Che voto date al mercato del Napoli?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    37.85%
    67
  • 8
    27.68%
    49
  • 6
    22.03%
    39
  • 5
    6.78%
    12
  • 9
    1.69%
    3
  • 1
    1.13%
    2
  • 3
    1.13%
    2
  • 4
    1.13%
    2
  • 10
    0.56%
    1
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 177)

Che voto date al mercato del Napoli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,056
    Reputation
    +12,335
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ma si sa niente di quando rientreranno Tonelli e Giaccherini ???? o dobbiamo iniziare una nuova telenovela anche con loro ???
     
    Top
    .
  2. AldoBr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airbag. @ 1/9/2016, 11:01) 
    Io invece ci vedo molta razionalità in questo mercato (che giudico comunque da 5 per una questione di tempistiche (rog e diawara) e di mancanza di terzino e portiere dato che maggio e reina non sono elementi da alta serie A imho).

    Prendere tutti giocatori giovani ma con esperienza internazionale come milik rog e altri con tante presenze in A come zielinsky e maksimovic è segno di programmazione. Non ci vedo uno sparare nel mucchio.

    Milik era bloccato da setitmane e 24 ore dopo la firma della lota stava a Napoli. Non comprendo in cosa la società sia stata impreparata.

    sí ci vedo una logica sul profilo, ma non sul ruolo.
    È andata, apparentemente, bene a centrocampo perché si sono incastrati vari eventi (Zielinski ci aveva rimbalzato, Diawara era più vicino alla Roma che poi ha lasciato) ma in genere sembra che lo scouting sia fatto del tipo

    SELECT * FROM Players WHERE Age <= 22 AND Wage LIKE "quatt-nucciulell"
     
    Top
    .
  3. smerlo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mercato, per me, è da 8 tendente al 9.

    Ci siamo fatti il palato così buono da pensare che è grave non aver preso un vice-Hysaj a 10-15 milioni, per dire.
    Perché per il resto abbiamo tutte riserve che costano più di quanto 17 squadre su 20 investono per i propri titolari.
    Lo scorso anno, ci siamo ritrovati un gran centrocampo facendo resuscitare Jorginho, prendendo Allan dall'Udinese a 13 milioni e panchinando un 29enne che era arrivato, a 6 milioni, per fare il titolare.
    In difesa speravamo in Chiriches (6 milioni), per poi rivalutare il buon Kalidou che a luglio 2015 tutti volevano tra i primi 3-4 ceduti.
    Quest'anno abbiamo speso 35 milioni per due centrali di difesa senza vendere nessuno (Regini era qui in prestito); abbiamo speso 45 milioni per i tre centrocampisti alternativi (definirli riserve non ha molto senso: non è che se un giocatore si dimostra forte, fortissimo o fenomenale non ruba il posto a Hamsik o Allan perché è giovane) e Higuain è stato rimpiazzato da un ragazzetto che è la cessione più remunerativa della storia dell'Ajax (non del Sassuolo), quindi ci andrei piano a parlare di ridimensionamento.

    Poi c'è il capitolo "lamentele passate" che oggi magicamente ci siamo dimenticati.
    Ci lamentavamo di DeLa pappone che aveva fatto andare via Reina, alle prime 10 partite dello scorso anno "eh, con Reina al posto di Rafael avremmo fatto 10 punti in più lo scorso anno", e ora quest'anno volevamo un portiere per panchinare lo stesso Reina (ma perché poi, Sportiello, pagato la bellezza di 10 milioni, ci avrebbe garantito un salto di qualità?).
    In difesa eravamo felicissimi della nostra coppia titolare, è rimasta, sono arrivati due semi-titolari come Tonelli e Maksimovic (ne fosse venuto anche uno solo a luglio - come infatti ho letto qui sopra - avreste dato per sicuro partente uno tra KK e Albiol), c'è l'obiettiva falla del vice-Hysaj, ma in fondo tra Maksimovic adattato e il tanto vituperato Maggio per 10 partite possiamo pure sostituirlo.
    A centrocampo non avevamo alternative, mentre oggi mi sembra il reparto più completo e in prospettiva più forte d'Italia. Il centrocampo, ragazzi, il nostro cruccio.
    In attacco stavamo bene, reclamavamo più spazio per Gabbia - che oggi pare diventato Dumitru o Lucarelli 36enne - e abbiamo preso anche un buon vice-Callejon come Giaccherini, fermo restando che El Kaddouri, plasmato per fare questo ruolo, ci è rimasto a sua volta sul groppone.

