CR7 DA SOLO HA SEGNATO PIU' DEL DORTMUND

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cristiano Ronaldo si riprende in mano il Real Madrid. Dopo un inizio di 2015 da dimenticare e una media gol scesa drasticamente (0.38 gol a partita), l'attaccante portoghese contro il Granada si è riscattato centrando la sua prima cinquina in carriera. Dall'alto dei 36 gol realizzati fin qui in Liga in questa stagione, quattro in più di Messi, CR7 si trova ora sette reti di distanza dal miti Di Stefano e a 23 centri da Raúl González, il giocatore più prolifico della storia del club merengue. Prima della storica cinquina di oggi, Ronaldo si era fermato a quattro poker con il Real, due nella stagione 2010/11 contro Racing e Siviglia. Da segnalare, tra l'altro, che Ronaldo ha realizzato i primi tre gol della partita contro il Granada in soli otto minuti. Nessuno era stato così veloce in precedenza.

    CLUB ESCLUSIVO - Grazie ai cinque centri contro il Granada, l'asso di Madeira è entrato nel ristretto club dei fenomeni merengue capaci di realizzare cinque o più gol in una sola partita senza l'aiuto dei rigori. Fra i nomi presenti figurano quelli di Puskas, Miguel Muñoz e Morientes, che è stato l'ultimo a entrare nel 2001-2002. Il primo madridista ad aver compiuto questa impresa è stato Alday in un 7-0 contro l'Espanyol nel 1943.

    CR7 DA SOLO HA SEGNATO PIU' DEL DORTMUND! - L'ultima statistica è forse la più incredibile di tutte: con i suoi 36 gol realizzati, Ronaldo da solo è stato più prolifico di 53 squadre (su 98) dei cinque principali campionati in Europa. In parole povere il fuoriclasse lusitano è riscito a segnare più gol di Dortmund, Malaga, Newcastle, Torino e Lille.

    Ecco la lista completa delle squadre che hanno segnato meno gol di Ronaldo:
    Premier League: Stoke City, Newcastle United, West Bromwich Albion, Hull City, Aston Villa, Sunderland, Queens Park Rangers, Burnley, Leicester City.

    Liga: Malaga, Athletic Bilbao, Rayo Vallecano, Real Sociedad, Celta Vigo, Espanyol, Getafe, Levante, Eibar, Elche, Deportivo la Coruna, Almeria, Granada, Cordoba.

    Bundesliga: Augsburg, Borussia Dortmund, Mainz, Cologne, Hertha Berlin, Freiberg, Hannover, Hamburg, Paderborn, Stuttgart.

    Serie A: Torino, Sassuolo, Udinese, Empoli, Chievo, Atalanta, Cesena, Cagliari, Parma.

    Ligue 1 : Lille, Rennes, Nantes, Guingamp, Nice, Bastia, Evian, Lorient, Toulouse, Metz, Lens.


    CdS


    Edited by goonda60 - 6/4/2015, 13:40
     
    Top
    .
  2. Vordb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Campione assoluto, già nell'olimpo dei migliori d'ogni tempo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,535
    Reputation
    +4,384
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    36 gol nella liga? In Italia non starebbe a più di 22-23 gol a quest'ora.

    Io l'ho sempre pensato: la Liga, tolte Real Barca e altre 2-3 squadre, è un campionato di una mediocrità assoluta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackbox @ 6/4/2015, 14:20) 
    36 gol nella liga? In Italia non starebbe a più di 22-23 gol a quest'ora.

    Io l'ho sempre pensato: la Liga, tolte Real Barca e altre 2-3 squadre, è un campionato di una mediocrità assoluta.

    Beh, forse non 36, ma pensare che Toni ha vinto la classifica dei marcatori in Italia con 31 gol, un fuoriclasse del genere segnerebbe caterve di gol anche qui...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,535
    Reputation
    +4,384
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goonda60 @ 6/4/2015, 17:12) 
    Beh, forse non 36, ma pensare che Toni ha vinto la classifica dei marcatori in Italia con 31 gol, un fuoriclasse del genere segnerebbe caterve di gol anche qui...

    Vorrei vedere se al posto del Granada ci fosse stato un Chievo, un'Atalanta, un Empoli.....squadre che schierano 11 giocatori dietro la linea del Pallone e piazzano le trincee davanti l'area di porta...non credo Ronaldo avrebbe fatto 5 gol :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blackbox @ 6/4/2015, 19:33) 
    Vorrei vedere se al posto del Granada ci fosse stato un Chievo, un'Atalanta, un Empoli.....squadre che schierano 11 giocatori dietro la linea del Pallone e piazzano le trincee davanti l'area di porta...non credo Ronaldo avrebbe fatto 5 gol :D

    sono anni che real e barca accusano le altre squadre di giocare con 11 fgiocatori davanti al portiere quando giocano contro di loro :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    24,519
    Reputation
    +701
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackbox @ 6/4/2015, 19:33) 
    CITAZIONE (goonda60 @ 6/4/2015, 17:12) 
    Beh, forse non 36, ma pensare che Toni ha vinto la classifica dei marcatori in Italia con 31 gol, un fuoriclasse del genere segnerebbe caterve di gol anche qui...

