Napoli-Torino 91'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,564
    Reputation
    +14,543

    Status
    Offline
    Come si sia finito in una partita che offre tanti spunti di analisi (Dries centravanti che dà garanzie, Jorgi recuperato, Insigne finalmente all'altezza, Reina ancora balbettante, la gestione del vantaggio...) a parlare solo di episodi arbitrali?
     
    Top
    .
  2. AldoBr
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leobhart @ 19/12/2016, 13:10) 
    Infatti ha fischiato la spinta di Callejon assurda ed insensata. Ma anche quello di Albiol personalmente si può dire he sia sacrosanto e giusto. Ci puó stare perché il difensore solleva il piede pericolosamente verso il viso del giocatore del Torino, ma è a disceezione del giudizio dell'arbitro che può decidere se fiscbiare o meno. E guardacaso... :rolleyes:

    Non esistevano i calci di punizione in area per il gioco pericoloso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    4,770
    Reputation
    +3,755

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cuore Toro @ 19/12/2016, 11:02) 
    CITAZIONE (Kloppo17 @ 19/12/2016, 09:09) 
    Io sono d'accordo sul fatto che su Reina non fosse fallo, ma penso che voi, alla luce dello scandaloso arbitraggio di Doveri, non abbiate proprio modo di parlare.
    Come Rugani era da espellere domenica, Barreca sul rigore doveva finire fuori (e se fossimo voluti essere permissivi almeno il giallo era d'obbligo, manco quello); c'era un secondo rigore su Mertens nel primo tempo, Rossettini doveva finire la partita al 45' più o meno e il rigore che vi ha dato Doveri esiste solo nella sua testa.
    Noi magari sbagliamo su un episodio, voi su 4. Dopo aver fatto 2 goal solo grazie all'uomo con la casacca gialla, che se no manco quelli avreste fatto.

    Mi sembra un commento assolutamente di parte il tuo e per nulla obiettivo.
    Io dopo la signora partita che ha fatto il Napoli (per cui avete ricevuto complimenti da tutti incluso Mihailovic) avrei un'altra visione di quanto accaduto sul campo ...più rilassata, in cui una squadra ha giocato ottimamente per almeno 70 minuti e l'altra per i primi 45 era totalmente fuori partita.
    Tra l'altro prima scrivi che per te non era fallo su Reina (concordo dato che non siamo a palla avvelenata in cui se un giocatore tocca la palla si congela tutto, ma c'è una dinamicità nell'azione e questa fa chiaramente capire che il portiere non controllava un bel niente, anzi era in chiarissimo affanno), poi dici che Doveri ci ha regalato 2 gol... (asserendo quindi che su Reina era fallo) ti contraddici quasi nella stessa frase.

    Mi sono espresso male scusami; con regalati due goal intendo che quello di Rossettini è sì regolare, ma segnato da un giocatore che in campo non doveva già più esserci, dato che, se ho contato bene, ha fatto almeno 3 falli da dietro tutti tranquillamente punibili col giallo, perchè entrata appunto da dietro, fuori tempo e in maniera molto pericolosa.
    Poi probabile che al posto di Rossettini lì si sarebbe trovato un altro dei vostri e quindi avreste comunque segnato, però intendevo questo con due goal regalati.
    Io sul rigore ho veramente difficoltà a capire cosa abbia fischiato, per lo meno, come qualsiasi cosa abbia visto possa essere rigore, dato che Albiol (che per altro se fa contatto lo fa nuovamente con Rossettini, che di nuovo, doveva essere espulso un bel po' di minuti prima) tuttalpiù fa gioco pericoloso, quindi è punizione a due in area (l'hai detto pure tu per l'episodio che coinvolse Castan nel derby che se in area fosse ostruzione/gioco pericoloso sarebbe punizione a due) e quello di Callejon....
    Ho anche difficoltà a commentarlo, per altro credo che nel caso Iago sarebbe pure in fuorigioco quando prende palla (considerato che è già in volo in rovesciata e Callejon gli appoggia le mani sulle spalle senza tirarlo giù o spingerlo, anche lì avrei difficoltà a capire come possa essere fallo).

