Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes given by Cairese

  1. .
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 25/8/2018, 11:54) 
    Sulla questione stadio De Laurentiis ha ragione. Il comune non ha voluto vendere il San Paolo, ne tantomeno agevolare una concessione a 99 anni. Inutile spararci seghe su discorsi del tipo "non bisogna svendere i beni pubblici", quando A) il San Paolo ha 59 anni e versa in pessime condizioni causa scarsa manutenzione B) strutture come il Palargento sono ancora un cumulo di macerie e di promesse non mantenute C) la piscina Scandone si regge ancora in piedi per grazia ricevuta D) la Bagnoli da "ricostruire in 3 anni anche senza Coppa America" è ancora una landa desolata. Sul fronte della politica sportiva non è stato fatto niente per cui su questo tema De Laurentiis ha ragione. Il San Paolo va venduto ad un prezzo giusto, 20M o 30M perché chi lo acquista poi ne dovrà spendere il doppio o il triplo per renderlo decente.
    Borriello e De Magistris tacessero sulla questione impianti sportivi.

    a quali condizioni il comune non ha voluto vendere? Perché io ho la sensazione che ADL dopo essersi pappato la società calcio Napoli per 4 spicci, volesse fare l'affare anche con il San Paolo. Se ADL vuole comprare va fatta una valutazione seria dell'impianto, e poi valutato anche gli investimenti che il proprietario s'impegnerà a fare. Ecco, visto che molti danno ragione ad ADL su questa questione, lui cosa ha offerto?
  2. .
    Io resto della mia opinione,per me il Napoli l'ha già impacchettato a qualcun'altro,si sta facendo terra bruciata intorni,esasperando tifosi,stampa e istituzioni locali...una strategia totale di isolamento che porterà conseguenze serie su questa stagione,non riesco ancora a capacitarmi di cosa ci faccia qui Ancelotti in questa polveriera....cio che sta accadendo e veramente incomprensibile,solo uno che vuole andare via oppure non sta bene crea qualcosa di simile...
  3. .
    Non sapevo dove ben scrivere questo post, visto che non è una critica specifica al mercato, al presidente o che altro...volevo condividere un pensiero che spero non venga visto come un "moriremo tutti" o un generico spalare melma sulla società.

    Il fatto è che sento che il mio interesse verso il campionato che va iniziando sta venendo sempre meno. Sabato parto, mi perderò le prime due giornate di campionato e non mi importa niente. Un tempo mi attaccavo con lo smartphone alla prima rete libera che trovavo in cerca di uno streaming. Mi ricordo una sera in cui ero in scalo a Munich e c'era Napoli - Palermo (maronna quante iastemme), io ho passato i controlli continuando a seguire la partita sul telefono e ho proseguito fin dentro l'aereo perché il wifi arrivava fin lì. Ho spento solo quando abbiamo iniziato a staccarci dal corridoio d'imbarco...Questo per dire che per me seguire la partita era una cosa vitale sempre e comunque.

    Questo disinteresse nasce dalla fine dello scorso campionato, un po' è la presa di coscienza di guardare uno spettacolo farlocco come fosse il wrestling e scontato come il campionato scozzese o quello norvegese. L'arrivo di CR7 ha un po' acuito questa sensazione, non per l'acquisto in sé ma il generale asservimento del nostro calcio verso quelli lì. "Una vittoria della serie A", "Darà lustro al campionato". Per me è una vittoria di una società sola e basta. Perché mai gli altri dovrebbero essere contenti? "La Serie A è tornata importante". No, c'è una sola squadra importante, le altre fanno da comprimarie. Non siamo più negli anni '90 nell'era delle 7 sorelle dove tutte avevano top player.

    Eppure sembra che la Juventus ormai debba essere patrimonio di tutto il movimento, il "Partito Unico" faro e guida del nostro calcio.

    Mi ricordo ancora Ambrosini durante lo scorso campionato che diceva "Il Napoli dovrà dimostrare di meritare lo scudetto". Per i bianconeri era un fatto invece scontato, quasi dovuto, gli altri devono meritarselo!

    Allora io un po' perdo passione. Ma non è per la vittoria, io credo realmente che AL DI LÀ DEL RISULTATO sia una frase vera e non uno slogan per farsi belli su uno striscione. Per me la maglia esisterà sempre e verrà prima di tutto. È che è il campionato a sembrarmi ormai ridicolo.

