ecco l'intervista a paone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianni (forza napoli)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NANDO PAONE
    Il pubblico ormai lo conosce come l’attore dalle mille sfaccettature mimiche, nei film di successo di Vincenzo Salemme. Ad onor del vero, gran parte del riscontro del pubblico verso i lavori del regista di bacoli, sono dovuti alle interpretazioni dei suoi maggiori attori che gli fanno da spalla di lusso. Per tutti il timido Buccirosso, il simpatico Casagrande per finire all’eclettico Nando Paone. Non tutti però sanno che l’attore napoletano, ha una vasta esperienza in cinema e che ha cominciato con la TV dei ragazzi in Rai, al fianco di Jocelyn, regista, conduttore e autore di programmi TV. Mediaset ora si è accorta di lui e della sue vaste gamme di interpretazione, promuovendolo ad inviato di Striscia, trasmissione cult del prolifico Antonio Ricci. “Si può dire che è un ritorno alla grande alla Tv-precisa Paone-quando cominciai per la prima volta in Rai, era la stagione 80-81 e feci “Il barattolo” con Fabrizio Frizzi. Per la verità già venivo da molte esperienze in teatro”
    Come è accaduto che Antonio Ricci l’ha chiamata?
    “ Ho scoperto che gli autori di Striscia mi hanno visto in teatro, oltre che ad aver visto tutti i film di Vincenzo. Abbiamo debuttato a Milano con “La gente vuole ridere” di Salemme e tutto lo staff era a teatro. Probabilmente a Ricci è piaciuto il mio personaggio e mi ha chiamato”
    Quale sarebbe il suo ruolo?
    “ Dopo continue telefonate tra me e Antonio Ricci, è partorito un personaggio che dovrebbe essere tra il vero pubblico e il finto. Sapete tutti che Striscia vuole indagare sulle truffe agli italiani, ebbene io sarò un po’ quello che tra il pubblico solleverà vari problemi, non appena le sarà richiesto di dire la sua.Quest’anno infatti, in studio ci sarà pubblico vero. Io l’ho preso con molto divertimento ma anche con curiosità.”
    Ha lasciato tutto per correre da Ricci?
    “ Si, con un po’ di rammarico, ho dovuto rinunciare al nuovo film di Vincenzo, che sta girando in questi giorni.Dovevo anche partire con il film scritto da me e Cetty Sommella, mia collega e compagna nella vita, ma ho dovuto rimandare tutto a dopo la scadenza del contratto, che per il momento sarà per tre mesi. In seguito non si sa, mai dire mai, potrei continuare fino alla fine della trasmissione.”
    Che tipo di televisione le piacerebbe fare?:
    “ Non amo molto fare TV, soprattutto quella che si fa oggi. Mi piacerebbe fare le fiction, infatti sono stato molto contento lo scorso anno di aver partecipato ad una puntata di Don Matteo. Insomma è una televisione un po’ Jurassica, quella che vorrei fare. Pensi che quando mi chiedevano perché non facessi tanta Tv, io rispondevo che aspettavo di fare Striscia. Beh il sogno si è avverato. Credo che sia un cult della televisione italiana”.
    Nel frattempo il teatro è messo da parte?
    “ Ho chiesto apposta un contratto di soli tre mesi, perché voglio vedere le cose come vanno. Poi decideremo insieme alla redazione. Intanto a Gennaio rimetteremo in scena con Cetty, “Dolori di corpo” da cui abbiamo tratto la sceneggiatura del nostro film. Non saremo a Napoli, come al solito, e non per nostra colpa. I motivi sono i soliti, forse qualcuno non ci vuole; dicono che è stato già visto, solo per averlo messo in scena due anni fa al Sannazzaro, per poche sere.”
    Insomma oggi fare teatro è un lusso?
    “ fare teatro di un certo tipo non credo. Per me personalmente lo è. Oggi c’è il fenomeno troppo diffuso, di gente che va a teatro a vedere i cabarettisti. Quello non è vero teatro. Con tutta la stima che ho per loro, però il teatro puro è un’altra cosa. La gente è anche impaurita dai testi pesanti. Teme che non si diverta, che non si rilassi. Io e Cetty, abbiamo un laboratorio di giovani talenti a Pozzuoli, ebbene molti di loro non erano mai andati a teatro in vita loro.”
    Si sente più animale da palco o da set?
    “ Un po’ tutte e due. Un animale da palco e una bestia da set cinematografico. Ora poi ho scoperto che mi piace stare dietro la macchina da presa, darmi alla regia insomma. L’ho fatto per un corto di Cetty, chissà più avanti…”
    Come si ride oggi a teatro e nel cinema?
    “ Non c’è molto in giro. Rispetto le nuove generazioni di comici televisivi, ma credo che Salemme con il suo umorismo ha dato una nuova linfa al divertimento e alla comicità in generale. In TV mi divertono Greggio e Iacchetti, e poi quando voglio veramente ridere, guardo Totò e Peppino…”

    GIANNI MATTIOLI

     
    Top
    .
  2. lamaar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. AostaNapoli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato un vero piacere leggere. Complimenti Gianni.
     
    Top
    .
  4. fab65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Gianni.
    Ma dimmi una cosa, il personaggio è veramente divertente by live?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,818
    Reputation
    +11,731
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    gianni sei invitato a Strasburgo con la comitiva di striscia te ne fatro' vedere delle belle sulla mia mostra, ti do l'idea per dire a tutti attraverso le mie opere cosa e' stato il falso risorgimento e l'ignobile invasione garibaldesca.

    I miei complimenti sinceri e fra artisti ci si capisce !!!!
    Ad majora semper
    Contacts
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    Grande Gianni sempre impeccabile....
    Web
     
    Top
    .
  7. gianni (forza napoli)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NANDO è COSì ANCHE DAL VIVO. è UNA PERSONA MOLTO GENTILE E DISPONIBILE. E DURANTE L'INTERVISTA AVEVA VOGLIA DI PARLARE, NON COME TANTI CHE GLI DEVI STRAPPARE LE PAROLE DA BOCCA. POI CONOSCO LA SUA COMPAGNA CETTY SOMMELLA ANCHE LEI BRAVA ATTRICE DI SALEMME.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    10,576
    Reputation
    +29
    Location
    Napoli (vivo a Roma)

    Status
    Offline
    BELLISSIMO ARTICOLO, BRAVO GIANNI....NON SO SE PER PAONE IL FATTO DI STARE A STRISCIA IN QUEL RUOLO SIA A SUO FAVORE OPPURE NO...E' UNA PARTECIPOAZIONE MARGINALE...E LUI STA NEL GIRO DA 25 ANNI......CHE NE PENSI GIANNI?
     
    Top
    .
  9. gianni (forza napoli)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    enzo non ho visto le sue partecipazioni a striscia, ma in tempi di magra...poi lui secondo me l'ha fatto per essere notatp, mediaset è sempre un network. un abbraccio
     
    Top
    .
  10. Franco78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gianni sei grande....
     
    Top
    .
9 replies since 2/10/2004, 19:49   958 views
  Share  
.