SANTORO RITORNA IN TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,026
    Reputation
    +577
    Location
    Baltimora

    Status
    Offline
    L'APPUNTAMENTO
    Michele Santoro torna sullo schermo
    "Noi contro la tv che fa schifo"
    "Servizio pubblico" da questa sera anche su Repubblica.it. Il programma - 26 puntate più possibili eventi speciali - verrà trasmesso anche su molte reti del digitale terrestre e su tre canali Sky
    di LEANDRO PALESTINI
    (ansa)
    ROMA - "Il giovedì daremo uno schiaffo al potere. Sarà una giornata di sciopero contro la tv che fa schifo". Michele Santoro dà la cifra del suo Servizio Pubblico. Stasera, alle 21, dagli studi di Cinecittà, si parte con un titolo forte, Azzerare la casta: "Il destinatario di questo messaggio non è soltanto Berlusconi, ma la politica nel suo insieme". Definisce "scassatori" gli ospiti Luigi De Magistris e Diego Della Valle: daranno le loro ricette per uscire dalla crisi.

    Paolo Mieli farà l'analisi politica. In collegamento ci sarà Valter Lavitola, in studio gli indignados. Con l'Italia a un passo dal precipizio, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo ricorderanno le promesse non mantenute dai politici sui tagli alla casta. Sarà intervistata Chiara Danese, la 19enne che, assieme ad Ambra Battilana, si è costituita parte civile nel processo sulle notti di Arcore. Interverranno Franco Bechis e Luisella Costamagna.



    "Bisogna cominciare a usare il telecomando come internet", avverte Michele Santoro, ricordando che il programma poggia su un'ampia piattaforma: la rete di tv territoriali, il satellite (il canale 504 di Sky e tasto active dei canali 500 e 100) e il web. Oltre al sito serviziopubblico.it ci sono quelli di Repubblica, Corriere e il Fatto quotidiano. E, in esclusiva radiofonica, Radio Capital.

    "In cassa c'è già un milione di euro". Santoro ha convinto centomila cittadini italiani ad aderire al suo appello "10 euro per Servizio pubblico". Dietro la scenografia fatta di tubi innocenti, c'è una rete di tv regionali che garantirà 110 mila euro a puntata. Alle 26 serate previste si potranno aggiungere puntate speciali. Con l'arrivo del "vice" Sandro Ruotolo, che ha lasciato la Rai, la squadra del glorioso Annozero è in gran parte confermata, salvo Corrado Formigli che il giovedì fa già Piazzapulita su La7 (più in là arriverà Giuliano Ferrara su RaiDue).

    Ad aprire il talk ci sarà una "sorpresa" di Vauro (oltre le vignette). Poi "la balla della settimana" di Marco Travaglio. Servizio Pubblico andrà in diretta streaming su Facebook e gli spettatori potranno intervenire on line: il sondaggio è a cura di Giulia Innocenzi. Santoro ripete che "la Rai è alla deriva", che "la censura c'è", che Servizio Pubblico mira alla "rivolta" dei telespettatori. E minaccia: "Se vinceremo la scommessa, con il nostro pubblico, ci saranno dei cambiamenti nel panorama televisivo italiano". Domani si vedrà quanti ascoltatori riesce a sottrarre Servizio Pubblico alla "tv omologata".



    ECCO DOVE VEDERLO
    www.kataweb.it/tvzap/servizio-pubblico-santoro/?ref=HREC1-9
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,425
    Reputation
    +1,459
    Location
    Blackwater Park

    Status
    Anonymous
    Lo vorrei vedere domani in differita perchè stasera non ci sono.
    Credo che Repubblica e il Fatto Quotidiano la mettono online la puntata...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    LE PREMESSE SONO BUONE...
    Web
     
    Top
    .
  4. itakse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi auguro abbiano la giusta visibilità...

    su rai2 erano troppo scomodi eh...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    me 'sto arrecriand
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,026
    Reputation
    +577
    Location
    Baltimora

    Status
    Offline
    Santoro, ascolti eccezionali
    in televisione share al 12%



