Quante giornate date ad Ancelotti?

DeLa il nostro unico topplè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 3/9/2018, 12:56) 
    Non sono convinto che ne abbiamo due davanti con migliore organico, una ovviamente sì, ma l altra? Hanno giocatori fortissimi ma solo in certi settori, higuain il Milan, Icardi l inter, ma sono deficitari ad esempio a centrocampo. L inter forse perde per infortunio ancora Nainggoloan e fa piangere tra Gagliardini e company. Anche io pensavo si fossero rafforzate molto, ma ho i miei dubbi, vedendo le difficoltà che comunque hanno pure loro.

    Sono punti di vista,noi abbiamo Allan e il discontinuo Zielsky come punti di riferimento massimi del nostro centrocampo,Hamsik in una fase di involuzione totale da almeno 1 anno oltre che adesso adattato ad altro ruolo,sulla panca abbiamo Rog,diawara e Ruiz
    I quali sono scommesse totali,come lo sono i Gagliardini e Company....
    I non vedo i centrocampisti dell'Inter e del Milan inferiori ai nostri...anzi!
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Alcune note sparse:

    - Ancelotti aveva un volto scuro. E come lo doveva avere, sorridente come quello di Benitez contro la Lazio quando aveva già il contratto del Real in tasca? Ovvio che ha il volto scuro, ha perso 3-0 e deve rivedere qualcosa. Ottimo così.

    - Parlare di esonero penso non abbia proprio senso. È una squadra che ha dimostrato di essere sempre sul pezzo (le due rimonte parlano chiaro), poi che ci voglia del tempo per mettere tutti i pezzi a posto è normale.
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,248
    Reputation
    +18,514

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 3/9/2018, 14:51) 
    Alcune note sparse:

    - Ancelotti aveva un volto scuro. E come lo doveva avere, sorridente come quello di Benitez contro la Lazio quando aveva già il contratto del Real in tasca? Ovvio che ha il volto scuro, ha perso 3-0 e deve rivedere qualcosa. Ottimo così.

    - Parlare di esonero penso non abbia proprio senso. È una squadra che ha dimostrato di essere sempre sul pezzo (le due rimonte parlano chiaro), poi che ci voglia del tempo per mettere tutti i pezzi a posto è normale.

    Va beh ma chi parla di esonero con 6 punti in 3 partite e vittorie negli scontri diretti (ché questo sono stati) non è in equilibrio con se stesso.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,872
    Reputation
    +5,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 3/9/2018, 14:54) 
    Va beh ma chi parla di esonero con 6 punti in 3 partite e vittorie negli scontri diretti (ché questo sono stati) non è in equilibrio con se stesso.

    :bravo:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 3/9/2018, 14:54) 
    Va beh ma chi parla di esonero con 6 punti in 3 partite e vittorie negli scontri diretti (ché questo sono stati) non è in equilibrio con se stesso.

    Cesco, non so tanto il forum ma io oggi mi sono svegliato con un ambiente attorno manco avessimo perso 3-0 con la Juve.

    La verità è che tante persone semplicemente non vogliono credere in questa squadra e al primo passo falso la buttano giù. Dall'allenatore al presidente. Nessuno escluso.

    C'è davvero gente che pensa che dovremmo esonerare Ancelotti e prendere Giampaolo. E le idee vanno bene tutte, ma penso esista anche l'esagerazione.
     
    Top
    .
  6. ale19777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me e' giusto dare tempo ad Ancelotti e sta nascendo una gran bella squadra.
    in questi periodi dell'anno capita a tutti un inciampo. magari la prossima volta capita alla juve
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,248
    Reputation
    +18,514

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 3/9/2018, 15:13) 
    Cesco, non so tanto il forum ma io oggi mi sono svegliato con un ambiente attorno manco avessimo perso 3-0 con la Juve.

    La verità è che tante persone semplicemente non vogliono credere in questa squadra e al primo passo falso la buttano giù. Dall'allenatore al presidente. Nessuno escluso.

    C'è davvero gente che pensa che dovremmo esonerare Ancelotti e prendere Giampaolo. E le idee vanno bene tutte, ma penso esista anche l'esagerazione.

    Godere del buono che c'è, e dare il giusto peso alle sconfitte. Io ad es mi incacchio molto, ma arrabbiarsi molto non significa che la situazione sia tragica. Certamente il pregresso tra deliri estivindi Adl, mercato discutibile, faccenda stadio ecc., fa ingigantire le reazioni, per cui se vinciamo è perché siamo fenomeni in un contesto in cui è tutto carente dalla società alle strutture ecc., se perdiamo è tutto naturale conseguenza del contesto in sfacelo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    131
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Condivido, non mi piace nemmeno leggere queste scadenze ad Ancelotti, siamo ad inizio stagione, nel bene e nel male. Bisogna avere più equilibrio e capire che purtroppo è giusto il turn over ma le seconde scelte non valgono le prime e bisogna scrollarsi di dosso quel ruolo di anti Juve. Le chiacchiere ed i veleni dei giornalisti non contribuiscono a dare serenità ( ma di cosa dovrebbero parlare altrimenti, di quante volte va in bagno Ronaldo?)
    Ancelotti ha sposato la causa Napoli per il desiderio di tornare in Italia e perché il Napoli rappresenta l'unica squadra 'solida' nel calcio cinese attuale. I giocatori sono quelli, bisogna sperare in una maturazione delle seconde linee, il tempo ci dirà. Mi sento più critico verso diawara, deludente già nel finale di stagione scorsa. In un ruolo così delicato serve molto di più
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    3,039
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Il calcio e cambiato non so se per il calcio moderno vada ancora bene ancellotti.. anche al bayern la squadra non aveva un gioco.. mi ricordo che i giocatori si lamentavano anche dei allenamenti troppo soft .. ieri mi sono preocupato davvero non sapevano come giocare erano spiaziati, giampolo ha dato una Lezione di calcio moderno..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,109
    Reputation
    +9,816

