E' morta Rita Levi Montalcini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ayrton_89
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E’ morta Rita Levi Montalcini. Nata a Torino il 22 aprile 1909, neurologa, Premio Nobel per la medicina nel 1986, era anche senatrice a vita.
    Si spegne dunque, a 103 anni, una delle icone dell’Italia al femminile.
    In Parlamento, era membro della 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) e membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

    fonte: polisblog.it
     
    Top
    .
  2. KeKaye;
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Meglio aggiungere una Vita ai giorni che giorni ad una Vita"
     
    Top
    .
  3. franco889
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente"
    Una delle glorie d'Italia, RIP.
     
    Top
    .
  4. albio1985
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franco889 @ 30/12/2012, 15:27) 
    "Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente"
    Una delle glorie d'Italia, RIP.

    Che frase da brividi.

    RIP :(
     
    Top
    .
  5. amore vero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come annus horribilis, non ci poteva essere che degna conclusione come la dipartita della Montalcini... Da oggi, se fosse ancora possibile, l'Italia è ancor più povera..... R.I.P.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,567
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Da medico veramente sono provato...
    Ha vissuto una vita incredibile, maestosa, qualcosa di irraccontabile, che va oltre i limiti dell'umano.. Ha lottato contro la storia e ha vinto.

    Donna sola al comando.
    Eterna Rita.
    Web
     
    Top
    .
  7. **Pupatella Napoletana**
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Le Donne che hanno cambiato il mondo, non hanno mai avuto bisogno di "mostrare" nulla, se non la loro intelligenza."
    (Rita Levi Montalcini)

    Una GRANDE donna con la D maiuscola

    r.i.p. :cry:
     
    Top
    .
  8. Dòna Michela Casanova
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    RIP

    PER ME LEI E STATA TANTO, UN ESEMPIO DI VITA L'HO SEMPRE SOSTENUTA ED AMMIRATA.
    E SEMPRE STATA IL MIO MODELLO DI DONNA E SEMPRE LO SARà
    ADDIO GENIO
    RIP :(
     
    Top
    .
  9. ayrton_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non per fare polemica, questo non è né il momento né il luogo adatto. Però adesso mi aspetto che tutti coloro che militano o si sentono appartenenti al mondo del Movimento 5 Stelle, non facciano ipocrisia, scrivendo "siamo tutti vicini alla famiglia" oppure "E' morta una grande persona", visto che fino a poco tempo fa le dichiarazioni di Grillo e dei Grillini erano pessime su Rita Levi.
    Guarda un po' sono scomparsi anche su youtube i video che volevo postare con le battute becere di Grillo
     
    Top
    .
  10. Dòna Michela Casanova
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa notizia mi ha davvero sconvolto, io la seguivo in tutto quello che faceva mi documentavo su tutto.Tutto quello che lei guadagnava in senato lo versava alla ricerca. una donna devota alla scienza e alla lotta per essa....
    sto davvero malissimo, certo 103 dovevo aspettarmi questo, però io certe persone le considero immortali, ok lei ora e morta fisicamente, MA LEI APPUNTO NON MORIRà MAI MAI

    LA PRIMA DONNA PREMIO NOBEL PER LA SCIENZA!
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,567
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dòna Michela Casanova @ 30/12/2012, 15:50) 
    Questa notizia mi ha davvero sconvolto, io la seguivo in tutto quello che faceva mi documentavo su tutto.Tutto quello che lei guadagnava in senato lo versava alla ricerca. una donna devota alla scienza e alla lotta per essa....
    sto davvero malissimo, certo 103 dovevo aspettarmi questo, però io certe persone le considero immortali, ok lei ora e morta fisicamente, MA LEI APPUNTO NON MORIRà MAI MAI

    LA PRIMA DONNA PREMIO NOBEL PER LA SCIENZA!

