NAPOLI 13/14 vs NAPOLI 14/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. starting
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo in giro che rispetto allo scorso anno la rosa si è indebolita. Anche se il mercato non è stato all’altezza delle aspettative, a mio avviso noto un leggerissimo miglioramento sotto l’aspetto tecnico e anche tattico per quello che chiede Benitez.
    Vorrei analizzare con voi le due rose mettendo in primo piano soprattutto l’aspetto tattico e tecnico.

    REINA vs RAFAEL: Voto Reina, anche se dico di verificare meglio Rafael nel corso della stagione.
    FERNANDEZ vs KOULIBALY: Nettamente superiore il secondo.
    BEHRAMI vs DAVID LOPEZ: Assolutamente un duello da verificare anche se Behrami da più garanzia ma per quanto riguarda l'interpretazione del ruolo nel 4231 potrebbe risultare più funzionale lo spagnolo.
    DZEMAILI vs DE GUZMAN: Anche se lo svizzero ti assicurava 6/7 gol a stagione è nettamente inferiore sia per l’aspetto tattico che tecnico.
    PANDEV vs MICHU: Anche questo duello per me è da verificare nel corso nella stagione.

    Attualemente: 13/14 vs 14/15 1-2

    Non dimentichiamo inoltre che in rosa abbiamo ZUNIGA e HAMSIK in più che per me sono 2 acquisti.

    In'attesa di conoscere la rosa ufficiale dopo le 23:00.
     
    Top
    .
  2. Corto_Maltese
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me ha detto tutto Boban in modo semplice ieri sera.
    Il Napoli mi sembra molto meno squadra dello scorso anno. E per me è vero.

    Uno dei principali motivi è l'assenza di Reina. Uno di quei calciatori che senti in campo. Non tanto da un punto di vista tecnico quanto del carisma.
    Poi c'è una gestione della rosa scellerata. Gente fuori rosa, cessioni improvvise per due lire, buffonate varie.


    Dal punto di vista tecnico anche io sono sicuro che non sia cambiato poi molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,285
    Reputation
    +16,359
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    Il discorso non e' il confronto ma le aspettative per quest anno, ad inizio mercato credo che grosso modo tutti speravamo in quei 2/3 colpi (magari manco nomi di grido) che avrebbero portato il Napoli ad avere una squadra da scudetto come promesso, dichiarato e come sarebbe stato logico nell'ottica del "miglioramento e crescita anno x anno" professato dalla societa'.
    Nei fatti con questa politica siamo magari migliorati di un pelino e cmq questo miglioramento se esiste e' ancora tutto da verificare sul campo e non sicuramente oggettivo.
    Per me punto piu' punto meno siamo la stessa squadra dello scorso anno con la speranza che la rosa del girone di ritorno con in piu' Zuniga ed Hamisk possa notevolmente migliorarsi rispetto all'anno scorso.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,109
    Reputation
    +9,816

    Status
    Anonymous
    Tecnicamente forse non è nemmeno cambiato tanto.

    Dal punto di vista di coesione, entusiasmo, ambiente, clima degli spogliatoi (in base alle indiscrezioni che girano) il Napoli 13/14 vince 5-0 contro quello 14/15.

    Molti sottovalutano questo secondo aspetto. Pensano che tutto sia riconducibile ad una specie di calcolo matematico delle caratteristiche tecniche dei giocatori tipo Football Manager.
    Invece è determinante nel decidere il successo o l'insuccesso di un'annata.
     
    Top
    .
  5. Alessandro1 9 9 0
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che De Guzman tolga il posto ad Hamsik,altro che nuovo acquisto...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,244
    Reputation
    +9,452

    Status
    Offline
    CITAZIONE (starting @ 1/9/2014, 10:05) 
    Leggo in giro che rispetto allo scorso anno la rosa si è indebolita. Anche se il mercato non è stato all’altezza delle aspettative, a mio avviso noto un leggerissimo miglioramento sotto l’aspetto tecnico e anche tattico per quello che chiede Benitez.
    Vorrei analizzare con voi le due rose mettendo in primo piano soprattutto l’aspetto tattico e tecnico.

