Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by Superbike05

  1. .
    Anch'io mi sento di dire, senza offesa per nessuno, che questo scudetto è veramente quello della mia generazione.

    Troppo piccoli per ricordare le gesta di Diego, del quale abbiamo percepito le vibrazioni, la magia nell'aria, ma portandoci eternamente dentro quella frustrante sensazione dell'aver perso, per pochi attimi, il passaggio di quella cometa, talmente unica e speciale, destinata ad attraversare il nostro pianeta inevitabilmente un'unica volta..

    Noi, generazione di bambini orgogliosi, abbastanza grandi per versare fiumi di lacrime.. dal gol di Delvecchio al Padova, al palo di Caccia a Vicenza.
    Quando concludevi campionati interi con un paio di vittorie in trasferta; dove una semplice partita di campionato vinta in rimonta rappresentava il momento epico della stagione..indimenticabile quel 3-2 alla Lazio con Rincon.
    L'agonia del '98 coi 14 punti.

    Altro che la serie C, quella era già sinonimo di rinascita.

    Gli anni di anonimato in B, quelli sì che erano per veri tifosi.
    Quando prendevi 4 gol in casa da un Ravenna qualsiasi e i Napoli-Salernitana erano i 10 piani di morbidezza e Lazzaro che al '94esimo costava pesantissimi punti per la promozione.

    Anni in cui dovevi vagare per Napoli per trovare una maglia pezzotta di Zanini da indossare, con profondo senso di appartenenza, al Nord, per sentirti domandare dagli amici chi fosse!

    Mi sento di dire che per la mia generazione è addirittura un errore affermare che "aspettavamo questo giorno da 33 anni"; perché nessuno di noi si è mai neppure permesso di sognare lo scudetto..era un qualcosa di inimmaginabile.

    La prima volta che fantasticai sul tricolore fu alla vigilia di un Milan-Napoli guidati da Mazzarri, quando perdemmo 3-0 a San Siro.
    Dopo la notte di Orsato in quell'Inter-juventus e quel dolore talmente profondo da segnare per sempre il mio amore per questo sport, mai avrei creduto di vivere una gioia simile!
    Sarò eternamente grato a questi ragazzi e a questa società!

    Nonostante sia alla soglia dei 40anni non mancherò di colorarmi i capelli di azzurro e dedicare un tatuaggio a questi eroi (nel mio caso il terzo dopo lo stemma e Diego)!:striscione:
  2. .
    Io ho 40 anni e forse appartengo alla generazione che ha avuto la "peggio". Passione per il napoli nata "appieno" nel post Maradona. Un vero strazio..dal Condor Agostini passando per Benny Carbone,Arturo Di Napoli...la stagione dei 14 punti..e poi Ulivieri,Scoglio Agostinelli.. Io voglio solo dedicare lo scudetti a tutti i tifosi della mia generazione che quando erano adolescenti hanno resistito mentre tutti diventavano tifosi delle stirsciate e persino delle Romane. Questo scudetto ce lo meritiamo davvero.
  3. .
    TORNARE IN ARGENTINA E PORTARE A DIEGO, SULLA SUA TOMBA IL TRE - LO SCUDETTO AZZURRO :tiadoro:
  4. .
    Post muto

    2AC94D52-496A-4784-852F-F5C10CE75C93
  5. .
    Oggi come non mai chiedo la tua assistenza dall'alto dei cieli 💙 ti pregoooo

  6. .
    Quando Osimhen si è fatto male al polso ho pensato subito "e mo comm facimm? Proprio l'osso più usato dai napoletani quest'anno!" :)
  7. .
    996F2C43-4BE8-4FE6-87BE-178A33220C6556E234DD-2289-4611-B158-3B9F0E0B3610
  8. .
    CITAZIONE (tonino.93 @ 15/3/2023, 22:59) 
    Secondo me Marchisio,dopo Del Piero,è l'unico juventino da rispettare :thumbup: però boh,magari mi so perso qualche sua dichiarazione :ph34r:

    Marchisio è il coglione che rilasció ai tempi, quando era ancora calciatore, qualche dichiarazione tipo "odio Napoli". Quindi lo vedrei bene insieme ai tedeschi del Francoforte a fanculo
  9. .
    Ma se ad agosto vi avessero detto che il 15 marzo saremmo stati ai quarti di Champions e a +18 sulla seconda in campionato che cosa avreste risposto?

    Questi ragazzi oltre l'umanamente immaginabile! :bandiera:
  10. .
    Congratulazioni per la vittoria meritata e sovrana e per l'ingresso nel turno successivo. Credo nel miracolo di vincere la Champions League! Suoni molto, molto bene. buona fortuna per il tuo viaggio a istanbul e saluti da francoforte
  11. .
    Stasera è stata scritta la storia di questo club: per la prima volta nella storia siamo ai quarti di Champions 💙

    Quante emozioni che ci ha regalato questa squadra quest’anno

    Fantastico Air Victor, partitona di Zielinski

    Siamo tra le migliori otto d’Europaaaa
  12. .
    e già al venerdì è passata un altra giornata dove non ci recupereranno manco un punto :)

    ehhh ma le bandiere fuori ai balconi influiscono...cos cos cos...
22507 replies since 8/6/2011
.