Terremoto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela Morgan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E stato orribile....mai avuta una paura così, le finestre tremavano il pavimento si muoveva tutto era impossibile camminare...non finiva mai..
    L'epicentro era verso Bologna ma qui a rimini si è sentito anche troppo forte.

    http://attualissimo.it/scossa-di-terremoto...il-nord-italia/
     
    Top
    .
  2. bovitudine
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace è una cosa orribile da vivere.

    Coraggio
     
    Top
    .
  3. Michela Morgan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orrendo davvero, sto sentendo amici che stanno dov'è avvenuto l'epicentro sembra sia tutto ok piccoli danni dentro casa... però la paura e tanta anche la tensione mi dice che molti sono in strada per paura di una seconda scossa.

    Se qui a rimini sembrava dover venir giù tutto nn oso immaginare li.

    Io ero al tel con lavezzi89 ed i primi secondi nn capivo xke è partito piano e poi fortissimo ma sarà durato almeno un minuto.

    E stato veramente forte..

    553388_348338958564756_161836417215012_910003_2304

    crolli segnalati nel ferrarese...a Bondeno e S. Agostino..

    ultima segnalazione

    "Terremoto giungono le prime segnalazioni dei danni:COINVOLTE PERSONE, CROLLATO ANCHE UN CAMPANILE A SANT'AGOSTINO (ANSA) - ROMA, 20 MAG - Crolli in alcune fabbriche di Bondeno, in provincia di Ferrara, sono stati segnalati ai Vigili del fuoco dopo la forte scossa di terremoto registrata vicino Bologna.
    Secondo le prime informazioni dei pompieri, che stanno già intervenendo, ci sarebbero delle persone coinvolte.
    Crollato anche un campanile a Sant'Agostino, sempre nel ferrarese. (ANSA)"
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,456
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Coraggio ragazzi, ricordo come se fosse ieri il terremoto dell'aquila visto che vivo in abruzzo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    CI SONO 4 VITTIME E PARECCHI FERITI... :(

    SOLIDARIETA' A VOI RAGAZZI E PACE ALL'ANIMA DI CHI E' PERITO
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    13,403
    Reputation
    +2,724

    Status
    Offline
    davvero stanotte ho avuto paura.. non oso pensare a quello di L'Aquila, ma ora capisco l'orrore di un evento del genere.. come detto da michela è partito lento per poi aumentare, ed è durato una vita.. io abito al quarto piano.. abbiamo ballato per bene.. :unsure:

    CITAZIONE
    E' di quattro morti e un disperso il bilancio, ancora provvisorio, della forte scossa di terremoto in Emilia Romagna, avvertita all'alba in tutto il Nord Italia. Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha rivisto a 6 (dal precedente 5.9) la magnitudo e l'ipocentro della scossa a 5,1 km di profondità.

    LE VITTIME - Le vittime sono due operai italiani che lavoravano al reparto monocottura della Sant'Agostino Ceramiche, dove e' crollato il tetto della fabbrica. "Mi sembra di vivere un incubo", racconta Vittorio Battagia, rappresentante sindacale della fabbrica. Le vittime, Nicola Cavicchi e Leonardo Ansaloni, avrebbero terminato il loro turno di lavoro alle 6. E' invece un operaio marocchino di 29 anni la vittima del terremoto a Ponte Rodoni, località di Bondeno. Lavorava alla Ursa, azienda di polistirolo espanso, e il suo turno sarebbe terminato alle 5. L'uomo è stato colpito in testa da una trave. Una donna di 37 anni e' morta invece a Sant'Alberto di San Pietro in Casale, nel Bolognese, probabilmente a causa di un malore provocato dallo spavento.

    UN DISPERSO - Un operaio che lavorava alla Tecopress, fonderia a ciclo continuo di Dosso, frazione di Sant'Agostino, risulta disperso nel crollo del tetto della fabbrica causato dal terremoto. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco, che stanno rimuovendo le macerie nella speranza di ritrovarlo ancora vivo.

    LA SCOSSA - La scossa e' stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 4.04, seguita da due repliche di intensita' minore: una di 3.3 alle 5.35 e un'altra di 2.9 alle 5.44. L'epicentro nella pianura padana emiliana, a una decina di chilometri di profondita' dal suolo, sempre nella stessa zona, in provincia di Modena, dove secondo le forze dell'ordine si registrano una cinquantina di feriti non gravi.

    I DANNI - Sono soprattutto i beni architettonici di Finale Emilia ad aver pagato il prezzo della forte scossa. E' venuta parzialmente giù la torre dell' Orologio, sede del Municipio, il mastio della Rocca cittadina, il campanile del cimitero monumentale, praticamente raso al suolo, la Torre dei Modenesi, di cui è rimasta in piedi solo una facciata. Macerie sono un po' ovunque nelle strade di Finale, per caduta comignoli e tegole. Ci sono difficoltà nelle telecomunicazioni, ma il paese è tranquillo ed è presidiato dalle forze dell'ordine, che hanno steso cavi biancorossi le zone vietate all'accesso o quelle pericolose. Anche l'ospedale di Finale è stato evacuato. Tre i feriti accertati, non gravi: due nel palazzo dei Veneziani e una bimba estratta con ferita lievi dalle macerie nella frazione Obici. La gente ancora in mattinata è in strada e c'é il divieto di rientrare nelle abitazioni fino alle 14. "La prima scossa è sembrata come fosse un forte colpo di vento - dice Luigi Facchini, che vive nel centro di Finale - La seconda, quella che ha fatto danni, è stata seguita da un forte boato".