    Comunque non capisco perchè apostrofi il mio commento come imparziale; magari avendoti spiegato meglio cosa intendevo per due goal regalati capisci meglio il mio commento di prima.
    Per altro come hai detto tu per 45' non siete scesi in campo, nei secondi 45' 2/3 di goal li avete fatti su sviluppi di calcio piazzato, quindi non direi che avete fatto azioni di che grado di pericolo.
    Per la visione rilassata o meno della partita anche lì non capisco; io personalmente sono incazzato per l'arbitraggio perchè è l'ennesima volta da inizio anno che ai nostri avversari è permesso di tutto e non viene cacciato un giocatore che sia uno.
    Col cagliari c'è stato il far west a un certo punto, esemplificativo il fallo di Dessena su Hamsik a palla lontana in cui Hamsik è stato ammonito lui e Dessena no; sono ormai più e più partite che cercano di fermare Mertens, Insigne, Callejon, Zielinsky e Hamsik sistematicamente con fallacci da dietro e non abbiamo ancora visto un rosso quando fra Cagliari e Torino gli avversari avrebbero dovuto prenderne ALMENO 3.
    (Ti invito caldamente a riguardare la partita se hai tempo e a contare le volte in cui Rossettini è entrato da dietro fuori tempo, falciando Mertens, in più a vedere come Lukic dopo essere stato ammonito ha fatto un fallo da dietro in ritardo e un fallo su Callejon in cui ha dato un pugno allo spagnolo; in nessuna delle due occasioni quell'asino di Doveri ha tirato fuori il secondo giallo.
    E ti ricordo che anche Barreca sul rigore non è stato ammonito; nel secondo tempo ha fatto anche lui una serie di falli da dietro mai sanzionati con il giallo, che magari non avrebbe fatto se fosse stato ammonito il primo tempo).
     
    Top
    .
  4. Raph17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orgoglio @ 19/12/2016, 13:03) 
    Gif sta per Grande Fratello...?


    Che bonazza!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,509

    Status
    Offline
    Io sul rigore dato al toro sono più.. rassegnato, cioè per me c era, più per la spintina di callejon, che li sbaglia a fare quel gesto inutile, che non per il gioco pericoloso di albiol (tra l altro Raul mi pare ancora lontano dalla migliore forma)

    Su reina le chiacchiere stanno a zero: difficile da vedere a velocità normale ma e' inconfutabilmente fallo sul portiere. Ripeto: fu molto più discutibile la situazione di due anni fa con Buffon che aveva di fatto perso di mano il pallone dopo lo scontro con chiellini e il Napoli segno un goal regolare o almeno che ci poteva stare.

    Higuain che di forza spinse il granata segnando al novantesimo era fallo? Più si che no, per me. Peggio ancora fece quell atalntino che sgambetto' Henrique in Napoli atalanta 1 a 1, fu un fallo nettissimo ma ovviamente venne convalidato...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    709
    Reputation
    +934

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fiamma82 @ 19/12/2016, 13:18) 
    N.b.quello di rossettini era un fallo ,e il gol era da annullare ,come detto anche da arbitri presenti nei vari studi tv .

    Ho finalmente trovato il file pdf relativo al regolamento...

    Coincide con quello postato ieri da un utente e qui dice a proposito del POSSESSO DEL PALLONE da parte del portiere:

    Si considera che un portiere abbia il controllo del pallone quando:

    • il pallone è tra le sue mani o tra la mano ed una superficie qualsiasi (ad esempio, il terreno, il proprio corpo) o toccandolo con qualsiasi parte delle braccia o delle mani, salvo che il pallone non rimbalzi accidentalmente sul portiere o questi abbia effettuato una parata.


    REINA ha appena effettuato una parata, la palla gli è sfuggita pertanto nel modo più assoluto NON HA il controllo del pallone anche se una frazione di secondo prima che arrivi la stoccata di Rossettini, riesce ad allungare la mano sulla palla stessa che sta rotolando via.

    Spero che questo chiuda la questione su quel gol valido.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,962
    Reputation
    +17,308
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Ragazzi, possiamo aprire un topic separato sul gol di Rossettini, accussi' se sfoga chi s'adda sfuga'.

    E fateci godere un po' in pace almeno questa vittoria...
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,564
    Reputation
    +14,543

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cuore Toro @ 19/12/2016, 15:41) 
    Ho finalmente trovato il file pdf relativo al regolamento...

