Maradona a +N: "Devo tornare per vincere lo scudetto".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Diego Armando Maradona è stato ospite, da Dubai, della prima puntata di Ho visto Maradona", nuova trasmissione in onda su +N. Ecco quanto raccolto daTuttonapoli.net

    Son passati 30 anni... "30 anni sono tanti. Vissuti a volte bene, altre male. Male per la malattia che avevo, bene per il calore della gente. Ho scelto Napoli quando ancora non c'era nessuno. Dopo di me tanti sono voluti andarci. Questi 30 anni mi ricordano tantissime cose. Come calciatore avevo voglia di giocare e fare felice la gente. Napoli è stato il posto giusto, mi ha formato come giocatore e come persona. Ho donato sorrisi alla gente, questo è più bello di qualsiasi Coppa del Mondo"

    Perchè hai scelto Napoli? "A me piacciono le scommesse. Quando mi hanno detto che a Napoli mi aspettavano 80 mila persone ho pensato che mi sarei divertito tutte le domeniche. In quel momento non eravamo una squadra compeititva, ma piano piano siamo diventati grande. Ho scelto Napoli quando avevo altre squadre che mi volevano. Avevo litigato col Barcellona e non volevo più stare lì"

    Cosa sapevi di Napoli quando sei arrivato? "Sapevo che a Napoli c'erano 80 mila persone. Ho detto a me stesso che non era possibile che ogni volta che venivano Juve, Milan e Inter facevano tre gol al Napoli"

    Se fossi a Napoli ora in che posto vorresti essere? "A Soccavo, il nostro campo. Noi vedevamo sul giornale che a Milanello avevano 4 campi, noi solo uno. Era di cemento, fatto male, avevamo tanti problemi ai piedi, ci pensava Carmando a metterci in campo"

    "La droga mi ha tolto tanta felicità. Adesso posso alzarmi al mattino e posso parlare tutti i giorni con i miei figli. Voglio sapere cosa fanno durante la giornata e soprattutto ho recuperato la salute. Mai ho preso qualcosa per essere in vantaggio, la mia era una vera e propria malattia. E' la solitudine che ci ammazza, ma io la cercavo con questa maledetta droga. Il tempo passa per tutti, ora voglio stare vicino a mio nipote Benjamin sempre. Gioca a calcio come il nonno. Io mi sveglio pensando a lui"

    Diego ambasciatore di Napoli? "Non è facile andare per il Mondo con una carica tanto pesante come quella del Napoli. Il napoletano sta in tutto il Mondo, dall'India a Dubai. Come idea, quella di De Laurentiis è buona, però dobbiamo metterci d'accordo su come vuole farla. Se voglia farlo per la gente o per se stesso. Se vuole farlo per il Napoli sono d'accordissimo. Lavezzi e Cavani potevano continuare a giocare nel Napoli, sarebbe stato un Napoli grandissimo, ma De Laurentiis non l'ha fatto. Per questo siamo un po' distanti, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Io voglio essere ambasciatore del Napoli, ma voglio prima di tutto un Napoli grande, che non perda una Champions per un gol, questo non mi va"

    "Vorrei ricordare ai miei amici qui con me che è bello rivedersi. Ci sono tanti giocatori nella lista di quelle stagioni che ti lasciano sorpreso, ti chiedi come abbiamo fatto a vincere. Eravamo una squadra di uomini, avevamo un centrocampo buono. La gente meritava di vincere, giocammo con la Cremonese con 75000 persone. Io sono stato onorato quando Bruscolotti mi ha dato la fascia da capitano, è stato un orgolgio. Vedevamo in Bruscolotti come capitano e quello che diceva era legge. In quel momento stava passando tutto a me"

    Mondiali? "Sarà un Mondiale piuttosto americano. Le squadre Europee calano quando vanno a giocare nel Sudamerica. Credo che Brasile, Argentina hanno dei giocatori bravissimi per vincere. Non so se la Spagna può ripetere l'impresa, la Germania, o l'Italia. Possiamo parlare di Mondiali quando il cerchio si chiude. Dovrebbe prima di tutto essere una festa e può esserlo solo quando le squadre che si affrontano possono sfidarsi fronte a fronte. L'Italia ha giocatori bravi, ma non credo sia la favorita, come è successo tante altre volte".

