Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by PiratadelTirrenoinHD

  1. .
    "Forza Juve, l'Italia è con te."
  2. .
    Però i giocatori son quelli degli anni passati, è queste difficoltà non si vedevano.

    Ed allora sarebbe pure il caso, o almeno me lo aspetto io, che Sor Carletto dimostri pure qui di valere tutti quegli soldi.

    Che sia una questione di moduli, o di motivazioni, ma a continuare così con capace pure io
  3. .
    CITAZIONE (GrandeJoe67 @ 17/2/2019, 21:22) 
    E niente, ci mancava la perla del giallo a tempo scaduto per proteste quando si e' in diffida... vai capitano!

    Accussì se po sta ngopp o divan a cuntrullà a genoveff...
  4. .
    Quel goal alla Juve in finale è l'ultima gioia calcistica vissuta con mio padre. Marek, in bocca al lupo. Sei e sarai sempre un napoletano "atipico".
  5. .
    CITAZIONE (JS89 @ 4/2/2019, 17:11) 
    Ir rapporto che c'e' tra ADL e il tifoso del napoli e' lo stesso rapporto che c'e tra i ragazzini giu' al parco e quello dispettoso col pallone.. "il pallone e' mio e decido io"... in assenza d'altro tu t stiv zitt e t faciv a partit, anche se le squadre che aveva fatto non ti piacevano proprio per niente...

    Hai centrato il punto
  6. .
    CITAZIONE (Superbike05 @ 29/1/2019, 22:24) 
    Scandalosi, qualcuno risponda di questo scempio assurdo. Ancelotti getta alle ortiche una coppa accessibilissima.

    C'è poco da rispondere... temo sia alle viste una seconda parte di stagione da dramma sportivo.
  7. .
    CITAZIONE (ciacillo @ 29/1/2019, 22:07) 
    Chi è che diceva che il Milan sarebbe stato ricompensato in coppa Italia per gli errori arbitrali subiti in supercoppa? Poi dicono che uno pensa male ed è vittimismo.

    Sinceramente non c'entra niente oggi l'arbitraggio
  8. .
    Spero Higuain faccia non bene ma benissimo, se è andati via da Napoli è perché aveva capito che a Napoli con ADL non si vince un cazzo eravamo primi in classifica e ha comprato a Gennaio 2 giocatori che non hanno mai visto il campo.

    Non sono contro ADL ma non sono contro Higuain che almeno qualcosa l'ha vinto fosse rimasto con noi. Sono professionisti è gia tanto che sia rimasto con noi dopo che benitez sia andato via e abbia rispettato il nuovo allenatore.




    Spero anche che Sarri faccia benissimo al Chelsea il fatto che gli critichi che non sapeva gestire la rosa non vuol dire che dimentico la enorme cavalcata fatta contro la Juve l'anno scorso.
  9. .
    Scusatemi di solito leggo ma scrivo pochissimo: do la mia da Napoletano che vive da qualche anno fuori, ora stabile a Milano.

    Dipende moltissimo dalla tipologia di carattere e di necessità.

    Hai detto che vivi alle Baleari che è un posto che offre molto in termini di clima favorevole, attività all'aperto. Tuttavia non sarà il paradiso dei servizi pubblici, anche in considerazione delle dimensioni della densità assai ridotte. Hai anche esperienze in Inghilterra che ha mediamente un discreto servizio pubblico (londra ottima nei trasporti) ma un clima di merda e sopratutto sono simpatici come la sabbia nel costume (scusate parere personale, ci lavoro fianco a fianco da 12 anni :( )

    Napoli è una città che in termini di costo della vita e salari medi è sotto la media nazionale, ha un problema cronico con l'occupazione stabile quindi questo si traduce nel fatto che tu avendo un lavoro stabile e con una buona retribuzione hai maggiori possibilità a Napoli che nelle altre grandi città (Roma (dove non vivrei nemmeno gratis a momenti), Milano).

    Veniamo ai contro: i servizi. Se hai bisogno dei servizi pubblici quindi i Mezzi Pubblici, gli asili comunali, la sanità pubblica. Bhe non sono efficienti. In alcuni casi rasentano il pessimo. Anche qui però può subentrare un discorso di zone. Purtroppo come in molte città vi è una discreta correlazione tra la qualità del servizio erogato e la qualità della municipalità/zona (anche se dovrebbe essere l'inverso).
    In quartieri più ricchi il disagio del servizio pubblico non eccellente si percepisce senz'altro di meno.
    Ad ogni modo è difficile fare pieno affidamento sul servizio pubblico, e questo in considerazione delle dimensioni della città può arrecare molto disagio. Si traduce in un eccessivo mezzo dell'auto che a sua volta porta a traffico congestionato e caotico.
    Qualcuno suggeriva lo scooter. Vero. Certo se hai una famiglia con due bambini non so quanto cambiano le cose.
    Il senso civico medio è abbastanza na schifezza.. però con una view più rilassata sul mondo si diventa più tolleranti.. :)

    Pro:

    Il clima è molto favorevole, la città è splendida e ha una buona offerta di svago (ristoranti/locali/teatri etc..) non ha un tipo di vita notturna cool/underground tipo Berlino/Parigi/Milano/Londra ma è vivissima e vibrante. Negli ultimi anni in particolare vive una certa popolarità anche tra gli stranieri e i numeri del turismo (con i suoi pro e suoi contro) sono sotto gli occhi di tutti. Non avrai alcuna difficoltà a trovare svago e divertimenti

    La cucina (con tutto ciò che è ad esso collegato: ristoranti, pizzerie, mercati rionali) offre materie prime e prodotti finiti di primissima qualità. Si mangia bene, pochi c@zzi.. magari l'offerta della ristorazione è un po' monotona rispetto ad altre capitali, ma è senz'altro di maggiore qualità e soprattutto andare a cena fuori non devi tremare quando arriva il conto.

