Il Napoli di Ancelotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,508

    Status
    Offline
    Una provocazione: dobbiamo dare per scontato Che Ghoulam tornerà e si riprenderà la fascia sinistra, ok. Invece a destra, visto che Hysaj con qualche ragione viene reputato non idoneo, si potrebbe iniziare a impostare Callejon come esterno difensivo? E magari Ounas a fare l esterno destro d attacco. Lo so, non ci si inventa terzini, ma Callejon tatticamente è lucidissimo e potrebbe dare quella spinta offensiva e quella copertura sulla fascia nelle varie fasi della gara. Rimarrebbe il problema della carenza sui cross, ma non si puo avere tutto.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,747
    Reputation
    +5,723

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 3/9/2018, 13:22) 
    Una provocazione: dobbiamo dare per scontato Che Ghoulam tornerà e si riprenderà la fascia sinistra, ok. Invece a destra, visto che Hysaj con qualche ragione viene reputato non idoneo, si potrebbe iniziare a impostare Callejon come esterno difensivo? E magari Ounas a fare l esterno destro d attacco. Lo so, non ci si inventa terzini, ma Callejon tatticamente è lucidissimo e potrebbe dare quella spinta offensiva e quella copertura sulla fascia nelle varie fasi della gara. Rimarrebbe il problema della carenza sui cross, ma non si puo avere tutto.

    Eh Cesco ma tu vuoi fa venì nu tocc o president? Manco un mese fa ha speso 12 ml per Malcuit e tu già vuoi adattare Callejon a terzino :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,546
    Reputation
    +3,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Steccolecco81 (Super Kid) @ 3/9/2018, 13:26) 
    Eh Cesco ma tu vuoi fa venì nu tocc o president? Manco un mese fa ha speso 12 ml per Malcuit e tu già vuoi adattare Callejon a terzino :D

    Chi lo sente poi, "Ancelotti non mi ha valorizzato gli acquisti" :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steccolecco81 (Super Kid) @ 3/9/2018, 13:26) 
    Eh Cesco ma tu vuoi fa venì nu tocc o president? Manco un mese fa ha speso 12 ml per Malcuit e tu già vuoi adattare Callejon a terzino :D

    😆

    CITAZIONE (Child.InTime @ 3/9/2018, 13:28) 
    Chi lo sente poi, "Ancelotti non mi ha valorizzato gli acquisti" :D

    Ma la Signora Jacqueline quando AdL le porta la spesa dal supermercato, valorizza tutta la rosa di ingredienti? 😁
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,546
    Reputation
    +3,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 3/9/2018, 13:31) 
    Ma la Signora Jacqueline quando AdL le porta la spesa dal supermercato, valorizza tutta la rosa di ingredienti? 😁

    A: Ti ho dato i friarielli e i ciurilli di zucca, sono lì a marcire in frigorifero, non li hai utilizzati
    J: Ma io stasera volevo fare qualcosa di diverso, come i grandi chef
    A: Sono io il vostro grande chef!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Child.InTime @ 3/9/2018, 13:33) 
    A: Ti ho dato i friarielli e i ciurilli di zucca, sono lì a marcire in frigorifero, non li hai utilizzati
    J: Ma io stasera volevo fare qualcosa di diverso, come i grandi chef
    A: Sono io il vostro grande chef!

    😊😊😊
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,179
    Reputation
    +3,410

    Status
    Anonymous
    Compra solo la Pepsi perchè sulla Coca Cola ci sono i diritti di immagine.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,839
    Reputation
    +6,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MagoZurlini @ 3/9/2018, 12:32) 
    In questo momento è necessario un modulo che assicuri più copertura....la squadra è presa inesorabilmente in controtempo da giocatori veloci
    Per me sarebbe meglio il 4 4 2 ,almeno in trasferta ,molto corto e dietro la linea del pallone altrimenti prendiamo due palloni a partita...

    il nostro 4 - 3 - 3 sarriano in fase difensiva è sempre stato un 4 4 2 ...grazie all'immenso lavoro di callejon (che proprio per tale motivo farei giocare sempre fuori casa)

    come ha scritto qualcuno ...non è un problema di modulo

    ma un problema di applicazione, di mentalità, di cattiveria...

    non possiamo più stare in 7/8 davanti se la palla non è più sempre nella nostra disponibilità.

    bisogna imparare ed in fretta a giocare più compatti più coperti ...più a pane e puparuoli

    poi possiamo fare tutti i moduli che volete 4 4 2 - 4 3 3 - 4 2 3 1
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,541
    Reputation
    +7,051

    Status
    Offline
    Per Ancelotti non sarà semplice trovare equilibrio!

    E in parte è "responsabile" per aver avallato il mercato che non vuol dire solo acquisti dove magari ha poca voce in capitolo, ma soprattutto in permanenza!

    Abbiamo una rosa disomogenea:
    5 interni di centrocampo tutti di gran valore e Diawara l'unico con velleità di regista; ruolo troppo delicato per puntare sull'adattamento di un Hamsik che, a leggerne le dichiarazioni avrebbe volentieri accettato la Cina per calo motivazionale!

    Stesso dicasi per Hysaj che aveva le valigie pronte e soprattutto non le qualità richieste da Ancelotti!