    Il primo dato relativo alle reti televisive regionali è di due milioni e 300 mila spettatori. Sul nostro sito 300 mila utenti per "Servizio pubblico". Il primo commento: "Un successone...". Il consigliere Rai Rizzo Nervoi: "Rifletta chi ha cacciato Annozero dalla tv di Stato"
    (ansa)


    ROMA - Boom di ascolti per la puntata di esordio di Servizio Pubblico 1, il nuovo programma di Michele Santoro andato in onda ieri in prima serata su un network di reti tv regionali, oltre che su un canale della piattaforma Sky e sul web. I primi dati parlano di uno share intorno al 12%, mentre per quanto riguarda il numero di telespettatori sintonizzati sulle reti regionali il primo dato è di quota 2 milioni e 300 mila. Grande successo anche sul nostro sito: 300 mila utenti hanno seguito la trasmissione attraverso Repubblica.it. Il dato complessivo dell'"audience" web, più complicato da calcolare, sarà reso noto più tardi.

    C'era molta aspettativa alla vigilia di questo nuovo esordio di Santoro e la risposta del pubblico è stata significativa. "Un successone...", il primo commento raccolto tra i collaboratori del giornalista. Un trionfo che riapre anche vecchie ferite all'interno dei vertici della Rai. "Tre milioni di sonori schiaffi a chi ha determinato l'uscita di Michele Santoro dalla Rai", commenta il consigliere di amministrazione della tv di Stato Nino Rizzo Nervo. "Fare il 12% di share su un circuito alternativo alle grandi reti generaliste è un risultato eccezionale - aggiunge - ma soprattutto un grave atto d'accusa nei confronti del direttore generale della Rai che senza un voto del Cda si è arrogato il potere di rinunciare ad una risorsa strategica della Rai". "Rifletta anche - conclude Rizzo Nervo - chi nel consiglio di amministrazione, per inerzia o per calcolo politico, ha consentito che si potesse cancellare una trasmissione come Annozero che garantiva grandi ascolti e importanti ricavi pubblicitari".

    Soddisfatti del risultato di Santoro i parlamentari Giuseppe Giulietti (Gruppo Misto), portavoce dell'associazione Articolo21, e Vincenzo Vita (Pd). "Per una volta - affermano in una nota congiunta - ha vinto davvero il 'Servizio Pubblico', si tratta di un risultato senza precedenti, pari al doppio degli ascolti, per fare un solo esempio, raggiunti dal telefilm trasmesso alla stessa ora, su Rai2 in quello spazio che un tempo era occupato proprio da 'Annozero'. Chi ha ideato, prodotto, scelto di partecipare a questo coraggioso esperimento, ha contribuito a scrivere una nuova pagina della tv, anche dal punto di vista industriale, e ha ribadito un sonoro no ad ogni forma di censura e di bavaglio".
    (04 novembre 2011)


    http://video.repubblica.it/servizio-pubbli...gna/79919?video
     
    Top
    .
  7. charliedontsurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa se esiste un modo per rivedere l'intera puntata?
     
    Top
    .
  8. t r A v i s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi chiedo perchè la gente ha sempre bisogno di un messia?
     
    Top
    .
  9. Matt Morgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t r A v i s @ 4/11/2011, 15:20) 
    mi chiedo perchè la gente ha sempre bisogno di un messia?

    Perchè abbiamo bisogno di qualcuno che risolve i nostri problemi.
     
    Top
    .
  10. t r A v i s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matt Morgan @ 4/11/2011, 16:33) 
    CITAZIONE (t r A v i s @ 4/11/2011, 15:20) 
    mi chiedo perchè la gente ha sempre bisogno di un messia?

    Perchè abbiamo bisogno di qualcuno che risolve i nostri problemi.

    e te li risolve Santoro?
    Santoro è un altro che dice quello che la gente vuole sentirsi dire, e nel frattempo si gode le sue buonuscite milionarie.