    Coincide con quello postato ieri da un utente e qui dice a proposito del POSSESSO DEL PALLONE da parte del portiere:

    Si considera che un portiere abbia il controllo del pallone quando:

    • il pallone è tra le sue mani o tra la mano ed una superficie qualsiasi (ad esempio, il terreno, il proprio corpo) o toccandolo con qualsiasi parte delle braccia o delle mani, salvo che il pallone non rimbalzi accidentalmente sul portiere o questi abbia effettuato una parata.


    REINA ha appena effettuato una parata, la palla gli è sfuggita pertanto nel modo più assoluto NON HA il controllo del pallone anche se una frazione di secondo prima che arrivi la stoccata di Rossettini, riesce ad allungare la mano sulla palla stessa che sta rotolando via.

    Spero che questo chiuda la questione su quel gol valido.

    Mamma mia, dai stop. Buono il gol vostro, giusto il rigore per voi, giuste tutte le non ammonizioni, arbitraggio che ha inciso meno di zero. Ha parlato il campo, ed ha detto abbastanza. Grazie per i 70 minuti di allenamento dopo il ventesimo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,896
    Reputation
    +9,846

    Status
    Offline
    Ieri con le telecamere dal basso si è visto benissimo che quando abbiamo palla noi, gli avversari non capiscono più niente. Da mandarli al manicomio. Son contento di come stiano andando le cose, spero continui così fino a fine campionato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,681
    Reputation
    +11,265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cuore Toro @ 19/12/2016, 11:02) 
    CITAZIONE (Bluewave90 @ 19/12/2016, 03:42) 
    Qui si sta parlando solo dell'episodio reina-rossettini non di tutta la partita, ed è un'episodio totalmente ininfluente per il punteggio finale dato che avremmo vinto comunque, nessuno si sta lamentando, si vuole solo far notare che quando il portiere è in possesso del pallone, che sia con una o due mani, nessuno può interferire toccando il pallone con i piedi, punto, nessuno sta facendo la vittima, e vedendo come ci trattano gli arbitri ce ne sarebbe pure motivo ma andiamo avanti... E nessuno ce l'ha con il Torino anzi a me sta simpatico. Comunque ciò non toglie che Reina ha fatto un errore e la difesa in quel caso non lo ha protetto.


    Come vedi lo dicono tutti, solo tu insisti a dire che non era fallo, senza nessuna polemica eh.

    Non so se hai seguito il dibattito, ma ieri qualcuno parlava di arbitraggio da ufficio inchieste... in questo caso mi sembra più che altro "sindrome da accerchiamento".
    Purtroppo la Roma al merdastadium ha fatto una partita del cavolo permettendo al rubicondo attaccante argentino di inchiappettarli (non sanno più che fare con le magliette XXXL che indossa, per nascondere i rotolini addominali).

    No non stavo seguendo, non è da ufficio inchieste ma non è per niente sindrome di accerchiamento amico granata, capisco chi si lamenta perchè fino ad ora ogni anno purtroppo subiamo molti episodi "quantomeno strani" che falsano il campionato, fino ad ora ci hanno tolto almeno 4 punti senza motivo, se hai tempo e voglia vatti a rivedere gli highlights delle partite Pescara-Napoli e Genoa-Napoli dove ci hanno negato 3 rigori solari che ci avrebbero fatto vincere le due partite. Uno addirittura annullato inspiegabilmente dall'arbitro di porta (guardacaso rocchi) dopo essere stato assegnato, pazzesco. Cosa che non accadrebbe mai e poi mai alla juventus e soprattutto alla roma, squadra a cui hanno dato 8 rigori in 15 partite di cui almeno 5 non c'erano. Ecco sono sicuro al 100% che contro la juventus o la riomma il gol lo avrebbero annullato e il rigore non lo avrebbero dato, ci scommetterei un cinquantino. Detto questo chiudiamo il discorso sugli arbitri e godiamoci la vittoria.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,561
    Reputation
    +730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orual @ 19/12/2016, 16:32) 
    Mamma mia, dai stop. Buono il gol vostro, giusto il rigore per voi, giuste tutte le non ammonizioni, arbitraggio che ha inciso meno di zero. Ha parlato il campo, ed ha detto abbastanza. Grazie per i 70 minuti di allenamento dopo il ventesimo

    :bravo: :bravo: Ma chi se lo incula il toro :diavolo: :diavolo:

    Edited by Dieguito_d10s - 19/12/2016, 19:33
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    4,824
    Reputation
    +867

