Il Napoli di Ancelotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlLiberoPensiero
        +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,786
    Reputation
    +3,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuevavida @ 24/4/2019, 01:00) 
    Mo ti dico io che significa "misurarsi la palla".

    Quando tu hai:
    1) cambio allenatore, con tutte le incertezze che ne conseguono; 2) squadra esaurita e demotivata dalla consapevolezza che in Italia non si vince, manco con 100 punti; 3) mezza squadra, la parte più importante, pronta a sloggiare, se del caso seguendo il Maestro; 4) tra questi c'è Hamsik che sono due anni che piange per andare in Cina dove, per inciso, il mercato principale è quello invernale; 5) elementi chiave ormai a 32/33 anni.

    Quando su queste premesse:

    1) Fai il secondo in campionato e poco conta il distacco dai mariuoli, perché di raggiungerli nessuno ci ha mai seriamente pensato. In ogni caso, sono stati presto persi di vista e si guardato più indietro che avanti.

    2) Esci dalla CL in un girone infernale, disputato in modo molto più che onorevole, per un goal di differenza reti.

    3) Esci ai quarti di EL, il terzo della secolare storia del Napoli, contro una signora squadra come l'Arsenal (il Chelsea lo ha affrontato, mi pare, 5 volte pareggiando 3 e buscandole 2);

    4) Esci ai quarti di CI con il Milan, in partita secca disputata fuori casa, in una serata molto particolare, nel miglior momento di quella squadra (debutto di Piatek).

    5) Hai iniziato una robusta opera di ringiovanimento inserendo Fabian e Meret, dando maggiori spazi e responsabilità a Zielinsky, proprio grazie alla partenza di Marek. Hai consentito a Milik di misurarsi col campionato per quasi un'intera stagione ed ora vedremo cosa decideranno in proposito.

    Hai uno stadio con la sesta o settima media presenze (con l'Arsenal nemmeno 40.000 paganti) ed tutto è un discettare di stagione fallimentare e peana a profusione.

    A gennaio è stato commesso il solo errore di lasciare andare via Rog, possibile alternativa ad Allan come interdittore. Hanno fatto affidamento su Diawara per le rotazioni e quello si è stroppiato subito. Fabian è crollato dopo la convocazione in nazionale.

    Quanto alla cessione di Marek, che pochi su questo forum stimano quanto il sottoscritto (sono anni che era maltrattato dai tifosi) era due anni che voleva andarsene, il mercato è quello invernale ed è stata montata una vera e propria campagna di stampa affinché ADL lo lasciasse andare anche gratis, per gratitudine. Si è sperato fino alla fine che i cinesi non pagassero.

    Il tutto in un quadro pluriennale di rendimento della squadra ben al di sopra di quanto si attendevano gli esperti sulla base di fatturato, tradizione sportiva, potenza economica della proprietà, ricchezza dell'economia del territorio, appeal della città, oggi nel mondo famosa più per Gomorra che per la pizza. Rendimento testimoniato dalla costante partecipazione, credo decennale ormai, alle coppe europee. Alle spalle ci sono Roma e Milano, da anni. Il calcio è l'unica attività in cui ciò è accaduto.

    A Napoli c'è un misto di rabbia ed invidia da parte di chi non può "ciucciare" dal Napoli, malcontento alimentato da distruttori per professione ed a pagamento, ignoranza di chi si accoda ai pifferai dell'etere locale, in cui distruttori, rabbiosi ed invidiosi sono egregiamente rappresentati.

    Ecco perché, in sintesi (malgrado tutti), i tifosi del Napoli dovrebbero, secondo me, misurarsi la palla.

    Hai:

    1) Cambio allenatore ma struttura di squadra identica palesemente non idonea al nuovo mister
    2) L'allenatore dovrebbe dare nuovi stimoli ai propri calciatori, ma mi rendo conto che quando hai una società alle spalle che concespisce solo il denaro e quindi qualificazione in Champions...
    3) Mi pare sia andato solo Jorginho gente come KK Albiol ecc è rimasta senza fiatare
    4) Hamsik può piangere quanto vuole ma se sei una società stile Juve specie a Febbraio a mercato chiuso lo trattieni o in previsione della sua dipartita lo sostituisci a dovere
    5) La società dovrebbe avere ben presente i dati anagrafici dei propri giocatori

    Premesse:
    1) Il risultato( non ancora acquisito) è ottimo e penso nessuno possa metterlo in discussione ma è anche chiaro che la squadra andando avanti ha avuto una involuzione tattica spaventosa
    2) Anche qui nulla da dire il Napoli fino a Dicembre ha girato ad alti livelli, forse perchè ancora qualche residuo di Sarrismo girava in loro
    3) Qui meno, l'Arsenal è un'ottima squadra ma battibilissima e purtroppo è stata affrontata nel momento in cui la squadra ha iniziato a non capirci più nulla sul come stare in campo, mister compreso.
    4) Questa è perdonami risibile, debutto di Piatek in una squadra dove non ha mai giocato, doveva essere un vantaggio per noi, ma invece ci hanno divorato in forza e volonta, partita preparata malissimo
    5) Si può sapere, età media 32-33 o ringiovanimento? :D Qui il problema resta lo stesso di sopra, a parte Meret, la gente da te citata è palesemente fuori ruolo, chiaramente non adatta per il ruolo in cui vengono proposte e Milik in un'intera stagione ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, ma davvero è il giocatore che può fare la differenza?

    A gennaio non è stato fatto un cazzo a parte le cessioni.

    ADL se ne è sempre fottuto di tutti mo vuoi vedere che cedeva alle pressioni dei media?? Ha ceduto ai milioni Cinesi lasciando una squadra in piena corsa EL senza un top player ciò lascia capire quanto abbia voglia di vincere questa società

    Io leggo invece solo un certo servilisimo da parte di chi ciuccia dalla società e chi dovrebbe misurarsi la palla è l'attuale società!
     
    Top
    .
5192 replies since 23/5/2018, 19:49   255588 views
  Share  
.