Sampdoria-Napoli '91

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,509

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PampaSosa1dinoi @ 2/9/2018, 23:01) 
    Calendario di merda, 3 partite di cui 2 in trasferta, 6 punti... Addirtittura processi mi pare eccessivo. Forza Napoli, forza ragazzi lavoriamo e diamoci dentro

    Ad esempio, perché la fiorentina ne ha giocate due consecutive in casa? Un tempo, questo succedeva più avanti, nel calendario, mi pare, adesso ti piazzano due gare casalinghe sùbito, e magari ad altri due trasferte consecutive? Boh. Scusate, solo per curiosità chiedo.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,896
    Reputation
    +9,847

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matadorrrrr @ 2/9/2018, 23:05) 
    Domandatevi perché ci hanno dato la Samp di questo perido quando l'anno scorso hanno battuto la rube....
    Domandatevi perché questa partenza di calendario che poteva stroncare un bue....
    Domandatevi perché dopo questo calendario il pappy sta zitto così come è stato zitto l'anno scorso con la rube che anticipava sempre....
    Vi siete dati la risposta??

    No
     
    Top
    .
  3. Matadorrrrr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sv azzurra @ 2/9/2018, 23:08) 
    No

    La risposta è che non ci vogliono tra i piedi e al pappone va bene così basta che va in cl....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,221
    Reputation
    +316

    Status
    Offline
    Partita brutta, l'unica cosa che salvo è il messaggio di Carlo alla squadra e a certi giocatori tipo Insigne,con lui nessuno è insostituibile e nessuno gioca se non sta bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,769
    Reputation
    +21,418
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Per me Ancelotti cambierà modulo. Il 4 3 3 è morto e lui lo sa benissimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,425
    Reputation
    +3,389

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 2/9/2018, 23:08) 
    Ad esempio, perché la fiorentina ne ha giocate due consecutive in casa? Un tempo, questo succedeva più avanti, nel calendario, mi pare, adesso ti piazzano due gare casalinghe sùbito, e magari ad altri due trasferte consecutive? Boh. Scusate, solo per curiosità chiedo.

    Non lo so e non lo capisco. Intanto rilevo che la Juve continua a giocare prima, ma a questo punto della stagione penso sia ininfluente. Pensiamo che dobbiamo giocare con tutti... E 3 brutte le abbiamo già tolte
     
    Top
    .
  7. Turpe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Larry11 @ 2/9/2018, 23:07) 
    Ci si può però iniziare a chiedere se, essendo un tipo di allenatore diverso, non sia stato presa con troppa leggerezza l'idea di confermare quasi tutta la rosa costruita su un allenatore con principi tattici diversi.

    Su questo ci possiamo ragionare, ma quello che dico io è che questa rosa si doveva aggiungere qualcosa, come un gran centrocampista, un "tuttofare" e dei terzini, ma tant'è!.
    Io penso che sia stato proprio preso per questo, come gestore post Sarri, per poter evolvere più che altro a livello mentale, perchè l'Ancelotti post Milan, è stato un gestore dovunque è andato.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    12,424
    Reputation
    +1,089

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 2/9/2018, 23:10) 
    Per me Ancelotti cambierà modulo. Il 4 3 3 è morto e lui lo sa benissimo.

    Il problema è ci sono quasi tutte mezzali a centrocampo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,769
    Reputation
    +21,418
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 2/9/2018, 23:09) 
    Il problema non è oggi...il problema sono i primi tempi delle precedenti due partite e oggi...c’è sicuramente qualcosa che non va per cui la sosta è benedetta, così squadra ed allenatore possono mettere le cose a posto...poi speriamo pure che Gouhlam sia vicino al ritorno.

    Goulham ci serve come il pane, come l'inserimento di Ruiz. Per me Ancelotti ritornerà al modulo con cui giocava nel Milan.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    Ridicoli,ma è dal precampionato che la squadra gira cosi,Lazio e milan sono stati due episodi fortunosi,una squadra che punta al vertice non può incassare 6 reti in tre gare.
    Francamente mi sorprende l'atteggiamento di Ancelotti, possibile non abbia intuito che per questa squadra la prima cosa era non prenderle?
    verdi sostituto al primo tempo e una bocciatura totale,speriamo venga dato più spazio a ounas l'unico che aveva voglia di combinare qualcosa...
    Adesso viene il difficile,15 giorni di critiche feroci.
    Web
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,336
    Reputation
    +41,418

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 2/9/2018, 23:09) 
    Il problema non è oggi...il problema sono i primi tempi delle precedenti due partite e oggi...c’è sicuramente qualcosa che non va per cui la sosta è benedetta, così squadra ed allenatore possono mettere le cose a posto...poi speriamo pure che Gouhlam sia vicino al ritorno.