    L'altro punto che mi fa perdere voglia di appassionarmi alle nostre vicende calcistiche è il presidente. A me di anno in anno fa proprio passare la voglia di interessarmi. E non credo di essere solo io, credo sia un malessere diffuso in una parte della tifoseria - tifoseria "sana" che non scrive minacce sui muri, intendo - che non si può liquidare con la semplice questione che il San Paolo è un cesso (è stato un cesso più cesso di ora e faceva 50mila persone) e per questo la gente non ci va o col fatto che ADL non regalava i biglietti ai gruppi organizzati.

    Questo presidente mi fa passare la voglia di seguire il calcio: e anche lui in questi ultimi anni mi sembra più distaccato e distante. È vero che in passato è stato accusato di essere troppo presente e pressante, ma io dirò, pur non essendomi mai stato simpatico nei modi e nelle uscite, il presidente delle origini più combattivo mi andava anche bene.

    Manco Ferlaino a dirla tutta mi era simpatico, ma quantomeno mi sembrava avere passione per il calcio.

    Adesso sinceramente pare che ad ADL del Napoli gliene fotta poco, e ancor meno gliene frega dei tifosi. Anzi, ha sempre mostrato un malcelato disprezzo per loro.

    Per cortesia, non scrivetemi "Il Napoli non è dei tifosi, è una società privata il fatto che sia un bene dei tifosi è una visione romantica del calcio che bla bla".

    Allora tutto ciò mi fa allontanare e disinteressare: sono deluso dal mercato ma sinceramente non me la prendo neanche. Non mi aspettavo proprio niente, come in una relazione in cui al mattino manco ci si dice più buongiorno col partner.

    So che questo discorso è facilmente rigirabile contro se le cose svoltassero bene, il Napoli fosse in lotta per il campionato o andasse avanti in CL subito si potrebbe venire accusati di salire sul carro dei vincitori.

    Ma io ripeto, la mia non è mancanza di attaccamento alla maglia.
    È più un sentimento di noia, di "depressione", di aridità che sento che mi si fa largo per tutte le cose che ho descritto sinora.
  4. .
    CITAZIONE (Marc667 @ 5/8/2018, 19:24) 
    Bah, adesso inizia un'altra tarantella per Ochoa, 3 milioni sono troppi, il napoli pare lo voglia in prestito gratuito e senza obbligo di riscatto... e non capisco perchè ce lo dovrebbero dare.

    Vedrai che il portiere sara' il solito Gabriel che piace tanto a Giuntoli ed è economico. Non ci è bastato lo scempio di Udine...
  5. .
    CITAZIONE (Headlong @ 1/8/2018, 18:29) 
    Ecco questa è una cosa che mi preoccupa assai non vorrei che alla fine, causa stadio, il Napoli diventi la succursale del Bari

    Se vabbè il Napoli la succursale del Bari... e già che ci siamo facciamo diventare la Roma la succursale del Frosinone. Ragazzi ma le rileggete le cose che scrivete? Questa le batte tutte.
  6. .
    CITAZIONE (Vertigo1977 @ 20/6/2018, 20:05) 
    ecco, appunto... futuro portiere...
    a Noi serve un portiere pronto e finito ORA.
    Per cui non mi venissero a dire che hanno rifiutato leno a 25 per prendere Meret a 35 mln!
    La Juve prende Perin a 12 mln, pagabili in tre esercizi e noi Meret a 35??
    No words....

    Va buò ma qua entriamo in campo minato.
    Alla Juve questi favori li fanno sempre, lo sappiamo. Hanno monopolizzato il calciomercato italiano. A noi per Perin chiedevano più del doppio (25 mln circa).

    Comunque per Meret sarebbero 25 e non 35.
  7. .
    "E mo come cazzo faccio a spalare merda"?

    "Sarri li ammolla e li lascia sedotti e piangenti con le pacche nell'acqua", "aria di smobilitazione. Se ne va anche Starace", "Capitan Hamelin se ne è già andato in Cina" ed alla via così...

    Poi, all'improvviso, "arriva Ancelotti. Sarri tenuto al guinzaglio con la clausola, sputa sangue per liberarsi", "Si aprono nuovi orizzonti per il mercato del Napoli. Forse Hamsik ci ripensa", "parte dello staff di Sarri, compreso il suo secondo ed il tattico, resta col Napoli e non segue il mister".

    Ed allora, un po' di merda con le famose strutture ci sta sempre bene, in mancanza d'altro. Ovviamente si parte dal presupposto che Ancelotti dorma e ancora non sappia quale sia la casa del Napoli.