    Ah, alla fine ci rimangono un 2-30 milioni non spesi: in parte se ne andranno per i rinnovi, ma per il rimanente si inizi a far crescere strutturalmente il Napoli: centro sportivo, giovanili e organigramma societario, poi per lo stadio vediamo quando hanno finito di ristrutturare il San Paolo col mutuo del credito sportivo.

    Edited by smerlo - 1/9/2016, 11:45
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,774
    Reputation
    +3,524

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 1/9/2016, 11:38) 
    ma si sa niente di quando rientreranno Tonelli e Giaccherini ???? o dobbiamo iniziare una nuova telenovela anche con loro ???

    tonelli questa mattina dicevano sicuro oltre il mese
    giac prima, se non subito dopo la sosta poco dopo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 1/9/2016, 11:38) 
    ma si sa niente di quando rientreranno Tonelli e Giaccherini ???? o dobbiamo iniziare una nuova telenovela anche con loro ???

    Giaccherini si sa già da tempo che tornerà sicuramente a disposizione della squadra per il 10 settembre, data della gara col Palermo.
    Per quanto riguarda Tonelli, su CN24 leggevo che nelle migliori delle ipotesi non tornerà prima di fine ottobre ad allenarsi col resto del gruppo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Reputation
    +3,009

    Status
    Anonymous
    Non saprei bene che voto assegnare perché ci sono vari pro e vari contro sul mercato e forse è solo questione di punti di vista.

    Di positivo c'è che il Napoli ha allungato la panchina e ha una panchina all'altezza. L'anno scorso stavamo veramente inguaiati, con chi si doveva fare turn over? Con El Kaddouri e David Lopez?
    Quindi sono ottimista per il periodo che ci aspetta con partite ogni tre giorni, con una rotazione intelligente gli impegni sono gestibili.

    Di positivo è che il Napoli ha investito pesantemente sul mercato. C'è poco da dire. Poi magari ci sono tifosi che di questi 115 milioni avrebbero preferito che la metà andasse per un top attaccante. Ma chi? Top attaccanti validi io non ne vedo, fattibili.
    Io dico scordiamoci gli assalti ai Benzema: io penso che il Napoli non possa più ambire a operazioni tipo quella di Higuain all'epoca, in quell'annata c'erano altre condizioni. C'era un allenatore blasonato come Benitez: chi verrebbe dal Real Madrid per il seppur bravo Sarri?
    Cavani magari sarebbe venuto, ma gira e rigira il problema è lo stesso: con quale top attaccante il PSG avrebbe rimediato? E perché poi avrebbe dovuto fare questa operazione?


    Di negativo ci sono le tempistiche, come già affrontato da altri: rog, diawara e maksimovic non sono pronti, ma è un problema risolvibile col tempo.

    Di negativo ci sono le condizioni di Tonelli. Spero anche questo risolvibile in breve, comunque al momento abbiamo 5 centrali, quindi fino a gennaio siamo coperti poi si vede.

    Di negativo è che abbiamo molte scommesse. Di positivo è che non sono sudamericani sconosciuti.

    Di negativo c'è la gestione della questione Gabbiadini: prima si vuol puntare su di lui, poi gli si mette la valigia in mano e si cerca di darlo via, poi lo si tiene perché giustamente se non hai sostituti oppure se devi prendere al posto suo un bidone allora tanto vale che te lo tieni. Mi chiedo Mr Allegria con quale predisposizione d'animo sia pronto, ora.