    6 goal in 3 partite sono il problema e questa sosta farà bene a squadra ed allenatore per mettere a punto le cose. Era un inizio in salita e lo sapevamo tutto sommato il bicchiere è mezzo pieno. Andiamo avanti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    2,432
    Reputation
    +1,649
    Location
    Materdei

    Status
    Online
    CITAZIONE (AndrosCelsum @ 2/9/2018, 23:05) 
    Infatti Ancelotti sull'atteggiamento ha ragione, sono tre partite che partiamo uno schifo e quando arrivano i cambi la squadra si sveglia... e non va per niente bene.
    Devono seguire l'allenatore e basta, possiamo cambiare da cosi' a cosi' ma devono capirlo.

    e però mi sa che è un po' poco ridurre le tre partite ad un fatto di atteggiamento psicologico... sulla poca grinta sfonda porte aperte, non saremmo la squadra che ha perso il campionato "in albergo"... però qua ci sono posizioni in campo che non funzionano, la cosa dell' Ancelotti che allena solo i campioni, andrebbe modulata in ancelotti lascia ai calciatori ampia libertà, che significa che a tutti tocca pensare e decidere di più di quanto facevano prima... si deve vedere se i nostri giocatori riescono a fare questo passo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    12,424
    Reputation
    +1,089

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Turpe @ 2/9/2018, 23:11) 
    Io penso che sia stato proprio preso per questo, come gestore post Sarri, per poter evolvere più che altro a livello mentale, perchè l'Ancelotti post Milan, è stato un gestore dovunque è andato.

    Lui è sembrato abbastanza convinto di questo ruolo, inedito per lui, avendo avuto sempre tanti campioni. Boh, qualche dubbio c'è. Nonostante fosse un allenatore diverso ci si aspettava forse una continuità tattica. Invece sembra ci sia stato un cambiamento più veloce e complicato del previsto.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,564
    Reputation
    +14,543

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Larry11 @ 2/9/2018, 23:07) 
    Ci si può però iniziare a chiedere se, essendo un tipo di allenatore diverso, non sia stato presa con troppa leggerezza l'idea di confermare quasi tutta la rosa costruita su un allenatore con principi tattici diversi.

    L'allenatore in tutte le conferenze ha parlato di rosa completa e fortissima. Per me è esattamente come dici tu, lo abbiamo detto cento volte durante il mercato, ma se la ritiene adatta a lui, poi si prende le responsabilità di figure di merda come quelle di stasera...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,109
    Reputation
    +9,816

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Umit @ 2/9/2018, 23:05) 
    Quindi stai suggerendo che Ancelotti deve fare alla lettera quello che faceva Sarri oppure che é stata sbagliata la campagna acquisti? Oppure entrambe le cose?

    Secondo me per fare quello che vuole fare Ancelotti bisognava fare una campagna acquisti diversa (terzini nuovi e qualche innesto serio a centrocampo), inoltre serviva di parlare chiaramente di tempo necessario per dare alla squadra una nuova impostazione dopo anni di applicazione metodica di un certo sistema.

    Rimanendo la squadra così sarebbe stato meglio mantenere l'atteggiamento tattico del Napoli di Sarri (mi pare che i suoi secondi siano ancora da noi quindi avremmo avuto anche tutto il know how possibile) e aggiungere a questo qualche leggero accorgimento oltre alla sapienza di Ancelotti nel leggere le partite in corso e fare cambi e turn-over.

    Infine aggiungo una ultima cosa. Abbiamo sempre avuto il problema con questa squadra dei cali di tensione e delle prestazioni sotto tono. Cosa che si è andata molto accentuando negli anni di Benitez che era un allenatore con poco polso e molto tranquillizzante.

    Ancelotti è anch'esso considerato un fautore del metodo "dolce" di gestione dei giocatori. Credo che a Napoli debba un po' cambiare imbracciando il randello prima che questi inizino a fare le prestazioni da palle mosce troppo spesso
     
    Top
    .
349 replies since 2/9/2018, 21:26   15291 views
  Share  
.