Dimaro 2019/2020 - Il ritiro del Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    774
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 8/7/2019, 16:20) 
    ovvio che parlo del calcio moderno
    negli anni 80 e primi anni 90 ci stavano meno calciatori africani(anche per una questione di passaporti) meno competizioni nazionali, meno calciatori asiatici

    basta vedere il napoli del primo scudetto, maradona era l'unico straniero per dire, los tesso milan aveva tre stranieri(ma pur sempre europei), stessa cosa inter e juve, ne avevano 2-3(comrpesi quelli di san marino)
    Non vi erano competizioni europee lunghe, anche se comunque erano presenti squadre dei paesi sperduti, si iniziava a settembre
    da fine anni 90 è iniziato a cambiare tutto e tutto continuerà a cambiare verso questa direzione, soprattutto con le squadre più importanti e con quelle squadre che usano molti giovani(le varie competizioni under che si disputano anceh durante l'anno)

    Pensa che mi riferivo ai primi anni '70 ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mr.wolf2 @ 8/7/2019, 16:42) 
    Pensa che mi riferivo ai primi anni '70 ;)

    hahahaha
    allora è proprio un'altra cosa ancora :P
    mio padre ogni volta mi dice all'epoca se avevi 20 calciatori era già tanto :P
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    da oggi il mister ha iniziato prove per il 4231
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,125
    Reputation
    +887

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 8/7/2019, 19:10) 
    da oggi il mister ha iniziato prove per il 4231

    L'unico modulo che permetterebbe la contemporanea ed efficace presenza di Rodriguez e Insigne.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    anche oggi prove di 4231 anche durante la partita, per entrambe le formazioni
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Un giorno in più di ritiro per il Napoli: il club azzurro lascerà la Val di Sole nella mattinata di sabato 27 luglio per raggiungere Bergamo da dove volerà ad Edimburgo per la prima amichevole internazionale contro il Liverpool. Si allunga di un giorno quindi la permanenza della comitiva azzurra a Dimaro Folgarida. Un regalo anche per i tifosi che in questi giorni hanno raggiunto il Trentino e potranno così avere un’ulteriore opportunità di vedere al lavoro i propri beniamini nel pomeriggio di venerdì 26 luglio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,634
    Reputation
    +3,903
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 10/7/2019, 19:22) 
    anche oggi prove di 4231 anche durante la partita, per entrambe le formazioni

    Sempre dubbioso su questo modulo. Mediana a due con palleggiatore comporta difficoltà di equilibrio.. Bah.. Staremo a vedere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non pensate al 4-2-3-1 di Benitez scelleratamente proposto con Hamsik trequartista e Lopez-Gargano a centrocampo, cambiano un attimino gli interpreti e qualità ed equlibrio dovrebbero essere garantiti tra Manolas, Koulibaly, Allan, Fabian, James...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,634
    Reputation
    +3,903
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabbiolò @ 10/7/2019, 22:27) 
    Non pensate al 4-2-3-1 di Benitez scelleratamente proposto con Hamsik trequartista e Lopez-Gargano a centrocampo, cambiano un attimino gli interpreti e qualità ed equlibrio dovrebbero essere garantiti tra Manolas, Koulibaly, Allan, Fabian, James...

    Però Fabian non credo abbia il passo per giocare a due la in mezzo e sinceramente mi ha sempre convinto oiu partendo da sx che palleggiando dal basso. Lo stesso james non ha grande gamba.

    Non lo vedo come modulo base, magari una variante tattica.. Ripartirei cmq dal 442.

    Felice di essere smentito 😊
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (killbillone @ 10/7/2019, 22:31) 
    Però Fabian non credo abbia il passo per giocare a due la in mezzo e sinceramente mi ha sempre convinto oiu partendo da sx che palleggiando dal basso. Lo stesso james non ha grande gamba.

    Non lo vedo come modulo base, magari una variante tattica.. Ripartirei cmq dal 442.

    Felice di essere smentito 😊

    Non tutti i 4231 sono uguali

    c'è chi usa quel modulo ma è totalmente difensivo

    oltre gli interpreti dipende anche la direttiva tattica, la copertura di un mediano se l'altro avanza, se entrambi rimangono bloccati ed i terzini si alzano, chi usa un trequartista diverso, più fisico e da pressing, gli esterni di centrocampo quali caratteristiche hanno e cosa gli chiedi

    insomma dipende da tanto e da cosa chiedi
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (killbillone @ 10/7/2019, 22:31) 
    Però Fabian non credo abbia il passo per giocare a due la in mezzo e sinceramente mi ha sempre convinto oiu partendo da sx che palleggiando dal basso. Lo stesso james non ha grande gamba.

    Non lo vedo come modulo base, magari una variante tattica.. Ripartirei cmq dal 442.

    Felice di essere smentito 😊

    ha anticipato Kunio quello che ti stavo rispondendo :D

    Inoltre è l'elemento Allan che può garantire copertura e qualità davanti alla difesa. Quello che veniva rimproverato a Benitez era proprio di mettere due '' fabbri '' davanti ad Albiol e Koulibaly che davvero poco ci capivano
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,634
    Reputation
    +3,903
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ma indubbiamente il modulo è fine a se stesso senza considerare i calciatori e l'approccio alla fase passiva rispetto a quella attiva.

    Riflettevo sulle qualità dei ns che penso sia poco collimante con quel modulo. Ma per carità se Ancelotti lo valuta, avrà le sue buone ragioni

    Un motivo ci sarà se lui è li ed io sul divano (con menisco e crociato rotti 🤣😞)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (killbillone @ 10/7/2019, 22:57) 
    Ma indubbiamente il modulo è fine a se stesso senza considerare i calciatori e l'approccio alla fase passiva rispetto a quella attiva.

    Riflettevo sulle qualità dei ns che penso sia poco collimante con quel modulo. Ma per carità se Ancelotti lo valuta, avrà le sue buone ragioni

    Un motivo ci sarà se lui è li ed io sul divano (con menisco e crociato rotti 🤣😞)

    susu, pensa alle cose belle
    come le torte
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,195
    Reputation
    +4,345

    Status
    Offline
    L'amichevole di sabatocon il benevento la faranno vedere in tv? sto leggermente a rota di napoli, pure ciceretti e tutino mi vanno bene...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,222
    Reputation
    +62,934

    Status
    Offline
    Amichevoli in Trentino "in chiaro" su Sky ;)

    Niente 10 euro per una volta.
     
    Top
    .
333 replies since 30/5/2019, 19:59   18190 views
  Share  
.