Real Madrid, via la croce dallo stemma per la vendita in Medio Oriente: protesta dei tifosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    7,975
    Reputation
    +5,979

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Grande polemica in casa Real per la versione alternativa del logo delle Merengues, creata per venire incontro alle “esigenze culturali-religiose” dei mercati arabi

    real-madrid-stemma

    Le società del mondo del calcio e non solo, sono sempre alla ricerca di nuove strategie di marketing e business per restare al passo con i tempi ed incrementare i propri introiti. La Juventus nelle scorse settimane ha presentato il nuovo logo, che almeno inizialmente, non ha entusiasmato i tifosi. Novità di questo genere non sempre rendono felici i propri sostenitori ed anche il Real Madrid sta subendo in questi giorni, la protesta degli ‘aficionados’. La società spagnola, per andare incontro alle esigenze di un mercato ricco come quello arabo, ha deciso di creare una seconda versione dello stemma, togliendo la croce dal simbolo che si trova sopra la corona. La scelta, che si aggiunge a quella di costruire un hotel di lusso nel nuovo Santiago Bernabeu, ha scatenato l’ira dei tifosi madridisti, i quali nel corso del match di Liga tra le Merengues e la Real Sociedad, hanno esposto uno striscione: “Lo stadio e lo scudo non si toccano. Rispetto per la storia”. La polemica dei sostenitori del club iberico, è sfociata anche sui social network.



    fonte: itasportpress.it

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Ridicolaggine.
    Web
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    4,824
    Reputation
    +867

    Status
    Anonymous
    Al di là dell'aspetto meramente religioso, quello che mi rattrista è il fatto che il calcio, oramai, sia diventato un coacervo di interessi economico/finanziari che soffocano la tradizione propria della squadra di calcio di turno ed il sentimento etico che la anima.
    Comprendo l'interesse dei Presidenti dello società di esportare il proprio brand all'estero il più possibile, ma vorrei tanto che ciò non avvenisse in totale spregio della tradizione culturale che ha contribuito, in via esclusiva, a far nascere proprio quel brand.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,931
    Reputation
    +36,196

    Status
    Online
    Derive gravissime che trovano la loro origine nel finto moralismo radical chic,pensiero dominante nella civiltà occidentale da una ventina d'anni (accentuatosi soprattutto dal 2008). È una questione che nasce fuori dal Calcio. Assolutamente contrario.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,680
    Reputation
    +11,263

    Status
    Offline
    Decisione ridicola. Per giunta le squadre musulmane non si sognerebbero mai e poi mai di togliere il loro simbolo per non mancare di rispetto ai cristiani. Ma si sa che si fa tutto per il Dio denaro, è un calcio che si allontana sempre più dai valori e dalla storia per abbracciare solo e unicamente lo sporco business. Chiamatelo progresso....
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Perché i musulmani sono persone estremamente fedeli alla loro comunità e alla loro religione. Non come i cristiani (di qualsiasi tipo, dai cattolici agli ortodossi) che ormai sono ridicoli da definire credenti.

    E lo dico da ateo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,680
    Reputation
    +11,263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Peeps™ @ 30/1/2017, 17:01) 
    Perché i musulmani sono persone estremamente fedeli alla loro comunità e alla loro religione. Non come i cristiani (di qualsiasi tipo, dai cattolici agli ortodossi) che ormai sono ridicoli da definire credenti.

    E lo dico da ateo.

    E' anche vero che ogni cosa portata all'eccesso non va bene, ognuno è libero di credere a quello che vuole e di fare ciò che vuole, ma sempre nei limiti di una società civile chiaramente.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bluewave90 @ 31/1/2017, 19:06) 
    E' anche vero che ogni cosa portata all'eccesso non va bene, ognuno è libero di credere a quello che vuole e di fare ciò che vuole, ma sempre nei limiti di una società civile chiaramente.

