Campionato F1 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Ad infliggere il colpo di grazia allo spettacolo (già agonizzante da anni, ad onor del vero), oltre al ritorno dei motori turbo versione sfigata, contribuiscono le solite idiozie elettroniche ERS e KERS (una sorta di fungo di Mario Kart applicato alla F1, orrido da sempre) integrato, le costrizioni aerodinamiche che impongono lo sdoganamento di questi mostri di una pesantezza immane, e il nuovo regolamento generale con punti raddoppiati (il campionato era di gran lunga più appassionante coi dieci punti per vittoria e le differenze assottigliate), cumulo penalità con rischio squalifica e drive through da cinque secondi. Un casino inenarrabile, dannoso più che inutile.
    Una delle pochissime modifiche che m'avevano convinto fin da subito, in passato, era stata il passaggio al fornitore unico per le gomme. Comincio ad avere qualche dubbio in proposito, non da oggi.
    Se poi tutte queste fantastiche novità servissero sul serio a ridurre SENSIBILMENTE costi, danni ambientali, etc., almeno avrebbero una ragione di esistere, ma mi sembra una mezza barzelletta.
     
    Top
    .
  2. paganese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella schifezza questa nuova f1,i piloti che devono controllarsi nello sfruttare la vettura,ma che schifo è questo? ridatemi gli anni 80-90 e 2000 cacchio
     
    Top
    .
  3. AldoBr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vado in controtendenza, e dico che è giusto così.
    La F1 è sviluppo, ovvio che se hai avuto solo tre giorni tre di test con motori e regole tecniche totalmente nuove per i primi gran premi vai di riserva ed eviti di fare lo sborone.
    L'introduzione di sistemi di recupero dell'energia per me è una gran cosa. Li vedremo fra qualche anno su macchine di serie facendoci risparmiare bei soldini e poi voglio vedere se ci lamentiamo.
    Inoltre Dio sia lodato si vede pure ogni tanto qualche macchina "scodare", e chi se la ricordava più una cosa simile....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,274
    Reputation
    +2,174
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mi vien da piangere guardando questo video ed ascoltando questo rombo :cry: