Antonio Ingroia

COSA NE PENSATE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DDH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°IzZy°° @ 20/2/2013, 18:55) 
    CITAZIONE (DDH @ 20/2/2013, 17:56) 
    Dillo alla famiglia di questo carabiniere: http://corrierefiorentino.corriere.it/fire...140175471.shtml

    Io e te spesso ci troviamo d'accordo anche se mi rendo conto che teoricamente come ideologia politica siamo totalmente diversi. Ne credo tu sia un provocatore. Però come devi dirlo alla famiglia di questo carabiniere devi dirlo pure alla mamma di Federico Aldrovandi, di Gabriele Sandri, di Stefano Cucchi, di quel povero cristo tifoso del genoa menato mentre cercava di entrare a vedere la partita della dua squadra a S.Siro... Insomma come rispondi tu delle tue azioni, come deve risponderne un magistrato (e qui spero si facciano dei passi avanti, anche se Ingroia si è opposto), come ne dovrebbe rispondere ogni santissimo cristiano ne devono rispondere anche loro, il fatto che portano una divisa non deve simboleggiare per loro l'appartenenza a una casta ma un onore. Forse il reato di tortura è un uscita per far sorridere i più rossi del movimento e ravvivarli, ma se iniziano a mettere un numero identificativo su caschi e divise credo sia un bene per i corpi di forze armate in primis...

    Io ai colpevoli della morte di Cucchi darei la pena di morte, tanto per dire. O a Spaccarotella. Ma scommettiamo che si fa più anni di carcere Spaccarotella che Speziale (omicidio Raciti)?
    Io dico solo che spesso i Carabinieri sono carne da macello e lo fanno per 1500/2000 euro (non so quanto prendono). Se un carabiniere uccide un delinquente se ne parla per anni (vedi Giuliani), quando invece è un assassino che uccide un carabiniere viene riportato riportato con un servizio di 30 secondi (come nel caso riportato da me). C'è qualcosa che non mi quadra, forse alcuni morti sono più importanti di altri.

    Tra l'altro dico che nessuno deve uccedere nessuno OVVIAMENTE, ma una bella "paliata" (moooolto entro i limiti) a dei delinquenti colti sul fatto non mi sembra che sia un reato tanto grave da dover essere inserito in un programma elettorale in un momento tragico dell'Italia in cui NULLA funziona. Un paio di ceffoni e calci in culo non hanno mai fatto male a nessuno, SENZA superare un certo limite.

    Poi quanti casi di TORTURA ci sono tanto da dover essere inseriti in un programma elettorale?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    UTENTE
    Posts
    1,221
    Reputation
    +491

    Status
    Offline
    la riconoscibilita' delle forze dell'ordine e' una cazzata megagalattica. Mettiamo sui passamontagna dei ROS o dei NOCS non solo nome e cognome, ma magari telefono ed indirizzo.
    Ovviamente molti non saranno daccordo, ma sappiate che io. sulla mia pelle, ho sperimentato cosa significa essere figlio di un dirigente della DIGOS megli anni 70 ed 80.
    Sapete come e' bello andare tutte le mattine al liceo e tornale a casa insieme ad un altro paio di figli di Colleghi di tuo padre, nella macchina guidata da un Agente della Polizia, dopo che per ben 2 volte qualcuno ti ha incendiato l'auto ? Ebbene vi garantisco che e' stato uno dei peggiori periodi della mia vita.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    MO FACCIAMO UN BELL'ESEMPIO AI GIUSTIZIALISTI E UNA DOMANDA...

    DOMANI MATTINA SCIPPANO LA TUA MAMMA E LA MANDANO IN OSPEDALE, GLI AUTORI VENGONO ARRESTATI E TU HAI LA POSSIBILITA' DI SPIEGARGLI CHE CERTE COSE NON SI FANNO, OPPURE DOMANI VENGONO ARRESTATI I 5 BASTARDI CHE HANNO PICCHIATO HAMSIK COSA GLI DICI?

    O SE QUELLE MERDE IN DIVISA GLIELO SPIEGANO LORO COME REAGISCI
    Web
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    Esiste una giustizia, esiste uno stato (giusto, sbagliato, bello, brutto......uno stato, probabilmente quello che ci meritiamo) ....... i colpevoli devono essere giudicati e condannati (io sono per l'inasprimento delle pene per i reati violenti) non picchiati, torturati e o altro!!!

    ps. poi le opinioni possono essere diverse, ma io credo fortemente nella legge e nel processo democratico
     
    Top
    .
  5. °°IzZy°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Elezioni: de Magistris, sono preoccupato


    (ANSA) - NAPOLI, 26 FEB - ''Sono preoccupato per il Paese che non avra' governabilita' per i prossimi mesi, in una situazione disastrosa''. Cosi' il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

    Dopo il voto ''si apre una pagina nuova, purtroppo in una ingovernabilita' assoluta''. "Ingroia non ha avuto spazio e tempo per poter dimostrare il suo valore" e comunque l'esperienza di Rivoluzione civile ''e' finita, dopo una brutta campagna elettorale'' in cui la lista ''e' stata schiacciata tra voto utile e voto di rottura''.