    Davvero cazzeggio e macchina del fango non si fermano mai.
  8. .
    Si però chissà come mai viene fuori sta puttanata. La verità è che proprio non è andata giù a nessuno che il Napoli abbia ingaggiato Carlo. Poi è chiaro che si può e si deve migliorare. Ma cominciassero ad andare a fare in culo.
  9. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 14/5/2018, 14:36) 
    Il psg già ha preso tuchel.
    Arsenal e dortmund non mi sembrano messe meglio del Napoli...anzi gli inglesi non fanno manco la CL...

    Tra queste l'unica in grado di prendere Carletto(anche senza CL) è il chelsea.

    arsenal e Dortmund fatturano tipo 400 milioni quello conta piu' del resto se vuoi aver progettualita'. ancelotti qui viene giusto a mangiarsi la pizza i babba' aspettando l'offerta giusta
  10. .
    Guagliù ma c v'ha fatt stu Sarri? :D
    Con tutto il rispetto per loro ma se le alternative sono Giampaolo, Semplici, Maran e questa gente qua ma tutta la vita meglio Sarri.
  11. .
    uaaa si ven giampaolo :unsure: s n va nu simpaticon e ne ven nat :haha:
  12. .
    No per favore non date colpa ai singoli
    Oggi non è girata.
    Avevamo una bestia nera addosso
    capita in un campionato...però un campionato non italiano
    Dato che noi abbiamo un grande Cancro bianconero che divampa da quando il campionato stesso esiste, quando a loro capita che non gira ci sono gli arbitri
    Ah gol di dries
  13. .
    Fallimento totale

    Sarri a casa!

    Passerà alla.storia come un fallimento!
  14. .
    Credo che possa giudicare Napoli solo chi Napoli la vive. E non può farlo, con tutto il bene, né il Presidente né chi non abita qui.

    Napoli funziona una chiavica, ma dire che la SSCN sia l'unica cosa che funzioni è un'emerita puttanata, tanto più che parliamo di una società privata e non di un bene pubblico nel suo senso più ampio.

    Si può fare un elenco immenso di napoletani venuti fuori dal nulla e che hanno creato un impero col proprio sudore, lottando su questo terra e non "balconati".
  15. .
    CITAZIONE (Luca Bevilacqua1 @ 17/12/2017, 11:58) 
    beh essere all'opposizione è sempre più facile che essere al governo

    inoltre questa è una azienda privata, rilevata in un momento di difficoltà da un privato

    a me sarebbe piaciuto avere le possibilità di farlo io ma non le avevo, DeLa non è perfetto, talvolta è rozzo, in alcuni momenti decisivi non ha avuto il coraggio di fare quanto dovuto (si penso a Grassi - Regini), però tutto sommato se guardo il panorama dei proprietari/presidenti possibili me lo tengo stretto

    Se e' piu' facile stare all'opposizione che al governo e' sicuro che solo una opposizione dura che non fa sconti potra' stimolare un governo a fare il massimo ... perche' e' risaputo che 'e ll'evera musciulella tutt quant s'annettano 'o culo.
    Io non me lo tengo stretto affatto e prego giorno e notte perche' se ne vada via ... poi chi viene viene, ci faremo i conti dopo aver voltato finalmente pagina ... intanto mi tolgo di torno uno che e' fonte perenne di profondo imbarazzo e che non stima ne' la citta' ne' la tifoseria e si guarda bene dal fare cio' che deve per sviluppare il club al meglio delle sue possibilita' ........ che sia un'azienza privata chissenefrega ... sul Napoli c'e' un interesse pubblico di milioni di tifosi ... si scordi di operare unicamente a suo vantaggio senza avere contestazioni .... SE LO SCORDI ... NON E' MAI STATO COSI' NE' MAI LO SARA'!

    Hola!


    P.S.: Ma io poi chiederei ai tifosi come te che di fronte a certe dichiarazioni si mettono a fare asetticamente i conticini di cosa e' e di cosa potrebbe essere quasi come se il fatto non gli riguardi, ma DA UOMINI NATI E CRESCIUTI A NAPOLI come vi sentite quando ci/vi tratta come dei bifolchi che non valgono un ca**o e dovreste baciargli i piedi a prescindere gia' solo perche' c'e' lui!? Cioe', io non accetterei di tirargli la volata a un "coso" simile nemmeno mi avesse fatto vincere la Champions, e questo non ci ha fatto vincere piu' di un paio di portaombrelli!!! Ma proprio per orgoglio e amor proprio, come cacchio si fa a sentire quelle dichiarazioni offensive e non essere presi da un moto di odio ........ ma i Napoletani sono diventati pecore!? SU LA TESTA CA**O!!! Quello e' un GESTORE, NON E' IL NOSTRO PADRONE ... non e' lesa maesta' disturbare il manovratore!
173 replies since 15/4/2012
.