    Status
    Anonymous
    Ri-quoto le previsioni che ho scritto ad Agosto ed aggiungo che, a meno che non si rompano le giarretelle prima della fine della stagione, la quota punti del Napoli di Ancelotti potrà essere intorno ai 65 punti.

    CITAZIONE (.Giginho. @ 13/8/2018, 16:30)
    Per me c'è il rischio concreto che entro Natale salti se non riesce a trovare la quadra della situazione in brevissimo tempo.

    Non per colpa di Ancelotti, ma, per come stanno le cose, chiunque fosse venuto dopo Sarri avrebbe avuto le medesime difficoltà a meno che non fosse stato qualcuno che applica in toto il suo stesso tipo di gioco come fece Giampaolo all'Empoli.

    CITAZIONE (.Giginho. @ 13/8/2018, 19:25)
    Sul fatto che il gioco di Sarri sia miracoloso o meno, tanto da far competere una rosa che vale la metà con una che vale il doppio, ne avremo la controprova presto.

    Ora ha una rosa di campioni e se davvero ha queste capacità tattiche allora non gli sarà difficile infilare una serie di triplete e non ci resterà che mangiarci le mani.

    Io invece penso che semplicemente si sia trovato tra le mani una rosa adatta al suo gioco, fatta di giocatori poco fisici ma molto tecnici e provenienti da 2 anni di scuola spagnola. Diversa sarebbe stata l'esperienza di Sarri nel dopo Mazzarri piuttosto che nel dopo Benitez.

    Ancelotti, invece, per tornare in tema, si trova a voler cambiare un qualcosa che semplicemente non andrebbe cambiato o, in alternativa, andrebbe del tutto stravolto ripartendo da zero e rifondando anche la rosa con nuova gente.
    Il suo è un compito improbo. Dovrebbe riprogrammare la mente dei giocatori, così come è stata programmata da Sarri con estenuanti sessioni tattiche per dargli quegli automatismi indispensabili al suo gioco, e ricondizionarli ad un nuovo gioco.

    Questa è una operazione lunga e di non sicuro successo.

    Non a caso, infatti, fin'ora Ancelotti ha ottenuto le migliori prestazioni schierando le riserve e le peggiori schierando i titolarissimi di Sarri.
     
    Top
    .
  11. Pietro 46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un estimatore di Sarri....Sarri 2 punti nelle prime 3...5 goalfatti/5subiti..poi il 433.....ora differenza reti 5/6 ma con 6 punti......speriamo trovi la quadra anche Carletto dalla quarta...... forza Napoli
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,959
    Reputation
    +36,236

    Status
    Online
    CITAZIONE (rotterdam @ 3/9/2018, 17:23) 
    Il calcio e cambiato non so se per il calcio moderno vada ancora bene ancellotti.. anche al bayern la squadra non aveva un gioco.. mi ricordo che i giocatori si lamentavano anche dei allenamenti troppo soft .. ieri mi sono preocupato davvero non sapevano come giocare erano spiaziati, giampolo ha dato una Lezione di calcio moderno..

    Giustamente perché Ancelotti fa parte di un calcio obsoleto, il calcio adesso è il Sarrismo e Guardiolismo.....
    Al Bayern non hanno mai capito nulla, criticano chiunque (anche guardiola), mentre al Real lo considerano tutti il più grande, chissà perché..

    Al Napoli mancano due terzini, dato che Gohulam non sappiamo che fine ha fatto, sembra la stessa situazione di Zuniga (spero in un suo rientro il prima possibile). Voglio vedere chiunque giocare con quello scarparo di Hisaj e Rui come terzini, per non parlare delle riserve o riserva, il signor nessuno arrivato dalla Francia dopo aver fallito 5/6 trattative. In pratica perdiamo due pedine fondamentali quando attacchiamo (perché avanti non sanno fare nulla) e quando difendiamo (perché non sanno difendere). Giocatori che andavano bene solo con Sarri perché sono cresciuti con lui (prima Empoli poi Napoli). Adesso Ancelotti deve lavorare molto per "desarrizzare" questi elementi!

    Abbiamo bisogno di più fisicità a centrocampo, una punta e un esterno al posto di Callejon!

    Tutti acquisti che dovevamo fare quest'estate e che non sono stati fatti...

