Cosa ne pensate del Nucleare?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contrario
    75.68%
    28
  • Favorevole
    24.32%
    9
Guests cannot vote (Voters: 37)

Cosa ne pensate del Nucleare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarioBLQ
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    13,403
    Reputation
    +2,723

    Status
    Offline
    ASSOLUTAMENTE CONTRARIO!

    motivi?

    1- anche se costruissimo le centrali di 4° generazione (cosa improbabile perchè le stanno studiando adesso), si tratta di sfruttare dei materiali (plutonio o uranio) che in Italia non si trovano, che andrebbero comprati all'estero e la cui disponibilità stà calando vistosamente aumentandone il prezzo.. comunque sia quando poi tra 50 anni finiranno i giacimenti che cosa facciamo?? siamo da capo a dodici..

    2- le scorie. Ci lamentiamo tanto dell'immondizia a Napoli, e poi siamo favorevoli a dei rifiuti che impiegano SECOLI a smaltirsi? questo se ovviamente le scorie fossero smaltite correttamente, cosa che in Italia la vedo molto improbabile...

    Il problema energetico in Italia (e nel Mondo) può essere curato solamente tramite l'educazione ambientale. Basterebbe che tutti gli edifici fossero dotati di pannelli solari, che gli infissi fossero a norma per mantenere il calore, che tutti gli abitanti spegnessero le luci quando escono da una stanza ed utilizzassero lampadine a risparmio energetico. Un passo in avanti sarebbero le energie rinnovabili, come il solare e l'eolico, ma presuppongono un investimento importante subito per un guadagno futuro e nessuno è disposto a questo. Fin quando non cambierà la mentalità, verranno prese tante decisioni sbagliate che porteranno a fasulli guadagni momentanei e una marea di problemi futuri..
     
    Top
    .
45 replies since 28/12/2010, 21:48   644 views
  Share  
.