    A San Felice e' crollata la chiesa e vengono segnalate gravi lesioni a molti edifici storici tra cui il municipio. Evacuati a scopo precauzionale i pazienti piu' gravi e i neonati anche dall'ospedale di Mirandola.

    Ingenti danni anche nel Ferrarese, dove sono stati segnalati alle forze dell'ordine e alla Protezione civile numerosi crolli di edifici storici e case coloniche.

    Danni lievi a palazzi e ad alcune chiese nel Bolognese. A Crevalcore è crollata in strada la guglia con la croce posta in cima al campanile della chiesa parrocchiale del paese. Anche in alcuni edifici di San Giovanni in Persiceto e Malalbergo sono state rilevate crepe e piccoli crolli. La polizia stradale sta monitorando le condizioni delle strade e per ora non sono stati segnalati cedimenti. Proprio per fare un punto sulla situazione è stata convocata una riunione in prefettura a Bologna, alla quale partecipano rappresentanti delle forze dell'ordine e degli enti locali.

    Tanta paura ma nessun danno, invece, nel capoluogo felsineo, dove la gente e' scesa in strada. ''Questa notte in casa non torno piu' - ha raccontato una ragazza che si e' radunata in piazza Maggiore insieme ad altre decine di persone - ho sentito una gran botta e sono corsa in terrazza, avevo paura di cadere''.

    GABRIELLI IN EMILIA - Il capo della Protezione civile Franco Gabrielli è in arrivo a Ferrara. Poi dovrebbe spostarsi a Modena. Insieme ai colleghi della Protezione civile dell'Emilia-Romagna e alle altre forze, si farà il punto sulla situazione del terremoto che ha colpito l'Emilia nella notte, per fare un piano degli interventi più urgenti. Le zone più colpite sono quella del Modenese e del Ferrarese. Nella prima però si concentrano le attenzioni maggiori della Protezione civile regionale, essendo quelle con maggiori problemi di assistenza. Entrambe le zone però, ha confermato il capo della Protezione civile dell'Emilia-Romagna, Demetrio Egidi, non sono zone altamente sismiche. Si tratta di 'zone 3' cioé a sismicità bassa, in una scala che va da 1 (zona a sismicità alta) a 4 (sismicità molto bassa). "E' nelle zone di categoria 3 che spesso si concentrano i terremoti attesi, quelli attorno a magnitudo 5", ha aggiunto Egidi.


    ansa.it



    Edited by MarioBLQ - 20/5/2012, 09:42
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    44,484
    Reputation
    +2,177

    Status
    Anonymous
    Cazzo.. ho sentito poco fa mia madre..ha detto che tremava tutto..
    Web
     
    Top
    .
  8. Michela Morgan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo 4 vittime..
    Ma me lo sentivo che qualcosa di brutto sarebbe avvenuto era troppo forte qui, infatti pensavo inizialmente che era qui l'epicentro.
    Butta notte ed orrendo risveglio.

    RIP ALLE VITTIME
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    Mi sono svegliato nel cuore della notte e la mia ragazza era convinta che avessi un incubo...........
    Solidarietà per le famiglie delle persone che non ci sono più...........
     
    Top
    .
  10. Michela Morgan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcuni amici del trentino dicono che si è sentito anche da loro.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Qui credo si sia sentita abbastanza forte, ma non sono riuscito ad alzarmi dal letto né, nel dormiveglia, a distinguere tra sogno e realtà.

    Un pensiero per le vittime, e magari vediamo di porre un paio di domande a chi ha costruito quel capannone. Sicuramente a norme di legge.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,296
    Reputation
    +917
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    di questi tempi l'anno scorso abitavo a mirandola...tutte le persone che ho sentito stamane hanno subìto danni in casa, ma per fortuna nessun danno fisico.
    Io mi sono svegliato di soprassalto stanotte ad arezzo, qui si è sentita abbastanza forte!
     
    Top
    .
  13. sandroneboss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Michela io vivo a verona e ti garantisco ke si e sentito quasi al pari di rimini,letto tremava i bikkieri dalla cristalliera suonavano ke sembrava un concerto.ma il brutto e ke ci sono state ulteriormente altre 3 scosse di cui 1 meno intensa e 2 di assestamento...............
     
    Top
    .
  14. Michela Morgan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si quella delle 5.05 mi pare, l'abbiamo sentita tutti fortissima.

    le vittime sono già salite a 5
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Riposino in pace le vittime.
    Sto appena vedendo immagini di S.Agostino di Ferrara a Rainews, quello che credo sia il municipio ha perso completamente una fiancata... bruttissime immagini. Tra l'altro sono stato in queste zone, Ferrara, Bologna... mi si squarcia il cuore. Forza ragazzi! Non vorrei mai essere nei vostri panni...
    Web
     
    Top
    .
44 replies since 20/5/2012, 03:47   543 views
  Share  
.