Il Napoli di Ancelotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    2,712
    Reputation
    +1,588

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 4/9/2018, 21:26) 
    Campioni sicuramente
    Ma se vuole il 4-2-3-1 non abbiamo nessun attaccante di riserva
    Ci addatteremo koulibaly punta grazie ad ADL

    Cosi fa i lanci 😱 e se li va a prendere.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,832

    Status
    Offline
    Che bello, quanto mi mancavano i lanci lunghi e i giocatori in confusione...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    Ancelotti secondo voi e' venuto per fare il suo tipo di calcio o per scimmiottare Sarri?
    Ovvio che ci sia qualche passaggio a vuoto qualche prova riuscita male come la gara contro la Samp qualche modulo sbagliato provato e magari scartato temporanemanete o definitivamente.
    Dobbiamo dare tempo al tecnico ed avere pazienza purtroppo abbiamo dovuto ricominciare con un nuovo progetto perche' il vecchio tecnico e' stato il primo ad alzare bandiera bianca ed annunciare che il suo ciclo azzurro era finito dopo 3 anni.
    Inutile mettersi a piangere o invocare il gioga bonito alla Sarri, il passato e' andato e non ritorna piu' non avrebbe senso fare continui paragoni o paralleli.
    Quello che possiamo fare e' andare a vedere sotto quali auspici cominciavano i vecchi progetti tecnici quello Sarri e quello Benitez; mi pare che entrambi non partirono sotto i migliori auspici lo spagnolo una gara esaltava e l'altra la lisciava il toscano addirittura perse le prime gare venendo messo subito sulla graticola.
    La storia insegna che ci vuole calma e pazienza prima di trovare la quadra
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: REINA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    12,146
    Reputation
    +158
    Location
    The Planet

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Totò_ @ 5/9/2018, 09:59) 
    Ancelotti secondo voi e' venuto per fare il suo tipo di calcio o per scimmiottare Sarri?
    Ovvio che ci sia qualche passaggio a vuoto qualche prova riuscita male come la gara contro la Samp qualche modulo sbagliato provato e magari scartato temporanemanete o definitivamente.
    Dobbiamo dare tempo al tecnico ed avere pazienza purtroppo abbiamo dovuto ricominciare con un nuovo progetto perche' il vecchio tecnico e' stato il primo ad alzare bandiera bianca ed annunciare che il suo ciclo azzurro era finito dopo 3 anni.
    Inutile mettersi a piangere o invocare il gioga bonito alla Sarri, il passato e' andato e non ritorna piu' non avrebbe senso fare continui paragoni o paralleli.
    Quello che possiamo fare e' andare a vedere sotto quali auspici cominciavano i vecchi progetti tecnici quello Sarri e quello Benitez; mi pare che entrambi non partirono sotto i migliori auspici lo spagnolo una gara esaltava e l'altra la lisciava il toscano addirittura perse le prime gare venendo messo subito sulla graticola.
    La storia insegna che ci vuole calma e pazienza prima di trovare la quadra

    BENITEZ inizio con con 4 vittorie di fila
    La prima 3 a 0 al Bologna poi 4 a 2 fuori Casa al Chievo
    2 a 0 all'Atalanta e fuori casa 2 a 1 al Milan.

    Senza alcun dubbio il migliore inizio fra i 3.

    Prima di dare un giudizio bisogna aspettare, la Rube al primo anno di Sarri dopo 10 giornate era 11esima in classifica e aveva
    12 Punti, dietro di 11 punti dalla prima in classifica la Roma che fini il Campionato Terza dietro di 11 Punti dla Rube che fino Prima.

    Una rimonta di 22 punti.
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,180
    Reputation
    +62,876

    Status
    Offline
    Quello dei punti in campionato è un paragone che inevitabilmente vincerà sempre Sarri da qui a 50 anni :D

    Basta ricordarsi sempre però che le coppe le ha giocata a perdere ;)

    Credo che il parametro giusto da considerare sia quello della sua seconda stagione.
    Quello è il suo valore ottimale a Napoli.

