“RIDARO’ IL PALLONE SOLO A CAVANI, E’ IL PALLONE DELLA TRIPLETTA”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    “RIDARO’ IL PALLONE SOLO A CAVANI, E’ IL PALLONE DELLA TRIPLETTA”

    Pianetazzurro.it


    La vita e il sogno dietro l’handicap. Mariano ha 20 anni, è disoccupato, ha un trauma alla gamba sinistra che lo rende disabile al 75% e una passione sfrenata per il Napoli e Cavani. Allo stadio occupa ogni volta un posto nella parte inferiore della Curva B. Domenica scorsa, al minuto trentadue delle ripresa, il pallone di gioco viene calciato da un giocatore della Samp nel fossato che separa gli spalti dal terreno di gioco. Pallone perso, pensano i raccattapalle. Ma non per tutti.

    Mariano, infatti, conosce la regola del San Paolo: il pallone è di chi lo prende per primo. Il tifoso non ha esitazione e, nonostante sia claudicante e solo da qualche settimana abbia lasciato il letto dell’ospedale, si lancia (letteralmente) nel fossato che sul fondo non ha l’erba ma il cemento. La scena è ripresa da un telefonino ed è visibile sul sito online del Mattino. Così come la rocambolesca operazione di recupero, che non è semplice.

    In cinque si mettono all’opera. Non avendo, ovviamente, imbracature usano quello che un gruppo di tifosi doc non può non avere andando allo stadio: una sciarpa del Napoli. Mariano si aggrappa e con una certa fatica, dopo vari tentativi risale su. Tra gli applausi di tutti. Il ragazzo ha ieri visto il video sul Mattino.it e ha contattato la redazione. Ha raccontato la sua storia: “Vivo per il Napoli e per Cavani. Quando ho visto il pallone con cui il Matador ha segnato la tripletta non ci ho pensato un attimo e ho fatto una rincorsa per prenderlo. Ora però ho un sogno: voglio ridarlo a lui, al mio idolo. A Cavani. Come posso fare?”. E la società azzurra, contatta dalla nostra redazione, ha detto sì: il tifoso nei prossimi giorni andrà a Castelvolturno a consegnare il pallone della tripletta a Cavani.

    C.R.

    fonte: il mattino

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,111
    Reputation
    +575

    Status
    Anonymous
    Questo tizio con un'invalida fisica al 75% era 100 volte più agile di me... :blink: E a me che mi devono dare?
     
    Top
    .
  3. ULTRASNAPOLI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Fan
    Posts
    5,891
    Reputation
    +2,963

    Status
    Anonymous
    se quello è un invalido...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    questo mi rivorda un video di qualche tempo fa....un uomo sulla carrozzella al bordo del campo durante la partita del palermo....il palermo segna e....MIRACOLO per esultare si alza.....mi sembra che lo aveva postato manu
     
    Top
    .
  6. stratothebest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allo stadio almeno il 50% degli invalidi stanno meglio di noi... È una vergogna.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +1,067
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    raga ho inserito il filmato ma non esce?



    booooooooooooo ci rinuncio



    niente non va

    - La scena è imperdibile: è il 32' della ripresa di Napoli-Sampdoria, stadio San Paolo. Ziegler tenta la botta dai 40 metri, il pallone si alza e ricade preciso nel fossato che separa la Curva B con il campo di gioco. Pallone perso, dicono i raccattapalle. Ma non per tutti.



     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    per chi intereaa la notizia è visibile sul portale TDN ;)
     
    Top
    .
  9. BORBONICO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NON E' POI COSI' INTERESSANTE :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,128
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BORBONICO @ 10/2/2011, 21:10) 
    NON E' POI COSI' INTERESSANTE :)

    OT: ciao,

    di dove sei? Dove si trova un pò di lavoro?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo scugnizzo e il Matador (VIDEO)

    Spericolato nel lanciarsi dalla curva B del San Paolo nel fossato per recuperare il pallone di Napoli-Samp. Emozionato nel restituirlo al suo idolo, il Matador. Mariano Cavallino, 20 anni, si blocca di fronte a Cavani. Tocca al campione azzurro rompere il ghiaccio. "Quasi ti ammazzavi per recuperare il pallone", gli dice. "Eccolo, te lo restituisco. Con questo avevi segnato il quarto gol alla Samp". Il pallone di Napoli-Samp, un trofeo troppo importante per non provarci. Mariano, nonostante l’handicap che lo condiziona da anni a una gamba per un grave incidente in moto, non ci pensò un attimo a saltare nel vuoto, risalì in curva arrampicandosi con l’aiuto delle sciarpe dei compagni. Un trofeo che restituisce a Cavani chiedendone un altro in cambio. "Il pallone l’ho riportato, adesso mi regali la tua maglietta?". Cavani sorride. "Vorrei ma non lo sapevo. Te la faccio preparare, parla con la società". Mariano quasi non ci crede, a due passi c’è mamma Stefania che ha portato anche la figlioletta Carolina di appena due mesi. Per il ragazzo della curva B è il giorno sognato da una vita. Dopo aver visto il video sul sito web del «Mattino.it» del suo recupero del pallone contattò la redazione per restituirlo a Cavani, autore della tripletta alla Samp e quindi "legittimo proprietario". Dopo l’emozione iniziale il giovane tifoso si scioglie e tira fuori tutta la sua passione. "Allora, Cavani lo vinciamo quest’anno lo scudetto?". Il Matador sorride. Mariano che indossa la tuta ufficiale del Napoli incalza. "Dai Cavani, a Roma segnerai ancora", dice. "Speriamo, andremo a Roma per vincere", risponde l’uruguaiano. Un altro sorriso, l’abbraccio e il Matador corre in campo. Mariano se ne va senza pallone ma con il ricordo di una giornata unica.



    (Mattino.it)

    Tifosidelnapoli.it

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    39,919
    Reputation
    +1,097

    Status
    Anonymous
    e il mattino ha dedicato anche un servizio, praticamente facendo passare il messaggio "buttatevi nel fossato per recuperare il pallone"
     
    Top
    .
  13. effino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa più vergognosa è che sto tizio riceve una pensione di invalidità.

    appena ho sentito che non fatica e che prende la pensione ho prima chiuso il video, poi mi sono venuti i conati e poi sono andato a vomitare.
     
    Top
    .
  14. charliedontsurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che fai nella vita? No niente 2 anni fa ho fatto quest'incidente e prendo la pensione...
     
    Top
    .
  15. Leolyonx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AZZURLION @ 11/2/2011, 00:24) 
    e il mattino ha dedicato anche un servizio, praticamente facendo passare il messaggio "buttatevi nel fossato per recuperare il pallone"

    :sce: :huh: :capemur:
     
    Top
    .
20 replies since 2/2/2011, 17:40   458 views
  Share  
.