Il mio primo anno sul forum

Riflessioni su una fantastica esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zioren
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barbie71 @ 19/8/2014, 18:12) 
    bè qualsiasi cosa scrivo è inadeguata,è poca per Renato...io sono sul circuito forumfree da sette anni ma questo lo frequento da quasi due...diciamo che le prime personalità che mi coinvolsero e indussero a scrivere furono lo spumeggiante andrè e Bart...e poi perfido...che con quell'avatar che quasi mi incuteva timore invocava il ritorno di andrè a fine agosto dalle vacanze perchè gli mancava :wub: :wub: ...e si cominciava a creare prorio un laboratorio teatrale,dei personaggi in cerca di autore...dopo poco mi colpiscono dei post estremamente garbati,concilianti,di una persona che entra in punta di piedi...con educazione ecco...non è poi così scontata l'educazione oggigiorno...zioren...si presentava col nick semplice e familiare di zioren...uno zio della comunità...io cerco sempre di costringermi a leggere anche i topic più tecnici perchè voglio capire,conoscere,imparare...e renato scriveva in maniera semplice,fluida,piacevole di calcio...è competente ed informato ma si sforza di tradurre in parole semplici i suoi pensieri e si adatta a qualsiasi utente con il quale interagisce...è un uomo che sà rapportarsi a tutti perchè come quasi tutti voi avete sottolineato ha la capacità di ascoltare tutti...dunque EDUCAZIONE,UMILTA',ASCOLTO...si racconta ,racconta dei suoi viaggi,delle sue esperienze quasi con poesia,ricordo il suo post sul viaggio a Barcellona...è uno che vive,che sà godersi la vita in semplicità,amante della buona cucina...se può attivarsi nel fornire informazioni lo fà con generosità e disponibilità...proprio oggi leggevo dell'assistenza virtuale al giovane Antimo rimasto vittima di un incidente...si mette lì e scrive...non si risparmia...sceglie le parole più giuste...le più appropriate per conciliare,informare,elogiare,incoraggiare,erudire...spende del suo tempo e a me fà tenerezza che un uomo dal profilo professionale così elevato trovi il tempo,lo cerchi e lo trovi per avere una parola per tutti...ATTENZIONE A TUTTI...Renato è attento a tutti,perchè è umano e benigno...ricordo che fece di tutto per incontrare Bart e chiunque avesse voluto nel giro di breve tempo dal momento della sua iscrizione al forum...per Bart stravede e non è un caso...Bart è Renato da giovane...ragazzo attento,per bene,buono,onesto,altruista,equilibrato...e poi Renato è sensibile...personalmente mi ringrazia sempre del piccolo contributo che riesco a dare a questa community,si commuove di un saluto,e vedo che è attento a tutti "mi sei mancato,ho stima per te,ho simpatia per te"...sono parole che fanno bene a chi le legge...credetemi...che dire,è una brava persona,una di quelle che ti riconcilia col mondo...ah,dimenticavo,la cultura storica,calcistica...e poi,scusate,io scrivo così come mi vengono in mente le cose,si adatta all'utente...ad esempio con andrè ha una pazienza :lol: :lol: :lol:"Renà non guardare,chell mugliert te vatte" :lol: :lol: :lol: e lui risponde a tono eh...diciamo che si adatta al turpiloquio per me artistico di andrè :lol: :lol: :lol:

    Barbara grazie di cuore. Anche io penso di te che sei una splendida ragazza che merita di raggiungere tutti i traguardi che si è prefissata nella vita. E ti auguro sinceramente di poter vivere una vita piena, zeppa di grandi soddisfazioni.
    E poi Barbara l'ho detto e lo ripeto: cosa sarebbe questo forum senza di te? Cosa sarebbe questo forum senza quello splendido tocco di sensibilità femminile che tu mirabilmente riesci a donarci ogni giorno?
    Barbara, Grazie di esistere. :wub: :wub:

    CITAZIONE (goonda60 @ 19/8/2014, 20:06) 
    Generalmente dietro un computer si tende a creare un personaggio, che poi con difficoltà si porta avanti, ma vi posso assicurare che Renato, avendolo conosciuto personalmente, è così anche nella vita reale di tutti i giorni. Cultura ed umiltà difficilmente vanno a braccetto, in lui si fondono in un mix perfetto. Come diceva Federico, incarna alla perfezione lo spirito dei primi utenti TdN, basato soprattutto sulla vera amicizia e rispetto reciproco. Un grande acquisto per il forum, se tutti si approcciassero agli altri come fa lui, sarebbe quasi inutile la presenza dei moderatori. Renà t.v.b.

    Grazie anche a Te, Antonello. Ti ritengo un grande e prezioso amico e credo che tu lo sappia.
    Spero di vederti presto e trascorrere ancora insieme a te momenti preziosi parlando di tutto e ovviamente del nostro Napoli.
    Antone' anch'io T.V.B.
     
    Top
    .
42 replies since 19/8/2014, 14:08   677 views
  Share  
.