Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by s4Mu

  1. .
    CITAZIONE (Wilbur Walsh @ 4/5/2024, 13:13) 
    Magari anche una fetente di Conference potrebbe servirci in ottica ranking, e dunque la stagione, pur di merda, non sarebbe ancora finita.
    Ma certo, l'emozione di essere sistematicamente sbattuti fuori agli ottavi (veramente i parvenu della CL) è tutt'altra cosa.

    nono io sono di quelli che preferisce vincere la conference piuttosto che uscire ai gironi o agli ottavi di CL, ma mi è sembrato di capire recentemente che ormai dipendiamo dai risultati delle altre anche per la conference.
  2. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 3/5/2024, 16:35) 
    Quando Repubblica dice che prendiamo Conte sono "i soliti cazzari", ma quando scrive qualcosa contro ADL viene presa come la Bibbia :lol: :lol:

    ormai mi viene solo da sorridere quando sbandierano articoli come fossero la bibbia, mentre magari fino a due ore prima parlavano di pennivendoli e giornalai.
    Poi non è vero che si zucano solo le cose che alimentano una propria personale visione.
  3. .
    CITAZIONE ('gIu @ 2/5/2024, 20:58) 
    Conte era l’unica possibilità per far esplodere di nuovo l’entusiasmo in città, dare motivazioni ai giocatori che ci sono e quelli che potrebbero arrivare, assicurarsi di mettere in panchina un cristiano che nel giro di due anni al 99,99% ti riporta lo scudetto a Napoli. Ma si sa, a lui non frega un emerito cazzo ne di rivincire, ne di andarsi a comprare titolari già pronti per una cazzo di volta nella sua vita. Sia mai che faccia un pirito sangugino. E no, chiaro che Pioli o chi per lui non sia una merda, ma dopo un’annata del cazzo e la figure di merda azzeccate da campioni d’Italia, una speranzella che potesse fare lo sborone ed uscire pazzo per un annetto, la tenevo. Ma figuriamoci…

    é meraviglioso, ma fa un pó ridere, che prima il mantra fosse "si sa, a lui non frega un emerito cazzo di vincere" e ora sia, per forza di cose, diventato "si sa, a lui non frega un emerito cazzo di RIvincere".
    se nel giro di un paio di anni dovesse risuccedere, sará "é una merda e si sa che non gli frega un emerito cazzo di RIRIvincere"
    🤣

    CITAZIONE (Scotland_ANTO @ 2/5/2024, 21:04) 
    Vi ripeto...viene pioli o Italiano.

    farioli, ci punterei cinquanta euro euro.
  4. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 2/5/2024, 12:32) 
    Sono andato a dare un'occhiata al Nizza di Farioli da un punto di vista statistico, prettamente in termini di xG.

    Impressionante il numero degli xGA, poco sopra i 33 su 31 partite giocate. Di gran lunga il migliore del campionato. Pensavo avesse uno scarso valore di xG, ma ad onor del vero è quasi a 50 (valore medio delle squadre in top 10) ma è in underperformance spaventosa: con 36 gol fatti, c'è una differenza di 14 gol tra quelli che ha fatto e che avrebbe dovuto fare.

    Non seguo il campionato francese quindi non so, ma osservando i freddi numeri...

    Ma infatti non so le condizioni contrattuali con il Nizza ma probabilmente è lui il nome ormai sottaciuto che spunterà all'improvviso come ufficializzato. Era il nome che girava per il dopo garcia e si diceva che, al netto del traghettatore, dela lo stesse sondando per giugno. Poi non se ne è più parlato, mi pare e potrebbe essere proprio perchè sarà lui il prossimo allenatore. Non sarebbe la prima volta che spunta l'unico nome mai pronunciato.

    A margine, anche il fatto che resti Calzona, secondo me è abbastanza quotato. Ad europei finiti, la slovacchia lo libera e riparte da napoli. A mio parere, il piano A di Dela, fin da prima di Garcia. Poi magari l'andamento poco migliore di quello di mazzarri, avrà ulteriormente fatto cambiare idea al presidente. Mha!

    La mia riflessione è sul fatto che probabilmente Garcia sia stato crocifisso troppo presto e non nel senso che avremmo vinto di nuovo dandogli più tempo ma probabilmente lo abbiamo schifato male, io per primo, solo perchè c'aveva tolto da davanti agli occhi quel napoli stellare della stagione precedente ma il suo, dignitosamente, lo avrebbe portato a casa ugualmente pur con prestazioni non a livello di quelle con spalletti.
  5. .
    l'unico che quest'anno abbia mantenuto prestazioni di livello. Più anche di Lobotka che comunque viene subito dopo.
    Finanche in una stagione tremenda come questa, sono più i punti guadagnati grazie a lui, che quelli persi.
    Nonostante una linea difensiva imbarazzante e un centrocampo di passeggiatori, nonostante le uscite dal basso da brividi condotte da JJ e mario rui, gli autogol, gli errori di marcatura e di posizionamento dei difensori e le palle regalate agli avversari.
    Rispetto al capitano, ad anguissa, a rrahmani e a osi, Meret ha mantenuto uno standard da campione d'italia.

