CorSpor - Jorginho-Napoli, è fatta per il riscatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TonySR @ 5/4/2015, 11:59) 
    Chi ieri sera ha visto giocare l'Empoli, avrà sicuramente apprezzato Valdifiori e, paragonandolo a Jorginho,
    mi sembra alquanto ingeneroso. Questi vede il gioco, corre, marca, imposta, dirige, rincorre etc. etc.
    Tutte cose sconosciute al nostro 8. Se il Napoli ha deciso di riscattarne l'altra metà quasi con il prezzo
    dell'intero cartellino dell'empolese, dubito che sia un affare e questo indipendentemente da chi sia il mister.
    L'unica cosa a favore di Jorginho è l'età, ma non si possono spendere tanti soldi solo per questo, allora
    conviene di pescare nella primavera e, chiunque si prende, non è inferiore a lui.

    Ho come l'impressione, non so perché, che se Jorginho fosse in mano a Sarri e Valdifiori a Benitez, sosteremmo le stesse tesi al contrario.

    Non voglio dire che Benitez sia inferiore a Sarri ma, evidentemente, Jorginho nel suo 4-2-3-1 c'entra come i cavoli a merenda.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    880
    Reputation
    +353

    Status
    Offline
    Può anche darsi, ma hai visto rincorrere Jorginho l'avversario? Non si può vedere, riesce impossibile che si recuperi a 2km. l'ora.
    Metti pure che ormai gli avversari lo sanno e quindi per ogni palla che recuperano è un potenziale pericolo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,889
    Reputation
    +9,840

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 5/4/2015, 12:02) 
    Ho come l'impressione, non so perché, che se Jorginho fosse in mano a Sarri e Valdifiori a Benitez, sosteremmo le stesse tesi al contrario.

    Non voglio dire che Benitez sia inferiore a Sarri ma, evidentemente, Jorginho nel suo 4-2-3-1 c'entra come i cavoli a merenda.

    Cosa dirti, pensa che Giorginho in mano a Mandorlini sembrava un fenomeno
     
    Top
    .
  4. Davide Giuliano1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 5/4/2015, 12:02) 
    Ho come l'impressione, non so perché, che se Jorginho fosse in mano a Sarri e Valdifiori a Benitez, sosteremmo le stesse tesi al contrario.

    Non voglio dire che Benitez sia inferiore a Sarri ma, evidentemente, Jorginho nel suo 4-2-3-1 c'entra come i cavoli a merenda.

    Allora la domanda nasce spontanea: chi l'ha preso? perchè?
     
    Top
    .
  5. cerveza°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella prima pagina di questo thread NAP16 scriveva

    CITAZIONE (NAP16 @ 30/3/2015, 15:34) 
    Onestamente questo buon tocco di palla io non l'ho visto in più di un anno. Non ha la corsa da centrocampista. Non ha la grinta per contrastare a centrocampo. Non ha la personalità per giocare in una piazza difficile come Napoli. Non ha visione di gioco. Sinceramente eviterei di spendere altri 10 milioni per lui. Cioè se sei forte lo sei a prescindere dall'allenatore. A me è sembrato un buon giocatore che ha spiccato nella mediocrità tecnica di una squadra come il verona, supportato da due centrocampisti a fianco che correvano parecchio. Non lo vedo da Napoli in lotta per le prime tre posizioni. Poi qualora venisse riscattato, felicissimo di essere smentito. Ma per ora queste sono le sensazioni che mi ha dato.

    E io concordo appieno, soprattutto la parta che ho grassettato.

    Valdifiori ha corsa, grinta, personalità e visione di gioco. Caratteristiche che Jorginho non ha. Sei sei forte, sei forte indipendentemente dall'allenatore e dal centrocampo a 3 o a 2, altra cosa che mi fa sorridere. Nel calcio moderno non possono esistere centrocampisti da centrocampo a 3 o da centrocampo a 2.

    Potrei capire le difficoltà se gli si stesse chiedendo di giocare terzino o centravanti, ma sta giocando centrocampista, nel suo ruolo. Dare pure questa colpa a Benitez mi sembra francamente esagerato.

    Secondo me, molto semplicemente, stiamo parlando di un giocatore che ha ingarrato quei 4-5 mesi della vita, in una piazza senza pressioni, il verona, che da neo-promossa ha vissuto una prima stagione entusiasmante in A ( dalla quale mancava da anni )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    880
    Reputation
    +353

    Status
    Offline
    Io so solo che uno che non riesce a fare un passaggio di 6 metri, non è un calciatore.
    Se poi bisogna farlo giocare per salvaguardare un capitale, è un altro discorso, ma non
    in partite chiavi come quella contro la Roma, dove il più innocuo, merita 3 anni di domiciliari.
    Poi, ricordate che tempo fa si aspettava la convocazione della nazionale italiana? Ebbene
    domandiamoci il perchè non è stato preso in considerazione nè da Prandelli, nè da Conte.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,889
    Reputation
    +9,840