    Personalmente mi sono stancato di tutto e di tutti.
    L'unico che può risolvere i tuoi problemi sei tu, ai miei ci penso io. Di riflesso, solo noi come cittadini possiamo risolvere i nostri problemi. Urlare "lo stato è questo, lo stato è quest'altro, berlusconi è una lota" non porta a nulla, rifugiarsi in Santoni che sembrano predicare ciò che è giusto in TV, è soltanto un "delegare" le proprie responsabilità. La soluzione? E' quella di costruire ognuno nel suo piccolo un pò di Italia sana. La classe politica attuale è il frutto di un paese che per anni è stato ancorato al concetto di Stato garantista. Siamo come dei bambini viziati, e i politici sono la massima espressione: mangiano i nostri soldi senza far nulla. A chi è che non piacerebbe, in fondo, essere ricco senza fare niente? Se ti offrissero migliaia di euro per dormire su una poltrona, tu rinunceresti?
    Quello che possiamo fare noi è uscire da questa logica, cercare di costruire qualcosa di positivo, partendo da noi stessi;e poi educare i nostri figli alla cultura del lavoro, al fatto che nulla è dovuto e te lo devi meritare; educarli alla civiltà, al rispetto dell'altro, del territorio.
    E non pensare che è un'utopia. Perchè se oggi lo fanno in 1000, domani saremo già in 3000. Ed è così che si cambia la cultura di un paese.
    Da oggi ho detto basta ai lamenti e ai piagnistei. E' una cosa che mi sono imposto, perchè non è altro che un "nascondermi". Bisogna agire, ma non come fanno gli indignados....agire come ho detto più su, cercando di costruire per sè stessi qualcosa di sano e di concreto. Ripeto, se la pensiamo così tutti, forse domani avremo un'Italia migliore.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,026
    Reputation
    +577
    Location
    Baltimora

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  12. itakse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t r A v i s @ 4/11/2011, 16:54) 
    CITAZIONE (Matt Morgan @ 4/11/2011, 16:33) 
    Perchè abbiamo bisogno di qualcuno che risolve i nostri problemi.

    e te li risolve Santoro?
    Santoro è un altro che dice quello che la gente vuole sentirsi dire, e nel frattempo si gode le sue buonuscite milionarie.

    Personalmente mi sono stancato di tutto e di tutti.
    L'unico che può risolvere i tuoi problemi sei tu, ai miei ci penso io. Di riflesso, solo noi come cittadini possiamo risolvere i nostri problemi. Urlare "lo stato è questo, lo stato è quest'altro, berlusconi è una lota" non porta a nulla, rifugiarsi in Santoni che sembrano predicare ciò che è giusto in TV, è soltanto un "delegare" le proprie responsabilità. La soluzione? E' quella di costruire ognuno nel suo piccolo un pò di Italia sana. La classe politica attuale è il frutto di un paese che per anni è stato ancorato al concetto di Stato garantista. Siamo come dei bambini viziati, e i politici sono la massima espressione: mangiano i nostri soldi senza far nulla. A chi è che non piacerebbe, in fondo, essere ricco senza fare niente? Se ti offrissero migliaia di euro per dormire su una poltrona, tu rinunceresti?
    Quello che possiamo fare noi è uscire da questa logica, cercare di costruire qualcosa di positivo, partendo da noi stessi;e poi educare i nostri figli alla cultura del lavoro, al fatto che nulla è dovuto e te lo devi meritare; educarli alla civiltà, al rispetto dell'altro, del territorio.
    E non pensare che è un'utopia. Perchè se oggi lo fanno in 1000, domani saremo già in 3000. Ed è così che si cambia la cultura di un paese.
    Da oggi ho detto basta ai lamenti e ai piagnistei. E' una cosa che mi sono imposto, perchè non è altro che un "nascondermi". Bisogna agire, ma non come fanno gli indignados....agire come ho detto più su, cercando di costruire per sè stessi qualcosa di sano e di concreto. Ripeto, se la pensiamo così tutti, forse domani avremo un'Italia migliore.

    non risolve i problemi, certo, però è l'unica informazione seria che c'è in questo paese, senza santoro/travaglio i loro servizi-inchieste come potremmo mai sapere certe cose? attraverso il tg1 o il tg4?
     