    Il 99% dei musulmani vive e lascia vivere... Io vengo da una famiglia cristiana cattolica, non sono l'avvocato difensore di nessuno, ma ho conosciuto una ventina di musulmani nella mia vita e nessuno ha mai preteso che io mi convertissi o altro, anzi, non hanno mai fatto parola e quando mi definivo ateo non mi hanno mai guardato con saccenza e supponenza come i miei parenti cattolici.
    L'1% del resto dei musulmani è quello che l'opinione pubblica occidentale (europea e nordamericana) critica costantemente. Peraltro ci sono delle ragioni storiche per i comportamenti degli sciiti. Che non li giustificano in alcun modo, assolutamente, ma non è che questi un giorno hanno pensato di esplodere per nessun motivo. Evidentemente l'Europa gli ha rubato terra, mogli e figlie anni fa e questo nessuno lo dice. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,931
    Reputation
    +36,196

    Status
    Online
    CITAZIONE (•Peeps™ @ 31/1/2017, 19:21) 
    Il 99% dei musulmani vive e lascia vivere... Io vengo da una famiglia cristiana cattolica, non sono l'avvocato difensore di nessuno, ma ho conosciuto una ventina di musulmani nella mia vita e nessuno ha mai preteso che io mi convertissi o altro, anzi, non hanno mai fatto parola e quando mi definivo ateo non mi hanno mai guardato con saccenza e supponenza come i miei parenti cattolici.
    L'1% del resto dei musulmani è quello che l'opinione pubblica occidentale (europea e nordamericana) critica costantemente. Peraltro ci sono delle ragioni storiche per i comportamenti degli sciiti. Che non li giustificano in alcun modo, assolutamente, ma non è che questi un giorno hanno pensato di esplodere per nessun motivo. Evidentemente l'Europa gli ha rubato terra, mogli e figlie anni fa e questo nessuno lo dice. ;)

    Precisazione,senza andare off-Topic: l'ISIS segue gli estremismi dell'Islam Sunnita,non sciita.
     
    Top
    .
  10. AldoBr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proponiamo una penalizzazione, che so, tipo due partite di CL perse a tavolino 3-0?

    :woot:

    CITAZIONE (•Peeps™ @ 30/1/2017, 17:01) 
    Perché i musulmani sono persone estremamente fedeli alla loro comunità e alla loro religione.

    Sulla prima dissento.
    Sulla seconda a mio parere è un elemento negativo (indipendentemente dalla religione eh? Non mi fraintendete)

    CITAZIONE (•Peeps™ @ 30/1/2017, 17:01) 
    Perché i musulmani sono persone estremamente fedeli alla loro comunità e alla loro religione.

    Sulla prima dissento.
    Sulla seconda a mio parere è un elemento negativo (indipendentemente dalla religione eh? Non mi fraintendete)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Per me tutto quello che è concerne ad una religione è negativo, per cui mi trovi d'accordo.
    Intendevo soltanto dire che loro quando dicono di cedere sono coerenti e non ipocriti come i cattolici di oggi.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,767
    Reputation
    +21,414
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Che "puttanata", scusate la terminilogia. Poi non lamentiamoci se in quesi paesi ci deridono o ci vedono come pezza per lavare a terra. Grandissimo errore del Madrid ed in generale della società occidentale, che per accaparrarsi il Dio Denaro si dimentica della storia e delle tradizioni, per poi sbandierarle quando siamo minacciati in casa nostra...

    Chi scrive non è un fervente religioso.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    Member
    Posts
    31,276
    Reputation
    +1,315
    Location
    Gragnano - Residenza a Roma

    Status
    Online
    Incredibile atto di debolezza emblematico dell'Occidente di oggi. Oriana Fallaci, che con altri aveva previsto tutto, si starà rigirando nella tomba. Siamo destinati all'estizione o alla conversione all'islam nel lungo termine. Sono addolorato per i miei nipoti.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,894
    Reputation
    +9,842

    Status
    Offline
    Fossi stato un tifoso del real oltre a far lasciare la croce, avrei anche chiesto di aggiungere la natività del presepe
     
    Top
    .
  15. Leizah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque io ho cercato informazioni su questa notizia e ho letto che in realtà è una cosa che coinvolge solo il merchandise venduto in medio oriente, non il logo ufficiale, che resterà inalterato in Europa/Asia/America
     
    Top
    .
22 replies since 30/1/2017, 16:14   357 views
  Share  
.