    Né il massimo storico in campionato né il minimo storico nelle coppe.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,839
    Reputation
    +6,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Totò_ @ 5/9/2018, 09:59) 
    Ancelotti secondo voi e' venuto per fare il suo tipo di calcio o per scimmiottare Sarri?
    Ovvio che ci sia qualche passaggio a vuoto qualche prova riuscita male come la gara contro la Samp qualche modulo sbagliato provato e magari scartato temporanemanete o definitivamente.
    Dobbiamo dare tempo al tecnico ed avere pazienza purtroppo abbiamo dovuto ricominciare con un nuovo progetto perche' il vecchio tecnico e' stato il primo ad alzare bandiera bianca ed annunciare che il suo ciclo azzurro era finito dopo 3 anni.
    Inutile mettersi a piangere o invocare il gioga bonito alla Sarri, il passato e' andato e non ritorna piu' non avrebbe senso fare continui paragoni o paralleli.
    Quello che possiamo fare e' andare a vedere sotto quali auspici cominciavano i vecchi progetti tecnici quello Sarri e quello Benitez; mi pare che entrambi non partirono sotto i migliori auspici lo spagnolo una gara esaltava e l'altra la lisciava il toscano addirittura perse le prime gare venendo messo subito sulla graticola.
    La storia insegna che ci vuole calma e pazienza prima di trovare la quadra

    Io mi riallaccio al pensiero di bogliacino....

    Resta il rammarico della sconfitta...


    Ma analizzando la partita a mente fredda concordo...la samp non ci ha assolutamente dominato...ha fatto la sua onesta partita di contenimento fatta di aginisto pressing raddoppi e noi la solita partita fatta di tante ombre e qualche luce... Ma senza i sue regali (i 2 inspiegabili contropiedi da calcio d angolo) la samp non ha fatto 1 tiro e dico uno...nel secondo tempo una sola azione nemmeno pericolosa conclusasi con una invenzione della lota quagliamerda..

    Il napoli giocando male e confuso ha pur fatto 11 tiri di cui 7 in porta ...1 gol misteriosamente annullato ed 1 rigore netto.
    Nei tiri di cui sopra ci sono 1 di insigne e 2 di mertens soli davanti al portiere che quasi sempre equivalgono a gol

    ...le partite vengono decise da episodi...con il milan la fortuna ci ha dato una mano...con la samp no si è ripresa tutto e subito con gli interessi
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,894
    Reputation
    +9,842

    Status
    Offline
    Come dissi dopo le prime battute a vuoto di Sarri, bisogna dare tempo al tecnico per trovare una quadra della situazione e la società gli darà tutto il tempo che crede giusto. Se le cose andranno per il verso giusto, ci guadagniamo tutti. Se le cose andranno male, presidentissimo farà quello che sarà meglio fare, sin d'ora se le cose dovessero andare malauguratamente male, la colpa sarà unicamente sua.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,535
    Reputation
    +4,384
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Visto il primo anno di Carletto a Napoli e, come giustamente detto da voi, le enormi difficoltà che incontreremo, mi accontenterei del 5°posto ma con un trionfo in Europa League (in Champions ci andremmo così) :D

    Tanto lo scudetto non è affar nostro, a sto punto meglio vincere qualche coppetta...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,852
    Reputation
    +2,168
    Location
    Cambridge UK

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackbox @ 5/9/2018, 13:45) 
    Visto il primo anno di Carletto a Napoli e, come giustamente detto da voi, le enormi difficoltà che incontreremo, mi accontenterei del 5°posto ma con un trionfo in Europa League (in Champions ci andremmo così) :D

    Tanto lo scudetto non è affar nostro, a sto punto meglio vincere qualche coppetta...

    io ho paura che come "coppetta" L' EL non sia proprio cosi' scontata...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,077
    Reputation
    +1,610

    Status
    Offline
    L'El non la chiamerei per niente "coppetta" dato che è dalla sua vittoria (o quasi vittoria nel caso del liverpool) che alcune squadre hanno costruito i loro successi (vedi atletico). E comunque se non erro una squadra italiana non la vince dal 1997(?). Se vinciamo l'EL impazzisce Napoli uagliu :D :D
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,197
    Reputation
    +30,477
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sv azzurra @ 5/9/2018, 14:35) 
    Come dissi dopo le prime battute a vuoto di Sarri, bisogna dare tempo al tecnico per trovare una quadra della situazione e la società gli darà tutto il tempo che crede giusto. Se le cose andranno per il verso giusto, ci guadagniamo tutti. Se le cose andranno male, presidentissimo farà quello che sarà meglio fare, sin d'ora se le cose dovessero andare malauguratamente male, la colpa sarà unicamente sua.