    Top
    .
  13. t r A v i s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itakse @ 4/11/2011, 17:34) 
    CITAZIONE (t r A v i s @ 4/11/2011, 16:54) 
    e te li risolve Santoro?
    Santoro è un altro che dice quello che la gente vuole sentirsi dire, e nel frattempo si gode le sue buonuscite milionarie.

    Personalmente mi sono stancato di tutto e di tutti.
    L'unico che può risolvere i tuoi problemi sei tu, ai miei ci penso io. Di riflesso, solo noi come cittadini possiamo risolvere i nostri problemi. Urlare "lo stato è questo, lo stato è quest'altro, berlusconi è una lota" non porta a nulla, rifugiarsi in Santoni che sembrano predicare ciò che è giusto in TV, è soltanto un "delegare" le proprie responsabilità. La soluzione? E' quella di costruire ognuno nel suo piccolo un pò di Italia sana. La classe politica attuale è il frutto di un paese che per anni è stato ancorato al concetto di Stato garantista. Siamo come dei bambini viziati, e i politici sono la massima espressione: mangiano i nostri soldi senza far nulla. A chi è che non piacerebbe, in fondo, essere ricco senza fare niente? Se ti offrissero migliaia di euro per dormire su una poltrona, tu rinunceresti?
    Quello che possiamo fare noi è uscire da questa logica, cercare di costruire qualcosa di positivo, partendo da noi stessi;e poi educare i nostri figli alla cultura del lavoro, al fatto che nulla è dovuto e te lo devi meritare; educarli alla civiltà, al rispetto dell'altro, del territorio.
    E non pensare che è un'utopia. Perchè se oggi lo fanno in 1000, domani saremo già in 3000. Ed è così che si cambia la cultura di un paese.
    Da oggi ho detto basta ai lamenti e ai piagnistei. E' una cosa che mi sono imposto, perchè non è altro che un "nascondermi". Bisogna agire, ma non come fanno gli indignados....agire come ho detto più su, cercando di costruire per sè stessi qualcosa di sano e di concreto. Ripeto, se la pensiamo così tutti, forse domani avremo un'Italia migliore.

    non risolve i problemi, certo, però è l'unica informazione seria che c'è in questo paese, senza santoro/travaglio i loro servizi-inchieste come potremmo mai sapere certe cose? attraverso il tg1 o il tg4?

    Fortunatamente esiste internet che è un grande strumento democratitco,e non c'è bisogno che qualcuno mi dica in TV cose che già so. Ho la mia testa per pensare e capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
    E' giusto comunque che sia data voce a lui come ad altri giornalisti di sinistra. Ma non è il messia. Si aspettava questo ritorno come il ritorno di Maradona a Napoli.
    L'importante è saper distinguere, non accettare mai quello che ci viene detto come verità assoluta, perchè ognuno, se gli viene data voce orienta la comunicazione in base a quelle che sono i propri interessi.
     
    Top
    .
  14. Matt Morgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (t r A v i s @ 4/11/2011, 16:54) 
    CITAZIONE (Matt Morgan @ 4/11/2011, 16:33) 
    Perchè abbiamo bisogno di qualcuno che risolve i nostri problemi.

    e te li risolve Santoro?
    Santoro è un altro che dice quello che la gente vuole sentirsi dire, e nel frattempo si gode le sue buonuscite milionarie.

    Ma certamente no, rispondevo solo alla tua domanda, sono d'accordissimo con te anche se secondo me siamo ad un punto di non ritorno...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,425
    Reputation
    +1,459
    Location
    Blackwater Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (charliedontsurf @ 4/11/2011, 12:26) 
    Nessuno sa se esiste un modo per rivedere l'intera puntata?

    Puntata integrale:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/04...replica/168518/
     
    Top
    .
20 replies since 3/11/2011, 17:44   385 views
  Share  
.