    tutto il resto è isteria da tifoso e frustrazione, comprensibile chiaramente.
  6. .
    la veritá é che di lorenzo, anguissa e rrahmani, sono tutto tranne che scarsi. anzi, tecnicamente, hanno fatto vedere robette l'anno scorso che o sei capace o non le fai.
    quest'anno non ci stanno capendo niente, questo é.
  7. .
    napoli che ritorna a giocare a pallone e prende a pallonate una roma in grande condizione ultimamente.

    i problemi sono stati due:

    - una linea difensiva da neo-promossa con un rrahmani a fasi alterne e un jj che si trova ad essere titolare dopo una dignitosissima carriera come terza scelta ovunque sia stato, anche nel napoli scudettato.

    - un'incapacità di buttarla dentro che sarebbe da inchiesta se non fossi invece ben consapevole di quanto siano tutti mentalmente a pezzi.
    JJ, poi, concede un rigore che o sei coglione o te la sei venduta ed é ovvio si tratti del primo caso.

    Se al primo tempo fossimo stati sul 3 a 1 sarebbe stato un risultato vero e pure stretto.
  8. .
    CITAZIONE (orual @ 28/4/2024, 14:49) 
    Per amore della verità, mi sa che ti stai perdendo un passaggio. La storia degli allenatori che hanno dato già l'ok l'ha raccontata Leccalvino, uno dei cantori e degli idoli della fan base del padrone. Quindi non c'è nessun terrorismo, nessun tentativo di accusare ingiustamente la povera stella presidenziale, anzi viene presentata in questo modo: "infedeli, cattivoni, amici di Naldi e Corbelli. Il padrone ha già l'ok di Conte, Gasperini, Nereo Rocco, Klopp e chi più ne ha, più ne metta. Cosa dite ora, oh infedeli, dopo aver detto che nessuno voleva lavorare con il padrone? Sarà lui a decidere quale sarà la sua sposa, come è giusto che faccia il padrone".
    Cerchiamo di non vedere i fantasmi dove neanche esistono. La narrativa a me sembra abbastanza chiara. Conte ha fatto sapere un po' a tutti i suoi amici dei media che lui è super disponibile ad allenare il Napoli (a gennaio si affrettò a smentire il suo interesse ad entrare in corsa), non ha nessuna preclusione (che sia perché non lo caga di striscio nessuna big, o perché davvero la piazza Napoli lo stimoli sono considerazioni personali). Ora vediamo quello che succede

    hai detto cose a cui non mi riferivo, occhio tu ai fantasmi ;)
    guardati venerato che parla di come tutto sia nelle mani di delaurentis, mi riferisco a quel tipo di comunicazione.
    poi, come ripeteva merlkor, conte ha detto sí e ora e tutto nelle mani di dela che peró offre nove milioni e carta bianca sul mercato, due sono le cose, o ha giá firmato a marzo, o non si accordano su chi lo va a prendere a capodichino, o só tutt strunzat :)

    Edited by s4Mu - 28/4/2024, 17:35
  9. .
    CITAZIONE (Pocho-84 @ 28/4/2024, 00:40) 
    cioè adl vuole puntare al risparmio sul rinnovo di kvara per lo scarso rendimento di questo campionato,ma ci rendiamo conto? e dovrebbe prendere Conte e comprare giocatori pronti e validi? ahahahaha st'omm è proprio nu pagliaccio.

    scusami pocho, ma perchè sentenziamo come se i soldi fossero nostri, rendendo tutto così semplicistico?
    Ma se risparmiando sul rinnovo di kvara, che poi significherà al massimo restare sotto i 3 milioni invece dei 5 di cui leggevo, permetterebbe di far tornare Kim o prendere Calafiori o Buongiorno o magari Zirkzee, a te farebbe schifo? Essù, smettiamola di fare i faciloni con i soldi degli altri.
    Daltrocanto che la stagione sia stata una chiavica è ovvio, e bussare a rinnovi al triplo o al quadruplo è proprio da sconsiderati. Kvara che pur è stato importante ha inciso il 30% della passata stagione, se non meno, si deve ricostruire e ripartire e ci sta che si rinnovi a cifre ragionevoli per permettersi di rinforzare la rosa.
  10. .
    CITAZIONE (Azzurro95 @ 28/4/2024, 14:22) 
    personalmente del carattere mi importa poco. quello che conta è avere un buon allenatore

    questa cosa è assolutamente vera ma lo spogliatoio è fatto di esseri umani e non come con la playstation.
    Gasperini è sempre stato un avversario antipatico, con dichiarazioni e cattiveria sportiva inaudita nei confronti del napoli e non avrei difficoltà a pensare che possa stare sul cazzo a tutti nello spogliatoio. Una roba del genere potrebbe provocare la fine di un'era del napoli di delaurentis.
  11. .
    CITAZIONE (orgoglio @ 28/4/2024, 09:47) 
    Anche Scarlett Johansson ha dato la disponibilità a uscire con me, a condizione che io sia giovane, bello e ricco :ph34r:

    esatto.
    i media hanno attuato una brutta manovra nei confronti della societá. ha iniziato quella monnezza di venerato e ora di marzio si é accodato e altri insieme a lui, il tutto facendo sempre sembrare la notizia una personale ultima ora. ridicoli.
    ma quello che voglio dire é che come fai notare tu, é assurdo dire che é fatta perché conte ha dato la disponibilitá che ora la palla passa ad adl, uno, perché pure mbappé potrebbe dare la disponibilitá, se adl gli da 20 milioni all'anno e una casa a posillipo, due, perché sta situazione potrebbe diventare pericolosissima considerata la polveriera che é diventata napoli.
  12. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 27/4/2024, 11:10) 
    Purtroppo non gli entra in testa che ha sbagliato lui

    Ha sbagliato lui, tutto, tutto quello che poteva sbagliare, per quello che gli competeva: scegliere il modo migliore per continuare il progetto. Ha sbagliato guida tecnica, e lo ha rifatto ancor peggio chiamando Mazzarri. Ha sbagliato, nella gestione dei rinnovi e del mercato, a luglio e po a giugno. Perfetto. Per colpa di errate valutazioni, la stagione non è stata vincente come la precedente.

    Ma la rosa era quella, e mi dispiace che nessuno lo voglia accettare, quando finanche Calzona ha ammesso che la rosa non segue più nessuno e che ci sia un problema di testa e di mentalità che solo parzialmente possa essere ricondotta agli errori societari.

    Se DiLorenzo, Anguissa, Rrahmani giocano come giocano, esiste una responsabilità in campo che non si può non sottolineare. E' dall'inizio della stagione che assistiamo a cali di concentrazione, ansie da prestazione, errori da scuola calcio, e a giocatori che giocano per sè stessi, che hanno smesso di cercarsi, che hanno smesso di muoversi, che non aggrediscono più il pallone, che non rincorrono l'avversario e che spesso passeggiano.

    Voglio dire che la mancata vittoria del titolo, l'uscita dalla corsa al titolo, l'uscita dalle coppe, possono essere finanche imputate a scelte sbagliate della società, ma l'attuale ottavo posto, i punti persi, le mortificazioni cocenti, i sette palloni presi dal frosinone, i tre presi dall'atalanta, i tre dalla fiorentina, le occasioni buttate nel cesso per rientrare nella lotta al quarto e poi al quinto posto, è esclusiva responsabilità dei ragazzi scesi in campo.
  13. .
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 27/4/2024, 09:54) 
    Macchè, semmai per una volta avrebbe imparato dai propri errori

    se ne uscisse con klopp, e usciremmo pazzi. O_o
  14. .
    sembra il post sarri, con mille nomi, compreso italiano giá all'epoca, e alla fine spuntó il nome, impossibile, inaspettato, mai nominato da nessuno, neanche associabile al napoli, di carletto ancelotti.

    se se ne uscisse con klopp, vorrei che si facesse tutti un mea culpa e si andasse fuori la filmauro a rendere grazie.

    Benitez DS
    Klopp Allenatore
    Sinatti Preparatore Atletico
    Marek e il Pampa Sosa in societá

    e poi mi sveglio all'improvviso, tutto sudato.
  15. .
    CITAZIONE (calagol90 @ 22/4/2024, 10:23) 
    DiLo ha fatto 4 anni ad altissimo livello, conditi da un Europeo vinto da titolare e culminati con uno scudetto vinto stradominando sulla sua fascia di competenza.

    Perchè dopo quest'anno giocato sottotono se ne parla come il male assoluto da estirpare a tutti i costi?

    tutto vero, come é altrettanto vero che sia stato tra quelli che maggiormente hanno deluso gli standard di prestazione, presentandosi con errori da scuola calcio, cali di concentrazione e nervosa frenesia.
    con lui, rrahamani e anguissa, tra i peggiori, soprattutto per quanto invece mostrato nella passata stagione.

    chiaramente non si tratta di questioni tecniche ma esclusivamente mentali e di personalitá.
    chi oggi dice dilo e anguissa siano due scarpari che hanno occasionalmente overperformato la scorsa stagione, sbaglia di grosso, ma é altrettanto vero che probabilmente la fascia da capitano dei campioni di italia non puó essere portata da chiunque cosí come giocare da campioni di italia, difendere il titolo con gli occhi di tutta l'italia addosso, non é materia approcciabile da chiunque.
    dilo, anguissa, rrahmani, al di lá del valore tecnico non analizzabile in una stagione del genere, hanno per ora dimostrato di non reggere la pressione dello scudo sul petto.
    rinunciare a loro, mai, ma negare l'evidenza sarebbe un errore altrettanto grave.
2816 replies since 4/10/2009
.