Il mio primo anno sul forum

Riflessioni su una fantastica esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zioren
        +23   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Cari amici, ieri ho festeggiato il mio primo compleanno sul forum e volevo sottoporvi le mie riflessioni.
    Premetto che non sono iscritto a nessun social forum tipo facebook, tweeter (non so nemmeno se lo è) ed altri.
    Prima di iscrivermi a TDN usavo il computer quasi esclusivamente per lavoro, ora grazie al forum, soprattutto nei periodi di vacanza come questo, e' davvero un piacere stare tanto tempo al computer o al tablet per scambiare idee con Voi (sentendomi le lamentele di mia moglie :D ).
    Quando mi sono iscritto al forum già lo conoscevo perché, da inguaribile e sfegatato tifoso del Napoli, Vi leggevo. E così un giorno dello scorso agosto, approfittando sempre delle ferie, decisi di iscrivermi per poter dire la mia e mettere a disposizione di Voi tutti le mie esperienze, e, ovviamente, per conoscere nuovi amici avendo in comune la passione e la fede azzurra e scambiare idee con Voi.
    Devo dire che questo primo anno sul forum ha ampiamente superato ogni più rosea mia aspettativa e giudico questa mia esperienza davvero fantastica ed eccezionale.
    Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto onorarmi della loro amicizia. Un grazie di cuore a Bart, Pasquale, Barbara, Luca Perfido, Andre', Marco Spacca, Francesco Marek, il Maestro Cuono, Giginho, Aldo Br, Aurelio Iker, Giacomo Sir Jack (autore di post indimenticabili), Luca Palefierro, Marco juve, Mauro Yvonka, Fabio Fabbiolo' Napoletano, Francesco Marek17 (ora Demotivato ma spero ancora per poco), Kunio, Rino Giglio Azzurro, Tonino Izzy, Marco Calagol, Espagnasia, Sud, Peppe Takengi (grande buongustaio come me e Bart), Symplimc, Neapolis, Giù, e altri che mi perdoneranno se non li cito espressamente.
    E poi i più anziani come Antonello, che ho conosciuto di persona, e Biagio, che stamattina ho sentito al telefono e ci siamo dilungati tanto tempo a parlare del nostro Grande Napoli, e ovviamente il Grande Dino Diabolik, che invito a essere più presente sul forum.
    Un particolare ringraziamento per i moderatori, tra cui lo stesso Antonello, Davide Corto Maltese, Gabriele TifoNapoli, Andros Celsum, Andrea Sepho, Airbag, Vincenzo, Mario BLQ, Carlo Charlatano, Fabio Blue Skorpio, Il Bove, e per il nostro Grande Fondatore Kenshiro, tutte persone squisite e che rendono possibile la fruibilità del forum con la loro spassionata opera quotidiana.
    Ho avuto modo di apprezzare davvero tutti, nessuno escluso, per la competenza, l'educazione, la simpatia e l'intelligenza, al netto di discordanze di pensiero (che espresse in modo educato come tutti voi fate non fanno che arricchire il dialogo, dato che nessuno può essere il depositario della verità).
    Nel mio piccolo ho cercato di dare concretamente la mia disponibilità a tutti e sono sempre a disposizione per tutti voi.
    E ovviamente spero prima o poi di potervi conoscere tutti personalmente, come e' già accaduto con Bart e Antonello, magari in questa famosa pizza settembrina per il decennale del forum o, meglio ancora, in occasione di una partita, quella in cui festeggeremo la vittoria dello scudetto o, perché no, della Champions. E già, non prendetemi per pazzo. Secondo me serve a poco ricordare sempre che non siamo il Barcellona o il Real Madrid. Noi siamo tifosi ed e' giusto e legittimo aspirare al top. Capire e non dimenticare chi siamo e da dove veniamo, rivendicando con orgoglio la nostra storia e la nostra cultura, ma sognando e sperando di migliorare sempre. Perché Il giorno in cui anche questa speranza dovesse morire, verrebbe meno lo stesso spirito dell'essere tifosi.
    Vi voglio bene tutti.
    Ora e sempre UN SOLO GRIDO: FORZA NAPOLI!!!

    Edited by zioren - 19/8/2014, 15:26
     
    Top
    .
42 replies since 19/8/2014, 14:08   677 views
  Share  
.