    Prandelli? "E' un bravo allenatore, l'ho seguito molto durante la qualificazione. Ha un buon rapporto con i giocatori. si vede che è in grado di comandare"

    Cosa pensi di Papa Francesco? "Deve cambiare uno stato come il Vaticano per dare tanto alla gente. Quando farà delle cose che mi commuoveranno veramente, come per l'Africa dove ci sono morti di fame, o quando toglierà il Banco del Vaticano, allora si che mi convincerà"

    Se potessi lanciargli un messaggio cosa gli diresti? "Voglio conoscerti, voglio parlare con te, voglio dirti tante cose che devi fare per il Mondo, fino ad adesso tutii i papi che sono passati prima di guardare la gente andavano dai presidenti e nei paesi che avevano bisogno. Non è così, viene prima la gente, poi i presidenti"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,078
    Reputation
    +62,721

    Status
    Online
    se intende come allenatore, no grazie ;)

    a prescindere :tiadoro:

    Edited by taburn2001 - 15/5/2014, 22:43
     
    Top
    .
  3. LordThor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come rappresentate del napoli, ha un potere mediatico cosi forte che davvero potrebbe farci vincere lo scudetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 15/5/2014, 22:42) 
    se intende come allenatore, no grazie ;)

    a prescindere :tiadoro:

    Lo ha detto indossando la sua maglia n.10 dell'87/88 (fatta su misura... :woot: )

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    65,379
    Reputation
    +10,618

    Status
    Anonymous
    Lavezzi e Cavani sono voluti andare via, nessuno li ha cacciati.
    Cavani da quando è andato via non ha mai più parlato del Napoli mentre Lavezzi ha ribadito più volte per quale motivo ha preferito cambiare aria.
    Per quanto riguarda il fpf il Napoli è costretto ad osservarlo perchè se sfora coi conti non ha alle spalle un gruppo industriale forte che gli permetta di ripianare le perdite.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    8,255
    Reputation
    +1,475

    Status
    Offline
    possibile che per rispettare il FPF,non si debba mai e dico mai completare la squadra?...sembra che pretendiamo ogni anno il messi della situazione...diego sei sempre grande..condividi gli stessi pensieri dei veri tifosi che vogliono rivincere finalmente...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    65,379
    Reputation
    +10,618

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 15/5/2014, 23:14) 
    Ua' Marek...stai comme o giaguaro non appena si parla di queste cose... :lol: ma qualcuno, non dico io ma tipo Maradona, un'opinione diversa la puo' avere? Per inciso il FPF significa si che non devi spendere piu' di quello che hai, ma non detta le leggi sua quanta liquidita' devi avere a riserva...giusto per...

    Non ho tappato la bocca a nessuno, ho detto la mia esattamente come chi la pensa diversamente sulla società.