    Di negativo c'è la questione portiere.
    Per me Reina ha un rendimento disastroso, ma non lo dico io, basta guardare le statistiche dell'anno scorso tra tiri in porta e gol subìti. Il Napoli prende pochissimi tiri nello specchio, tipo tre a partita, ma molti vanno in rete.
    Poi è un valore aggiunto nel gioco con i piedi, in uscita e nei rilanci, questo è innegabile. Infatti più che a sostituirlo quest'anno io avrei pensato a prendere un secondo. Rafael è un'incognita, Sepe non saprei che pensare di lui.

    Di negativo è che l'11 titolare per forza di cose è più debole. E, soprattutto, rispetto agli anni precedenti, non ha un simbolo, una stella. Prima Lavezzi, poi Cavani, poi Higuain. Forse è un bene che non ci sia un one man show, in questo modo cresce il collettivo, magari. Solo il tempo lo dirà.
     
    Top
    .
  7. MatteoRedIV
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smerlo @ 1/9/2016, 11:43) 
    Ci siamo fatti il palato così buono da pensare che è grave non aver preso un vice-Hysaj a 10-15 milioni, per dire.

    Ecco, la chiave delle critiche per me è tutta qua.
    Tolta la Juventus abbiamo la panchina migliore della Serie A, andate a vedere quelle delle tanto acclamate Inter e Roma, che tra infortunati, doppioni di esuberi e Felipe Melo è qualcosa di avvilente.

    Poi sul fatto del portiere: Reina manco a me riesce a dare tutte le sicurezze del mondo, ma è sbagliato giudicare un portiere quando subisce pochi tiri a partita, paradossalmente per loro è più facile parare 20 tiri su 20 che 3 su 3 (c'era un articolo su Ultimo Uomo che spiegava bene il fatto apparentemente illogico).
     
    Top
    .
  8. peppeniello74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asaa1976 @ 1/9/2016, 11:38) 
    ma si sa niente di quando rientreranno Tonelli e Giaccherini ???? o dobbiamo iniziare una nuova telenovela anche con loro ???

    Giaccherini a disposizione per Palermo, per Tonelli si parla di ottobre inoltrato.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,237
    Reputation
    +2,366

    Status
    Online
    Io ho già dato 7 al mercato.
    Manca qualcosa ma in attacco sono stati spesi 33 milioni per Milik quindi soldi veri, è stato pagato quasi quanto Higuain.
    L'operazione Maksimovic mostra un bel potere economico perché vuoi il calciatore e alla fine posi i 25 milioni sul piatto, lui sostituirà KK quindi la società ha investito pesantemente su di lui.
    Manca quqlcosa è vero ma ragazzi....Diawara, Rog, Zielinski, Maksimovic sono calciatori veri non figurine...i titolari dovranno stare attenti perché quest'anno sono tutti potenziali titolari.
    Si potrà fare rotazione e non calerà il livello medio della squadra...va benissimo così.
    Dobbiamo recuperare Gabbiadini perché è un calciatore importante a questo punto...è rimasto e deve fare quei 10-13 gol in campionato necessari a dare un contributo alla squadra.
    È importante perché ti da la possibilità di variare il gioco...già mi immagino un centrocampo a 3 e il teqquartista dietro le 2 punte.
    Oggi si può fare, caro Sarri tocca a te e non sperperare il patrimonio tecnico che hai.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,542
    Reputation
    +7,053

    Status
    Offline
    PREMESSE
    -considerando la Champions da disputare, e il budget a disposizione, mi sarei aspettato di più!
    -non entro nel merito della gestione societaria dei singoli casi (Higuain e Gabbiadini su tutti)!
    -il mercato va giudicato sia in entrata che in uscita!

