Reja a Rullo: Attacca!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall’inviato
    Rino Cesarano
    CASTELVOLTURNO - « Con noi, avrai licenza di offendere. Sabato, a Lecce, invece, ti ho visto piuttosto guardingo. Quando entriamo in possesso del pallone proponiti e verticalizza sempre, mi raccomando. Abbiamo bisogno di profondità».

    Al giovane Rullo, Reja, poco prima dell’amichevole a Marano con il San Vito Positano, si è rivolto con l’affettuosità di un genitore non certo con i toni di un allenatore che pretende tutto e subito dal neo arrivato.
    Rullo si è tuffato subito nella mischia, sotto gli occhi della giovane moglie Flavia, appostata a bordo campo. Ha cercato di darsi da fare sulla fascia sapendo che alle sue spalle c’era proprio colui che andrà a rimpiazzare, Mirko Savini. Qualche buona progressione, un paio di cross, nulla di più. Ma era un semplice provino, il primo, per giunta in una formazione neanche composta da tutti titolari. Oggi e domani, Reja avrà modo di verificare se è il caso di farlo debuttare dal primo minuto con il Genoa, oppure tenerlo in panchina.
    Sarà un Napoli ancora inedito quello che scenderà in campo lunedì sera. Mancherà De Zerbi per squalifica (due gol a sua firma ieri nell’amichevole terminata sette a zero) e forse darà forfait anche Domizzi. Il difensore è alle prese con un risentimento muscolare alla coscia destra e soltanto oggi si sottoporrà ad un test con il pallone.
    Proprio l’assenza di Domizzi potrebbe spianare la strada all’esordio del giovane Rullo. Reja, infatti, ha in mente di impiegare Savini sul centro-sinistra al posto di Domizzi (e non Giubilato o Maldonado meno rapidi nelle chiusure) e schierare così l’ex leccese nei cinque di centrocampo. L’idea verrà valutata in queste ore. L’allenatore vuole verificare meglio la personalità del nuovo arrivato prima di sottoporlo al giudizio della platea del San Paolo. Anche se Rullo ha già affrontato il Genoa, peraltro battendolo a Lecce per tre a due alla quinta giornata, il clima che si respirerà lunedì sera a Fuorigrotta sarà diverso. Ma il difensore di Casoria lanciato in serie A da Delio Rosssi e poi plasmato da Zeman possiede l’umiltà necessaria e la grinta per calarsi subito nel vivo del gioco. Spetta solo a lui convincere Reja in questi due allenamenti che restano fino a lunedì. In caso contrario, resta in piedi l’alternativa di cominciare con Trotta a destra e Grava a sinistra per poi cambiare a gara in corso.
    Ma l’impiego di Savini nel trio centrale difensivo e l’esordio di Rullo sull’out sinistro non rappresentano gli unici dubbi che si trascina il tecnico. Deve decidere anche sul ballottaggio in cabina di regia: Gatti o Amodio? Appare favorito il primo. Ma Amodio, dopo l’assicurazione dell’adeguamento del contratto da parte della società, sembra più tranquillo e il tecnico potrebbe anche rilanciarlo tra i titolari.
    Nessun dubbio, invece, per l’attacco. Fermo De Zerbi, tocca di nuovo a Bucchi e Calaiò formare il tandem avanzato. Ieri entrambi sono andati a bersaglio anche se Calaiò con una tripletta e Bucchi con una rete soltanto. Smaniano dalla voglia di avventarsi sul Genoa, basta guardarli come vanno a caccia del pallone.
    image
     
    Top
    .
11 replies since 27/1/2007, 20:29   241 views
  Share  
.