Un delizoso aneddoto sul 10 maggio 87

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zioren
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Jack @ 19/1/2015, 00:29) 
    Dovete sapere che la prima partita cui ho assistito al S.Paolo è stata la famosa gara del primo scudetto. Papà volle portarmi per forza, pensava che anche se avevo solo 4 anni non avrei avuto tante occasioni in vita per vederne altri :D
    Ebbene, oggi mi ha raccontato un aneddoto meraviglioso riguardo questa data storica.
    Eravamo ovviamente in piedi in mezzo alla calca, e poco distante c'era una vecchiarella dall'aria spaurita: sembrava trovarsi lì per caso, si teneva stretta stretta la borsetta e ogni due e tre contava il mazzetto di banconote che nascondeva in seno. Papà subito tentò di fare amicizia, specie perché la vedeva lì sola sola, e questa iniziò a subissare di domande il mio povero genitore, chiedendo in particolare quale giocatore fosse Maradona, quale Giodano, quale Bruscolotti... Insomma, era evidente come la povera signora di calcio ne capsse davvero pochissimo.
    Al fischio finale, nell'apoteosi completa di tutta la platea, si unì felice al coro "oj vita mia", e papà notò che aveva iniziato a piangere. Quando la situazione si placò un attimo, la nonnina estrasse una foto ingiallita dal mazzo di banconote: iniziò a fissarla e, sempre piangendo, a urlare: "haje vist Enzù? Amm vinciut' ! Sì cuntent mò? Amm' vinciut' ! "

    Grazie per questo post meraviglioso.
    Anche io ero al San Paolo quel giorno e vidi cose meravigliose.
    L'aneddoto raccontato da Sir Jack fa capire cosa e' il Napoli per noi Tifosi Azzurri. Una passione unica al mondo, specie se rapportata al nostro palmares, per nulla comparabile a quello di un Barcellona, di un Bayern, di un Real Madrid.
    Perché quando si parla di tifo azzurro si parla di pura e semplice passione. Cioè di un sentimento puro, che presuppone dare, dare senza chiedere nulla in cambio.
    Per questo non mi piace quando qualcuno, anche su questo forum, parla male dei tifosi azzurri.
    Vorrei ricordare a tutti che i tifosi sono stati, sono e saranno sempre la parte migliore del tutto. Quella che sta sempre li' solo per amore della propria squadra. Quella che continuando a tifare non arricchirà il proprio portafoglio ma solo i propri sentimenti.
     
    Top
    .
14 replies since 19/1/2015, 00:29   382 views
  Share  
.