Abolita la discriminazione territoriale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    710
    Reputation
    +426

    Status
    Offline
    Hanno vinto i club, che da mesi chiedevano di ridisegnare le norme sulla discriminazione territoriale che avevano portato a squalifiche di settori e polemiche. Il primo Consiglio federale dell'era Tavecchio è intervenuto con urgenza sulle norme e con effetto immediato ha cancellato la 'discriminazione territoriale'. Non costituisce più un comportamento discriminatorio, sanzionabile quale illecito disciplinare, quella condotta che, ex art. 11 del Codice di Giustizia Sportiva, era da considerarsi, direttamente o indirettamente, di "origine territoriale". In più, "l'offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale" viene cancellata dall'art. 12 (prevenzione di fatti violenti) come causa di responsabilità oggettiva delle società. Lo riporta Panorama.it

    Finalmente torneremo a essere terroni, a lavarci con il fuoco e i cani scapperanno a sentire la ns puzza.... :yatta: :yatta: :yatta:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    65,379
    Reputation
    +10,618

    Status
    Anonymous
    Saranno contenti tutti gli ultras.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    4,547
    Reputation
    +3,387

    Status
    Offline
    ridicoli.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,109
    Reputation
    +9,816

    Status
    Anonymous
    Ma se sono stati i nostri stessi tifosi a solidarizzare con le altre tifoserie contro questa norma.

    Con chi ce la vogliamo pigliare adesso?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    Penso solo io che il napoletano quando fa la vittima la fa davvero bene ? Mica siamo gli unici ad essere colpiti da questi cori di discriminazione ??? Noi siamo cosi "puritani " ? A me non sembra
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,786
    Reputation
    +3,727

    Status
    Anonymous
    Era una gran cazzata
     
    Top
    .
  7. Marco_Juve
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex-nANO @ 18/8/2014, 18:30) 
    Penso solo io che il napoletano quando fa la vittima la fa davvero bene ? Mica siamo gli unici ad essere colpiti da questi cori di discriminazione ??? Noi siamo cosi "puritani " ? A me non sembra

    Per me c'è una grossa differenza tra i cori. Quello famoso contro Napoli non ha eguali in Italia. E' di una cattiveria incredibile, ed è un coro che puoi sentire anche per le strade, non solo allo stadio.

    La violenza che devono subire i napoletani in alcune regioni è molto persistente. Non è una violenza fisica, ma è ancora più disgustosa.

    Io non sono napoletano ma certe cose le vedo e le sento. E' un fenomeno che va ben oltre il calcio.


    Poi quella norma era scritta male e applicata peggio, ma questo è un altro discorso.
     
    Top
    .
  8. Perfido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La norma era stupida, e contro la stupidita' ci vuole altro...

    Ora che si potra' dire cio' che si vuole se un gruppo ha mentalita' ora è il momento di non fare piu' quei cori, quando una cosa è vietata chiaro che si va contro il divieto...ora che non lo è piu' che si divertano pure.
     
    Top
    .
  9. Blaues_Licht78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco_Juve @ 18/8/2014, 20:16) 
    Poi quella norma era scritta male e applicata peggio, ma questo è un altro discorso.

    Penso anch'io questa cosa,"discriminazione territoriale",non sapevano quale nome dargli si vede,potevano chiamarla,tanto per dire,"vigilanza sui cori offensivi" o qualcos'altro.Poi tutto quello che ha generato non è stato migliore,i giornalisti sportivi pronti a cavalcare l'ondata di indigazione per i cori prima e poi di sdegno verso la stessa regola applicata.

    CITAZIONE (Perfido @ 18/8/2014, 20:26) 
    La norma era stupida, e contro la stupidita' ci vuole altro...

    Ora che si potra' dire cio' che si vuole se un gruppo ha mentalita' ora è il momento di non fare piu' quei cori, quando una cosa è vietata chiaro che si va contro il divieto...ora che non lo è piu' che si divertano pure.

    Sinceramente alla "mentalità" mi ci affiderei molto poco,sarei curioso però di sentire la reazione da parte di alcune tifoserie che sono state,diciamo,più "furbe",tipo i veronesi,o i laziali,cioè che non si sono lasciate troppo coinvolgere.Mentre mi immagino che interisti,romanisti,tanto per dire,faranno festa..

    Edited by Blaues_Licht78 - 19/8/2014, 00:36
     
    Top
    .
  10. Palefierro
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ero d'accordo con questa misura, per vari motivi, di ordine pratico e "filosofico", quindi a me sta bene così.
    Però non azzardatevi a dire che i cori "nostri" sono uguali, perché i cori contro i Napoletani vengono fatti anche quando non gioca il Napoli, e 'sta cosa è assurda e indice di vero odio!
    Così come i "nostri" cori anti-romani(sti) di questo pre-campionato non sono solo sfottò purtroppo, e infatti manco questi mi piacciono, ma se non altro è una cosa recente nata in seguito a dei fatti drammatici che "ci" hanno visti vittime, quindi non saranno giustificabili ma sono comprensibili. Quindi "stessa cosa" un cavolo!
     
    Top
    .
  11. giglioazzurro69
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex-nANO @ 18/8/2014, 18:30) 
    Penso solo io che il napoletano quando fa la vittima la fa davvero bene ? Mica siamo gli unici ad essere colpiti da questi cori di discriminazione ??? Noi siamo cosi "puritani " ? A me non sembra

    SE TI OFFENDO E TI CHIAMANO COLEROSO TU NN TE LA PRENDI? SE OFFENDONO LA TUA CITTà NEI MODI PEGGIORI TU RESTI INDIFFERENTE? HAI MAI SENTITO I NAPOLETANI(PRIMA CHE INIZIASSERO A CHIAMARCI TERRONI E ROBA VARIA) DIRE QUALCOSA DEL TIPO "CHE IL VAIONT VI SOMMERGA" "CHE IL TERREMOTO DEL FRIULI RITORNI A COLPIRVI" "CHE UNA VALANGA SOMMERGA TORINO" "CHE VENEZIA POSSA AFFONDARE" E NN INVEIRE VERSO QUELLI DEL NORD SOLO DOPO ESSERE STATI OFFESI X 40 ANNI E PASSA? SE è COSI ALLORA HAI RAGIONE,ALTRIMENTI LE VITTIME DI OFFESE SN I NAPOLETANI E SOPRATTUTTO LO SONO STATI I NOSTRI PADRI E I NOSTRI NONNI... SE X TE VA BENE COSI OK..A ME STA COSA MI FA DAVVERO SCHIFO E MI SENTO OFFESO DA CHI DISCRIMINA ME E LA MIA CITTà SENZA SAPERE CHI SONO DOVE VIVO E COME VIVO...
    CON QST SENTENZA CI SIAMO RIMESSI IN LINEA CON IL PAESE ITALIA... LA GIUSTIZIA NN ESISTE..

    CITAZIONE (Perfido @ 18/8/2014, 20:26) 
    La norma era stupida, e contro la stupidita' ci vuole altro...

    Ora che si potra' dire cio' che si vuole se un gruppo ha mentalita' ora è il momento di non fare piu' quei cori, quando una cosa è vietata chiaro che si va contro il divieto...ora che non lo è piu' che si divertano pure.

    BENE... VOI LO CHIAMATE DIVERTIMENTO?? VEDRETE DOVE SI ARRIVERà...E QND I NAPOLETANI RISPONDERANNO AI CORI OFFENSIVI IL SAN PAOLO VERRà SQUALIFICATO E I TIFOSI RESTERANNO A CASA..MENTRE X GLI ALTRI SI TROVERà SEMPRE UNA RAGIONE VALIDA... ERA COSI PRIMA E TORNERà AD ESSERE COSI DA ORA IN POI.. CONTENTI VOI... -_-
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,188
    Reputation
    +18,366
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Giginho. @ 18/8/2014, 18:29) 
    Ma se sono stati i nostri stessi tifosi a solidarizzare con le altre tifoserie contro questa norma.

    Con chi ce la vogliamo pigliare adesso?