    Vorrei vedere se al posto del Granada ci fosse stato un Chievo, un'Atalanta, un Empoli.....squadre che schierano 11 giocatori dietro la linea del Pallone e piazzano le trincee davanti l'area di porta...non credo Ronaldo avrebbe fatto 5 gol :D

    Beh l'empoli non direi, una delle poche squadre in lotta per la salvezza che non pensano solo a chiudersi, anzi esprimono proprio un bel gioco.
    Chiusa questa parentesi, credo che CR7 farebbe tantissimi goal dappertutto.
    Web
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,666
    Reputation
    +1,985
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Messi è superiore, considerato anche il fisico minuto, e parte da più dietro di C. Ronaldo

    A Messi imputano di non essere mai stato decisivo con la Nazionale, ma Ronaldo ?
     
    Top
    .
  9. GorditoSkyBlue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: se vi offrissero per il Napoli Messi o CR7, voi chi scegliereste?
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GorditoSkyBlue @ 7/4/2015, 09:50) 
    Domanda: se vi offrissero per il Napoli Messi o CR7, voi chi scegliereste?

    Facessero loro, non mi offenderei per il regalo... :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    Member
    Posts
    15,255
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackbox @ 6/4/2015, 14:20) 
    36 gol nella liga? In Italia non starebbe a più di 22-23 gol a quest'ora.

    Io l'ho sempre pensato: la Liga, tolte Real Barca e altre 2-3 squadre, è un campionato di una mediocrità assoluta.

    Si ma con che squadra? Se lo metti nel Milan o nell'Inter di ora è normale che non si avvicina nemmeno ahah
    Ma col Real Madrid in Serie A? Per me assolutamente si. Stessa cosa vale per Messi.

    Il terzo nella classifica marcatori in Spagna è Neymar, 17 gol, in media con un Tevez o Icardi. E ritengo superiore il brasiliano a questi due.
     
    Top
    .
  12. cerveza°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiratadelTirrenoinHD @ 6/4/2015, 21:35) 
    Messi è superiore, considerato anche il fisico minuto, e parte da più dietro di C. Ronaldo

    A Messi imputano di non essere mai stato decisivo con la Nazionale, ma Ronaldo ?

    Aspetta, il Portogallo non è l'Argentina.

    La pulce in questi anni ha potuto contare sull'appoggio di giocatori del calibro di Higuain, Aguero, Tevez, Mascherano etc. Ronaldo con chi gioca nel Portagallo?

    E nonostante tutto, Ronaldo ha comunque portato il Portogallo in semifinale ai mondiali del 2006 e credo anche ad una finale degli Europei di non ricordo quale edizione. Da solo.

    Ronaldo poi ha segnato caterve di gol e vinto tantissimo anche in Premier, oltre che nella Liga. E sono convinto che qui i suoi 35-40 gol a campionato li farebbe tranquillamente, considerando la scarsezza allucinante dell'attuale serie A
     
    Top
    .
  13. MANICOMIC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ronaldo con il real in serie a invece che la liga sarebbe a 63 goal altro che 36!
    Liga>>>>> serie A
     
    Top
    .
  14. Palefierro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre piaciuto di più Cristiano Ronaldo di Messi (senza nulla togliere a Messi ovviamente). E comunque non ho mai capito le critiche che il primo si è preso in relazione alle sue prestazioni in nazionale. A me spesso è sembrato che giocasse (benissimo) solo lui.
     
    Top
    .
  15. cerveza°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio dire: ne abbiamo presi noi 5 dal Barca in quella famosa amichevole. Quanti ne prenderebbe il Cesena ( per citare l'equivalente del Granada )?

    Forse qualcuno non ha ben chiare le attuali gerarchie a livello nazionale e internazionale. I top team europei ( barca-real-bayern e le 4 inglesi ) sono in questo momento lontani anni luce per livello rispetto ai team italiani più forti.
    Quindi il fatto che la juventus ( la squadra italiana più forte ) non riesca a segnarne 9 al Cesena o al Parma è un limite, una colpa della squadra bianconera, ma non significa che squadre come Real o Barcellona non ne sarebbero a loro volta capaci ( anzi, io sono convinto che in un Barcellona-Cesena ci potrebbero scappare anche ben più di 10 gol ).
     
    Top
    .
20 replies since 6/4/2015, 11:52   383 views
  Share  
.