    REINA vs RAFAEL: Voto Reina, anche se dico di verificare meglio Rafael nel corso della stagione.
    FERNANDEZ vs KOULIBALY: Nettamente superiore il secondo.
    BEHRAMI vs DAVID LOPEZ: Assolutamente un duello da verificare anche se Behrami da più garanzia ma per quanto riguarda l'interpretazione del ruolo nel 4231 potrebbe risultare più funzionale lo spagnolo.
    DZEMAILI vs DE GUZMAN: Anche se lo svizzero ti assicurava 6/7 gol a stagione è nettamente inferiore sia per l’aspetto tattico che tecnico.
    PANDEV vs MICHU: Anche questo duello per me è da verificare nel corso nella stagione.

    Attualemente: 13/14 vs 14/15 1-2

    Non dimentichiamo inoltre che in rosa abbiamo ZUNIGA e HAMSIK in più che per me sono 2 acquisti.

    In'attesa di conoscere la rosa ufficiale dopo le 23:00.

    bherami ci mancherà maledettamente, su Hamsik "nuovo acquisto" mi viene quasi da sorridere... viste le prime partite diciamo che è lo stesso pessimo giocatore di un anno fa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Deve essere bravo Benitez a far trovare stimoli a questi calciatori. Molti di loro sono con il morale sotto i tacchi e gente come Higuain potrà andare facilmente in depressione essendo abituato a ben altri livelli e non a questa mediocrità.

    L'Europa League e la Coppa Italia potranno servire a tal senso, l'importante è che l'ambiente torni compatto e si ritorni a remare tutti dallo stesso lato...a partire dai tifosi. Se dovete andare allo stadio e fischiare, statevene a casa e risparmiate i soldi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    65,379
    Reputation
    +10,618

    Status
    Anonymous
    C'è un lieve miglioramento.
    Siamo quasi gli stessi dell'anno scorso, se qualche volta si cambiasse modulo forse la squadra potrebbe rendere meglio.
     
    Top
    .
  9. Shadowplay
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non me la sento di fare confronti finché non vedrò come gioca la squadra con DeGuzman e David Lopez.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,480
    Reputation
    +21,814
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comunque è troppo poco rispetto ai proclami di inizio luglio.

    La grave colpa della società è stata creare un'aspettativa tale da far immaginare acquisti dai profili ben diversi rispetto a quelli realmente arrivati.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,786
    Reputation
    +3,727

    Status
    Anonymous
    Dai paragoni dopo una giornata non si possono fare.

    Dati alla mano come dicevo siamo praticamente identici all'anno scorso almeno se consideriamo l'undici iniziale e questo il vero problema, perchè inutile ricordare quanti punti abbiamo preso da Roma e Juve la scorsa stagione.

    La società aveva il Dovere, di provare a colmare questo gap.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,313
    Reputation
    +782

    Status
    Online
    Nel confronto tecnico siamo rimasti simili.
    La cosa che ho notato ieri,e mi è piaciuta,che molti giocatori hanno manifestato,e chiesto,unione tra la squadra ed i tifosi.
    Mi fa pensare che anche il gruppo è consapevole di essere inferiore a Roma e Juve ma vogliono cercare di creare "unione" per avere una spinta in più.
     
    Top
    .
  13. Airbag.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lotteremo per il terzo posto esattamente come l'anno scorso. Juve e Roma nettamente superiori e più squadre. Come profondità di rosa e qualità è cambiato poco, anzi secondo me siamo peggiorati se si considera reina l'entusiasmo e il clima dopo un mercato vergognoso e criminale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,786
    Reputation
    +3,727

    Status
    Anonymous
    Ma se il terzo posto ci porta nella stessa situazione ambigua di quest'anno allora preferisco arrivare quarto
     
    Top
    .
  15. Blue Skorpio
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro1 9 9 0 @ 1/9/2014, 10:49) 
    Spero che De Guzman tolga il posto ad Hamsik,altro che nuovo acquisto...

    Ammazza, che riconoscenza e memoria corta...

    Già dimenticato cosa ha fatto Marek in tutti questi anni?

    Che facciamo, lo buttiamo?


    E su, non essere così distruttivo... ;)
     
    Top
    .
39 replies since 1/9/2014, 09:05   744 views
  Share  
.