    Pensa al paese per non pensare che è un primo campanello d'allarme, eh?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    DE MAGISTRIS NON HA CAPITO CHE ALMENO A NAPOLI, IL FALLIMENTO DI INGROIA, E' IL SUO FALLIMENTO PER COME STA MALTRATTANDO NAPOLI
    Web
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,016
    Reputation
    +1,110
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 21/2/2013, 06:51) 
    MO FACCIAMO UN BELL'ESEMPIO AI GIUSTIZIALISTI E UNA DOMANDA...

    DOMANI MATTINA SCIPPANO LA TUA MAMMA E LA MANDANO IN OSPEDALE, GLI AUTORI VENGONO ARRESTATI E TU HAI LA POSSIBILITA' DI SPIEGARGLI CHE CERTE COSE NON SI FANNO, OPPURE DOMANI VENGONO ARRESTATI I 5 BASTARDI CHE HANNO PICCHIATO HAMSIK COSA GLI DICI?

    O SE QUELLE MERDE IN DIVISA GLIELO SPIEGANO LORO COME REAGISCI

    reagisco male. La giustizia non può essere costruita sulla vendetta, sarebbe la fine dello stato di diritto.
     
    Top
    .
  8. spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 21/2/2013, 06:51) 
    MO FACCIAMO UN BELL'ESEMPIO AI GIUSTIZIALISTI E UNA DOMANDA...

    DOMANI MATTINA SCIPPANO LA TUA MAMMA E LA MANDANO IN OSPEDALE, GLI AUTORI VENGONO ARRESTATI E TU HAI LA POSSIBILITA' DI SPIEGARGLI CHE CERTE COSE NON SI FANNO, OPPURE DOMANI VENGONO ARRESTATI I 5 BASTARDI CHE HANNO PICCHIATO HAMSIK COSA GLI DICI?

    O SE QUELLE MERDE IN DIVISA GLIELO SPIEGANO LORO COME REAGISCI

    abbi un po' di rispetto per le forze dell'ordine che a napoli devono pure essere picchiati dalle persone di merda che ci sono perchè vanno ad arrestare un cammorrista o uno spacciatore...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    OVER :o:
    Web
     
    Top
    .
  10. spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e criatur so kiu intelligenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    CHELL CA TE RIC
    Web
     
    Top
    .
  12. carlo1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto di non aver letto tutte le pagine...21 sono troppe, considerando che sto facendo una piccola pausa-studio tra un articolo dello Statuto della FIFA e l'altro :D , Ingroia, sinceramente, prima di candidarsi a queste politiche, io non lo conoscevo. Se dobbiamo parlare da un punto di vista di dati, il signor Ingroia è tra i più grandi perdenti di queste elezioni e, sinceramente, mi lascia anche ben sperare, perchè sono stufo di vedere magistrati fare lavori che non gli competono, a punto, pensassero a fare i magistrati, invece di fare i presunti politici. Il suo programma non l'ho letto, anche perché poco mi interessava, c'erano programmi più importanti da leggere, e non mi andava di sottrarre tempo allo studio per un magistrato che ha il totale appoggio del sindaco della nostra città...insomma, sono felice che si sia seduto fuori il Parlamento, insieme a Di Pietro, che in questi ultimi anni ha avuto anche fin troppa importanza. Inoltre, ora parlo da tifoso del Napoli, come avrei potuto votare uno che dice che Pelè è stato il giocatore più forte della storia, perfino più di Maradona?? :P
     
    Top
    .
  13. t r A v i s
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La separazione (o divisione) dei poteri è uno dei principi fondamentali dello stato di diritto. Consiste nell'individuazione di tre funzioni pubbliche - legislazione, amministrazione e giurisdizione - e nell'attribuzione delle stesse a tre distinti poteri dello stato, intesi come organi o complessi di organi dello Stato indipendenti dagli altri poteri: il potere legislativo, il potere esecutivo e il potere giudiziario (gli stessi termini vengono usati anche per indicare la funzione a ciascuno attribuita).
    In particolare nelle moderne democrazie:
    la funzione legislativa è attribuita al parlamento, nonché eventualmente ai parlamenti degli stati federati o agli analoghi organi di altri enti territoriali dotati di autonomia legislativa, che costituiscono il potere legislativo;
    la funzione amministrativa è attribuita agli organi che compongono il governo e, alle dipendenze di questo, la pubblica amministrazione, i quali costituiscono il potere esecutivo;
    la funzione giurisdizionale è attribuita ai giudici, che costituiscono il potere giudiziario.

    Ingroia è un magistrato, e come tale non potrebbe candidarsi. Se giustamente critichiamo Berlusconi per il conflitto d'interessi, anche per un magistrato il conflitto esiste.
     
    Top
    .
  14. Cuore=Partenopeo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma state ancora parlando di ingroia che ha fatt a fin re

    sequestro-botti-dicembre-2010_2

    iss e mo pur de magistrìs
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    UTENTE
    Posts
    1,221
    Reputation
    +491

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cuore=Partenopeo @ 27/2/2013, 20:12) 
    Ma state ancora parlando di ingroia che ha fatt a fin re

    (IMG:http://www.dentrosalerno.it/web/wp-content...mbre-2010_2.jpg)

    iss e mo pur de magistrìs

    in effetti 21 pagine per parlare del nulla sono davvero eccessive. io a questo punto chiuderei
     
    Top
    .
322 replies since 8/1/2013, 00:28   4707 views
  Share  
.