    PORTIERI
    Necessitavamo di un ottimo portiere!
    Nonostante le difficoltà evidenziate da Reina tra i pali, Sarri lo considera fondamentale nella guida della difesa e per il gioco con i piedi (pensiero che condivido)!
    Lo Sportiello di turno non lo avrebbe di certo "panchinato"!
    L'importanza nasce dai problemi di natura fisica cui Pepe soffre con troppa frequenza,(out un mese ancora prima di cominciare)!
    È stato sufficiente Gabriel, 90 minuti a Udine, ancorato alla linea di porta, in silenzio, per farci perdere il treno scudetto!
    Sepe per Gabriel lo trovo un miglioramento irrisorio;
    Addirittura Sarri ha inizialmente mostrato di preferirgli Rafael, salvo poi far retromarcia (causa pressioni del procuratore sulla società?)!
    Capitolo Rafael;
    4,5 milioni per il cartellino, 1,2 di ingaggio (gentile omaggio di Bigon), lo hanno reso invendibile!
    Ma cederlo contribuendo all'ingaggio (come per De Guzman) avrebbe potuto rilanciarlo nel prossimo mercato!
    VOTO 5

    TERZINI

    Reparto invariato rispetto alla scorsa stagione!
    Paghiamo a caro prezzo il rinnovo triennale a 1,2 milioni a Maggio!
    La partenza per la coppa d'Africa di Ghoulam complicherà ulteriormente le cose;
    La polivalenza di Hjsay e il possibile impiego di Maksimovic a destra, (insieme a Strinic), dovrebbero essere sufficienti a compensare la lacuna!
    Un ringraziamento speciale a Mazzarri che ha voluto accollarsi i 3,2 milioni di Zuniga!
    VOTO 5,5

    CENTRALI
    Paradossale la vicenda Tonelli;
    l'unico acquisto fatto anticipando i tempi, causa infortunio, ha necessitato l'acquisto di Maksimovic sul filo di lana!
    Con Tonelli (sano) avevamo già una batteria di 4 centrali di altissimo valore, con Maksimovic siamo al TOP!anche lungimiranti in previsione della doppia partenza Albiol-KK 2018!
    VOTO 8

    CENTROCAMPISTI
    Non sarà arrivato il nome "di grido", ma le partite non si vincono con le figurine;
    Molto meglio uno Zielinski dei riccioli di Witzel!
    Fuori Lopez,Valdifiori,De Guzmán (50% di ingaggio),Chalobah e Grassi (meriterebbe un capitolo a parte);
    dentro Rog,Diawara e Zielinski, un gran mix di qualità e sostanza che, nonostante l'età, hanno già una discreta esperienza alle spalle!
    VOTO 8

    ATTACCANTI
    ottimo l'acquisto di Giaccherini, sia in termini di rapporto qualità/prezzo che di versatilità, potendo fungere sia da vice Callejon che da interno di centrocampo!
    Ottimo anche l'acquisto di Milik nella speranza mantenga tutte le promesse!
    Ma se al fischio finale di Napoli-Frosinone vi avessero detto che la coppia di attaccanti 16/17 sarebbe stata Milik-Gabbiadini, come avreste reagito?
    Non basta una doppietta e un gran potenziale per affidare a Milik l'intero peso dell'attacco;
    A maggior ragione dopo che Gabbiadini ha dimostrato ampiamente di essere un equivoco tattico per lo stesso Sarri!
    Senza scomodare necessariamente i Cavani, sarebbe stato sufficiente un vero 9, con una discreta esperienza, per dare al polacco la possibilità di maturare senza troppe pressioni!
    Milik per Higuain e conferma di Gabbiadini fuori ruolo, restando di fatto con un solo attaccante di ruolo;
    VOTO 4,5
     
    Top
    .
  11. Marc667
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico (da Novara) @ 31/8/2016, 23:46) 
    In porta sarebbe servito un vice Reina (pronto, eventualmente, a prendere il posto di un Pepe in difficoltà da tempo) da non individuare né in Rafael né tantomeno nel Dazaev di Torre del Greco.