    La bellezza della città e delle zone limitrofe e la possibilità di vita all'aperto. Da Aprile a Ottobre puoi godere pienamente sia di tutte le zone costiere della campania sia delle isole, questa a me è una cosa che manca moltissimo ad esempio. Godere pienamente della primavera e dell'estate. Puoi vivere il mare, basta un piccola imbarcazione, un gommoncino.. na canoa.. insomma un mezzo che galleggia e praticamente puoi ammirare partenope dal mare alla terra. Bellissima.
    In inverno se sei amante dello sci Roccaraso non è lontana. Non sono le dolomiti o le alpi francesi però il complesso non è male e si scia abbastanza bene.

    Il costo della vita. Come ti anticipavo, il costo della vità è mediamente più basso che nelle altre grandi città italiane (certo non è un piccolo centro dell'andalusia.. ) questo ti mette in una posizione di vantaggio relativo se hai un occupazione stabile e ben retribuita. (è cafone lo so, ma diciamo che sopra i 30k lordi l'anno credo che da single puoi fare una vita comoda). Tuttavia non manca l'offerta luxury. Quindi se qualche volta vuoi toglierti uno sfizio da upper class hai dove trovare (ristoranti di lusso, alberghi, gite in barca etc..)

    Sul "carattere" della popolazione posso solo dire che dipende molto dal "carattere" proprio. E' più invasiva rispetto a Milano ad esempio. Nel bene e nel male. Il senso civico non è quello svizzero (in media si intende). Questo ha molti contro, di pro c'è che magari la gente non ti rompe troppo i coglion1.

    Sulla zona se hai la possibilità sicuramente il Vomero. Quartiere autosufficiente (c'è tutto li), è vero che parcheggiare è un nightmare ma se ci vivi il problema è secondario perché finirai per vivere il quartiere.
    Se sei uno che ama il centro città pure è un bel posto da vivere però è senz'altro più congestionato e negli ultimi anni con il boom turistico potrebbe essere meno conveniente. Certo ha un fascino senza eguali.
  10. .
    CITAZIONE (HandOfGod10 @ 2/12/2018, 22:54) 
    Ma per ora non ha rubato decine e decine di milioni allo Stato e non ha usato fondi cittadini per salvare banche 😀

    Fatto 😀
  11. .
    Abbiamo giocato una merda e la sconfitta ci sta. Ammonizione di KK forzata ma espulsione sacrosanta. Mazzoleni doveva sospendere la partita per i bu. Ma al netto di questo non posso dire che abbia indirizzato la partita o arbitrato male. Dobbiamo pensare a come stiamo giocando nell'ultimo mese e porci qualche domanda sulla squadra.
  12. .
    Due cose: la prima su Ancelotti, che va a dire che saremo protagonisti in EL, e aggiunge che non ha rimpianti per il 3-1 alla Stella Rossa perché avessimo fatto il quarto il Liverpool avrebbe segnato 2 gol. Sinceramente da uno che alla vigilia della penultima giornata aveva esclamato un "se non passiamo siamo dei coglioni" mi sarei atteso almeno un minimo di mea culpa su quell'ultima mezz'ora in casa con i serbi, soprattutto se poi perdi proprio 1-0. La seconda sulla partita, riguardando le immagini a me un po' sta passando la rabbia, se Milik fa 1-1, Manè lo mettono in pubblica piazza ed eseguono la lapidazione. Altro che le nostre critiche sullo stop, sul piatto o sulla bravura di Allison, questo ha sbagliato l'impossibile
  13. .
    Non intervengo spesso nelle discussioni ma stavolta lo faccio.
    Non condivido neanche una virgola di coloro che sparano a zero su Mario Rui e Hysaj. È uno sport parecchio diffuso in una parte di "tifosi del nostro Napoli quello di fare il tiro al piccione su alcuni giocatori...
    A costoro domando: come possiamo aver fatto 91 punti l'anno scorso (e praticamente vinto uno scudetto senza scippi arbitrali pro Juve) con due schiappe come Rui ed Hysaj? Boh...
  14. .
    Sta diventando la parodia di se stesso:
    a Gennaio compro...no non compro se ne parla a Giugno
    il San Paolo e' un cesso...il San Paolo e' il tempio di Maradona
    il Napoli non esiste piu' l'ho rifatto da 0...il Napoli ha la sua storia e non si puo' cancellare

    giusto per rimarcare le incongruenze delle ultime 48ore senza scavare troppo nel cascione
  15. .
    ...nel postpartita il famosissimo e fortissimo allenatore della squadra che da' lustro al calcio italiano sembra ringraziare chi gli ha apparecchiato la tavola di questo inizio stagione:

    Oggi vincere era importante. Intanto abbiamo messo il Napoli a -9, l'Inter a -11, quindi domani sono costretti tutti a vincere. Noi passiamo una bella sosta rilassata, recuperiamo energie, la squadra sta meglio fisicamente, poi affronteremo il Genoa e poi abbiamo anche le partite di Champions".

    ...ovviamente l'intervistatore non gli ha ricordato che proprio lui diceva che non ha importanza chi gioca prima e chi gioca dopo...
919 replies since 16/11/2010
.