    Status
    Offline
    Ho letto su tuttonapoli se non sbaglio che il rinnovo non è ancora certo perché il ragazzo vuole garanzie. Se vuole un vaffanculo in non glielo faccio ripetere due volte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,092
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    10 milioni per questo calciatore?
    Ecco perchè il calcio italiano è alla deriva........
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    24,519
    Reputation
    +701
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    Per me tutto dipende dal prossimo tecnico alla guida del Napoli, se viene un tecnico che decide di utilizzare un centrocampo a 3 sicuramente Jorginho si troverà più a suo agio in questo scacchiere tattico, oltre alla scelta tecnica molto dipende anche dagli obbiettivi che ha il Napoli se vogliamo continuare a lottare tra il 3-5 posto uno come Jorginho va pure bene, mentre invece se vogliamo lottare per il primo posto con la Juventus, beh serve ben altra gente.

    Edited by goldrake91 - 6/4/2015, 21:10
    Web
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,193
    Reputation
    +18,370
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    A verona era un giocatore efficace. Sarà pure un'altra realtà, ma questo da quando è a Napoli sembra essersi dimenticato come si gioca a pallone.
    Eppure appena arrivò, fece un ottimo finale di stagione condito da un gioiello in coppa italia con la Roma.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldrake91 @ 6/4/2015, 21:09) 
    Per me tutto dipende dal prossimo tecnico alla guida del Napoli, se viene un tecnico che decide di utilizzare un centrocampo a 3 sicuramente Jorginho si troverà più a suo agio in questo scacchiere tattico, oltre alla scelta tecnica molto dipende anche dagli obbiettivi che ha il Napoli se vogliamo continuare a lottare tra il 3-5 posto uno come Jorginho va pure bene, mentre invece se vogliamo lottare per il primo posto con la Juventus, beh serve ben altra gente.

    Uè uè, ben ritrovato! Sono d'accordo con te.
     
    Top
    .
  12. Nuevavida
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sbaglierò, ma secondo me non sarebbe saggio trarre conclusioni sul reale valore dei calciatori dopo questa stagione, a maggior ragione dopo quest'ultimo scorcio.

    Se dovessimo ritenere reale il valore dimostrato, sarebbero dolori. Pensate ad Hamsik, Callejon, Jorginho, per larghi tratti della stagione Mertens (che, comunque, la porta continua a cercarla col binocolo).

    Secondo me questi, chi più chi meno, o giocano fuori ruolo (esempio Hamsik, Jorginho e, talvolta Gabbiadini) o sono caduti in una sorta di depressione/panico sportiva (pensate all'ultimo goal mangiato da Callejon - ultimo di una serie infinita, che a volte mi ha anche fatto fare cattivi pensieri). Se continua così, tra un po' rischiamo di aggiungere all'elenco anche Gabbiadini e, in un certo senso (depressione da scazzatura, anche Higuain).

    Questo per dire che aspetterei prima di mettere in croce Jorginho. Questo ha giocato bene anche nel Napoli, poi è stato travolto dalla stagione nerissima di tutta la squadra.

    Hai visto mai che va altrove e torna a giocare. Sai che limone
     
    Top
    .
  13. internauta42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuevavida @ 6/4/2015, 22:20) 
    Mi sbaglierò, ma secondo me non sarebbe saggio trarre conclusioni sul reale valore dei calciatori dopo questa stagione, a maggior ragione dopo quest'ultimo scorcio.

    Se dovessimo ritenere reale il valore dimostrato, sarebbero dolori. Pensate ad Hamsik, Callejon, Jorginho, per larghi tratti della stagione Mertens (che, comunque, la porta continua a cercarla col binocolo).

    Secondo me questi, chi più chi meno, o giocano fuori ruolo (esempio Hamsik, Jorginho e, talvolta Gabbiadini) o sono caduti in una sorta di depressione/panico sportiva (pensate all'ultimo goal mangiato da Callejon - ultimo di una serie infinita, che a volte mi ha anche fatto fare cattivi pensieri). Se continua così, tra un po' rischiamo di aggiungere all'elenco anche Gabbiadini e, in un certo senso (depressione da scazzatura, anche Higuain).

    Questo per dire che aspetterei prima di mettere in croce Jorginho. Questo ha giocato bene anche nel Napoli, poi è stato travolto dalla stagione nerissima di tutta la squadra.

    Hai visto mai che va altrove e torna a giocare. Sai che limone

    Analisi saggia, sono d'accordo con te. Questa rosa va analizzata a fondo dal nuovo allenatore sulla base delle sue idee di gioco, successivamente si potrà pensare al mercato. Purtroppo il tutto dovrà tenere conto anche dalla molto probabile esclusione dalla CL e conseguenti minori entrate che potranno comportare la cessione di pezzi pregiati.
    Al rinnovo di Benitez non voglio nemmeno pensare, ma se malauguratamente dovesse avvenire, visti i risultati ottenuti, questa squadra dovrebbe essere quasi totalmente rifondata. :yeah:
     
    Top
    .
72 replies since 30/3/2015, 09:11   1428 views
  Share  
.