    Sepe giocò molto bene ad Empoli in A, ed era ancora più giovane. Non capisco tutto questo scetticismo, non sarà un campione affermato, ma di certo è molto superiore sia a Gabriel che a Rafael. E deve fare il secondo, direi che i problemi veri sono sulle fasce e, se ci va male, in attacco.
    Ps.
    Smettiamola di essere razzisti contro Napoli, scusa se uso parole forti, ma iniziamo a renderci conto di come scriviamo. Dire come estremi Dazaev = buono e poi Torre del Greco= chiavica non mi piace, neanche per scherzo. Smettiamo noi per poi far smettere gli altri, lo so che ci viene automatico dopo anni di lavaggio del cervello.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    Member
    Posts
    35,141
    Reputation
    +5,411

    Status
    Anonymous
    Sepe è sicuramente meglio di Rafael e Gabriel che sono due citofoni, specie il secondo.
    Probabilmente c'è qualche ragione caratteriale per cui non è riuscito a convincere Sarri e la società. Credo che l'anno scorso abbia sbagliato ad andare a Firenze, ma di per se è un portiere abbastanza affidabile.
    Mi preoccupa più Reina come primo se devo essere sincero.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,759
    Reputation
    +22,475
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marc667 @ 1/9/2016, 12:27) 
    Sepe giocò molto bene ad Empoli ed era 2 anni più giovane. Non capisco tutto questo scetticismo, non sarà un campione affermato, ma di certo è molto superiore sia a Gabriel che a Rafael. E deve fare il secondo, direi che i problemi veri sono sulle fasce e, se ci va male, in attacco.
    Ps.
    Smettiamola di essere razzisti contro Napoli, scusa se uso parole forti, ma iniziamo almeno a renderci conto di come scriviamo. Dire come estremi Dazaev = buono e poi Torre del Greco= chiavica non mi piace, neanche per scherzo. Smettiamo noi per poi far smettere gli altri, lo so che ci viene automatico dopo anni di lavaggio del cervello.

    1) Non è scetticismo, ma una semplice critica a lui e al procuratore. Diciamo che, fino ad oggi, si è leggermente sopravvalutato. Se si mette di buona lena con la testa giusta, può anche risultare un discreto secondo. Il problema, comunque, è anche in porta, visto che Reina, da diversi mesi a questa parte, non ne piglia una.

    2) Renditi conto tu delle boiate che scrivi e non permetterti nemmeno di pensarla, una cosa del genere; se poi devi addirittura postarla con tono inquisitorio, conta fino a cinquecento. E' solo una schifosissima battuta... può non far ridere, casomai. Se fosse nato a Sesto San Giovanni avrei scritto la stessa cosa. Il lavaggio del cervello l'avranno fatto ad altri. Tutto chiaro?

    3) Per la serie "E sticazzi?": non mi piace per niente il clima che, da qualche settimana a questa parte, s'è venuto a creare nel forum.

    Passo e chiudo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,700
    Reputation
    +4,613
    Location
    Gruppo Rattuso

    Status
    Offline
    Stanno
    Arrivando le mie pagelle. Ovviamente ho dato 4
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Airbag. @ 1/9/2016, 12:35) 
    Sepe è sicuramente meglio di Rafael e Gabriel che sono due citofoni, specie il secondo.
    Probabilmente c'è qualche ragione caratteriale per cui non è riuscito a convincere Sarri e la società. Credo che l'anno scorso abbia sbagliato ad andare a Firenze, ma di per se è un portiere abbastanza affidabile.
    Mi preoccupa più Reina come primo se devo essere sincero.

    A Campania Sport di fine stagione 2015-2016, Mario Giuffredi, il procuratore di Sepe, ha fatto intendere che tra lui e Sarri ci sono stati dei problemi a seguito di uno scherzo finito male ad Empoli. Allego qui il video dello spezzone della puntata, in cui è intervenuto in diretta:

    Video

     
    Top
    .
303 replies since 31/8/2016, 20:40   7503 views
  Share  
.