che ci prende in giro, che è un pappone, che non sa fare l'imprenditore, o quando si rifiutano i vostri complottismi, come terrapiattisti o novax qualsiasi, che devo dire spesso manifestano una maggiore elasticità mentale, o come in questo caso, quando vi si fa notare che i giornali e i media sono tutti cazzari finchè non esce però un editoriale su qualche retroscena che alimenti quella vostra narrativa viziata da odio e livore, e allora arrivate con i "avete visto, poi dite che non faccio bene a schifarlo" come se sciorinaste degli atti processuali.

    Quindi, sì, credimi, non faccio fatica a credere che avresti avuto la risposta che calzava a pennello, per uscire dall'imbarazzo e buttarla in caciara, come dicono qui.

    E questa è l'ultima volta che affronterò questo tema perchè il forum spesso diventa illegibile a dover bypassare post gratuitamente polemici, fatti solo di invettive e di livore, spesso offensivi ed esageratamente carichi di odio, e si passa più tempo a fare debunking della vostra folle narrativa, rischiando di passare come adoratori del "dio pagano", piuttosto che a parlare del napoli.

    A margine, a me del dio pagano non me ne frega un cazzo. io guardo la partita, smetto di guardarla e tranne due risate qui sopra, e la ricerca di qualche notizia di mercato, penso al napoli il weekend dopo, e credimi mai al signor delaurentis, su cui esprimo opinioni, critiche e generiche considerazioni che durano il tempo di una tazzina di caffè al bar.
    Fidati, è probabilmente a voi che interessa troppo.



    Chiedo scusa alla moderazione e anticipo che non entrerò mai più in questo tipo di polemica. :tiadoro:

    CITAZIONE (clauffio @ 3/5/2024, 21:55) 
    Il bus scoperto è l unica cosa che non ho proprio preso in considerazione
    Come gia detto la cosa grave è che non sia voluto andare a udine, che è un fatto
    Che sia per ripicca è una ipotesi, io la trovo attendibile, tu no
    Amen

    CITAZIONE (clauffio @ 3/5/2024, 21:55) 
    Sulle prese per il culo ed il forum che fu leggiti la risposta che mi ha dato il tuo sodale Samu,

    amico mio, non so perchè ti sia tanto sentito toccato dal "zucarsi" che non aveva alcuno intento offensivo, ma era giusto per indicare il modo indiscriminato con cui ricercate e riportate cose, random, false, opinabili, solo per alimentare una visione che è costantemente smontata dai fatti.
    E credimi, come ho già detto, quando passi più tempo a fare debunking che a parlare del napoli, a post come il tuo (mi pare) in cui riporti una stronzata come fosse una sentenza di un processo, cascano le braccia e forse sì, la terminologia, diventa anche meno alta. te ne chiedo scusa, ma tu scusati per aver fatto passare qualcosa che può essere attendibile, o meno, come uno scoop, come verità assoluta finalmente portata alla luce.

    Ah, che la cosa grave sia stata non andare ad udine è una cosa che decidi tu e su cui costruisci una narrativa di odio e fastidio, ma la verità è che non sai i motivi e le ragioni di nulla di cui parli, e a volte sbraiti.

    un bacione, senza rancore
  4. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 3/5/2024, 16:35) 
    Quando Repubblica dice che prendiamo Conte sono "i soliti cazzari", ma quando scrive qualcosa contro ADL viene presa come la Bibbia :lol: :lol:

    ormai mi viene solo da sorridere quando sbandierano articoli come fossero la bibbia, mentre magari fino a due ore prima parlavano di pennivendoli e giornalai.
    Poi non è vero che si zucano solo le cose che alimentano una propria personale visione.
  5. .
    CITAZIONE ('gIu @ 2/5/2024, 20:58) 
    Conte era l’unica possibilità per far esplodere di nuovo l’entusiasmo in città, dare motivazioni ai giocatori che ci sono e quelli che potrebbero arrivare, assicurarsi di mettere in panchina un cristiano che nel giro di due anni al 99,99% ti riporta lo scudetto a Napoli. Ma si sa, a lui non frega un emerito cazzo ne di rivincire, ne di andarsi a comprare titolari già pronti per una cazzo di volta nella sua vita. Sia mai che faccia un pirito sangugino. E no, chiaro che Pioli o chi per lui non sia una merda, ma dopo un’annata del cazzo e la figure di merda azzeccate da campioni d’Italia, una speranzella che potesse fare lo sborone ed uscire pazzo per un annetto, la tenevo. Ma figuriamoci…

