Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by NeoTT

  1. .
    CITAZIONE (Ludo1964 @ 28/4/2024, 19:57) 
    Il cambio lo ha chiesto traore ...si è sentito male

    Solo noi potevamo andare a prendere questo cesso
  2. .
    Altra figura di merda da parte di questi subumani, sapete che nervi vedere quelle chiaviche romaniste tutti gasati. Domani tutti in giro in tuta.
  3. .
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 24/4/2024, 14:23) 
    Continua lo show di Giuffredi

    Screenshot_20240424_130836_Instagram

    Assurdo, assurdo, assurdo che la società permetta a sto soggetto di rilasciare dichiarazioni del genere.

    Si limitasse a parlare della sfravecatura che rappresenta :thumbdown:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Io credo che sia proprio il Presidente che lo incarica di parlare guarda un pò.
  4. .
    CITAZIONE (SimoneLP @ 24/4/2024, 11:36) 
    Alle persone che condannano ad ADL di spendere poco (che è di base una cazzata, ma ok), farei vedere il Chelsea 2023/24.
    E' praticamente l'esempio più lampante possibile di come l'ammontare dei soldi spesi non conti nulla ma è il come questi soldi sono spesi che conta davvero.

    Per rapporto tra soldi spesi e rendimento complessivo, secondo me siamo di fronte ad una delle peggiori squadre della storia recente del gioco.

    Aspetta, il Chelsea però spende, male, ma spende, come fai a prendertela con la proprietà? Al massimo la colpa è dei dirigenti e staff tecnico. Qui, invece c'è lui che non spende, non c'è nessuno che decide a parte lui, non c'è neppure una struttura societaria, solo un figlio nato disgraziato e una figlia in gamba ma dalle competenze limitate. Decide tutto lui, ergo, solo lui è il colpevole
  5. .
    CITAZIONE (jangiri @ 24/4/2024, 08:56) 
    non credo sia andato via per colpa di qualche acquisto onestamente

    Qualche acquisto no, ma la certezza che ci saremmo indebiliti si, dai ragazzi era palese che ci fossimo notevolmente indebiliti ma chi c.azz abbiamo preso ?
  6. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 23/4/2024, 21:41) 
    Sarà anche stato un insieme di cose ma se ne è andato perché il posto di lavoro non era sereno. ADL non dà serenità, anzi. È un sultano senza soldi ma tanta arroganza. Quale relazione avrebbe mai coltivato ADL? Nessuna, a parte quel chiovo di Chiavelli, fa terra bruciata intorno. Per cui se non crei le condizioni per lavorare bene la gente non resta: primo, perché non aiuta il proprio benessere; secondo, perché è più difficile ripetersi senza un ambiente fertile che dia fiducia, stima, mezzi e tranquillità.

    Concordo, secondo voi se avesse subito preso Pau Torres al posto di Kim, preso Veiga al posto di Zielinski e Koompiers Spalletti sarebbe andato via? Se avesse ricevuto riconoscenza e un vero adeguamento sarebbe scappato?
  7. .
    CITAZIONE (Doubleface @ 23/4/2024, 21:09) 
    Beh vincere lo scudo in Spagna sulla panchina del Barcellona e Real è normalità, così come lo è in Italia per Inter, Milan e Juve.
    Se in Spagna dovesse vincere il Girona stai sicuro che l'anno dopo l'allenatore lascia.
    E' un pò come quando qualcuno porta una squadra, non preparata per la serie successiva, dalla B alla A, prende e lascia. Perchè? Perchè sa che probabilmente non si salveranno minimamente.

    In certi casi è intelligente lasciare quando vinci o fai il meglio che puoi.

    Per me Spalletti è scappato per De Laurentis, altro che paura di non ripetersi.
  8. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/4/2024, 20:34) 
    Sarò impopolare ma questo lo hanno meritato

    Punti di vista, debiti insostenibili, n Mila rigori inventati, aiuti arbitrali incredibili nei momenti chiave, il nostro era meritato, loro hanno solo dominato un campionato truccato sin dall'inizio
  9. .
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 23/4/2024, 19:11) 
    Con riferimento al ventesimo scudetto interista, Agnelli ha twittato in numeri romani la data della seconda stella juventina.

    La sportività, questa sconosciuta.

    Sono le due facce della stessa medaglia, ladri e imbroglioni, una ha rubato scudetti a iosa, l'altra ha scudetti finti e debiti insostenibili, entrambe truccano il gioco. Io non mi congratulo con i ladri e i malfattori, troppo facile così.
  10. .
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 23/4/2024, 14:44) 
    Il problema non sono i soldi ma le idee.
    Se hai gente capace, puoi allestire una signora squadra anche con pochi spicci ed operazioni intelligenti.
    Se hai degli incompetenti, puoi pure avere budget da 300 milioni e fare schifo.