    A sto giro buona parte delle colpe sono da attribuire pure al mister :rolleyes: il mercato lo ha avallato fino all’ultimo minuto del calciomercato!!
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,832

    Status
    Offline
    E' ovvio che va dato tempo ad Ancelotti per trovare una quadra ma la sensazione è che il mercato fatto sia davvero deficitario sotto tanti punti di vista.
    A mio modesto avviso si sono acquistati solo dei doppioni su alcuni ruoli e nulla su altri, un esempio su tutti, Ruiz, per carità, magari sarà un crack ma spendere 30 milioni per un altra mezz' ala eppoi restare
    senza un regista puro lo trovo demenziale.
    Non aver preso dei veri terzini di spinta, che sappiano soprattutto crossare toglie al napoli un arma come quella di Milik.
    La questione portieri poi la lascerei proprio perdere, aver preso un portiere l'ultimo giorno di mercato quando è il ruolo fondamentale della squadra è delittuoso.
    Insomma Ancelotti avrà tante belle gatte da pelare e il livellamento (verso l'alto) delle squadre a ridosso Champions non aiuta di certo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,894
    Reputation
    +9,842

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonino.93 @ 5/9/2018, 16:36) 
    A sto giro buona parte delle colpe sono da attribuire pure al mister :rolleyes: il mercato lo ha avallato fino all’ultimo minuto del calciomercato!!

    Ma io il mister lo ringrazio per non aver fatto scenate o interviste come i suoi predecessori, si vede che è aziendalista e allora sta zitto con quello che gli passa il convento. Al momento Ancelotti è uno dei migliori tecnici al mondo, però non è ancora attrezzato per moltiplicare i pani e i pesci, la squadra aveva lacune e la società non ha posto rimedio. Noi abbiamo le lacune che diventano fisiologiche
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 5/9/2018, 13:29) 
    Quello dei punti in campionato è un paragone che inevitabilmente vincerà sempre Sarri da qui a 50 anni :D

    Basta ricordarsi sempre però che le coppe le ha giocata a perdere ;)

    Credo che il parametro giusto da considerare sia quello della sua seconda stagione.
    Quello è il suo valore ottimale a Napoli.

    Né il massimo storico in campionato né il minimo storico nelle coppe.

    E anche in campionato fu un terzo posto virtuale, ma un secondo sul campo (la rometta dei mille rigori a favore).

    CITAZIONE (keko996 @ 5/9/2018, 14:53) 
    L'El non la chiamerei per niente "coppetta" dato che è dalla sua vittoria (o quasi vittoria nel caso del liverpool) che alcune squadre hanno costruito i loro successi (vedi atletico). E comunque se non erro una squadra italiana non la vince dal 1997(?). Se vinciamo l'EL impazzisce Napoli uagliu :D :D

    Dal 1999, col Parma. Da allora zero vittorie e zero finali per le italiane.

    Io non dico che Ancelotti debba scimmiottare pedissequamente il gioco di Sarri, ma integrarsi su quella linea se vogliamo già inaugurata con Benitez: squadra propositiva, che vuole controllare il gioco, con buone trame, passaggi ecc. E siccome il 4 3 3 ha fruttato buone cose, per me ha senso se Ancelotti tiene quello come base, senza estremizzarlo, stando più bassi ecc.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    2,712
    Reputation
    +1,588

    Status
    Anonymous
    Sul modulo si è detto molto peró dai dati della partita di domenica ho letto che i km percorsi medi sono stati 98 contro i 108-110 degli anni scorsi, 6,5km in meno di quelli della Samp. Io mi auspico che anche (sopratutto) questo sia il problema.
     
    Top
    .
5192 replies since 23/5/2018, 19:49   255592 views
  Share  
.