    E solo dall'Italia poteva uscire, paese di onesti cervelloni.. altro che quei beceri che stanno al governo..

    dovremmo riflettere e tantissimo su questo
    Web
     
    Top
    .
  12. Dòna Michela Casanova
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ORA MI DOMANDO LEI NON C'è PIù, LE NUOVE GENERAZIONI DI DONNE FORSE NN SAPRANNO MANCO CHI SIA, E CHI SEGUIRANNO?
    E MORTA UNA DONNA DA SEGUIRE UNA DONNA DA AMMIRARE NON SOLO COME SCIENZIATA MA COME DONNA.
    LEI HA DEDICATO LA SUA VITA AD UNA CAUSA.
    LE DONNE COME LEI NON DEVONO VENIRE MAI A MENO MA DOVREBBERO AUMENTARE OGNI GIORNO :(
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,567
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dòna Michela Casanova @ 30/12/2012, 16:03) 
    ORA MI DOMANDO LEI NON C'è PIù, LE NUOVE GENERAZIONI DI DONNE FORSE NN SAPRANNO MANCO CHI SIA, E CHI SEGUIRANNO?
    E MORTA UNA DONNA DA SEGUIRE UNA DONNA DA AMMIRARE NON SOLO COME SCIENZIATA MA COME DONNA.
    LEI HA DEDICATO LA SUA VITA AD UNA CAUSA.
    LE DONNE COME LEI NON DEVONO VENIRE MAI A MENO MA DOVREBBERO AUMENTARE OGNI GIORNO :(

    le generazioni attuali le hai viste bene in giro ??

    ecco chi seguono http://it.wikipedia.org/wiki/Nicole_Minetti

    è uno schifo
    Web
     
    Top
    .
  14. Dòna Michela Casanova
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black°Night @ 30/12/2012, 16:06) 
    CITAZIONE (Dòna Michela Casanova @ 30/12/2012, 16:03) 
    ORA MI DOMANDO LEI NON C'è PIù, LE NUOVE GENERAZIONI DI DONNE FORSE NN SAPRANNO MANCO CHI SIA, E CHI SEGUIRANNO?
    E MORTA UNA DONNA DA SEGUIRE UNA DONNA DA AMMIRARE NON SOLO COME SCIENZIATA MA COME DONNA.
    LEI HA DEDICATO LA SUA VITA AD UNA CAUSA.
    LE DONNE COME LEI NON DEVONO VENIRE MAI A MENO MA DOVREBBERO AUMENTARE OGNI GIORNO :(

    le generazioni attuali le hai viste bene in giro ??

    ecco chi seguono http://it.wikipedia.org/wiki/Nicole_Minetti

    è uno schifo

    APPUNTO HAI RISP IN MANIERA PERFETTA .....
     
    Top
    .
  15. Leolyonx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ayrton_89 @ 30/12/2012, 15:40) 
    Non per fare polemica, questo non è né il momento né il luogo adatto. Però adesso mi aspetto che tutti coloro che militano o si sentono appartenenti al mondo del Movimento 5 Stelle, non facciano ipocrisia, scrivendo "siamo tutti vicini alla famiglia" oppure "E' morta una grande persona", visto che fino a poco tempo fa le dichiarazioni di Grillo e dei Grillini erano pessime su Rita Levi.
    Guarda un po' sono scomparsi anche su youtube i video che volevo postare con le battute becere di Grillo

    Temo tu abbia ragione, si può dire che quasi nessuno si salva dalle polemiche che fa o faceva Grillo.

    Ad ogni modo torno a dire che per me, come dovrebbe essere per tutti, il M5S è solo in piccola parte Grillo.

    Ma come dicevi giustamente tu, non è il caso di parlarne quì e farne polemica.

    Onore a una grande donna, di cui personalmente conosco solo poche notizie, andrò a informarmi meglio, ragazzi come me devono conoscere miti del genere...
     
    Top
    .
57 replies since 30/12/2012, 15:15   987 views
  Share  
.