Le radici del Napoli, qualcuno le ricorda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. InternautaAzzurro
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    Member
    Posts
    31,281
    Reputation
    +1,315
    Location
    Gragnano - Residenza a Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (FabbiolòNapoletano @ 3/1/2016, 17:56) 
    Anche io ricordo di aver letto la storia di Antonello. Mi pare che l'allora Internaples fu costretto dal regime fascista che malvedeva non solo il termine "Internazionale" ( poiché ricordava l'internazionale comunista ), ma in generale i nomi stranieri e anglofoni. Mi pare che lo stesso Vojak pure fu costretto anche lui a italianizzare il suo cognome

    La storia la scrivono i vincitori ed il fascismo è stato perdente, di conseguenza al fascismo si associano e si addebitano in genere tutte le brutture italiane. Questa cosa che dici è scritta, per sommi capi, anche nel libro che sto leggendo e sinceramente non so se risponde a verità.

    Poi ci sono le caratteristiche dei popoli; in Russia, Lenin e Stalin hanno mietuto migliaia di morti durante il regime comunista, ma i russi considerano comunque questi personaggi un emblema della loro storia. C'è da dire però che i russi hanno vinto la II guerra mondiale ed hanno instaurato un regime del terrore in tutta l'Europa dell'est fino alla caduta del muro di Berlino. Solo dopo la caduta del muro sono emerse tante cose nascoste, tuttavia l'opinione dei russi non è cambiata.
     
    Top
    .
39 replies since 30/12/2015, 18:28   894 views
  Share  
.