    Infatti, il Napoli dello scudetto è nato dalla sinergia di Giuntoli, Sinatti e Spalletti, proprio nell'anno anomalo del Mondiale e con l'assenza, mai tanto positiva, del Presidente.
    Sono bastati questi pochi ingredienti e un mercato oculato e creare la magia.
  11. .
    Ragazzi però dovete pure tenere presente i paletti presidenziali, il Ds riceve comunque un budget e sicuramente i nostri hanno avuto le mani legate, quello che preoccupa non è il vuoto di potere e neppure l'oligarchia della famiglia De Laurentis, quello che fa paura è che il Patron sta peggiorando con l'età e si sta facendo terra bruciata intorno con un mercato sempre più difficile a causa degli Arabi.
    Infine, voi potete anche ridere di questo ma romane e soprattutto milanesi non sono più la banda di musica di qualche anno fa.
  12. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/4/2024, 10:27) 
    Sinceramente trovo molto strana la storia di una squadra che ha appena vinto lo scudetto e per questo nessuno dovrebbe volerla allenare. A rileggere quello che accade in giro nel mondo a me sembra che le squadre che hanno vinto campionati, coppe e tanto altro non hanno avuto chissà quali difficoltà ad ingaggiare un allenatore o a tenersi quello che avevano. Generalmente gli allenatori vengono o rimangono se li paghi e se gli assicuri di poter rimanere competitivo. Stai a vedere che il problema non è di chi ha paura di non ripetersi ma il nostro.

    Io sono quasi certo che Adl sia andato da Motta e gli abbia proposto di continuare il lavoro di Spalletti, che Motta abbia chiesti garanzie e gli sia stato risposto che:
    - Non ci sarebbero stati acquisti mirabolanti;
    - Che la missione era fare bella figura in Champions e qualificarsi per la prossima;
    - Che non ci sarebbero stati rinnovi al rialzo;
    - Che quella squadra aveva il pilota automatico

    Non credo assolutamente che Motta abbia rifiutato per la storia del Ds, secondo me si sono incontrati ed hanno parlato, Motta, che scemo non è, ha giocato a calcio ha capito subito cosa sarebbe successo.
    Ragazzi l'ho capito io che faccio il programmatore di Computer e a differenza vostra vedo una partita ogni morto di Papa.
  13. .
    Ora immaginate l’Inter che va a prendere Giancarlo Camolese per sostituire Inzaghi oppure me stesso al posto di Marotta.

    Immaginate l’Inter bloccata un mese e mezzo sul piano tecnico/sportivo perché Zhang deve traslocare la Suning oppure girare lo spot di una nuova lavatrice cinese.

    Immaginate l’Inter che cede Pavard a 50 milioni per reinvestire su 4 calciatori, 2 da prestare al Como e 2 riserve da adattare a co-titolari.

    Immaginate l’Inter che per aggiustare la stagione esonera Camolese e prende Stramaccioni e poi cede Mkhitaryan per uscirsene col prestito di Gagliardini dal Monza, Demme dal Napoli e Mazzocchi dalla Salernitana retrocessa.

    Immaginate se mettessero improvvisamente fuori rosa Frattesi e Arnautovic, per beghe di contratto o casini con le liste Uefa e serie A, come pensate la prenderebbero Lautaro e Barella?

    Ora immaginate tutto questo e ditemi se non sarebbe una follia totale e ditemi quanto l’Inter avrebbe diritto ad accusare responsabilità altrui.

    A Napoli non solo tutto ciò è successo ma nel mentre si consumava l’omicidio più scriteriato della storia, qualcuno sotto suonava pure la fanfara per accompagnare.


    Preso su internet, quoto anche le virgole
  14. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/4/2024, 09:08) 
    Devo confessarti che mi aspettavo esattamente quello che è successo e me lo aspettavo dalla partita che facemmo con l'Atalanta dove mi fu chiaro che questi di provarci non ne avevano la più pallida intenzione. In una squadra, a maggior ragione di calcio, quando salta lo spogliatoio, il gruppo, ognuno va per se ed è esattamente quello che stiamo vedendo da un po' di tempo. Questa stagione è iniziata male ma finirà in dramma, per questo l'unica cosa che invoco è la pietà. Basta, non se ne può più.

    Sarebbe bastato, dopo aver preso Calzona, affidarsi ad un grande Ds, uno importante, con la testa sulle spalle e lasciar lavorare lui.
    Invece no, ogni tanto deve andare negli spogliatoi dove immagino le parole da "Ogni maledetta domenica" pronunciate dal figlio Edo.
  15. .
    CITAZIONE (Luca Bevilacqua1 @ 21/4/2024, 18:05) 
    Continuate a trascurare la variabile tempo. Quando ha allenato Garcia la squadra era ancora convinta di essere competitiva, aveva ancora davanti degli obiettivi ... cosa che non era più già con Mazzarri.
    Anche se non tutti se ne rendevano.alla fine del ciclo Garcia avevamo già perso tutti gli obiettivi significativi campionato.
    Non a caso la squadra più determinata l'abbiamo vista in Supercoppa italiana: non avrà giocato benissimo avrà giocato in contropiede avrà giocato a fare il catenaccio ma si vedeva la motivazione c'era ancora qualcosa da vincere.

    Per cui io no non me la sento di riabilitare Garcia. secondo me ha dato un contributo decisivo a questa annata di merda.

    Certo il livello delle prestazioni successive fa capire che il problema non era solo lui ma sicuramente ci ha messo del suo e non poco.

    Secondo me la rivalutazione parte più dal fatto che con gli enormi danni causati da Adl la squadra aveva una sua dignità, cosa oramai perduta.
    Lo abbiamo additato a sabotatore ma in realtà era solo il primo parafulmine dello scempio perpetuato dal Presidente, ecco, a mio avviso in quest'ottica andrebbe riabilitato.
3821 replies since 19/1/2010
.