    Un solo centravanti e tanti, tantissimi esterni!

    Il paradosso è perdere partite 3-0 e avere, gioco forza, tantissimi ottimi giocatori in panchina!

    Basti pensare che il ruolo nel quale il più grande investimento dell'estate (Fabian Ruiz) esprimerebbe il meglio di sé è quello in cui gioca il migliore dei nostri, Allan!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,702
    Reputation
    +2,808

    Status
    Offline
    Sti iniziando a capire l importanza di JJ nel centrocampo che avevamo e perché Sarri lo stimasse tanto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,839
    Reputation
    +6,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HandOfGod10 @ 3/9/2018, 13:58) 
    Sti iniziando a capire l importanza di JJ nel centrocampo che avevamo e perché Sarri lo stimasse tanto

    ma forse lo ricordo solo io e o forse ricordo male...ma ricordo che per un certo periodo del 2 anno, jorgighno fu letteralmente accantonato non giocando per 7/8 partite quasi mai


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    3,039
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Se non si fa mercato anche il piu super allenatore non puo fare miracoli.. dopo 2 Vittorie in rimonta si credeva che eravamo il non plus ultra.. , per me sara una Stagione difficile (premetto che io Ancelotti non l‘avrei mai preso)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,679
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 3/9/2018, 12:46) 
    Allora visto che 91 punti non sono serviti a vincere il titolo, che facciamo? Programmiamo di farne ancora meno? Cerca di guardare la cosa indipendentemente dal numero, l anno scorso campionato sublime, secondo posto che è valso come un primo, quest anno ripeteremo l esperienza?

    L'esperienza di arrivare in champions credo che la riferemo, anzi molto probabilmente la rifaremo
    Se continuiamo a sperare nel titolo non possiamo fare altro che deprimerci già ad agosto
    Si lotta per la CL, Credo sia stato reso abbastanza chiaro da tutti
    Io spero di arrivare 4 all'ultima giornata invece che secondo per causa di orsato
    L'esperienza mi è bastata,grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MAGICA87 @ 3/9/2018, 13:14) 
    Sostengo dal calciomercato che al Napoli di Ancelotti mancano:

    - Un leader (Reina della situazione)
    - Un portiere (almeno fino a che non arriverà Meret speriamo bene)
    - Raccordo centrocampo/difesa...prima si passava la palla a Jorginho e ben poche varianti
    - Limiti mentali di approccio alla partita (per adesso tre su tre sbagliati)

    Oggi il gioco deve passare di più per le vie laterali (leggi Hisaj e Rui oggi) con i limiti per il momento degli uomini che sulle fasce non hanno nelle gambe la benzina sufficiente per avere la lucidità di fare dei cross degni di questo nome. Speriamo sia solo un limite momentaneo di apprendimento e non tecnico (ho i miei dubbi sull'albanese e sul portoghese). Diawara e Hamsik non possono in questo momento fare il ruolo che aveva Jorginho pertanto il Napoli dovrebbe accantonare tale modo di giocare? In realtà nella squadra di Ancelotti, la regia non è più un ruolo (che appartiene al centromediano) ma un compito, che fa capo a soluzioni da cercare azione per azione e non a meccanismi consolidati. Diawara non è riuscito a imporsi, a farsi vedere per poter giocare il pallone, chiuso nella morsa di Saponara (perfetto in fase difensiva) e così il Napoli è stato costantemente obbligato ad aprire e cambiare il campo. Una scelta che è andata a nozze con il dispositivo difensivo della Sampdoria, che non chiudeva sugli esterni e i terzini in sovrapposizione ma preferiva rimanere stretta e presidiare gli spazi in area. Del resto 6 gol subiti ai primi 6 tiri reali nello specchio della porta, fanno capire di un atteggiamento mentale scarico e poco reattivo, andiamo a vedere i contrasti e le palle perse a centrocampo. Ancelotti sta cercando di passare da una squadra meccanica (quella di Sarri) ad una più flessibile. Non sarà una transizione semplice, problemi solo mascherati dalla grande intensità messa in campo nei secondi tempi con Lazio e Milan.

    Concordo sull'analisi tattica,ed aggiungo che questa squadra non fa più movimenti senza palla,si cercano gli esterni per tirare quel pallone al centro a casaccio,spesso senza esserne nemmeno convinti...
    Devo provare qualcosa di diverso,ad esempio tenere Mertens vicino a Milik,mettere uno tra Insigne e Zelisky dietro le punte,il classico rombo a centrocampo e dietro avere due incontristi puri e un solo giocatore tecnico tra Hamsik ,Ruiz o lo stesso Zielsky se deve giocare come mezzala.
    Abbiamo bisogno di consistenza a centrocampo prima di tutto,perché non abbiamo equilibrio.
    Web
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,702
    Reputation
    +2,808

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eam1973 @ 3/9/2018, 14:01) 
    ma forse lo ricordo solo io e o forse ricordo male...ma ricordo che per un certo periodo del 2 anno, jorgighno fu letteralmente accantonato non giocando per 7/8 partite quasi mai

    ricordi bene. Fini in panchina per Diawara che fece ottime partite
     
    Top
    .
5192 replies since 23/5/2018, 19:49   255592 views
  Share  
.