    Io da tifoso vorrei solo più chiarezza e serietà da parte della società.

    Edited by Smoking Singer - 3/9/2018, 18:11
     
    Top
    .
  13.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Dunque amici, a mente fredda posso abbozzare (o cercare di abbozzare) un ragionamento lucido e, dopo aver letto i vostri commenti, dico questo.
    La sconfitta di ieri sera è stata molto brutta, sia in termini di gioco che di risultato, contro una squadra che non vinceva con noi da anni e che, sulla carta, è palesemente inferiore.
    La scelta, in linea con le direttive presidenziali, di far ruotare la rosa, è stata purtroppo penalizzante, perché Verdi e Diawara sono stati deludenti. Per di più anche i giocatori della vecchia guardia mi sono parsi in stato confusionale.
    A questo aggiungi l’approccio alla gara sbagliato e la frittata è fatta.
    Quello che mi preoccupa è il trend difensivo che, di fronte agli allarmi già suonati con Lazio e bilan, non solo non è statp registrato ma è peggiorato: la Lazio ci ha fatto un gol, il bilan 2, la samp 3. Quindi non solo non si è posto rimedio, ma addirittura si è andati vieppiu peggiorando. E in questo una responsabilità del mister c’è senz’altro, come pure negli approcci sbagliati alle gare.
    Lungi da me criticare Ancelotti che è e rimane un grandissimo, mi limito a constatare quello che ho visto.
    Ovviamente sono d’accordissimo con chi ritiene del tutto improbabile un esonero in corsa del mister, salvo ipotesi apocalittiche che ritengo del pari del tutto improbabili.
    Quindi non condivido il titolo del topic, perché Ancelotti arriverà certamente a fine stagione.
    Sia ben chiaro però che se, come molti di voi hanno scritto, il Napoli dovesse davvero fare tra i 65 e i 72 punti in campionato, al di là della qualificazione champions, per me sarebbe un fiasco colossale, che solo la vittoria di un trofeo più importante della Coppa Italia potrebbe riparare.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,681
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zioren @ 3/9/2018, 18:10) 
    Dunque amici, a mente fredda posso abbozzare (o cercare di abbozzare) un ragionamento lucido e, dopo aver letto i vostri commenti, dico questo.
    La sconfitta di ieri sera è stata molto brutta, sia in termini di gioco che di risultato, contro una squadra che non vinceva con noi da anni e che, sulla carta, è palesemente inferiore.
    La scelta, in linea con le direttive presidenziali, di far ruotare la rosa, è stata purtroppo penalizzante, perché Verdi e Diawara sono stati deludenti. Per di più anche i giocatori della vecchia guardia mi sono parsi in stato confusionale.
    A questo aggiungi l’approccio alla gara sbagliato e la frittata è fatta.
    Quello che mi preoccupa è il trend difensivo che, di fronte agli allarmi già suonati con Lazio e bilan, non solo non è statp registrato ma è peggiorato: la Lazio ci ha fatto un gol, il bilan 2, la samp 3. Quindi non solo non si è posto rimedio, ma addirittura si è andati vieppiu peggiorando. E in questo una responsabilità del mister c’è senz’altro, come pure negli approcci sbagliati alle gare.
    Lungi da me criticare Ancelotti che è e rimane un grandissimo, mi limito a constatare quello che ho visto.
    Ovviamente sono d’accordissimo con chi ritiene del tutto improbabile un esonero in corsa del mister, salvo ipotesi apocalittiche che ritengo del pari del tutto improbabili.
    Quindi non condivido il titolo del topic, perché Ancelotti arriverà certamente a fine stagione.
    Sia ben chiaro però che se, come molti di voi hanno scritto, il Napoli dovesse davvero fare tra i 65 e i 72 punti in campionato, al di là della qualificazione champions, per me sarebbe un fiasco colossale, che solo la vittoria di un trofeo più importante della Coppa Italia potrebbe riparare.

    Renato, se raggiunge la qualificazione in cl ha raggiunto l'obiettivo minimo
    Anche a 70 punti va bene
    Io credo che con carletto vivremo grandi notte europee, e anche la coppa italia va benissimo per me!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,369
    Reputation
    +41,503

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 3/9/2018, 19:12) 
    Renato, se raggiunge la qualificazione in cl ha raggiunto l'obiettivo minimo
    Anche a 70 punti va bene
    Io credo che con carletto vivremo grandi notte europee, e anche la coppa italia va benissimo per me!

    Ne approfitto del tuo intervento per sottolineare che se l'obiettivo è quello della CL allora siamo l'unica squadra di vertice che ha deciso coscientemente di fare peggio dello scorso anno, di non migliorarsi. Non mi riferisco ai 91 punti frutto di una gestione "particolare" e di un cammino rodato in 3 anni ma al fatto di competere o meno per un obiettivo. Se abbiamo deciso di abbandonare tutte le velleità e di concentrarci solo sulla qualificazione si parlasse chiaro e a quel punto, rimanendo in Topic, non ha neanche senso pensare ad esoneri o meno anticipati.
     
    Top
    .
208 replies since 11/8/2018, 22:04   8924 views
  Share  
.