Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by ironmaiden

  1. .
    Signori, mi sembrava doveroso rendervi partecipi <3

    20240319_203812

    20240319_210114

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  2. .
    Ma ancora non si è capito chele nostre disgrazie sono figlie in buona parte di questo personaggio?
  3. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 12/11/2023, 18:54) 
    Adl non è stato cazzo di programmare con lo scudo in tasca da Marzo figuriamoci se ha già l'allenatore per giugno prossimo...

    Ecco, l'unica parziale soddisfazione è che se mentre fino all'anno scorso il sospetto che il fegato acido venisse solo a noi ("non avete mai vinto un cazzo, cosa volete?"), beh questo fallimento porta impresso il suo nome e il suo cognome.
    Tutto il bla bla su "io sono imprenditore, so fare le cose, etc," Aureliuccio bello mio, salta per aria.
    E lui lo sa bene.
    E visto che il personaggio mi pare molto ben fornito a ego, sono certo che gli sta bruciando il fondoschiena come a noi tutti.
    Almeno questo...
  4. .
    Gattuso ha vinto una Coppa Italia, quando Garcia avrà vinto qualcosa con questo squadrone allora sarà meglio di Gattuso.
  5. .
    https://www.tuttonapoli.net/rassegna-stamp...-un-caso-556841

    CITAZIONE
    Retroscena svelato dal quotidiano Repubblica sulla panchina del Napoli con Garcia che resta in bilico e che sarà l'osservato speciale anche sabato all'Arechi nel derby contro la Salernitana: "Antonio Conte ha lasciato la porta socchiusa (“Non mi piace prendere in corsa le squadre”) e solo in caso di tracollo degli azzurri si renderebbe disponibile in tempi brevi, per salvare alla disperata il salvabile".
  6. .
    Dispiace per l'uomo, perchè è una brava persona, anche se con il difetto di essere francese, con tutti i loro sensi di superiorità, ma ormai è palese che il 433 non è arte sua ed allora dimostri di avere coraggio e pure se nei patti con Adl c'era di schierare la squadra in campo con questo modulo, si decida una volta e per sempre a cambiare e se la squadra, come ha dimostrato ieri nella ripresa, con un 442 è più quadrata, che lo faccia dall'inizio, operando anche scelte forti, spedendo in panchina qualche giocatore
  7. .
    Io vivo ed ho vissuto per tutta la vita di matematica, di statistica, di modelli previsionali, di modelli esplicativi, di data science e intelligenza artificiale.

    E' sempre stata la mia predisposizione ed è diventato il mio lavoro di tanti anni.

    I dati suggeriscono analisi e provocano riflessioni.

    Però quando i dati dicono qualcosa di profondamente contro-intuitivo qualcosa che è negato da altra evidenza empirica bisogna chiedersi se non vi sia all'opera qualche bias o distorsione statistica.

    Nello specifico io credo che la distorsione sia la seguente: l'anno scorso il Napoli ha largamente dominato molte partite, chiudendole e contorollandole per tempo.

    Ricordiamo il controllo fatto di possesso palla e non necessariamente di ulteriori occasioni a raffica.

    Quest'anno invece il Napoli non ha quasi mai dominato, e quielle due volte che ha vinto largamente ha continuato a schiacciare l'acceleratore nel tentativo di trovare certezze.

    ha in altre parole avuto bisogno di cercare di creare di più, fino all'ultimo minuto proprio perchè giocando DI MERDA (perchè credo sia evidente che rispetto all'anno scorso giochiamo di merda) non ha quasi mai avuto un sereno controllo della situazione
  8. .
    Screenshot_2023-10-16-21-42-48-89_1c337646f29875672b5a61192b9010f9
  9. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 15/10/2023, 15:07) 
    Come dicevo è soggettivo e ognuno la vive a modo suo, ho visto girare altri con quelle magliette per 30 anni...l'ho desiderata talmente tanto che non riesco a viverla male già dopo 3 mesi ;)

    Ti faccio un esempio semplice….andare in giro per gli stadi con lo scudetto sul petto e cantare “i campioni dell’Italia siamo noi”, da quinti in classifica e con prestazioni tipo Genova, è un plus o un malus?
    Secondo me è un malus…..così come lo è stato per il Milan che lo scorso anno ha mollato tutto già a gennaio, figuriamoci se noi lo facciamo addirittura a novembre (se si perde in casa contro i rossoneri, al 99% vuol dire scudetto già scucito).
    Il che non ha niente a che vedere con l’offuscamento delle belle sensazioni vissute. Io ho ancora fresche quelle di fine anni ‘80 vissute dai racconti di Antonio Fontana e Bruno Pizzul, e il tempo trascorso addirittura le addolcisce.
    Ma il torcimento di budella, per l’immediato e per quello che avrebbe potuto essere, è notevole.
  10. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 15/10/2023, 14:55) 
    La continuità la si deve misurare rispetto ad un gruppo e ad una società che ha raggiunto un grande traguardo, e al come reagisce nell’immediato.
    Il primo Napoli scudettato era uno squadrone che dominò l’Italia col tricolore sul petto, salvo poi crollare miseramente come tutti ricordiamo. Ripartendo, poi, con altre annate stellari (1989, secondi dietro un’Inter da record, vittoria UEFA, finale di Coppa Italia; 1990, scudetto contro squadroni e Supercoppa pochi mesi dopo).
    La continuità di un ciclo è da adesso in poi, la continuità della gestione da parte di un unico proprietario è un altro concetto.