    Status
    Anonymous
    Premesso che entrambe le squadre hanno mostrato un gioco davvero pregevole (a tratti più spettacolare di quello juventino), merito dei rispettivi allenatori, non v'è dubbio alcuno sul fatto che il Napoli abbia meritato la vittoria, già solo per i tiri in attacco e quelli nello specchio della porta, che sono risultati essere entrambi il doppio di quelli del Torino.
    Inoltre, è altresi emersa una netta superiorità tecnica, al netto, peraltro, sia della propria punta (Milik), sia del miglior difensore napoletano ed uno dei migliori difensori italiani, Koulibaly.
    Con l'acquisto di una punta, secondo me, il Napoli è superiore persino alla Roma, anche e soprattutto sotto il profilo della personalità.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    Member
    Posts
    31,282
    Reputation
    +1,315
    Location
    Gragnano - Residenza a Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Simoius @ 19/12/2016, 20:22) 
    Premesso che entrambe le squadre hanno mostrato un gioco davvero pregevole (a tratti più spettacolare di quello juventino), merito dei rispettivi allenatori, non v'è dubbio alcuno sul fatto che il Napoli abbia meritato la vittoria, già solo per i tiri in attacco e quelli nello specchio della porta, che sono risultati essere entrambi il doppio di quelli del Torino.
    Inoltre, è altresi emersa una netta superiorità tecnica, al netto, peraltro, sia della propria punta (Milik), sia del miglior difensore napoletano ed uno dei migliori difensori italiani, Koulibaly.
    Con l'acquisto di una punta, secondo me, il Napoli è superiore persino alla Roma, anche e soprattutto sotto il profilo della personalità.

    Mi spiace dirtelo Simo, ma io non trovo spettacolare il gioco delle Juve, lo vedo più simile a quello di una provinciale con un elevatissimo livello di individualità. Avete una delle difese più forti del mondo, delle individualità pregevoli costituita da campioni e fuoriclasse ma il gioco del collettivo non è ne spettacolare ne entusiasmante. Parliamo di una squadra cinica e pragmatica orientata alla conquista dei punti non al divertimento del pubblico che ama lo spettacolo. Almeno questa è la mia opinione. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    4,824
    Reputation
    +867

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (internauta42 @ 19/12/2016, 20:31) 
    Mi spiace dirtelo Simo, ma io non trovo spettacolare il gioco delle Juve, lo vedo più simile a quello di una provinciale con un elevatissimo livello di individualità. Avete una delle difese più forti del mondo, delle individualità pregevoli costituita da campioni e fuoriclasse ma il gioco del collettivo non è ne spettacolare ne entusiasmante. Parliamo di una squadra cinica e pragmatica orientata alla conquista dei punti non al divertimento del pubblico che ama lo spettacolo. Almeno questa è la mia opinione. ;)

    Che è anche la mia :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,296
    Reputation
    +917
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    .....dico, ma veramente qui si discute dell'arbitro e si vuol far intendere che ieri non sia stato assolutamente SCANDALOSO?????
    Doveri è stato il peggiore in campo e ha fatto in modo che la partita potesse giocarsi anche nel secondo tempo, dopo che noi, nella prima parte, abbiamo sciorinato una vera e propria lectio magistralis non solo al toro, il quale non ci ha capito un'emerita mazza (idem dicasi per inter e cagliari nelle precedenti gare), ma al calcio nazionale intero, e direi senza paura di sbagliarmi, ormai anche al calcio europeo.
    La cosa però ancora più scandalosa riguarda quei giornal(ai)isti e gli addetti ai lavori, che quando noi surclassiamo gli avversari, questi ultimi o hanno avuto un approccio sbagliato o sono scesi in campo demotivati o non determinati, mentre quando è la Rubentus a chiudere una gara nel primo tempo (raramente, diciamolo pure, o almeno sicuramente non con quelle che come dice giustamente quel merdoso di buffon "si scansano"), si sottolinea la forza devastante e incontrastabile dei biancomerdosi!
    Detto questo, continuiamo questo ciclo di netta superiorità a Firenze giovedì e godiamoci un Natale ma soprattutto un anno nuovo che credo sia foriero di grosse soddisfazioni.
     
    Top
    .
242 replies since 18/12/2016, 16:55   6778 views
  Share  
.