    é meraviglioso, ma fa un pó ridere, che prima il mantra fosse "si sa, a lui non frega un emerito cazzo di vincere" e ora sia, per forza di cose, diventato "si sa, a lui non frega un emerito cazzo di RIvincere".
    se nel giro di un paio di anni dovesse risuccedere, sará "é una merda e si sa che non gli frega un emerito cazzo di RIRIvincere"
    🤣

    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 2/5/2024, 21:04) 
    Vi ripeto...viene pioli o Italiano.

    farioli, ci punterei cinquanta euro euro.
  6. .
    Farioli, popolo! E' lui il futuro del napoli.
    E' giovane, prende meno di due milioni all'anno, gioca con il 433 ed è toscano. :D
    Ha un altro anno con il nizza però, ma vuoi mettere giocare per il club di Maradona? :rolleyes:
  7. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 2/5/2024, 13:29) 
    Incredibile come ci stiamo facendo sfuggire l’unico allenatore che muore per la vittoria.
    Sempre più disgustato da questa società, che mi spingerà veramente e finalmente a non seguire più.

    scusami smo, ma ci sono filoni giornalistici che parlavano di offerta da 7, qualcuno 9, milioni per tre anni e 100 milioni per il mercato, qualcuno addirittura carta bianca; poi altri che invece dicono di conte disponibile ed entusiasta di napoli solo in attesa dell'ok di dela, che peró secondo i primi colleghi avrebbe giá addirittura offerto un sontuoso ingaggio e grande disponibilitá sul mercato.
    ora, se tutti e due sono disponibili e aspettano l'altro, come é possibile che il rapporto tra conte e il napoli non sia ancora ufficiale? forse é tutta una cazzata, o forse é conte che non accetta, ma tu a priori ti schifi e ti indegni per una delle possibilitá su tre.
  8. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 2/5/2024, 12:32) 
    Sono andato a dare un'occhiata al Nizza di Farioli da un punto di vista statistico, prettamente in termini di xG.

    Impressionante il numero degli xGA, poco sopra i 33 su 31 partite giocate. Di gran lunga il migliore del campionato. Pensavo avesse uno scarso valore di xG, ma ad onor del vero è quasi a 50 (valore medio delle squadre in top 10) ma è in underperformance spaventosa: con 36 gol fatti, c'è una differenza di 14 gol tra quelli che ha fatto e che avrebbe dovuto fare.

    Non seguo il campionato francese quindi non so, ma osservando i freddi numeri...

    Ma infatti non so le condizioni contrattuali con il Nizza ma probabilmente è lui il nome ormai sottaciuto che spunterà all'improvviso come ufficializzato. Era il nome che girava per il dopo garcia e si diceva che, al netto del traghettatore, dela lo stesse sondando per giugno. Poi non se ne è più parlato, mi pare e potrebbe essere proprio perchè sarà lui il prossimo allenatore. Non sarebbe la prima volta che spunta l'unico nome mai pronunciato.

    A margine, anche il fatto che resti Calzona, secondo me è abbastanza quotato. Ad europei finiti, la slovacchia lo libera e riparte da napoli. A mio parere, il piano A di Dela, fin da prima di Garcia. Poi magari l'andamento poco migliore di quello di mazzarri, avrà ulteriormente fatto cambiare idea al presidente. Mha!

