Universiadi 2019 Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,418
    Reputation
    +15,213
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma come stanno procedendo i giochi?
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    j180fp

    xbinbl
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    Member
    Posts
    26,230
    Reputation
    +2,308
    Location
    Ginevra - Napoli

    Status
    Anonymous

    Universiade : la Campania e Napoli hanno vinto

    2019deli14lug_012



    Le Universiadi a Napoli sono state un successo, per tutto il mondo tranne che per l’Italia che sceglie di non trasmettere in diretta la Cerimonia di chiusura dell’evento planetario. Una macchia enorme, una scelta inconcepibile da parte della Tv di Stato che esclude le immagini conclusive di una manifestazione riuscitissima che ha esportato il nome dell’Italia – anche se non sembra – in tutto il mondo.

    Innamorati. è stato il commento più postato sui social dagli atleti, impazziti per la metropoli campana, e per l’accoglienza ed il sostegno avuto durante tutta la kermesse.

    Ebbene, niente scippi quindi niente titoli; niente Gomorra quindi niente prime pagine, e le telecamere canonizzate restano mestamente depositate per essere disponibili, in differita, quando il sipario ormai è calato da un pezzo.

    La Campania tutta ha vinto la sfida, alla faccia dei bulli da tastiera, dagli haters social, e dei promotori dello “sputtanapoli”.

    La Campania tutta ha portato in giro l’abito più fulgido dello sport internazionale, con il sorriso di chi è abituato a mescolare, nelle proprie terre, colori e pelle, calore e armonia, dipingendo l’unicità con un abbraccio di accoglienza spontaneo e sereno che a stento si riconosce da altre parti dello stivale e Napoli, e la Campania hanno vinto, la Rai, simbolo dell’Italia mediatica ha perso, e tace.

    Una figuraccia misera che però, fortunatamente, è una goccia nel mare, in quel mare di superiorità, laboriosità, e capacità organizzativa, che la nostra terra, la nostra Regione, ancora una volta, ha saputo far emergere, nel silenzio nazionale.

    Mentre il mondo ci guarda e si emoziona, il resto di Italia, è all’oscuro come avviene spesso, da sempre.

    Le immagini della cerimonia di chiusura delle Universiadi sono state trasmesse dalla Rai in differita alle 23
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    Member
    Posts
    26,230
    Reputation
    +2,308
    Location
    Ginevra - Napoli

    Status
    Anonymous

    Universiade, che numeri

    universiadi_cerimonia_ufficiale


    Trecentomila spettatori tra i vari impianti dei giochi studenteschi

    Quasi 45 mila spettatori per il calcio, poi l'exploit della pallavolo, della pallanuoto e della ginnastica. I dati ufficiali, a poco più di una settimana dalla fine dell'universiade, certificano il successo di pubblico della manifestazione: 300 mila presenze tra stadi, palazzetti dello sport, piscine.

    Un flusso di appassionati e curiosi, partendo dai torneo di calcio, che hanno accolto sugli spalti oltre 43 mila spettatori, distribuiti tra l'arechi di salerno, il simonetta lamberti di cava dè tirreni, gli impianti di nocera inferiore e pagani. Ma il boom di presenze si è registrato anche in altre discipline, come il nuoto, oltre 15 mila tra la piscina comunale di casoria e la piscina scandone e soprattutto per la pallanuoto, quasi 25 mila spettatori, con lo straordinario epilogo alla scandone, l'oro per il settebello nell'ultima gara di napoli 2019. Mentre il picco per singola partita c'è stato nella finale di pallavolo maschile, quasi seimila spettatori al palasele di eboli per il trionfo dell'italvolley sulla polonia.
    Il punto più alto dei tornei di volley, che tra nocera ed eboli hanno richiamato al palazzetto 36 mila spettatori.

    Tra le cifre sugli spettatori all'universiade spicca anche il dato sulla ginnastica: nel rinnovato palavesuvio oltre 14 mila presenti per le gare di artistica e ritmica, che hanno regalato gioie e medaglie all'italia. E anche se l'italbasket non ha raggiunto la fase a eliminazione diretta, i tornei di pallacanestro maschile e femminile non hanno tradito le attese: oltre 30 mila spettatori tra il palabarbuto, il palajacazzi, il palacercola e il paladelmauro. Senza dimenticare il flusso di spettatori, oltre 66 mila, quasi equamente distribuite, per le cerimonie di apertura e chiusura dell'universiade allo stadio san paolo di Napoli.
     
    Top
    .
78 replies since 5/3/2016, 16:08   4643 views
  Share  
.