Cosa ne pensate del Nucleare?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contrario
    75.68%
    28
  • Favorevole
    24.32%
    9
Guests cannot vote (Voters: 37)

Cosa ne pensate del Nucleare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roy_batty
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,841
    Reputation
    +969

    Status
    Offline
    in usa non le costruiscono più da anni. in germania le stanno abbandonando.
    solo la francia punta sul nucleare. E perchè? perchè hanno il più grande costruttore di centrali, che è quello che dovrebbe costruirle in italia, grazie all'amicizia fra berlusconi e sarkozy.
    il modello che dovrebbero costruire in italia lo stanno già costruendo in finlandia. Sono in ritardo di due anni e i costi sono raddoppiati. E stiamo parlando dell'efficienza scandinava. figuriamoci in italia, dove abbiamo già l'esperienza della tav.
    In pratica ci vorrebbero 10 anni per costruirla, e dopo 30 anni la si dovrebbe smantellare. Il costo dell'uranio è destinato a salire, visto che anche india e cina si preparano a costruire altre centrali.
    E poi ci sono le scorie, in un paese dove abbiamo problemi a gestire i rifiuti urbani. Ad oggi, nessuno degli esperimenti per stoccare le scorie in maniera sicura si è rivelato privo di rischi. Ecco perchè molti paesi le mandano sotto banco nelle ex colonie africane.
    Una recente ricerca ha dimostrato che con tutti questi costi, il nucleare sarebbe economicamente svantaggioso rispetto ad altre forme di energia. I soldi per costruire le centrali si potrebbero investire nella ricerca sulle rinnovabili.
    Quindi, contrario al nucleare.

     
    Top
    .
45 replies since 28/12/2010, 21:48   644 views
  Share  
.