    La mia riflessione è sul fatto che probabilmente Garcia sia stato crocifisso troppo presto e non nel senso che avremmo vinto di nuovo dandogli più tempo ma probabilmente lo abbiamo schifato male, io per primo, solo perchè c'aveva tolto da davanti agli occhi quel napoli stellare della stagione precedente ma il suo, dignitosamente, lo avrebbe portato a casa ugualmente pur con prestazioni non a livello di quelle con spalletti.
  9. .
    l'unico che quest'anno abbia mantenuto prestazioni di livello. Più anche di Lobotka che comunque viene subito dopo.
    Finanche in una stagione tremenda come questa, sono più i punti guadagnati grazie a lui, che quelli persi.
    Nonostante una linea difensiva imbarazzante e un centrocampo di passeggiatori, nonostante le uscite dal basso da brividi condotte da JJ e mario rui, gli autogol, gli errori di marcatura e di posizionamento dei difensori e le palle regalate agli avversari.
    Rispetto al capitano, ad anguissa, a rrahmani e a osi, Meret ha mantenuto uno standard da campione d'italia.

    tutto il resto è isteria da tifoso e frustrazione, comprensibile chiaramente.
  10. .
    CITAZIONE (Logan @ 29/4/2024, 22:28) 
    Che cazz uagliu, io ci provo pure a dimenticare ste cose che già il fegato c’ha le croci ma se me lo ricordate ogni giorno non me passa mai 🤦‍♂️

    vuoi stare male per davvero?
    mi pare di sí, con garcia. O_o
  11. .
    CITAZIONE (MagoZurlini @ 30/4/2024, 10:53) 
    Ma infatti questa indecisione sul trittico è molto sospetta.
    Non mi meraviglierei che il 26 Maggio esca un nome che ora non si fa o addirittura Sarri per ora scomparso da tutti i radar

    sicuro 100/100

    mi sto pregustando il momento on cui, i vari venerato e compagnia bella, si troveranno con un nome mai uscito prima e magari incredibilmente inaspettato.
  12. .
    la veritá é che di lorenzo, anguissa e rrahmani, sono tutto tranne che scarsi. anzi, tecnicamente, hanno fatto vedere robette l'anno scorso che o sei capace o non le fai.
    quest'anno non ci stanno capendo niente, questo é.
  13. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 29/4/2024, 11:27) 
    Come si fa a parlare cosi di una società che ha speso 126, 79, 24, 79, 210 e 71 milioni sul mercato negli ultimi 6 anni (dati Transfermarkt) e negli anni ha vinto anche 1 scudetto (oltre a 4 coppe nazionali, senza contare gli scippi subiti).
    Leggere sempre questa narrativa ha stufato, e ripeterla a menadito serve solo ad avvelenare i pozzi.
    Questa società ha nmila difetti, e quest'anno ha fatto nmila errori: si parlasse di quelli, non di cose inventate pur di screditare.

    Non si vince uno scudetto per puro culo, non si ingaggia gente come Benitez, Spalletti e Ancelotti se sei un peracottaro.

    la gente vede solo ció che serve ad alimentare le proprie convinzioni.
  14. .
    napoli che ritorna a giocare a pallone e prende a pallonate una roma in grande condizione ultimamente.

    i problemi sono stati due:

    - una linea difensiva da neo-promossa con un rrahmani a fasi alterne e un jj che si trova ad essere titolare dopo una dignitosissima carriera come terza scelta ovunque sia stato, anche nel napoli scudettato.

    - un'incapacità di buttarla dentro che sarebbe da inchiesta se non fossi invece ben consapevole di quanto siano tutti mentalmente a pezzi.
    JJ, poi, concede un rigore che o sei coglione o te la sei venduta ed é ovvio si tratti del primo caso.

    Se al primo tempo fossimo stati sul 3 a 1 sarebbe stato un risultato vero e pure stretto.
  15. .
    CITAZIONE (clauffio @ 28/4/2024, 17:32) 
    Traorè gli ha trobato la moglie? (mi fa cagare ma preferirgli Cajuste fin dall'inizio..)

    clá, traoré non verrá riscattato, capace che neanche si alleni tatticamente piú a dovere o magari ci sono clausole su minutaggio che non conosciamo
6726 replies since 4/10/2009
.