    Edited by marek - 15/5/2014, 23:26
     
    Top
    .
  8. Palefierro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di tutte le volte che si oscura ciò che può avere di bello Napoli, una cosa che mi ha sempre infastidito è che in tutto il mondo registi, giornalisti, artisti ecc hanno voluto raccontare l' epopea di Maradona, e si sono concentrati su ciò che rappresentava l' Argentina per lui e lui per l' Argentina e sulla sua battaglia contro la droga. Poi l' episodio clou da mettere sempre è l' Argentina - Inghilterra giocata nel clima della guerra delle Falkland, con tutto ciò che è successo e che sapete.
    Tutto bene, tutto giusto, ma l' epopea di Maradona è stata soprattutto quella di Napoli, dove è venuto da lontano, come il Lohengrin di Wagner trascinato dai cigni, a fare il condottiero, a portare un popolo deriso alla vittoria. Questo è il vero romanzo avvincente su Maradona, e tutto il resto in realtà è secondario! So che sono tifoso del Napoli e quindi mi si può tacciare di non essere obiettivo, ma ciò che rende la storia di Maradona speciale è questo ruolo storico che gli è caduto addosso e che lui ha accettato e ricoperto fino alla fine che era contro ogni logica e contro ogni pronostico.
    Il più forte di sempre ha vinto a Napoli, col Napoli! 'sta cosa nessuno avrebbe potuto immaginarla e nessuno può credere che possa ripetersi.
    E invece tutti sempre a parlare d' altro, spesso sembra quasi che il Napoli sia stata una delle tante squadre in cui Maradona ha giocato, al pari di Boca Junior e Barcellona e di minor interesse dell' Argentina.
    Invece è LA SQUADRA di Maradona, più di tutte, e mi sta sul cavolo che 'sta cosa venga ignorata!
    Comunque ecco perchè sono contento quando Maradona parla di Napoli e del Napoli, come quando ha mandato il saluto ai Napoletani all' ultimo mondiale, quello da allenatore, o come quando in un' intervista raccontava di cosa provò vedendo gli striscioni razzisti dei Veronesi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    14,418
    Reputation
    +9,768
    Location
    Gragnano

    Status
    Offline
    Lavezzi e Cavani sono voluti andare via loro e sarebbero andati via con o senza clausola. Anzi, senza clausola forse li vendevamo pure a meno di quanto li abbiamo venduti.
    Detto questo, la società in più di un'occasione poteva fare di più e invece si è persa sul più bello, ultimo esempio il mercato estivo scorso.
    Bastava poco per completare al meglio la rosa ma nonostante la disponibilità economica non siamo più intervenuti sul mercato...
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatlee @ 15/5/2014, 23:21) 
    possibile che per rispettare il FPF,non si debba mai e dico mai completare la squadra?...sembra che pretendiamo ogni anno il messi della situazione...diego sei sempre grande..condividi gli stessi pensieri dei veri tifosi che vogliono rivincere finalmente...

    Non è che chi la pensa diversamente da te non è un vero tifoso e non voglia rivincere... giusto per precisare eh. Finiamola con queste distinzioni su chi ce lo abbia più lungo, siamo tutti tifosi alla stessa maniera e tutti vogliamo VINCERE!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,681
    Reputation
    +2,099
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Nun ce sta nient' a fa, è tropp' 'ruoss Diego.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,078
    Reputation
    +62,721

    Status
    Online
    CITAZIONE (goonda60 @ 15/5/2014, 23:05) 
    Lo ha detto indossando la sua maglia n.10 dell'87/88 (fatta su misura... :woot: )

    (IMG:http://i60.tinypic.com/14j3yas.jpg)

    ahhh allora come giocatore sì :D
     
    Top
    .
  13. hulkbianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo bisogno di Maradona come rappresentante del calcio Napoli nel mondo come appeal ed ora come ora senza ingerenze tecniche nella squadra, perchè secondo mè la programmazione fatta da De Laurentis ,Benitez ,Bigon e tutto lo scouting è la migliore che potessimo avere in questo momento.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    4,547
    Reputation
    +3,387

    Status
    Offline
    Io lo Amo.

    Rivederlo con quella maglia..... Che emozione!

    Mi piacerebbe se facesse il Presidente del Napoli lo merita
     
    Top
    .
  15. Pitt77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto per il famoso fair play di sta ceppa prendono una multa e delle sanzioni ridicole ( x loro intendo) solo city e Psg ... Tt o burdell...
     
    Top
    .
17 replies since 15/5/2014, 21:40   450 views
  Share  
.