    I famosi filosofi...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giglioazzurro69 @ 18/8/2014, 23:02) 
    CITAZIONE (alex-nANO @ 18/8/2014, 18:30) 
    Penso solo io che il napoletano quando fa la vittima la fa davvero bene ? Mica siamo gli unici ad essere colpiti da questi cori di discriminazione ??? Noi siamo cosi "puritani " ? A me non sembra

    SE TI OFFENDO E TI CHIAMANO COLEROSO TU NN TE LA PRENDI? SE OFFENDONO LA TUA CITTà NEI MODI PEGGIORI TU RESTI INDIFFERENTE? HAI MAI SENTITO I NAPOLETANI(PRIMA CHE INIZIASSERO A CHIAMARCI TERRONI E ROBA VARIA) DIRE QUALCOSA DEL TIPO "CHE IL VAIONT VI SOMMERGA" "CHE IL TERREMOTO DEL FRIULI RITORNI A COLPIRVI" "CHE UNA VALANGA SOMMERGA TORINO" "CHE VENEZIA POSSA AFFONDARE" E NN INVEIRE VERSO QUELLI DEL NORD SOLO DOPO ESSERE STATI OFFESI X 40 ANNI E PASSA? SE è COSI ALLORA HAI RAGIONE,ALTRIMENTI LE VITTIME DI OFFESE SN I NAPOLETANI E SOPRATTUTTO LO SONO STATI I NOSTRI PADRI E I NOSTRI NONNI... SE X TE VA BENE COSI OK..A ME STA COSA MI FA DAVVERO SCHIFO E MI SENTO OFFESO DA CHI DISCRIMINA ME E LA MIA CITTà SENZA SAPERE CHI SONO DOVE VIVO E COME VIVO...
    CON QST SENTENZA CI SIAMO RIMESSI IN LINEA CON IL PAESE ITALIA... LA GIUSTIZIA NN ESISTE..

    CITAZIONE (Perfido @ 18/8/2014, 20:26) 
    La norma era stupida, e contro la stupidita' ci vuole altro...

    Ora che si potra' dire cio' che si vuole se un gruppo ha mentalita' ora è il momento di non fare piu' quei cori, quando una cosa è vietata chiaro che si va contro il divieto...ora che non lo è piu' che si divertano pure.

    BENE... VOI LO CHIAMATE DIVERTIMENTO?? VEDRETE DOVE SI ARRIVERà...E QND I NAPOLETANI RISPONDERANNO AI CORI OFFENSIVI IL SAN PAOLO VERRà SQUALIFICATO E I TIFOSI RESTERANNO A CASA..MENTRE X GLI ALTRI SI TROVERà SEMPRE UNA RAGIONE VALIDA... ERA COSI PRIMA E TORNERà AD ESSERE COSI DA ORA IN POI.. CONTENTI VOI... -_-

    MI OFFENDO PER CARITA' , MA NOI NON SIAMO "AGNELLI" . CAPISCI IL CONCETTO ?
     
    Top
    .
  14. AldoBr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Perfido @ 18/8/2014, 20:26) 
    La norma era stupida, e contro la stupidita' ci vuole altro...

    Ora che si potra' dire cio' che si vuole se un gruppo ha mentalita' ora è il momento di non fare piu' quei cori, quando una cosa è vietata chiaro che si va contro il divieto...ora che non lo è piu' che si divertano pure.

    certo, della serie che non c'abbiamo niente da fare nella vita eh?....

    questa storia mi fa sempre più vomitare
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,043
    Reputation
    +12,324
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io non voglio entrare nel merito della questione, perchè altrimenti mi dovrebbero bannare, ma voglio porre l'attenzione sul provvedimento.
    Con tutto lo schifo che c'è nel calcio italiano, con tutti i mille problemi che affliggono le società, da quelle di Serie A fino alle leghe più basse, con lo schifo ed il marciume che c'è nei settori giovanili, il primo provvedimento adottato dal nuovo Presidente è stato abolire questa norma ???????
    Ma solo io la trovo come una cosa assurda ????
     
    Top
    .
30 replies since 18/8/2014, 17:03   369 views
  Share  
.