    Ma io 3 periodi ho vissuto in cui posso parlare di "continuità" :)

    quello d'oro, quello di merda e questo...capirai che mo sto abbastanza contento che non me lo faccio rovinare perché non riesco a lottare per uno scudo ma mi devo accontentare di lottare per la qualificazione CL(ammesso e non concesso sia così)? :)

    CITAZIONE (frencks @ 15/10/2023, 14:55) 
    Si ma sei felice per lo scorso anno, siamo tutti felici per quello successo lo scorso anno. Ma ora? Siamo un periodo dove non siamo ne carne ne pesce, non ci credo che l ultima sconfitta in casa contro la Fiorentina, o contro la Lazio o i pareggi contro Bologna e Genoa non ti hanno fatto storcere il naso, come i cambi no sense effettuati da Garcia. È ovvio che non si deve nemmeno drammatizzare non rischiamo la retrocessione, ma siamo tifosi e ci aspettiamo sempre il meglio ed ora non ce lo stanno dando.

    Ho storto il naso eccome, sono stato deluso ma non mi rovina nulla ;)

    La cosa che mi può rovinare l'umore sono le prospettive future...non questa stagione.
  11. .
    a me invece fa sorridere la narrazione di un ADL talmente prevaricatore che farebbe desistere chiunque dal venire ad allenare il Napoli, oltre, ça va sans dire, i migliori giocatori ad accettare lui come presidente. Una narrazione che va avanti da anni e che si è arricchita di particolari negli ultimi tempi. Mi chiedo se allora tutti i tecnici e i campioni che abbiamo avuto e tuttora abbiamo abbiano vissuto su Marte prima di approdare qua, visto che è noto a tutti il modo di agire e di operare di ADL. O se non sia invece sempre e soprattutto una questione di denari... Ci sono carenze a livello dirigenziale e strutturale, mi pare evidente, ma solo nell ultimissimo periodo, se no col cavolo fai questi risultati per un ventennio e vinci un trionfale scudetto. Ma non creiamo castelli di ipotesi fin troppo demenziali nel dipingere una società di calcio come il Napoli ai livelli di un club di terza categoria, non insultiamo le nostre intelligenze su! Ripeto, è un fatto principalmente di denari ora, se Conte al momento (ammesso ci sia stata reale trattativa) non arriva non è perché ADL dice le parolacce o perché fa il gradasso poi in conferenza stampa. Cosa avrebbe dovuto fare Ancelotti o lo stesso Allegri, addirittura derisi, a volte, e criticati nella scelta della formazione da Berlusconi (ricordate, un presidente come la 'buonanima' che davanti a microfoni e telecamere disse 'Allegri, non capisse un casso (testualmente)'. Questo per limitare il discorso al perché, secondo me, al momento Conte ha rifiutato. In altre parole, un tecnico, piaccia o no, top come lui avrà avanzato legittime richieste di stipendi con molti zeri e di un certo tipo di mercato se non a gennaio almeno in estate, nell ottica di un contratto almeno biennale, Per il resto, rimango sulle mie posizioni che sono quelle, credo, di buon senso, che hanno un po tutti: grottesco pensare di andare avanti con Garcia dopo averlo esautorato e dipinto sostanzialmente come un incapace, o uno non più capace, diciamo così, e non lo abbiamo detto solo noi tifosi, lo ha dichiarato il suo datore di lavoro... Perciò al di là di tutte le boiate che oggi scrivono giornali e siti (cazzate immani, ricostruzioni fantasiose degli stessi che davano Conte a un passo e oggi scrivono una sceneggiatura degna dei migliori racconti fantasy), di tutti i dialoghi immaginari indimostrabili che sarebbero successi tra ADL, i giocatori, il tecnico, in Queste ore, resta il fatto che ADL vuole un nuovo tecnico e appena lo troverà lo piazzera' in panchina. Dovremo aspettare novembre? Brutto, ma pazienza. Tanto nulla potrà fare dire o dimostrare il 'povero' Garcia per cambiare questa situazione. La confusione e gli errori tattici e di gestione della rosa e dello spogliatoio pensate possano sparire magicamente pure se, per assurdo, vincesse a culo 5-6 partite di seguito? Perché solo a culo con lui in panca il Napoli potrebbe riprendere un cammino da squadra scudettata.

    CITAZIONE (calagol90 @ 12/10/2023, 13:21) 
    Oddio, qualche mugugno con dei fischi finali allo stadio c'è stato eh...

    Mi pare piu al tecnico però, che ai giocatori.
  12. .
    La cosa bella è che in tanti definiscono la piazza tossica, quando invece la tossicità parte dalla proprietà in primis
  13. .
    Io sono contro la gogna mediatica di Garcia. Se la situazione è questa la colpa è di una sola persona: Aurelio De Laurentiis
  14. .
    CITAZIONE (applet @ 11/10/2023, 14:36) 
    Sta rimontando Gallardo.....

    Prendere un allenatore in corsa che non conosce nemmeno il calcio italiano ci farebbe affondare del tutto...
  15. .
    Ero uno di quelli che voleva dare tempo al francese, ma ora davvero non ha senso andare avanti. I calciatori lo schifano, la piazza lo schifa, il presidente lo schifa, gli agenti lo schifano, deve essere esonerato, cacciato, mandato via, licenziato. Serve assolutamente aria fresca, la stagione è ancora aperta su tutti i fronti, a che serve la fiducia a tempo? Magicamente Garcia si trasformerà in ciò che non è nelle partite con Verona e Union? E se dovesse vincere con Verona e Union chi ci garantisce che non ci saranno ancora le solite prestazioni indegne fatte di alti e bassi? Via via via seduta stante
15 replies since 22/11/2005
.