Un delizoso aneddoto sul 10 maggio 87

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir Jack
        +23   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,700
    Reputation
    +4,613
    Location
    Gruppo Rattuso

    Status
    Offline
    Dovete sapere che la prima partita cui ho assistito al S.Paolo è stata la famosa gara del primo scudetto. Papà volle portarmi per forza, pensava che anche se avevo solo 4 anni non avrei avuto tante occasioni in vita per vederne altri :D
    Ebbene, oggi mi ha raccontato un aneddoto meraviglioso riguardo questa data storica.
    Eravamo ovviamente in piedi in mezzo alla calca, e poco distante c'era una vecchiarella dall'aria spaurita: sembrava trovarsi lì per caso, si teneva stretta stretta la borsetta e ogni due e tre contava il mazzetto di banconote che nascondeva in seno. Papà subito tentò di fare amicizia, specie perché la vedeva lì sola sola, e questa iniziò a subissare di domande il mio povero genitore, chiedendo in particolare quale giocatore fosse Maradona, quale Giodano, quale Bruscolotti... Insomma, era evidente come la povera signora di calcio ne capsse davvero pochissimo.
    Al fischio finale, nell'apoteosi completa di tutta la platea, si unì felice al coro "oj vita mia", e papà notò che aveva iniziato a piangere. Quando la situazione si placò un attimo, la nonnina estrasse una foto ingiallita dal mazzo di banconote: iniziò a fissarla e, sempre piangendo, a urlare: "haje vist Enzù? Amm vinciut' ! Sì cuntent mò? Amm' vinciut' ! "
    ContactsWeb
     
    Top
    .
14 replies since 19/1/2015, 00:29   382 views
  Share  
.